Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2013, 16:01   #22621
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
dicevo tanto per... sia chiaro. Però volendo un giorno mettere una dual slot lì dentro è cosa piuttosto semplice, una dremelata e spunta lo slot come niente...
Comunque bel case
Ok
Si bel case, mi piace molto ovviamente anche a me

Certo facendo modding al case può spuntare un secondo slot per la vga, inoltre il case supporta alimentatori standard, quindi nessun problema neanche per alimentare la 670 mini, occorrerebbe per forza appunto un alimentatore serio
A quel punto ci vorrebbe anche un processore piu potente, quindi un i5\i7.

Bene ad un sistema del genere, con una 670 chiusa in quello spazio e con anche alimentatore che riempe ulteriormente tutto l'interno, ci vorrebbe imho un attento, ma attento studio per l'aerazione, poichè il case ha poche feritorie, occorrerebbe mettere pesantemente mano anche su questo punto
(praticamente occorrerebbe imho traforarlo e creare griglie belle grandi su entrambe le pareti laterali e sotto) per mettere altre ventole sia in immissione che estrazione
Cmq in linea pratica potrebbe essere fattibile, e si avrebbe il sistema itx piu piccolo e potente
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home

Ultima modifica di antoniotdi : 01-05-2013 alle 16:09.
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 16:28   #22622
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Buon primo maggio a tutti i lavoratori!!!

@antonio bel case hai scelto! Non riesco a capire pero' da dove prende l'aria quella ventola da 12 noctua sinceramente....
non era meglio installare semplicemente un ali ATX visto che il case lo permette? La ventola da 12 (13 o 14) dell'ali espellerebbe l'aria calda dall'interno del case.
Ottimo lavoro con le foto!
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 17:00   #22623
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Ok, ora ho capito come hai messo il nastro, pensavo fosse solo appiccicato
PEr i flussi d'aria è vero, il mio case è identico al tuo ma leggermente piu grande con le feritoie anche dall'altro lato.
Ho risolto abbastanza i flussi mettendo le fan frontale che estrae anzichè immettere.
La gtx460 giocando (anche se ancora non ci ho giocato tantissimo ad essere sincero) sta sui 70 gradi, poi il case è in una libreria...per l'estate devo trovare una location più...consona
Old 01-05-2013, 20:48   #22624
len_00
Member

L'Avatar di len_00

Iscritto dal: Oct 2011
Sera a tutti. La mia configurazione è la seguente:

MB: Zotac GeForce 9300 ITX-wifi Ddr3 (serie K-E)
priocio: Intel core 2 duo E8400 3GHz
GPU: nVIDiA Quadro Fx470/GeForce 9400 (integrata)
RAM: 2x Corsair XMS3 4GB 1333
HDD1: Crucial M4 128GB Sata3 (SO)
HDD2: 500GB 5400rpm Sata2 (storage)
DVD-RW: si
ALI: picoPSU 150XT/12.5A -> 150 Watt AC-DC
DISSI: Silverstone NT06-E
Ventola: Noctua NF-F-12 PWM
ventola: Scythe 120mm (estrazione)
Case: Thermaltake Element Q

Utilizzo: office, internet, programmi cad 2D-3D (autocad, solid ege, ecc)
giochi: sporadici, con diablo3, neverwinter online girano e mi accontento delle prestazioni che avevo.

Purtroppo oggi la scheda madre mi ha abbandonato (l'ho sempre odiata per il suo pessimo wifi e le ho sempre lanciato tante maledizioni, forse oggi le ho lanciato la definitiva )...visto che devo metterci mano volevo un vostro parere? Che scheda madre ci metto? Nuova architettura? Che priocio ci monto?

Cerco qualcosa che mi faccia reciclare tutto (tranne eventualmente il procio) con buon wifi e gpu integrata uguale o maggiore in prestazioni.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Edit: ho adocchiato questa Asus P8Z77-I delux. Secondo voi è sprecata per i miei pezzi o visto che ci metto mano passo al nuovo Z77?

Ultima modifica di len_00 : 01-05-2013 alle 20:52. Motivo: edit
len_00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 21:04   #22625
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da len_00 Guarda i messaggi

giochi: sporadici, con diablo3, neverwinter online girano e mi accontento delle prestazioni che avevo.

