|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Per quanto riguarda la porta thunderbolt non è indispensabile ma se esiste una micro-atx compatibile e con la porta che funziona bene...ci penso! Le soluzioni aio liquido sono valide?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29082 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti!
ho bisogno del vostro aiuto per non farmi convincere dai miei amici a farmi un micro ATX, loro insistono! mi dicono "lascia stare i mini ITX, fatti un micro ATX che va meglio e costa meno!!" ed eccomi qua a chiedervi: Prima di tutto deve stare in sala su un mobiletto tutto figo di fianco al televisore + morosa rompi che non vuole schifezze in giro... quindi deve essere il più piccolo e bello possibile! (qualche consiglio case? trovo carino quello dell'intel NUC...) Uso: vedere su un 55 pollici filmati Full HD con qualità ottima, usare il pacchetto open office tramite tastiera con pad, stampare via wi fi, e attaccarlo e reggere la rete fastweb ultra (100) tramite lan, e on 24/24 con p2p. Rumorosità, diciamo che se sto vedendo un film, devo sentire il film e non la ventola! ma per il resto non ho bisogno di super silenzio! farci convivere un ssd e un HD normale uno per il sist operativo, l'altro per i p2p la sfida è il budget! non vorrei esagerare.. stare nelle 300........ anche perchè come dicono i miei amici con 300 ti fau un buon micro ATX grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29083 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Se mi faccio un htpc è per tenerlo, oltre che per una lan, anche per vederci un dvd/bluray in salotto. Tu questa mancanza non la sentiresti? Avendo un bric come ali avevo pensato di moddare ed inserirlo sul retro. Pensate sia possibile? Dal vano posteriore potrebbe uscire un lettore slim o devo tagliare la lamiera? Io cerco questa scheda se non hai altre destinazioni d'uso ci si può provare ad accordare? In caso ci sentiamo via PM.
![]() |
![]() |
#29084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
l'unico dubbio che ho è sulla possibilità di montare due hard disk. mi pare però sia possibile sui nuovi vm42 che dovrebbero uscire prossimamente
![]() |
![]() |
#29086 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Potresti darti da fare in prima persona, magari identificare l'hw minimo per le tue esigenze, in base a quello scegliere un bel case itx e poi vedere dove finisci con il budget. Una soluzione potrebbe essere il case MS-Tech MC-80BL (devi usare unita' da 2,5" e l'odd slot in pero', che costano di piu' ) http://www.ms-tech.de/ger/index.php/...id/66/pdid/284 o similari ed una asrock QC5000-ITX/WiFi http://www.asrock.com/mb/AMD/QC5000-ITXWiFi/ E cosi' gia' saresti a buon punto, con un odd slim ( 35 euro max ) e 8gb di ram: consiglio da assiduo frequentatore, potresti prendere buona parte delle componenti sul mercatino di hwupgrade risparmiando almeno il 20% Ne ho avuto uno in lab qualche giorno fa: se comperi 2 stampanti epson te ne regalano 1, per 3 stampanti 2 ecc... Una caterba di problemi per installare il sistema operativo e un risultato un bel po' deludente. Sara' che il modello era quello base, ma e' particolarmente "moscio" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29087 | |
Senior Member
|
Quote:
Un AIO tipo l'H75 e' silenzioso se funzionale. L'unico problema sono le bolle che possono presentarsi al primo utilizzo o se la pompa e' messa in verticale, ma c'e' un bel video su youtube dell'Asetek che produce la quasi totalita' di questi prodotti su come rimuovere il rumore semplicemente inclinando il dispositivo per qualche minuto ( altra soluzione e' aggiungere liquido perché il kit non e' mai pieno al 100% ed e' pieno di una semplice soluzione acqua bidistillata + antigelo ). Per la VGA io ho usato nel Q07 una Gaiward 750Ti 2Gb single slot ed e' silenziosa in idle, un po meno in full, ma ci sta, tanto non ci giocherai 24h su 24. Ad oggi la scheda con TH piu' gettonata e' la GA-Z87X-UD5TH, ma, cosa strana, le funzionalita' TH si attivano solo se prima installi Windows e soprattutto pochi sono riusciti a farci piu' che collegare qualche disco su TH ( Monitor, periferiche come schede audio esterne etc si sono dimostrate molto ostiche). Io ho preferito desistere e alla fine ho optato per una scheda audio usb3 che va da dio (89 euri e son felice ); quando saranno fruibili interfacce TH 2.0 funzionali ed economiche, a quel punto mi porro' il problema delle porte TH, ma per allora probabilmente avro' di nuovo da cambiare PC ( ci vorranno almeno un paio d'anni secondo gli amici di Tonymac ) Spero di non averti tediato, ma di questi sistemi ne ho visti tanti Ultima modifica di mjchel : 10-10-2014 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29088 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Dai, dobbiamo farci una chiacchierata telefonica, live non posso perchè non sono in zona! Oggi provo a chiamarti se sei disponibile ![]() A quanto pare l'i7-4770k con la gtx750ti potrebbe rientrare nel wesena e avrei una piccola bomba portatile ![]() Domanda...a memoria il wesena ha circa 9 cm di altezza interna...non è un problema mettere il radiatore dell'asetek? Non c'è modo di raffreddare con un AIO anche la VGA? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29090 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Il Thermaltake Core V1 ha in estrazione, sul retro, lo spazio per due ventole da 80mm.
Volevo prendere due Arctic F8 TC con controllo temperatura (a 4 pin dunque), ma avendo libero sulla scheda madre solo uno slot a 3 pin oltre a quello della CPU a 4, come vi comportereste? Essendo diventato, per colpa vostra ![]() Contestualmente però, essendo al momento su Yosemite 10.10 GM3 (Hackintosh logicamente), ho anche meno opzioni di controllo software, sicché la sonda automatica della Arctic mi risultava proprio simpatica
![]() |
#29091 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29092 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel mio caso, ad esempio, moneterò due SSd ed un 3.5. Immagine 1 Immagine 2 EDIT: dai un'occhiata a questa recensione: http://www.hardocp.com/article/2014/...4#.VDewy4cxt5l Nello specifico a questo paragrafo: Quote:
VENDO: nulla Ultima modifica di iNovecento : 10-10-2014 alle 11:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29093 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Grazie... una foto cosi esplicativa non l'avevo ancora trovata. Allora direi che ci stanno 2 HD 3" + 2 HD/SSD 2,5".
Mi sa che ho deciso che prendere.... Mi tentava anche il Jonsbo W1 ma (a parte la grandezza) ha le porte usb e l'accensione dalla parte del muro per la mia postazione. Edit. sul tuo edit ![]() Ottimo... quasi quasi metto i 2x 2tb che ho in giro direttamente nel case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29094 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Resta da chiarire solo che dissipatore acquistare e come disporre le ventole. Come dissipatore, volendolo questa volta verticale, dovendo stare nei 140mm e non volendo spendere troppo, pensavo a questo: ARCTIC Freezer 13 Con ventola da 120, più basso di 140mm, ho trovato per ora solo il Thermaltake AL12RE, ma non è facile reperirlo in tempi brevi
![]() |
![]() |
#29095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Se si, attacchi li due ventole e le controlli da bios impostandone la temp limite ed i giri minimi. Altrimenti puoi attaccare le artic a cascata con il suo sistema brevettato al 4 pin cpu. In entrambi i casi io eviterei le TC dato che sia il 3 pin che il 4 pin lo gestiresti da bios. Le TC, anche se a 4 pin, credo abbiano un rilevatore di temp sulla ventola stessa.
![]() |
![]() |
![]() |
#29096 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Allora a posto dai, prendo due non TC, vedo un po' se mi aggrada il sistema a cascata, altrimenti passo al controllo a BIOS, grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#29097 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29098 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
come ti trovi? rumorisità ingame a parte, nel daily use scalda?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29100 |
Senior Member
|
Recensione italiana del Thermaltake Core V1
Al di là delle cose già dette, s'ha solo da farsi due filtri per le paratie laterali. Il nastro magnetico l'ho già ordinato, devo solo decidere che materiale di "filtraggio" usare. Ho della retina da zanzariera, ma ha la maglia troppo larga. Comunque gran case davvero!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.