Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2005, 19:43   #81
dolcenero
Senior Member

L'Avatar di dolcenero

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
qualcuno ha provato a collegare l'ipod con l'autoradio fornita di serie sulle opel?
ho il cd e non la cassetta e vorrei evitare l'itrip...
dolcenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 20:54   #82
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Poi basta sennò facciamo troppi OT!

Se guardi qui http://www.wizards.com/default.asp?x=mtgcom/daily/ash21 sotto "Matteo Cirigliano" trovi un suo mazzo!

Pentacolore.. ma avevi 20 terre doppie? Quanti soldi..

Byez!

(ah, ho visto che la mia 147 è troppo nuova per gli accessori "classici" che usano l'ingresso del caricatore cd.. che mi dite dei vari tuner FM da attacare all'iPod?)

lascia perdere,ne parlano tutti male...
al massimo se la radio è a cassette potresti provare con un adattatore a forma di casseta ma per la qualità..farà un po' schifo
altrimenti potresti considerare,con il tempo x risparmiare,una radio nuova

c'è l'evoluzione della mia che è ancora tra i top di gamma, si chiama DEH-P7700MP e costa 280 (la mia al tempo costava 480..)

ed è ipod ready (tramite l'intefaccia che ho postato prima)

ci sono anche molti modelli da spendere meno, ma non so come sono messi a qualità, comunque dovrebbero essere decenti (se proprio non si trovano jvc allo scopo), inoltre la comodità dell'interfaccia è che comandi direttamente dalla radio, vedi i titoli sul display, ecc..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 21:15   #83
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Pentacolore.. ma avevi 20 terre doppie? Quanti soldi..
avevo una decina di terre doppie, però il "grosso" del lavoro lo facevano 4 uccelli del paradiso e 3 città d'ottone

ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 21:21   #84
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Drago
lascia perdere,ne parlano tutti male...
al massimo se la radio è a cassette potresti provare con un adattatore a forma di casseta ma per la qualità..farà un po' schifo
altrimenti potresti considerare,con il tempo x risparmiare,una radio nuova

c'è l'evoluzione della mia che è ancora tra i top di gamma, si chiama DEH-P7700MP e costa 280 (la mia al tempo costava 480..)

ed è ipod ready (tramite l'intefaccia che ho postato prima)

ci sono anche molti modelli da spendere meno, ma non so come sono messi a qualità, comunque dovrebbero essere decenti (se proprio non si trovano jvc allo scopo), inoltre la comodità dell'interfaccia è che comandi direttamente dalla radio, vedi i titoli sul display, ecc..
No, l'autoradio è quella di serie sulla 147 distinctive dell'anno scorso; ha il lettore di cd e può comandare un cd changer esterno. Non è sostituibile con un altra, a meno di voler fare cose artigianali, perchè è integrata nella plancia..

Avevo già pensato a queste soluzioni!

Boh, vedrò.. magari compro una delle interfacce che mi avevi linkato, anche se sono care e non è detto che siano davvero compatibili..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 22:12   #85
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
No, l'autoradio è quella di serie sulla 147 distinctive dell'anno scorso; ha il lettore di cd e può comandare un cd changer esterno. Non è sostituibile con un altra, a meno di voler fare cose artigianali, perchè è integrata nella plancia..

Avevo già pensato a queste soluzioni!

Boh, vedrò.. magari compro una delle interfacce che mi avevi linkato, anche se sono care e non è detto che siano davvero compatibili..
la alfa fornisce delle mascherine per adattare gli autoradio normali, uno che la prende con la radio non è obbligato a tenere quella. almeno,così fanno tutte le case automobilistiche mi stupirei del contrario O_O

io levando la radio di serie dell'astra ho perso i comandi al volante e la visualizzazione delle stazioni nel display di bordo, ma è decisamente meglio la mia
Old 06-03-2005, 22:34   #86
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ma và?
Ma scusa, come fai a usare i comandi dell'autoradio? Nella parte superiore della console c'è integrato il display, con i comandi ai lati, e la fessura per il cd. L'autoradio è quello.. non puoi scegliere di metterlo o non metterlo, c'è e basta (è di serie), al limite scegli se cd o cassetta, oppure se fare l' "upgrade" a quello bose.. anche se credo cambino solo le casse!

non saprei.. ho trovato un forum che parla di 147..
Old 12-03-2005, 15:19   #87
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Ma và?
Ma scusa, come fai a usare i comandi dell'autoradio? Nella parte superiore della console c'è integrato il display, con i comandi ai lati, e la fessura per il cd. L'autoradio è quello.. non puoi scegliere di metterlo o non metterlo, c'è e basta (è di serie), al limite scegli se cd o cassetta, oppure se fare l' "upgrade" a quello bose.. anche se credo cambino solo le casse!

non saprei.. ho trovato un forum che parla di 147..
uhm dovrebbe levarsi tutto il blocco dell'autoradio..come faccio a spiegarti,posta una foto del cruscotto e ti dico
cmq viene via tutto il blocco e ti viene data una mascherina con un buco orizzontale per metterci le radio normali, ovviamente la mascherina riprende il disegno della plancia.

i comandi dell'autoradio che hai eventualmente sul volante li perdi o compri un adattatore
Old 12-03-2005, 15:54   #88
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Drago
uhm dovrebbe levarsi tutto il blocco dell'autoradio..come faccio a spiegarti,posta una foto del cruscotto e ti dico
cmq viene via tutto il blocco e ti viene data una mascherina con un buco orizzontale per metterci le radio normali, ovviamente la mascherina riprende il disegno della plancia.

i comandi dell'autoradio che hai eventualmente sul volante li perdi o compri un adattatore
Alludi a questo, vero? http://www.147virtualclub.it/forum/v...58205a8119796a
Old 13-03-2005, 11:47   #89
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
esatto!
Old 13-03-2005, 23:53   #90
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)
Quote:

vedi i 4 fori sulla tua autoradio? infilaci 4 cannucce interne delle biro bic (nel caso nn ne hai 4 ne bastano 2, usate sullo stesso lato x volta), poi cerca di rimuovere l'autoradio, bedrai che il vano è quella di dimensioni delle normalissime autoradio in commercio, se la sostituisci basta acquistare un semplice profilo sagomato che sicuramente l'alfa ha
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 09:48   #91
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Venerdì ho risolto il mio problema!

"configurazione":
Auto: Audi A3
Autoradio: Becker Mexico PRO

Dietro al Becker, oltre al collegamento per il cd-changer, c'è anche un'uscita AUX a cui ho collegato un cavetto (da un lato c'è un parziale mini-iso e dall'altro gli RCA).
All'RCA ho collegato un semplice RCA-to-Jack 3.5mm che ho fatto uscire sul lato passeggero.

In questo modo posso collegare l'IPOD (con il telecomando non c'è neanche bisogno che guardo dove metto le mani ) ma anche il palmare (con il navigatore ma soprattutto con i div-x moooooooolto fico!!!).

L'unico neo è il non poter leggere il nome del brano sul display della radio (ma alla fine è solo una questione estetica... sarebbe meglio tenere gli occhi sulla strada ).

Il connettore è costato una stupidaggine, circa una decina di euro.
Mi pare sia della phonocar o qualcosa del genere...
Old 15-03-2005, 10:04   #92
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ma possibile che sull'autoradio della 147 non si possa fare niente di simile'

Non ho voglia di mettere nè un aftermarket, nè un adattatore da 150 euro..

Mi sa che farò a meno..
Old 16-03-2005, 11:29   #93
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Mi sa che farò a meno..
L'unico modo (secondo me) è quello di avere il manuale, un paio di chiavi (quelle per sfilare le autoradio) e taaaaaaaaaanta pazienza!

Io ho risolto così...
Old 16-03-2005, 11:37   #94
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Grazie del consiglio, magari quest'estate mi ci metto con un po' di calma!

Byez!
Old 17-03-2005, 15:24   #95
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Città: Torino
Quote:

Mi sa che farò a meno..
Cemb, io ho il tuo stesso problema sulla mia 156, tant'e' che di serie (un'aziendale) ho il lettore cassette.
Poco male perche' sulla mia macchina precedente usavo un lettore cd/mp3 (comprato in canada nel lontano 99 quando qui la gente non "informatizzata" manco sapeva che fossero gli mpe) con l'entrata aux dell'autoradio, cosi' su quella nuova ho usato il classico adattatore su cassetta.
Io ormai dopo 6 anni non posso fare ameno di mp3 almeno su cd, ed infatti per non rovinare la linea cercavo l'autoradio che monta la 156 GTA che legge gli mp3, ma costa un botto nuova, e sui 150 e passa euro usata...

Alla fine sto pensando di prendere un after market che legge mp3 (e a sto punto puntavo su una pioneer cosi' posso pure usare l'ipod) e amen se perdo un po' di linea...
L'unico dubbio che mi rimane e' il colore...di autoradio argento con luci rosse non ne ho trovate (solo nere/rosse o grigie/verdi, grigie/blu) e di rovinare TUTTE le luci rosse che ho all'interno di serie mi dispiacerebbe alquanto....

Magari prima o poi la mia ricerca sara' finita... pero' cmq quoto, con gli adattatori TUTTE le radio di serie si possono togliere, pure quelle della bravo/brava che erano un tutt'uno con sportellino elettronico per cd/cassette...

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 17:41   #96
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Grazie per la tua esperienza!
Io per ora lascio stare, in futuro vedrò!

Byez!
Old 20-03-2005, 16:23   #97
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
che ne pensate di questo flexdock ?...

a me sembra una cosa gagliarda: la recensione che ho linkato dice che l'uscita ha un'ottima qualità (a differenza dell'analoga soluzione della belkin che si trova sul sito apple italia...tra l'altro lo store USA della apple ce l'ha in alternativa al belkin mentre qui da noi nisba ) e ricarica l'ipod mentre è collegato alla base.

mi sa che la mia soluzione iPod in auto passerà da questo attrezzo
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 17:03   #98
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Città: Torino
x Cemb:

guarda qui: http://ginevra.ogilvy.it/ e vai su 147 & iPOD.

L'alfa a ginevra ha presentato un adattatore integrato per la 147, certo che essendo un accessorio ufficiale costera' due lire... resta cmq il fatto che e' una grande idea!
Io però ho la 156....

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 23:02   #99
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)
scusate, ho un'idea che ho goffamente provado a realizzare posticcia e volevo sapere se era valida o meno:

ho una punto my2001 con navigatore satellitare e multiCD da plancia. Il tutto di marca blaupunkt.

Allora, visto che l'ingresso audio dell'autoradio si attiva solo se il connettore del carica cd è inserito avrei pensato di inserire un selettore che escluda solo i 3 cavi che portano il segnale audio dal caricatore alla radio, ovviamente selettore che in tale posizione prenderà la fonte audio dall'ipod.

Non essendo informato in campo audio, visto che un'abbozzo di tale sistema l'ho provato e SEMBRA funzionare, volevo chiedere se x caso il lettore cd si potesse rovinare nel caso disattivi la connessione audio tra lui e l'autorado, visto che nn esiste modo di metterlo in pausa o stopparlo quando è attivato dall'autoradio.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 10:25   #100
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da H-BES

Alla fine sto pensando di prendere un after market che legge mp3 (e a sto punto puntavo su una pioneer cosi' posso pure usare l'ipod) e amen se perdo un po' di linea...
L'unico dubbio che mi rimane e' il colore...di autoradio argento con luci rosse non ne ho trovate (solo nere/rosse o grigie/verdi, grigie/blu) e di rovinare TUTTE le luci rosse che ho all'interno di serie mi dispiacerebbe alquanto....

BES
la pioneer 7700 dovrebbe avere quasi sicuramente (la mia ce l'ha, è il modello subito precedente) l'illuminazione dei tasti rossa o verde ed il display blu OEL.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian