|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
qualcuno ha provato a collegare l'ipod con l'autoradio fornita di serie sulle opel?
ho il cd e non la cassetta e vorrei evitare l'itrip... |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
lascia perdere,ne parlano tutti male... al massimo se la radio è a cassette potresti provare con un adattatore a forma di casseta ma per la qualità..farà un po' schifo altrimenti potresti considerare,con il tempo x risparmiare,una radio nuova c'è l'evoluzione della mia che è ancora tra i top di gamma, si chiama DEH-P7700MP e costa 280 (la mia al tempo costava 480..) ed è ipod ready (tramite l'intefaccia che ho postato prima) ci sono anche molti modelli da spendere meno, ma non so come sono messi a qualità, comunque dovrebbero essere decenti (se proprio non si trovano jvc allo scopo), inoltre la comodità dell'interfaccia è che comandi direttamente dalla radio, vedi i titoli sul display, ecc.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Avevo già pensato a queste soluzioni! ![]() Boh, vedrò.. magari compro una delle interfacce che mi avevi linkato, anche se sono care e non è detto che siano davvero compatibili.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
io levando la radio di serie dell'astra ho perso i comandi al volante e la visualizzazione delle stazioni nel display di bordo, ma è decisamente meglio la mia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Ma và?
Ma scusa, come fai a usare i comandi dell'autoradio? Nella parte superiore della console c'è integrato il display, con i comandi ai lati, e la fessura per il cd. L'autoradio è quello.. non puoi scegliere di metterlo o non metterlo, c'è e basta (è di serie), al limite scegli se cd o cassetta, oppure se fare l' "upgrade" a quello bose.. anche se credo cambino solo le casse! non saprei.. ho trovato un forum che parla di 147.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq viene via tutto il blocco e ti viene data una mascherina con un buco orizzontale per metterci le radio normali, ovviamente la mascherina riprende il disegno della plancia. i comandi dell'autoradio che hai eventualmente sul volante li perdi o compri un adattatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Città: nave (bs)
|
Quote:
vedi i 4 fori sulla tua autoradio? infilaci 4 cannucce interne delle biro bic (nel caso nn ne hai 4 ne bastano 2, usate sullo stesso lato x volta), poi cerca di rimuovere l'autoradio, bedrai che il vano è quella di dimensioni delle normalissime autoradio in commercio, se la sostituisci basta acquistare un semplice profilo sagomato che sicuramente l'alfa ha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Venerdì ho risolto il mio problema!
"configurazione": Auto: Audi A3 Autoradio: Becker Mexico PRO Dietro al Becker, oltre al collegamento per il cd-changer, c'è anche un'uscita AUX a cui ho collegato un cavetto (da un lato c'è un parziale mini-iso e dall'altro gli RCA). All'RCA ho collegato un semplice RCA-to-Jack 3.5mm che ho fatto uscire sul lato passeggero. In questo modo posso collegare l'IPOD (con il telecomando non c'è neanche bisogno che guardo dove metto le mani ![]() ![]() L'unico neo è il non poter leggere il nome del brano sul display della radio (ma alla fine è solo una questione estetica... sarebbe meglio tenere gli occhi sulla strada ![]() Il connettore è costato una stupidaggine, circa una decina di euro. Mi pare sia della phonocar o qualcosa del genere...
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Ma possibile che sull'autoradio della 147 non si possa fare niente di simile'
![]() Non ho voglia di mettere nè un aftermarket, nè un adattatore da 150 euro.. Mi sa che farò a meno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Io ho risolto così...
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Grazie del consiglio, magari quest'estate mi ci metto con un po' di calma!
![]() Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Poco male perche' sulla mia macchina precedente usavo un lettore cd/mp3 (comprato in canada nel lontano 99 quando qui la gente non "informatizzata" manco sapeva che fossero gli mpe) con l'entrata aux dell'autoradio, cosi' su quella nuova ho usato il classico adattatore su cassetta. Io ormai dopo 6 anni non posso fare ameno di mp3 almeno su cd, ed infatti per non rovinare la linea cercavo l'autoradio che monta la 156 GTA che legge gli mp3, ma costa un botto nuova, e sui 150 e passa euro usata... Alla fine sto pensando di prendere un after market che legge mp3 (e a sto punto puntavo su una pioneer cosi' posso pure usare l'ipod) e amen se perdo un po' di linea... L'unico dubbio che mi rimane e' il colore...di autoradio argento con luci rosse non ne ho trovate (solo nere/rosse o grigie/verdi, grigie/blu) e di rovinare TUTTE le luci rosse che ho all'interno di serie mi dispiacerebbe alquanto.... Magari prima o poi la mia ricerca sara' finita... pero' cmq quoto, con gli adattatori TUTTE le radio di serie si possono togliere, pure quelle della bravo/brava che erano un tutt'uno con sportellino elettronico per cd/cassette... Saluti BES
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Grazie per la tua esperienza!
![]() Io per ora lascio stare, in futuro vedrò! Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
che ne pensate di questo flexdock ?...
![]() a me sembra una cosa gagliarda: la recensione che ho linkato dice che l'uscita ha un'ottima qualità (a differenza dell'analoga soluzione della belkin che si trova sul sito apple italia...tra l'altro lo store USA della apple ce l'ha in alternativa al belkin mentre qui da noi nisba ![]() mi sa che la mia soluzione iPod in auto passerà da questo attrezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Città: Torino
|
x Cemb:
guarda qui: http://ginevra.ogilvy.it/ e vai su 147 & iPOD. L'alfa a ginevra ha presentato un adattatore integrato per la 147, certo che essendo un accessorio ufficiale costera' due lire... ![]() Io però ho la 156.... ![]() Saluti BES
![]() |
#99 |
Senior Member
Città: nave (bs)
|
scusate, ho un'idea che ho goffamente provado a realizzare posticcia e volevo sapere se era valida o meno:
ho una punto my2001 con navigatore satellitare e multiCD da plancia. Il tutto di marca blaupunkt. Allora, visto che l'ingresso audio dell'autoradio si attiva solo se il connettore del carica cd è inserito avrei pensato di inserire un selettore che escluda solo i 3 cavi che portano il segnale audio dal caricatore alla radio, ovviamente selettore che in tale posizione prenderà la fonte audio dall'ipod. Non essendo informato in campo audio, visto che un'abbozzo di tale sistema l'ho provato e SEMBRA funzionare, volevo chiedere se x caso il lettore cd si potesse rovinare nel caso disattivi la connessione audio tra lui e l'autorado, visto che nn esiste modo di metterlo in pausa o stopparlo quando è attivato dall'autoradio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.