Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2014, 08:27   #28341
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
L'a8-7600 inizia a risultare disponibile nei primi store... A settembre nuovo pc... Devo solo decidere il case... Isk110 o?
Old 12-08-2014, 12:37   #28342
elevation1
Senior Member

se ho ben capito la porta sata regge 1hd e nulla altro... però non ne sono certo... se vuoi hd da 3,5" e lettore dvd beh i miniitx diventano automaticamente più ingombranti
Old 12-08-2014, 13:11   #28343
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
E usare un disco da 2,5 e un DVD esterno?
Old 12-08-2014, 13:36   #28344
memory_man
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
In tal caso allora non mi basta, meglio optare per un alimentatore normale e una mobo più economica.

Ah una cosa: esistono schede per AM1 con il wifi già integrato? Mi seccherebbe aggiungerlo a parte.
Quando a maggio comprai am1 non c'era nulla col WiFi, adesso se non sbaglio ce n'è una di asrock..
Old 12-08-2014, 14:29   #28345
elevation1
Senior Member

peccato che queste mobo am1 non abbiano hdmi 2.0 altrimenti avrei sostituito l'e350 che va molto bene soprattutto quando ho messo su openelec... chissà quando usciranno le prime mobo con hdmi 2.0
Old 12-08-2014, 15:38   #28346
memory_man
Senior Member

HDMI 2.0 sarebbe per trasportare 4k?
Old 12-08-2014, 16:01   #28347
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
peccato che queste mobo am1 non abbiano hdmi 2.0 altrimenti avrei sostituito l'e350 che va molto bene soprattutto quando ho messo su openelec... chissà quando usciranno le prime mobo con hdmi 2.0
Hai veramente giá bisogno di tutte queste cose ????????

HDMI Versione 2.0
Rilasciata il 4 settembre 2013 durante l'IFA 2013 di Berlino

18 Gbit/s di banda passante massima totale (6 Gbit/s per canale).
Supporto risoluzione 4K (2160p) a 60 FPS (25 FPS in 3D).
Supporto a 32 canali audio.
Supporto audio fino a 1536 KHz.
Supporto al dynamic auto lip-sync (sincronizzazione labiale dinamica automatica).

Le nuove specifiche HDMI 2.0 non includono la definizione di nuovi cavi o connettori, pertanto gli attuali cavi "HDMI High Speed" e "HDMI High Speed with Ethernet" supportano l'aumento di banda passante dovuto alle nuove specifiche.

( tradotto in italiano dal sito HDMI.org )
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 16:14   #28348
memory_man
Senior Member

Ecco, era qui che volevo arrivare 😉
Old 12-08-2014, 16:52   #28349
__steve__
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
In tal caso allora non mi basta, meglio optare per un alimentatore normale e una mobo più economica.

Ah una cosa: esistono schede per AM1 con il wifi già integrato? Mi seccherebbe aggiungerlo a parte.
Mi pare che la Asrock AM1h supporti fino a due periferiche, quindi sarebbe perfetto un hdd da 2.5 e un masterizzatore interno; inoltre dovrebbe esserci uno slot mini pci-e su cui puoi montare una scheda WiFi (o volendo WiFi/BT se ti serve) da notebook, si trovano a pochi spiccioli
Usando un masterizzatore slim inoltre ci stai tranquillamente in un case mini itx di dimensioni ridotte
Old 12-08-2014, 17:45   #28350
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Asus:
Supports HDMI with max. resolution 4096 x 2160 @ 24 Hz / 1920 x 1080 @ 60 Hz*1

L'asterisco dice che il supporto a tale risoluzione dipende dalle capacità dell'APU.

Asrock:
Supports HDMI with max. resolution up to 4K x 2K (4096x2160) @ 24Hz or 4K x 2K (3840x2160) @ 30Hz
Old 12-08-2014, 18:28   #28351
elevation1
Senior Member

gli schermi 4k iniziano a trovarsi a prezzi umani con hdmi 2.0 ed hevc... quindi diciamo che l'hdmi 2.0 serve per avere i 60hz... l'hdmi 1.4 si ferma a 4k@30hz... non dimentichiamoci dell'hevc... un film in h265 4k potrebbe stare nelle stesse dimensioni di uno a 1080p in h264
p.s. so bene che fonti in 4k sono quasi nulle... ma penso l'anno prossimo ne vedremo delle belle... se ad oggi mi dovessi fare un mediacenter aspetterei le mobo con hdmi 2.0 tutto qua

Ultima modifica di elevation1 : 12-08-2014 alle 18:40.
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 19:27   #28352
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Ho un paio di domande sempre sul Silverstone ML-05 (o l'ML-06 che differisce solo per il frontale in alluminio invece che a specchio):

1. come mai il braket di espansione pci/pci-e orizzontale sopra la scheda madre è posizionato con la base verso l'esterno, cioè dalla parte opposta rispetto allo slot sulla motherboard?
L'ho trovata anche in altri case, ma non mi pare una scelta tanto sensata, visto che costringe all'utilizzo di riser-card flessibili molto lunghe (mi sa che quella da 15cm non basta...), la quale tra l'altro deve passare sopra tutta la lunghezza della madre, costituendo un intralcio ed un ulteriore impedimento per un ottimale smaltimento del calore.

2. nel suddetto case, se inserissi una scheda full size in orizzontale in quello slot, perderei la possibilità di alloggiare una ventola da 120 in alto oppure un drive ottico slim (o un hdd da 3,5")?

Grazie
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 19:53   #28353
cryargon
Utente sospeso

L'Avatar di cryargon

Iscritto dal: Nov 2012
Io mi sto facendo una configurazione con il ML07, sei sicuro che sul ML05/ML06 supportano VGA?
cryargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 21:08   #28354
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

No, non si tratterebbe di una scheda video, ma di una audio PCI (Asus Xonar Essence ST), single slot, full size, lunga circa 17,5cm, cui va aggiunto qualcosa per il molex 4pin di alimentazione.
Old 13-08-2014, 08:59   #28355
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Ho un paio di domande sempre sul Silverstone ML-05 (o l'ML-06 che differisce solo per il frontale in alluminio invece che a specchio):

1. come mai il braket di espansione pci/pci-e orizzontale sopra la scheda madre è posizionato con la base verso l'esterno, cioè dalla parte opposta rispetto allo slot sulla motherboard?
L'ho trovata anche in altri case, ma non mi pare una scelta tanto sensata, visto che costringe all'utilizzo di riser-card flessibili molto lunghe (mi sa che quella da 15cm non basta...), la quale tra l'altro deve passare sopra tutta la lunghezza della madre, costituendo un intralcio ed un ulteriore impedimento per un ottimale smaltimento del calore.

2. nel suddetto case, se inserissi una scheda full size in orizzontale in quello slot, perderei la possibilità di alloggiare una ventola da 120 in alto oppure un drive ottico slim (o un hdd da 3,5")?

Grazie
Se attendi un giorno o 2 ne avro' uno fra le mani e potro' darti le notizie che chiedi. Ho trovato un buon usato per togliermi le tue stesse curiosita'. Ti faro' sapere appena mi arriva
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 09:04   #28356
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Quando a maggio comprai am1 non c'era nulla col WiFi, adesso se non sbaglio ce n'è una di asrock..
Ho cercato in lungo e in largo senza trovare un modello am1 itx wifi. Al momento ho ripiegato su una Asus AM1I-A con un modulo wifi micro su usb. Tra le varie possibilita' l'ho trovata la meno peggio, abbastanza completa e con un costo concorrenziale. Certo si potrebbe fare di meglio, come ad esempio togliere la porta com e quella vga e inserire una HDMI in piu' e un audio 7.1 di qualita' superiore, ma per un costo simile non si puo' recriminare, in fondo e' una Asus... Chissa' se Gigabyte e gli altri si sveglieranno prima o poi....
Old 13-08-2014, 10:04   #28357
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
qualcuno di voi conosce una 120 mm PWM SLIM che non sia la Cooler Master XtraFlo?
Old 13-08-2014, 12:59   #28358
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
No !!! Io ho utilizzato una schyte slipstream 2000 120x120x12 attaccandola all connettore chassis fan che consente di regolare la velocita anche alle ventole a 3 pin
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 14:54   #28359
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Se attendi un giorno o 2 ne avro' uno fra le mani e potro' darti le notizie che chiedi. Ho trovato un buon usato per togliermi le tue stesse curiosita'. Ti faro' sapere appena mi arriva
Sì, grazie! Non ho fretta: sono ancora nella fase di "progettazione" e scelta dei componenti.
Ma si tratta di uno 05 o 06?
Per curiosità, dove lo hai trovato usato? Sui siti di annunci non mi pare ci sia nulla.
Old 13-08-2014, 16:02   #28360
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Sì, grazie! Non ho fretta: sono ancora nella fase di "progettazione" e scelta dei componenti.
Ma si tratta di uno 05 o 06?
Per curiosità, dove lo hai trovato usato? Sui siti di annunci non mi pare ci sia nulla.
E' uno 05 trovato sulla baia annunci gratuiti. Secondo il traking doveva essere in consegna per oggi. Spero per domani
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian