Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2013, 12:18   #22921
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
GE-NIA-LE!!!!!!!!!!
INNOVATIVO!!

finalmente un qualcosa che smuove un po' le acque nel mondo dei dissipatori!

mi stupisco che non sia un prodotto made in Noctua!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 12:40   #22922
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Wow è super fantastico sto dissipatore..... Non vedo l'ora di saperne di più....

P.s. Complimenti a google per la traduzione......

.......Ma ora la situazione è cambiata, la nostra ultima integrazione mineraria esposta (Prolimatech) di una mini-serie a doppio lavandino , che è appositamente progettato per Mini-ITX telaio, breve e concisa. Oggi abbiamo ottenuto una nuova serie di foto spia, questo mini radiatore lato vera e può essere installato sul limite di altezza torre di 60 millimetri all'interno Lian Li PC-Q03, dotato di un alimentatore standard ATX non ha pressione, tubi di calore non è in conflitto con il potere ..........
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:06   #22923
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Wow è super fantastico sto dissipatore..... Non vedo l'ora di saperne di più....

P.s. Complimenti a google per la traduzione......

.......Ma ora la situazione è cambiata, la nostra ultima integrazione mineraria esposta (Prolimatech) di una mini-serie a doppio lavandino , che è appositamente progettato per Mini-ITX telaio, breve e concisa. Oggi abbiamo ottenuto una nuova serie di foto spia, questo mini radiatore lato vera e può essere installato sul limite di altezza torre di 60 millimetri all'interno Lian Li PC-Q03, dotato di un alimentatore standard ATX non ha pressione, tubi di calore non è in conflitto con il potere ..........
per non citare "lavandino" sempre nella traduzione

si sembra fatto per noi...io lo vedrei con due ventole da 60 in centro....da testare assolutamente...

vedete che quando Mister torrent si mette in gioco ..ci spiazza
tutti!! keep attention
Old 27-05-2013, 14:16   #22924
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Vero eh?
Anche a costo di usarlo come fermacarte se va in produzione sarà mio al day one
Sisi.
Anche se...nella mia mente malata...vedo una sorta di "scatola" che lo abbraccia e convoglia l'aria della ventola frontale del mio Q11...spettacolo!
Old 27-05-2013, 14:17   #22925
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
per non citare "lavandino" sempre nella traduzione

si sembra fatto per noi...io lo vedrei con due ventole da 60 in centro....da testare assolutamente...

vedete che quando Mister torrent si mette in gioco ..ci spiazza
tutti!! keep attention
Ho venduto il mio pc tranne pico psu-brick e case wesena... ora mi occorre sapere due cosettine. Quando esce richland e quando haswell?
Bello il prolmatech, sono solo un po' dubbioso per le ventole
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:53   #22926
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
....keep attention
Credo di aver trovato la pace con il Q02
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Sisi.
Anche se...nella mia mente malata...vedo una sorta di "scatola" che lo abbraccia e convoglia l'aria della ventola frontale del mio Q11...spettacolo!
La tua mente non è malata, un convogliatore è stata la prima cosa che ho pensato.

[ma della mia sanità non sono affatto certo, anzi...]
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 17:58   #22927
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Ho venduto il mio pc tranne pico psu-brick e case wesena... ora mi occorre sapere due cosettine. Quando esce richland e quando haswell?
Bello il prolmatech, sono solo un po' dubbioso per le ventole
haswell entro luglio..Amd quando vuole SanGennaro...
per le ventole aspetteremo le tue sperimentazioni...
Old 27-05-2013, 20:30   #22928
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
haswell entro luglio..Amd quando vuole SanGennaro...
per le ventole aspetteremo le tue sperimentazioni...
Entro luglio la Cnc dovrebbe essere funzionante e potrei divertirmi un bel po'!
Sperimentazioni con le ventole? E' un piacere! Mai ventole al di sotto dei 60mm, sono troppo rumorose anche se di buona qualità.
Scherzi a parte amd quando dovrebbe uscire? So che ritarda sempre ma... hanno dato una data di possibile rilascio? Ve lo chiedo perché ho probabilmente ho venduto anche il pc di mio fratello (lui non lo sa ancora )e non vorrei lasciarlo appiedato per troppo tempo. Ora ha un a8-3850, direi che con un a10-6700 si fa un bel passo avanti in termini di prestazioni e consumi, nonché di calore e quindi rumore!

P.S. Entro fine 2013 potrebbe arrivare anche una stampante 3d...
Old 27-05-2013, 21:08   #22929
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Sperimentazioni con le ventole? E' un piacere! Mai ventole al di sotto dei 60mm, sono troppo rumorose anche se di buona qualità.
Scherzi a parte amd quando dovrebbe uscire? So che ritarda sempre ma... hanno dato una data di possibile rilascio? Ve lo chiedo perché ho probabilmente ho venduto anche il pc di mio fratello (lui non lo sa ancora )e non vorrei lasciarlo appiedato per troppo tempo. Ora ha un a8-3850, direi che con un a10-6700 si fa un bel passo avanti in termini di prestazioni e consumi, nonché di calore e quindi rumore!

Ma tu che provieni da AMD, non pensi che le APU consumino troppo con conseguenti temperature elevate?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 21:32   #22930
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:

http://hardware.hdblog.it/2013/05/06...ata-di-lancio/

se escono assieme ci sara' un bel trambusto...
Old 27-05-2013, 21:59   #22931
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma tu che provieni da AMD, non pensi che le APU consumino troppo con conseguenti temperature elevate?
Le Apu consumano molto in full ma in daily use assolutamente no!
La mia a10-5800k, che è quella con consumi maggiore e tdp da 100 e non 65 come la sorella minore a10-5700, con utorrent, jdownloader, programma di trading aperti consumava circa 28-29 watt con Windows 8 ed interfaccia Aero. Direi che è un risultato più che ottimo! Durante la navigazione stavo intorno i 35-40 watt, insomma in daily si gestiscono moooolto bene.
Certo in full arrivano anche a 140 watt però io sono sempre riuscito a gestire davvero bene.
Basta pensare che l'a8-3850 in un case 21x20x7 con pochissimi fori per l'aereazione, non come un isk 110 per intenderci, sono riuscito ad avere temperature stabili intorno i 67-68 gradi in full per oltre 1 ora. Direi che è un risultato più che ottimo!
Certo il sistema non è silenzioso ma non si può avere proprio tutto! In idle quasi inudibile ed è quello che conta dato che in full ci va quando giochi e quindi non è un problema.
Non vi nego che potrei acquistare anche per me richland per poi rivenderlo e prendere haswell con h...o per avere più supporto dalla comunità degli smanettoni
Old 28-05-2013, 01:24   #22932
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Le Apu consumano molto in full ma in daily use assolutamente no!
La mia a10-5800k, che è quella con consumi maggiore e tdp da 100 e non 65 come la sorella minore a10-5700, con utorrent, jdownloader, programma di trading aperti consumava circa 28-29 watt con Windows 8 ed interfaccia Aero. Direi che è un risultato più che ottimo! Durante la navigazione stavo intorno i 35-40 watt, insomma in daily si gestiscono moooolto bene.
Certo in full arrivano anche a 140 watt però io sono sempre riuscito a gestire davvero bene.
Basta pensare che l'a8-3850 in un case 21x20x7 con pochissimi fori per l'aereazione, non come un isk 110 per intenderci, sono riuscito ad avere temperature stabili intorno i 67-68 gradi in full per oltre 1 ora. Direi che è un risultato più che ottimo!
Certo il sistema non è silenzioso ma non si può avere proprio tutto! In idle quasi inudibile ed è quello che conta dato che in full ci va quando giochi e quindi non è un problema.
Non vi nego che potrei acquistare anche per me richland per poi rivenderlo e prendere haswell con h...o per avere più supporto dalla comunità degli smanettoni
Con queste APU mi stai tentando a pacchi...sembrano quasi perfette! Peccato per i consumi in full...
Old 28-05-2013, 10:16   #22933
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
a parte il consumo male non gli fa e qualcosa guadagni
ragazzi,

con la hd6450 l' htpc ha iniziato a volare.
vero è che prima avevo la scheda audio nel primo slot pci.ex e magari in qualche modo nella ripoduzione dei BR scazzava con la HD2000 all' interno dell' i3-2100T...

sta di fatto che spostano la scheda audio in uno slot pci.ex 1x, ed inserendo la hd6450 è tutto molto più flluido!!

scusate l' OT sul mATX, ma era per testimoniare il fatto che una VGA pci.ex migliora in toto la ripoduzione di video rispetto ad una HD2000
(ed anche la temperatura del processore è scesa di 2 gradi..)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 11:11   #22934
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Esistono le versioni da 65W.
Esistono anche da 18W in verità ma scendono molto come capacità di calcolo, mentre un A10-5700 è da 65W ma va quasi come un 5800k
La VGA integrata è uguale?
Old 28-05-2013, 11:29   #22935
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
La VGA integrata è uguale?
Nei giochi l'a10-5700 (versione 65 tdp ) perde circa 2-3-4 frames nei confronti dell'a10-5800k ma ha un consumo di circa 20 watt inferiore, quindi è più facile da gestire.
Io ti consiglio l'apu se vuoi un case supercompatto spendendo pochi soldi ma se hai già un Wesena che ospita vga low profile a questo punto meglio i3-i5 con Vga tipo sapphire 7750, il problema è che se un apu top di gamma ti costa 120 euro, un i3 (che va come l'apu in x86) costa gli stessi soldi però devi affiancarci anche una 6670-7750 che costano circa 70-100 euro, a seconda del modello. Hai sicuramente un sistema più bilanciato che probabilmente consuma uguale ma costa un bel po' in più!
Se le tue esigenze sono giochi a dettagli medi, film, editing foto e video a livello amatoriale e assolutamente non per professione l'apu fa al caso tuo!
Io consiglio le Apu a TUTTI gli utenti che non vogliono spendere molto ma vogliono un pc prestante che sia ben bilanciato e le Apu lo sono!
Tornassi indietro non comprerei l'a10-5800k con il pico psu dato che non posso overcloccare molto quindi scegliere l'a10-5700 però se hai un psu "normale" atx o simili da 250-300 watt ed un case un po' più grandicello che ti permette di inserire dissipatori da 6-7-8 cm puoi valutare di prendere l'a10-5800k (a questo punto aspetti richland e prendi a10-6800k che dovrebbe andare un buon 30% in più) e vedrai che a dettagli medio alti con giochi non troppo pesanti starai intorno i 40 frames. Poi nel tempo puoi allungargli la vita con un po' di Overclock, le apu si prestano molto bene e le prestazioni crescono notevolmente con l'OC.
Ovviamente questo è un mio parere.
Se mi dici che ti accontenti di un case grandicello allora prendi una vga full size ed i5 e stai bene per un bel po'. Il mio sogno proibito per ora è Kabini (successore di Richland) in dual Vga con una Low profile all'interno del wesena. Se uscirò qualche schedozza che si presta bene in dual graphic + l'Apu si potrebbero raggiungere risultati comparabili a vga full size neppure tanto scarse!

P.S. la Vga tra a10-5800k e 5700 è uguale!

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 28-05-2013 alle 11:31.
Old 28-05-2013, 12:53   #22936
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
premetto che è un po che non seguo il discorso, quindi sono disinformato.
Io gioco praticamente solo a stalker, quale apu amd mi permetterebbe di giocare alla risoluzione di 1920x1200 con i dettagli più alti possibile senza ricorrere ad una scheda grafica esterna?

Grazie.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 13:01   #22937
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Io gioco praticamente solo a stalker, quale apu amd mi permetterebbe di giocare alla risoluzione di 1920x1200 con i dettagli più alti possibile senza ricorrere ad una scheda grafica esterna?

Grazie.
servito è mangiato http://www.legitreviews.com/article/2106/6/
Old 28-05-2013, 13:02   #22938
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi

super, grazie
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 13:05   #22939
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:

Grazie.
L'apu più potente è l'amd a10-5800k però io non so dirti se basta non essendo un gamer... non conosco e non ho mai giocato a stalker ma solo a dirt 3 e qualche altro giochino simile...
Ho appena visto questo video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=snCLaUJgTo8 e gioca a 1366x768 con dettagli alti a circa 40 frame, con un "ridicolo" e-350 quindi presumo che con un a6-5400k non dovresti avere problemi. Se non hai problemi di budget vai di a10-5700 che vai sul sicuro e giocherai anche in futuro ad altri giochi, con dettagli più bassi

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 28-05-2013 alle 13:08.
Old 28-05-2013, 13:05   #22940
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

super, grazie
de nada, io le apu le apprezzo per il loro super rapporto prezzo/prestazioni, con ca 300€ hai praticamente un pc multiuso per comuni mortali .

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian