|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
IPS224V e IPS234V a quanto ne so.
Niente P sul sito almeno per ora... E francamente mi ha proprio stancato che ogni volta debba passare un secolo per l'uscita dei nuovi modelli...
![]() |
![]() |
#342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#343 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
http://www.idealo.de/preisvergleich/...ps235p-lg.html vedrai i prezzi in Germania. Io compro normalmente nel negozio che in ordine dal primo all'ultimo é al numero 8. Il 235p l'ho comprato un mese fa a 171,90 +18 di spedizione e mi é arrivato in 3 giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Preso a fine gennnaio 2012 pagato 175€, forse non è il momento giusto per acquistarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#345 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Il mio tanto è un preordine e dal sito pare debba tornare disponibile verso fine luglio... nel frattempo magari mi abbassano un po il prezzo per tornare in linea con quelli precedenti! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il del 23 è lento, più che altro per l'alto gtg.
Basati anche su ciò che vedi, oltre ai dati tecnici riportati quì. su youtube ci sta una comparativa con un altro monitor, e si nota moltissimo la differenza.
![]() |
#347 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
|
ragazzi mi sto preoccupando! i primi 7 shop di trovaprezzi hanno esaurito il prodotto... e anche anche altri più sotto...
cos'è successo? non é che è stato trovato qualche difetto ed è stato ritirato dal mercato??
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
|
Quote:
@ the fear 99 Mi sembra che tu stia proprio esagerando, e non mi pare il caso di continuare. Ultima modifica di Althotas : 10-07-2012 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#351 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#352 | |
Member
|
Quote:
Approfitto del tuo commento per fare qualche considerazione generale: 1) complimenti a daithan3 per aver iniziato e portato avanti questo thread. 2) la questione più lento?/più veloce? non ha tanto senso: il 235P è suffcientemente veloce per poterci giocare. Veloce almeno come i migliori monitors IPS sul mercato. 3) il modello 235V e il modello 235P sono del 2011 e adesso siamo a luglio 2012: sono già usciti in catalogo nuovi modelli LG IPS. Quanto resteranno sul mercato i modelli serie 5? Io credo che il produttore voglia vendere il nuovo, no? 4) La recensione del modello V è di dicembre (novembre? non mi ricordo) 2011. Tutti hanno pensato che il P avesse soltanto differenze MECCANICHE e quindi è stato un pò accantonato in quanto il V non ha un controllo di reattività del monitor. La prova del P è di giugno 2012 (quindi fuori tempo massimo per i tempi di mercato) ma ha fatto emergere la buona qualità del P e il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo probablmente ha riacceso l'interesse per il P e (ovviamente?) il prezzo è aumentato. 5) Io personalmente stavo per comprare l'HP ZR2440W da 350 euro: stavo per lanciare l'ordine, sul serio ero convinto di prendere quel monitor. poi ho visto la prova di PRAD del 235P e mi sono detto che forse non valeva la pena spendere il doppio dei soldi. Io un confronto l'ho fatto con tanto di punteggi, ho valutato grafici, recensioni, prove degli utenti eccetera. I miei contributi qui volevano solo esprimere il concetto che per il sottoscritto il 235P è buono, ottimo: rispetto al mio monitor di prima è un passo avanti epocale. 6) IPS234V: il nuovo modello non ha un RTC, è in listino ma non è ancora acquistabile. Sarà meglio? o peggio? Simon Baker di TFT Central (http://www.tftcentral.co.uk/) mi ha mandato una Mail dicendo che per il momento NON farà prove del 234V. Bisognerebbe aspettare dopo l'estate per le prime prove e non avendo un overdrive... 7) avrà interesse LG a tarpare il mercato ai propri associati a cui fornisce i pannelli? Sparerà subito un 234P o lascerà spazio commerciale anche a Dell e soci? io credo che sarà così: tra qualche settimana io credo ci sarà l'annuncio dei modelli 2012 di Dell. Così da fine agosto/ settembre si potranno comprare i nuovi IPS completi di tutto di altri produttori, magari con il necessario supplemento di prezzo. 8) LG per il momento punta sui monitor che hanno anche dei ricevitori televisivi incorporati. Credo che sia proprio per lasciare spazio agli altri. Magari a fine anno farà anche una versione P. Aspettare o no? dipende dalle esigenze individuali di ciascuno di noi. una cosa però è già un dato su cui riflettere: Chip on line versione tedesca (http://www.chip.de/bestenlisten/Best.../index/id/591/) ha già provato il 2382, IPS 2012 con TV incluso: il punteggio della qualità dell'immagine è 91.4/100. al 235P Chip ha dato 92.2/100. un saluto a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#354 | |
Member
|
Quote:
una cosa mi hai fatto venire in mente: PRAD (http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=632) il giorno lunedì 23 luglio pubblicherá la prova dell'LG Flatron M2382D-PZ, cioé del monitor messo in classifica da Chip. Il voto complessivo é BUONO (GUT). Se non vuoi aspettare con 2,5 euro ti compri la recensione. Il pannello non é uguale, é un AH-IPS (vedi qui: http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...isplay_panels). Come si chiede anche il buon Simon Baker bisogna vedere cosa c'é di nuovo realmente, oltre che il nome. Ma comunque PRAD ha dato 4 stelle e non 5: quindi si tratta di vedere il pannello alla prova dei fatti. Eventualmente la prova la compro io... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Member
|
Bene, ho comprato la prova dell'LG M2382D di PRAD. Per sdebitarmi dei consigli ricevuti qui sul Forum riporto le prime cose essenziali della prova:
1) NON é regolabile in altezza ma solo davanti/dietro sul perno del basamento 2) PRAD dice che appoggiando l'orecchio al monitor si sente un leggero ronzio 3) buona illuminazione con scarse macchie di luce al buio 4) contrasto su 800:1, un pò inferiore al 235P 5) omogeneità dell'illuminazione: angolo destro in alto si arriva a un +20% di differenza di luminosità (235P al max ha 10%) 6) copertura dello standard sRGB: 94% (235P: 93,3%) 7) calibrazione: delta colori e grigi praticamente identici al 235P 8) reattività del pannello: ha un overdrive risultati delle misure (overdrive al massimo): GtG: 2,9 + 4,1 = 7,0 (235P al max: 5,5 + 5,1= 10,6) B15: 3,8 + 4,7= 8,5 (235P: 5,8 + 6,4 = 12,2) latenza: 14,9 + 4,3 = 19,2) (235P: 1,9 + 6,1 = 8,0) reverse ghosting al max. superiore al 235P (l'onda quadra ha un picco superiore sia in salita che in discesa) 9) punteggi medi convertiti in numeri (tutti i valori riassuntivi tranne il rapporto qualità/prezzo di PRAD): 3,79 di media (235P: 4,15) PRAD scrive di un generico IPS e non di un AH-IPS. Le conclusioni le lascio a chi legge: telecomando, entrate audio e video eccetera a me non servirebbero sul PC. la latenza e il reverse ghosting potrebbero essere un pò scarsini. siamo sui 250 euro. per me NO saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#356 |
Senior Member
|
Dovresti postare i risultati dei test con overdrive impostato a medio, che è quello che poi userà la maggior parte dei gamers che compra un monitor-TV. Poi sarebbe interessante sapere qual'è il preset che hanno usato per eseguire quelle misurazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Mai visto nessuno lavorare con le orecchie poggiate sul monitor... ![]() Quote:
A parte i due prototipi di Eizo per grafica professionale. Ma ho dubbi che gli AH-IPS finiranno in monitor così economici. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Member
|
Quote:
Le misurazioni sono state fatte con le Werkeinstellungen (settaggio di fabbrica). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 | |
Member
|
Quote:
ciao #1 ti risento volentieri. é ben vero che nessuno lavora con l'orecchio appoggiato al monitor, ma ... Io volevo vedere se il mio bel LG IPS235P-BN fosse stato superato dalla gamma 2012. Dal test che ho comprato direi di no. ps: la prova di PRAD dell'LG235P non ha segnalato alcun rumore/ronzio, cosa che posso confermare anch'io alla luminosità 30%. E poi il punteggio medio parla chiaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#360 |
Senior Member
|
Peccato, anche per quanto riguarda il preset usato: in caso di gaming è probabile che l'input-lag, che dai dati che hai indicato risulta essere 14.9 ms, usando la modalità GAME (se presente) sia un po' più basso. Peraltro resta un valore più che buono in assoluto (ottimo, trattandosi di un monitor-TV), perchè corrisponde a meno di 1 frame.
Se il fratello M2352D, che è la versione più interessante e adesso si trova in promo a 175-180 euro, ha le stesse prestazioni velocistiche, è un best-buy. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.