Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2007, 13:30   #381
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Segnalo un'altra custodia per il Touch (senza la clip per la cintura):

http://www.noreve.com/brand/Apple/pr...adition_B.html

http://www.pixmania.com/it/it/641285...tradition.html

Ovviamente una recensione non la trovi neanche a pagarla...
Old 07-11-2007, 13:38   #382
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi
e si Idem! non so ...

Hai visto su Ebay? ci sono delle custodie carine, costano poco perchè molto probabilmente made in china
Si avevo visto qualcosa, mi preoccupa molto la qualità costruttiva, non mi va di affidare un giocattolino da 400€ nelle mura di una custodia da 10€, se poi salta fuori o comincia a graffiarsi partono le bestemmie.
Il problema è che anche le marche conosciute come la Belkin non è che siano il massimo della felicità come prima ondata di custodie. Quindi o prendi le calze di qualità ma poco versatili della Apple, in attesa magari di una custodia decente, o ne prendi una semi-scrausa oggi e te la tieni perchè tanto non la cambi al pensiero di averci speso 50€.
Old 07-11-2007, 13:42   #383
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Beh, puoi chiamarmi paranoico ma noto su altri forum che più la settimana di produzione cresce, meno problemi si riscontrano. Chiaro, posso sempre poi richiedere la sostituzione ma vorrei andare sull'acquisto più sicuro possibile.
direi che sei abbastanza paranoico

Stiamo parlando di un mese, un mese e mezzo di produzione, quindi non hanno cambiato NULLA nel progetto del Touch. Capirei se si trattasse di un anno di differenza, ma qui nella migliore delle ipotesi sono 4 settimane

Il beccare un esemplare fallato o meno dipende solo dalla fortuna, ma non mi pare di leggere in giro grandi lamentele, no ?
Max(IT) è offline  
Old 07-11-2007, 13:52   #384
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Stiamo parlando di un mese, un mese e mezzo di produzione, quindi non hanno cambiato NULLA nel progetto del Touch. Capirei se si trattasse di un anno di differenza, ma qui nella migliore delle ipotesi sono 4 settimane

Il beccare un esemplare fallato o meno dipende solo dalla fortuna, ma non mi pare di leggere in giro grandi lamentele, no ?

E si, in effetti hai ragione

Quote:
Si avevo visto qualcosa, mi preoccupa molto la qualità costruttiva, non mi va di affidare un giocattolino da 400€ nelle mura di una custodia da 10€, se poi salta fuori o comincia a graffiarsi partono le bestemmie.
Il problema è che anche le marche conosciute come la Belkin non è che siano il massimo della felicità come prima ondata di custodie. Quindi o prendi le calze di qualità ma poco versatili della Apple, in attesa magari di una custodia decente, o ne prendi una semi-scrausa oggi e te la tieni perchè tanto non la cambi al pensiero di averci speso 50€.
E si bisogna proteggerlo bene , c'hai ragione, ma per una custodia non spenderei , sinceramente, più di 50 € !!!

Raga più lo uso e più mi piace! Mamma mia! più lo usi e più hai voglia di usarlo e tenerlo in mano e guardarlo! Stupendo!

Un informazione che non ho trovato da nessuna parte :

Ma che tipo di processore ha l'Ipod Touch?

Ultima modifica di Raptusis : 07-11-2007 alle 13:55.
Raptusis è offline  
Old 07-11-2007, 14:04   #385
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
E si bisogna proteggerlo bene , c'hai ragione, ma per una custodia non spenderei , sinceramente, più di 50 € !!!
anch' io sono fermamente deciso a non spendere più di 20-25 €

Quote:
domanda interessante !!!
Max(IT) è offline  
Old 07-11-2007, 14:21   #386
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:

Questa smania per la "settimana di produzione" è dovuta al fatto che alcuni esemplari delle settimane 36 e 37 hanno problemi allo schermo (il nero non è nero ecc.)...

Detto questo il mio è della 37esima settimana (e mi sembra anche il tuo, se non ricordo male lo hai scritto qualche pagina fa), ma non ho nessunissimo problema
gotenks è offline  
Old 07-11-2007, 14:30   #387
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Oddio, se segui il forum ufficiale della Apple o quello di iLounge ti accorgi che il Touch copre una vasta gamma di problemi che vanno dai pixel bruciati ai crash casuali (e non sto parlando di Safari che crasha indipendentemente dalla settimana di produzione ). Solo 2-3 settimane fa la prime pagine di quei due forum erano riempiti esclusivamente di problemi, ora la situazione è più tranquilla, segno che man mano che passa il tempo danno più attenzione al controllo di qualità prima di far uscire il prodotto dalla fabbrica.

Per la custodia, segnalo anche questa di Piel Frama, che a me onestamente non piace (oltre che costosa) ma magari qualcuno potrebbe essere interessato.

http://www.pielframa.com/italia/custodia_ipod_touch.htm

Quasi quasi ordino il Touch con i calzini, sto cominciando a rompermi un po' troppo le scatole con ste custodie. Domanda: siccome ho paura che il Touch possa scivolarmi dalle mani mentre lo estraggo dal calzino, il jack delle cuffie è abbastanza resistente per prevenire sviste del genere?
Old 07-11-2007, 14:32   #388
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Beh si facendomi pensare , 20-25€ sono gia sul limite, per una custodia.
Quasi quasi prendo i calzini

E si, sul sito della Apple non dice niente a proposito del PROCESSORE

Carina anche quella custodia ma costosa! in pelle di coccodrillo ? hahaha

La mi settimana è la 39 e non ho nessun problema.

Il jack è resistentissimo, a volte non riesco a tirarlo fuori perchè e bene incastrato dentro e non vorrei tirare troppo perchè ho paura a sottoporre anche il minimo sforzo hehe

Edit: ma Dias, non lo hai ancora preso? cosa spetti? Ogni giornata in meno e una giornata senza il Touch! e ripeto che ogni volta che lo guardo e lo uso è un emozione!!

Ultima modifica di Raptusis : 07-11-2007 alle 14:38.
Raptusis è offline  
Old 07-11-2007, 14:40   #389
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Ah, quindi il jack dici che è resistente? Bene, allora fanculo la custodia e viva i calzini (cosi ne uso uno anche per il cell), mi son rotto di aspettare. Vado a piazzare l'ordine.
Old 07-11-2007, 14:43   #390
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Questa smania per la "settimana di produzione" è dovuta al fatto che alcuni esemplari delle settimane 36 e 37 hanno problemi allo schermo (il nero non è nero ecc.)...

Detto questo il mio è della 37esima settimana (e mi sembra anche il tuo, se non ricordo male lo hai scritto qualche pagina fa), ma non ho nessunissimo problema
guarda, il mio è della 37 settimana, preso in USA, il nero è nero, crash non ne ho mai visti.
Modifiche hw in corso di produzione non risulat che ne siano state fatte. Quanto a quello che si vede in giro per i forum va preso con un minimo di buon senso: c' è gente che ci fa di tutto con Touch/iPhone, a livello di hack e sw "non autorizzato".
Quindi i problemi possono non essere tutti ascrivibili ad Apple
Max(IT) è offline  
Old 07-11-2007, 14:45   #391
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Oddio, se segui il forum ufficiale della Apple o quello di iLounge ti accorgi che il Touch copre una vasta gamma di problemi che vanno dai pixel bruciati ai crash casuali (e non sto parlando di Safari che crasha indipendentemente dalla settimana di produzione ). Solo 2-3 settimane fa la prime pagine di quei due forum erano riempiti esclusivamente di problemi, ora la situazione è più tranquilla, segno che man mano che passa il tempo danno più attenzione al controllo di qualità prima di far uscire il prodotto dalla fabbrica.
le linee di produzione non sono così "rapide" a reagire: passano mesi e mesi prima che una difettosità rilevata porti a correzioni sulla produzione.
Di certo non il passaggio dalla 37 alla 39 settimana
Max(IT) è offline  
Old 07-11-2007, 15:23   #392
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Parlavo del controllo di qualità per evitare che i modelli difettosi escano dalla fabbrica, stanno investendo in quel senso li ultimamente visto che i problemi pian piano sono sempre meno. Con questa generazione degli iPod la Apple ha risparmiato molto sul controllo di qualità, mi vengono in mente anche i Nano 3G che uscivano dalla fabbrica con schermi storti, problema che ultimamente è stato sistemato.

Cmq, ordinato il Touch 16Gb, spedizione prevista 14 novembre, spererei anche un po' prima.
Old 07-11-2007, 15:32   #393
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Parlavo del controllo di qualità per evitare che i modelli difettosi escano dalla fabbrica, stanno investendo in quel senso li ultimamente visto che i problemi pian piano sono sempre meno. Con questa generazione degli iPod la Apple ha risparmiato molto sul controllo di qualità, mi vengono in mente anche i Nano 3G che uscivano dalla fabbrica con schermi storti, problema che ultimamente è stato sistemato.

Cmq, ordinato il Touch 16Gb, spedizione prevista 14 novembre, spererei anche un po' prima.
non ti conveniva a questo punto andare in negozio e scegliertelo di persona ?
Max(IT) è offline  
Old 07-11-2007, 15:32   #394
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Quote:
Ah, quindi il jack dici che è resistente? Bene, allora fanculo la custodia e viva i calzini (cosi ne uso uno anche per il cell), mi son rotto di aspettare. Vado a piazzare l'ordine.
Evvai! Fatto un ottimo acquisto!

in effetti io lo preso in negozio , dopo averglielo fatto aprire e accendere, e controllato la ricezione wifi etc etc ( sai non ho mai speso cosi tanto per un mp3 e doveva essere perfetto! ) e lo è!