Purtroppo oggi la scheda madre mi ha abbandonato (l'ho sempre odiata per il suo pessimo wifi e le ho sempre lanciato tante maledizioni, forse oggi le ho lanciato la definitiva )...visto che devo metterci mano volevo un vostro parere? Che scheda madre ci metto? Nuova architettura? Che priocio ci monto?

Cerco qualcosa che mi faccia reciclare tutto (tranne eventualmente il procio) con buon wifi e gpu integrata uguale o maggiore in prestazioni.

Edit: ho adocchiato questa Asus P8Z77-I delux. Secondo voi è sprecata per i miei pezzi o visto che ci metto mano passo al nuovo Z77?
caro collega anchio ho due zotac 9300...uno spasso...per
veri intenditori masochisti.... pero' ti diro'...ci sono
affezionato...come dissi piu' volte una scheda con quei bugs
non la trovi piu' in commercio....e percio' le tengo...ovvio
che una alternativa è meglio averla..

oggi le soluzioni sono sempre le stesse ma non potrai usare
parti riciclate oltre gli hd e l'ottimo pico......dicevo Amd o Intel....come sempre

se fai dei giochi moderni puoi anche tentare la carta Amd Apu5700 vedi CONFIGURAZIONI UTILI la terza
soluzione...
se vuoi una VGA dedicata vai su Intel i3 3225+VGA
7750 o anche piu' tosta....vedi quarta soluzione
(se rimani con la 7750LP + intel i3 il pico ti basta)

per il case +pico sei ok anche oggi

Ultima modifica di davidecesare : 01-05-2013 alle 21:12.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 21:49   #22626
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Bisogna capire quanto ti accontenti...
La cpu ovviamente è da buttare, le ram sono castranti per qualsiasi grafica integrata.

La z77 senza cpu della serie k e ram adeguate è sprecatissima.

Se proprio devi conservare il conservabile prendi una b75 economica e una cpu della serie pentium (ovviamente derivazione ivy bridge) oppure un i3 (a me piace da matti il 3220t per soluzioni itx).
Già la hd4000 del 3225 è castrata pesantemente dalle ram.
Per non parlare delle soluzioni amd che hanno gpu più potenti e maggiormente voraci di banda sulle ram...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 05:55   #22627
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Piccolo sondaggio......

Quanti dissipatori bassi avete in disuso in giro per casa con questa maledetta itxmania ???? Per ora mi fermo a 4 !!!

TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 07:51   #22628
len_00
Member

L'Avatar di len_00

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
caro collega anchio ho due zotac 9300...uno spasso...per
veri intenditori masochisti.... pero' ti diro'...ci sono
affezionato...come dissi piu' volte una scheda con quei bugs
non la trovi piu' in commercio....e percio' le tengo...ovvio
che una alternativa è meglio averla..
Non collega ma discepolo ...quando nel 2011 (dopo 10 anni di onorato servizio) ho cambiato pc bazzicando nel forum ho trovato le tue realizzazioni (ai tempi solo minicooper ed un altro) me ne sono innamorato e mi sono ispirato a loro per assemblare il mio. Ad oggi posso affermare che sono assolutamente contentento della mia scelta...ed infatti morta una (maledetta Zotac) ripristino la stessa tiplogia di sistema.

Tornando a noi, per prima cosa grazie mille a tutti per l'aiuto. I miei problemi sono due, il primo è che c'è crisi , il secondo ho due scadenze e del lavoro da consegnare per il 17 e 24 maggio . Ora qualche giorno non mi crea problemi, ma entro oggi devo assolutamente ordinare i pezzi per essere operativo entro martedì prossimo.

In base a queste considerazioni e sfruttando i vostri consigli avrei optato per una di queste alternative:

ASUS P 8H77-I + i3 3225

ASrock H77M-ITX +i3 3225

Gigabyte GA-H77N +i3 3225.

Asus, come su detto ne ho posseduta una per 10 anni tondi tondi (un'infinità per questo settore). Asrock, mio padre ne ha avuta una per 6-7 anni, mai alcun problema. Gigabyte, mai avuta, mai provata ma sempre apprezzato i loro prodotti.
Le prime due non hanno wifi, giga si! Mi consigliate quest'ultima?
Con una ricerca molto leggera ho visto chei3 3225 è un po' rognoso da trovare subito, davidecesare se opto per un 3220?
In questo modo dovrei poter riciclare tutto, compreso il dissi.

Nota GPU:
@ davidecesare: come protrai immaginare fra noctua e picoPSU il PC è inudibile, se scegliessi di farmi anche la scheda video 7750 LD come cambia la rumorosità?

Ragazzi vi ringrazio per le tempestive risposte dati i miei tempi strettissimi.
Old 02-05-2013, 09:30   #22629
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Non collega ma discepolo ...quando nel 2011 (dopo 10 anni di onorato servizio) ho cambiato pc bazzicando nel forum ho trovato le tue realizzazioni (ai tempi solo minicooper ed un altro) me ne sono innamorato e mi sono ispirato a loro per assemblare il mio. Ad oggi posso affermare che sono assolutamente contentento della mia scelta...ed infatti morta una (maledetta Zotac) ripristino la stessa tiplogia di sistema.

Tornando a noi, per prima cosa grazie mille a tutti per l'aiuto. I miei problemi sono due, il primo è che c'è crisi , il secondo ho due scadenze e del lavoro da consegnare per il 17 e 24 maggio . Ora qualche giorno non mi crea problemi, ma entro oggi devo assolutamente ordinare i pezzi per essere operativo entro martedì prossimo.

In base a queste considerazioni e sfruttando i vostri consigli avrei optato per una di queste alternative:

ASUS P 8H77-I + i3 3225

ASrock H77M-ITX +i3 3225

Gigabyte GA-H77N +i3 3225.

Asus, come su detto ne ho posseduta una per 10 anni tondi tondi (un'infinità per questo settore). Asrock, mio padre ne ha avuta una per 6-7 anni, mai alcun problema. Gigabyte, mai avuta, mai provata ma sempre apprezzato i loro prodotti.
Le prime due non hanno wifi, giga si! Mi consigliate quest'ultima?
Con una ricerca molto leggera ho visto chei3 3225 è un po' rognoso da trovare subito, davidecesare se opto per un 3220?
In questo modo dovrei poter riciclare tutto, compreso il dissi.

Nota GPU:
@ davidecesare: come protrai immaginare fra noctua e picoPSU il PC è inudibile, se scegliessi di farmi anche la scheda video 7750 LD come cambia la rumorosità?

Ragazzi vi ringrazio per le tempestive risposte dati i miei tempi strettissimi.
ciao Len..grazie per le tue gentili righe..
con gigabyte vai senzaltro bene qui l'utente Connex l'ha acquistata ed è molto soddisfatto anche per i consumi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19284

la differenza fra 3220 e 3225 è principalmente per il reparto
video piu' potente per la 3225, HD 4000 se non erro scegli tu
dipende dall'uso che ne fai

per la VGA la 7750LP è veramente silenziosa in idle , un po'
di rumore lo fa in full ma accettabile

a presto e buon lavoro

Ultima modifica di davidecesare : 02-05-2013 alle 09:37.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 10:25   #22630
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...top_46845.html
Ribassi fino al 20% per le Apu Amd (e non solo), nuovi itx vi aspettano.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 14:21   #22631
len_00
Member

L'Avatar di len_00

Quote:
ciao Len..grazie per le tue gentili righe..
Scherzi...grazie a voi per il prezioso aiuto. Anche se scrivo poco, pochissimo vi leggo spesso e riesco a tenermi aggiornato anch'io così in caso di evenienza (come ora) so già dove andare a guardare .

Quote:
con gigabyte vai senzaltro bene qui l'utente Connex l'ha acquistata ed è molto soddisfatto anche per i consumi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19284

la differenza fra 3220 e 3225 è principalmente per il reparto
video piu' potente per la 3225, HD 4000 se non erro scegli tu
dipende dall'uso che ne fai
i3 3225 è già in viaggio...la contropartita è che l'ho pagato 24 euri in più del prezzo minimo che ho trovato in rete. Stesso per la scheda madre, 14 euri in più, anche se ancora non me la segnalano come spedita.

Quote:
per la VGA la 7750LP è veramente silenziosa in idle , un po'
di rumore lo fa in full ma accettabile

a presto e buon lavoro
Considera che con la mia vecchia configurazione ci facevo di tutto, coprendo sia l'aspetto lavorativo che ludico. Adesso dovrei aver guadagnato in procio, gpu integrata, sata3 per l'SSD. Quindi comunque ne ho un guadagno prestazionale.

PS
@davidecesare: essendo anche tu di origini "Zotacchiane" hai mai avuto esperienze di garanzia con loro? La mia MB è ancora in garanzia!
Old 02-05-2013, 14:49   #22632
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Scherzi...grazie a voi per il prezioso aiuto. Anche se scrivo poco, pochissimo vi leggo spesso e riesco a tenermi aggiornato anch'io così in caso di evenienza (come ora) so già dove andare a guardare .

i3 3225 è già in viaggio...la contropartita è che l'ho pagato 24 euri in più del prezzo minimo che ho trovato in rete. Stesso per la scheda madre, 14 euri in più, anche se ancora non me la segnalano come spedita.

Considera che con la mia vecchia configurazione ci facevo di tutto, coprendo sia l'aspetto lavorativo che ludico. Adesso dovrei aver guadagnato in procio, gpu integrata, sata3 per l'SSD. Quindi comunque ne ho un guadagno prestazionale.

PS
@davidecesare: essendo anche tu di origini "Zotacchiane" hai mai avuto esperienze di garanzia con loro? La mia MB è ancora in garanzia!
a mio parere non ti conviene..gia' solo andata e ritorno
costano...qual'è l'inconveniente che ha?
-puo' non partire
-puo' non riconoscere 2 banchi di ram e se ne toglie uno
-non fa boot da usb
-a volte anche da dvd
-puo' non riconoscere VGA

ci dica Mr.Len....altri sconosciti problemi ?
Old 02-05-2013, 16:39   #22633
len_00
Member

L'Avatar di len_00

Stavo usando il PC da 1 ora, si è spento di colpo come fosse andata via la corrente.
Ho pensato al pico ... preso un vecchio alimentatore a ventola da 300W l'ho collegato ed è ripartito.
Ho continuato ad usarlo fino a pranzo e poi spento. Non si è più riacceso.
Ho provato ogni singolo pezzo (tranne MB) comprese le ventole su un vecchio muletto, nessuno ha dato problemi.
Ho riassemblato il tutto con pico e quando provavo ad accendere la ventola del procio aveva corrente per circa 30 sec mentre la seconda continuava a girare, non essendo sicuro se il processore fosse in tensione ho preferito non forzare la mano.
Questa mattina portato ad un centro specializzato che conosco me lo hanno controllato su banco confermandomi che la MB "ha cessato di essere"

Comunque cercando ho visto che Zotac ha 2+3 anni di garanzia. I 3 sono estensione e si hanno solo se si registra un prodotto Zotac entro 14 giorni dall'acquisto (io lo feci). Mandarla a loro sembra che costi una 50ina di euro a/r.
Zotac però prende in carico la cosa solo in estensione garanzia, rientrando io nei due anni devo ancora rivolgermi al negoziante.

Appena posso lo contatto e vi farò sapere...non augurando male a nessuno potrebbe essere utile come info
Old 02-05-2013, 18:09   #22634
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Stavo usando il PC da 1 ora, si è spento di colpo come fosse andata via la corrente.
Ho pensato al pico ... preso un vecchio alimentatore a ventola da 300W l'ho collegato ed è ripartito.
Ho continuato ad usarlo fino a pranzo e poi spento. Non si è più riacceso.
Ho provato ogni singolo pezzo (tranne MB) comprese le ventole su un vecchio muletto, nessuno ha dato problemi.
Ho riassemblato il tutto con pico e quando provavo ad accendere la ventola del procio aveva corrente per circa 30 sec mentre la seconda continuava a girare, non essendo sicuro se il processore fosse in tensione ho preferito non forzare la mano.
Questa mattina portato ad un centro specializzato che conosco me lo hanno controllato su banco confermandomi che la MB "ha cessato di essere"

Comunque cercando ho visto che Zotac ha 2+3 anni di garanzia. I 3 sono estensione e si hanno solo se si registra un prodotto Zotac entro 14 giorni dall'acquisto (io lo feci). Mandarla a loro sembra che costi una 50ina di euro a/r.
Zotac però prende in carico la cosa solo in estensione garanzia, rientrando io nei due anni devo ancora rivolgermi al negoziante.

Appena posso lo contatto e vi farò sapere...non augurando male a nessuno potrebbe essere utile come info
hai provato con un solo banco di ram?
Old 02-05-2013, 18:34   #22635
antoniotdi
Senior Member

Premessa, ho sostituito la ventola della gpu con una ventola noctua da 12 che controllo dalla mobo, perchè facendo attenzione la ventolina di serie della gpu ogni tanto faceva un impercettibile, ma strano rumorino, tipo ticchettio, roba quasi inudibile, ma io sento benissimo e me ne sono accorto..

Con la Noctua anche alla gpu, sparito ogni minimo e anomalo rumore!

Nonostante la Noctua da 12 però la scheda video mi sa che soffre di temperature chiusa li dentro..

prima prova: ventola gpu level 4 dalla mobo, ossia settata la noctua a 750 giri quindi praticamente inudibile, tutto il pc sembra muto, la gpu dopo mezz'ora di mkv 1080p ha raggiunto 57 gradi

Seconda prova: level 6, ossia Noctua gpu settata a 950 giri, molto silenziosa, ma si inizia a percepire qualcosa.. tipo soffio, ma cmq poco percepibile se non da vicinissimo con orecchio attaccato al case, sono passati 20 minuti di film mkv 1080p e sembrerebbe non superare 54 gradi...

Commenti? Consigli?

P.S.
per il resto non c'è problema il processore non supera i 54 gradi...
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home

Ultima modifica di antoniotdi : 02-05-2013 alle 18:49.
Old 02-05-2013, 18:54   #22636
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

per la gpu in genere le temp si tollerano ben piu' alte....
tipo 75 gradi è abbastanza normale meglio non oltre
Old 02-05-2013, 19:04   #22637
antoniotdi
Senior Member

Quote:
per la gpu in genere le temp si tollerano ben piu' alte....
tipo 75 gradi è abbastanza normale meglio non oltre
si ma mi spaventava aver raggiunto i 55 gradi per un film sebbene 1080p.

Ho fatto un paio di unigine 3 e ho raggiunto i 73 gradi alla gpu con 950 giri di ventola, pensavo peggio.
Cmq in ambito gaming posso alzare la rotazione, il silenzio mi interessa per i film

P.S.
Ok ora provo unigine 3 con level 8, ossia 1200 giri per la gpu, cosi trovo il profilo ventola gpu per il gaming

P.P.S.
ventola gpu level 8 ossia 1200 giri dopo un paio di bench Unigine 3, la gpu è arrivata a 71 gradi...

P.P.S.
versione naked, senza fianchi destra\ sinistra Unigine 3 max 60 gradi

Ultima modifica di antoniotdi : 02-05-2013 alle 19:46.
Old 02-05-2013, 19:16   #22638
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Ecco un'ulteriore mia modifica, striscia led blu modello 5050!!!
Collegato ai pin-molex vuoti uscenti dall'alimentatore, (mi era rimasto un molex vuoto in serie a quello del dvd slim) , sfruttando i cavi GIALLO-NERO (rimasti vuoti ulteriori NERO-ROSSO):

finalmente è proprio come lo desideravo, il resto delle foto per chi non lo conoscesse, sono in firma!!! Ora posso definirlo finito....fino alla prossima modifica

PS: un grazie particolare alla solita gentilezza di davidecesare
Old 02-05-2013, 21:17   #22639
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Iscritto dal: May 2003
Ciao,

che voi sappiate, esiste un case mini itx:
  • che ospiti la motherboard sulla base in maniera da poter montare dissipatori importanti senza che il loro peso gravi sull'aggancio
  • che ospiti unicamente una ventola da 120 mm sul retro

La mia idea, infatti, e'di raffreddare l'intero sistema con una unica ventola in pressione negativa (ovvero che aspiri aria da case)

Grazie
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 21:42   #22640
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da automatic_jack Guarda i messaggi
Ciao,

che voi sappiate, esiste un case mini itx:
  • che ospiti la motherboard sulla base in maniera da poter montare dissipatori importanti senza che il loro peso gravi sull'aggancio
  • che ospiti unicamente una ventola da 120 mm sul retro

La mia idea, infatti, e'di raffreddare l'intero sistema con una unica ventola in pressione negativa (ovvero che aspiri aria da case)

Grazie
forse adattando /rivoluzionando un LianLi vedi in prima pagina
o meglio ancora costruendo da zero magari in plexi....

provaci

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian