|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22581 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
ragazzi spero di non essere OT qui.....
Ho parecchi film nei miei hard disk, e avrei bisogno di un programma che me li cataloghi con le locandine e possibilmente con la trama, però in italiano. Non mi interessa xbmc con la quale non mi trovo bene, attualmente sto usando EMDB che è perfetto per il mio scopo se non fosse per il fatto che le trame dei film sono in inglese. La cosa comoda e che mi piacerebbe che avesse l'eventuale programma, è la possibilità di far partire il film direttamente dal programma di consultazione. Spero di essere stato chiaro, a ancor di piu nel vostro aiuto ![]() Questo è uno screen di EMDB:
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#22582 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]() estensioni o programmelli che andrebbero come XBNE che uso a volte con buon esito http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=59800
![]() |
#22583 |
Senior Member
|
Sinceramente non mi trovo bene, e mi risulta un pò complicato da usare e configurare.
Per questo cerco un programma alternativo,piu semplice e funzionale al mio scopo. Che ne sò tipo la funzione "jukebox" dei popcorn hour. Non esiste nulla di alternativo ad Emdb? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#22584 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
è da un sacco di tempo che stò studiandomi e portando avanti il progetto del media center m-ITX e volevo far notare a che punto è:
Case iTek Diamond 7 120w +65W adattatore - LINK - (valuto altri case, tra cui il diamond5, datemi il vs. parere) Intel Pentium G620 (già in possesso) Sk. madre 1155 m-ITX (quale?? pensavo B75 con wifi?) Noctua NH-L9i (già in possesso) RAM DDR3 2x2Gb o 2x4Gb HD 2.5" 1Tb (quale modello?) No DVD Sk. TV Terratec Cinergy S2 Pci-E - LINK - (oppure altre idee?) Cosa ne pensate? Poi avrei altre domande: - Il telecomando compreso nella sk. TV è utilizzabile pure nei vari programmi usati nel media center oppure no? - Quali sono i programmi + gettonati a riguardo? Conosco solo XBMC, ma il media center devo prepararlo x essere usato da chi non ha mai usato un computer e deve essere semplicissimo a riguardo della registrazione dall'antenna e dalla riproduzione di divx e uso estremo visione filmati da Streaming WEB
![]() |
#22585 | |
Senior Member
|
Quote:
con terratec vai bene..il tlc sara' configurabile penso se no usi un programma per la personalizzazione... XBMC...piu' semplice di cosi'... pentium 620 +asrock b75 testati da molti qui ok dissi ok sei apppposto ![]()
![]() |
![]() |
#22586 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...es-schierabili ho sentitto parlar bene di jriver media center...
![]() |
![]() |
#22587 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio, sono ancora indeciso sull'HD, meglio un 5.400rpm o un 7200? Come saprai da un lato si predilige il silenzio dall'altro le prestazioni, qua non saprei cosa preferire.
![]() |
![]() |
#22588 |
Senior Member
|
se si stratta di storage 5400 di sistema meglio un ssd
![]() |
#22589 | |
Senior Member
|
Quote:
X l'SSD magari valuterò successivamente ![]()
![]() |
![]() |
#22590 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
2,5" da 7.200 rpm non li ho mai posseduti.
Ma per correre il rischio che poi abbiano lo stesso ronzio di quelli da 3,5", io andrei di sicuro su un 5.400 rpm. Non è che facciano c@gare a prestazioni, se stai sul taglio da 1TB le prestazioni sono buone. Inoltre esiste il WD da 2 TB adesso a 5.400 rpm, mica male. Solo un po costoso.
![]() |
![]() |
#22591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
Xbmc è super ottimo. Stanno sempre più ottimizzando la zona PVR tra i suo plugin ( Personal video recording ). Se non vuoi impazzire con sistemi operativi vari ed usare questo pc solo come media center, ti consiglio openelec. Puoi installarlo anche su di una scheda sd e fai fare il boot da lì. Tempi d'avvio inferiori ai 20 secondi. Configuri la wifi da xbmc direttamente e per buttare i film nel disco di storage vedrai nella tua rete già condivisa la cartella media dove xbmc andrà a leggere i film. Unica cosa che con il wifi se hai i pc un pò lontani tra loro ci metti una vita. Io personalmente ho risolto con le powerline della d-link. almeno non devi neanche configurare la rete. Ah dimenticavo il fatto telecomando.... Sto usando un adattatore hdmi-cec venduto dal sito pulse-eight che consente di gestire xbmc con il telecomando della tv. Infatti mia madre ci si trova benissimo con il tlc del samsung che è retroilluminato !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22592 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Tulipaz visto che hai samsung e parli di hdmi cec ti faccio una domanda off topic, scusate
![]() Io ho tv samsung e lettore BR samsung. Grazie alla hdmi cec piloto il lettore col telecomando della tv, direttamente dalla tv (il lettore è chiuso in un armadio non raggiungibile quindi dall'infrarosso del telecomando). Se alla tv collego anche il pc attraverso altra porta hdmi, il televisore non riconosce piu il lettorw BR perdendo la funzionalitá di poterlo pilotare dal telecomando tv. Ne sai qualcosa? Thx ![]()
![]() |
![]() |
#22593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22594 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pordenone
|
Sto cercando i connettori per l' alimentatore ma non sò come si chiamano in termine tecnico, potete aiutarmi?
Quelli da protatile costano una follia non avrebbe senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#22595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Verona
|
Quote:
http://www.antp.be/software/moviecatalog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22597 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato ieri il mediaplayer da lui e non mi è piaciuto, adesso provo questo consigliato da te ![]() Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22598 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22599 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22600 |
Senior Member
|
Si io avendo però il m1 vorrei solo il connettore.
Stavo pensando di smontare un vecchio portatile che ho a casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.