Riguardo al crash e problemi vari,
Io NON l'ho sbloccato, e mi funziona tutto perfettamente,
Musica abilitata con safari e safari non mi è mai crashato ne bloccato, e devo dire che lo uso tantissimo ultimamente. Quindi se crasha ad alcuni il fatto può anche essere attribuito allo sblocco, ho sentito molti utenti che sono ritornati indietro dopo lo sblocco, perche' lo sblocco li rendeva instabili.
Old 07-11-2007, 15:51   #395
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Domanda: siccome ho paura che il Touch possa scivolarmi dalle mani mentre lo estraggo dal calzino, il jack delle cuffie è abbastanza resistente per prevenire sviste del genere?
ti rispondo quotando un mio post precedente

Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi

Al momento volevo prendere anche io una calza solo che mi sembra scomodo.....

per il resto credo che benedirò fin tanto che vivrà il mio touch il jack delle cuffie apple..
Mi lamentavo tra me e me che fosse troppo duro da estrarre, grazie a lui invece ho ancora il mio ipod touch intatto.
Camminando per la strada mi si era impigliato il cavo delle cuffie in un manubrio di un motorino parcheggiato, me ne sono accorto solo quando mi sono sentito tirare e ho visto il mio touch penzolare dal manubrio...
meno male che non si è staccato il jack
Faccio 2 domande sceme approfittando:
1) ho aperto il calendario ho notato che nonostante la lingua impostata sia italiano i giorni della settimana sono in inglese il che mi può anche tornare utile ma mi suona strano.
Come diavolo si scrive dentro? a che servono tutte quelle righe divise con orari senza che ci si possa scrivere?

2) Ho letto di gente che preme 1 volta per metterlo in stand by 2 per chiuderlo, io per chiuderlo devo tenere premuto per qualche secondo il tasto altriment se lo premo 2 volte fa blocco e sblocco.

3) quando lo chiudo una volta ri acceso anche a voi non tiene in elenco l'ultima canzone utilizzata? ogni volta devo andare nell'elenco delel canzoni, è la prima volta che uso un ipod fin ora usavo un creative zen.

Ultima modifica di lanval : 07-11-2007 alle 15:56.
lanval è offline  
Old 07-11-2007, 15:56   #396
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
uffaaaa

dopo jailbreak ho cercato google maps e mail ma non le trovooooo
Pikkolomondano1 è offline  
Old 07-11-2007, 16:14   #397
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
la cpu dovrebbe essere un ARM 339S0029ARM con memoria Samsung integrata, ma non si evince da nessuna parte la frequenza di funzionamento
Max(IT) è offline  
Old 07-11-2007, 16:17   #398
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
non ti conveniva a questo punto andare in negozio e scegliertelo di persona ?
In teoria si, ma per via dell'assistenza ho preferito ordinarlo direttamente dalla Apple. Non c'ho mai avuto a che fare ma da quel che leggo dovrebbe essere simile a quella della Dell (che ritengo ottima per esperienza personale), ovvero se c'è qualcosa che non va, chiamo e me lo cambiano/sistemano in breve termine senza fare tante storie.

Quote:
Evvai! Fatto un ottimo acquisto!

in effetti io lo preso in negozio , dopo averglielo fatto aprire e accendere, e controllato la ricezione wifi etc etc ( sai non ho mai speso cosi tanto per un mp3 e doveva essere perfetto! ) e lo è!

Riguardo al crash e problemi vari,
Io NON l'ho sbloccato, e mi funziona tutto perfettamente,
Musica abilitata con safari e safari non mi è mai crashato ne bloccato, e devo dire che lo uso tantissimo ultimamente. Quindi se crasha ad alcuni il fatto può anche essere attribuito allo sblocco, ho sentito molti utenti che sono ritornati indietro dopo lo sblocco, perche' lo sblocco li rendeva instabili.
Letto anche io che jailbreak rende instabile il sistema, peccato perchè applicazioni come Stocks/Notes/Calendario francamente mi sarebbero molto utili.
Spero che per via degli sblocchi e futuro SDK, mettano alcune apps dell'iPhone di serie anche sul Touch. A giorni penso che esca aggiornamento firmware 1.1.2, li si chiariranno molte cose.

Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
ti rispondo quotando un mio post precedente
Thanks anche a te, ora sono più tranquillo riguardo alla calza.
Old 07-11-2007, 16:38   #399
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Quote:
la cpu dovrebbe essere un ARM 339S0029ARM con memoria Samsung integrata, ma non si evince da nessuna parte la frequenza di funzionamento
ecco è già qualcosa! thnx
Old 07-11-2007, 16:40   #400
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

GUADATE QUI !!
http://www.setteb.it/content/view/2653/2/
hanno avuto il coraggio di smontarlo pezzo per pezzo!

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian