Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 09:10   #581
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da zipboing Guarda i messaggi
quindi siccome ho una scheda video da 256, dei 4gb che ho, windows me li legge 3072 ma 3072-256=2816 è quello di cui dispongo effettivamente (che è il valore indicato nel bios). I conti tornano.

eh beh, non hai torto... se non fosse che ho 4gb montati, e quindi il salto è di 1,25 gb!
insomma, per farla breve, se voglio leggerla tutta quanta devo passare a vista? non c'è alternativa?

Se vuoi leggerla tutta devi passare a un sistema 64bit, oppure ad un 32bit server (Win2003 o Win2008 32bit)
Vista32bit non e' sufficiente, avendo di fatto la stessa gestione della memoria di XP (e di 2000)
Inoltre il requisito del sistema operativo e' necessario, ma non e' sufficiente. Ci sono altri requisiti da passare per poter vedere 4GB su un sistema che ha proprio 4GB montati.

Comunque i tuoi conti non tornano. Il conto sarebbe 4GB - 256MB, con un limite superiore di circa 3.2GB
Insomma, te ne sta effettivamente togliendo un po' troppi.
Per controllare approfonditamente le periferiche in memory mapping, e' sufficinete aprire il pannello di controllo, System, DeviceManager.
Poi selezioni la voce Print sul menu Action
E chiedi di stampare "All devices and system summary"

Nel report basta che ti concentri sulla sezione "Memory Usage Summary"
tutti quei range di indirizzi sono indirizzi di memoria dedicati a ciascuna singola periferica, e non potranno essere utilizzati per la RAM.
Essendo che 0xFFFF FFFF corrisponde a 4GB, ed essendo che tutti quegli indirizzi sono necessariamente piu' bassi, ne consegue che per la RAM ce ne saranno disponibili meno di 4GB.
Gli indirizzi sono scritti in esadecimale, ma se non sei "avvezzo", con la calcolatrice di windows puoi fare le conversioni semplicemente.
Old 23-09-2008, 09:16   #582
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Edit: non avevo letto gugoXX, ripetevo alcuni dei tuoi concetti
Old 23-09-2008, 09:32   #583
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Se vuoi leggerla tutta devi passare a un sistema 64bit, oppure ad un 32bit server (Win2003 o Win2008 32bit)
Vista32bit non e' sufficiente, avendo di fatto la stessa gestione della memoria di XP (e di 2000)
Inoltre il requisito del sistema operativo e' necessario, ma non e' sufficiente. Ci sono altri requisiti da passare per poter vedere 4GB su un sistema che ha proprio 4GB montati.

Comunque i tuoi conti non tornano. Il conto sarebbe 4GB - 256MB, con un limite superiore di circa 3.2GB
Insomma, te ne sta effettivamente togliendo un po' troppi.
Per controllare approfonditamente le periferiche in memory mapping, e' sufficinete aprire il pannello di controllo, System, DeviceManager.
Poi selezioni la voce Print sul menu Action
E chiedi di stampare "All devices and system summary"

tutti quei range di indirizzi sono indirizzi di memoria dedicati a ciascuna singola periferica, e non potranno essere utilizzati per la RAM.
Essendo che 0xFFFF FFFF corrisponde a 4GB, ed essendo che tutti quegli indirizzi sono necessariamente piu' bassi, ne consegue che per la RAM ce ne saranno disponibili meno di 4GB.
Gli indirizzi sono scritti in esadecimale, ma se non sei "avvezzo", con la calcolatrice di windows puoi fare le conversioni semplicemente.
Potrebbe essere dovuto alla memory hole disattivata via bios.
Old 23-09-2008, 15:44   #584
zipboing
Junior Member

L'Avatar di zipboing

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
(...)

allora, ho fatto quanto dici. Anzitutto grazie. Non ci capisco niente di calcoli in esadecimale, ma tu, così, a occhio e croce, da quel che vedi nell'immagine, come ti sembra la situazione? disperata?
zipboing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 02:22   #585
Hisham86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
so che sostanzialmente non è la domanda più intelligente del secolo, visto che sarò anche l'unico a non conoscere la risposta, ma se io avessi 4 slot per la ram, di cui solo uno occupato, e la mia scheda madre supporta 166, 200 mhz, posso utilizzare banchi di memoria con una frequenza più alta?
Hisham86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:07   #586
arazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

allora, ho fatto quanto dici. Anzitutto grazie. Non ci capisco niente di calcoli in esadecimale, ma tu, così, a occhio e croce, da quel che vedi nell'immagine, come ti sembra la situazione? disperata?

a farla breve sembra che lo spazio di indirizzi sia assegnato grossomodo cosi:

2.75 GB per indirizzare la mem ram di sistema
1 GB per indirizzare il bus AGP

cmq dagli un'occhiata con calma :

ciao

infine sembrerebbe che vadano sprecati circa 512 MB dei 1024 assegnati al bus AGP (vedi la voce "da processore sis a controller AGP")

Ultima modifica di arazzo : 24-09-2008 alle 13:16.
arazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:18   #587
arazzo
Senior Member

Quote:
quindi siccome ho una scheda video.....
sei sicuro che hai una sola scheda video ?

SE NON TI DISPIACE posteresti anche la parte relativa alle porte di input output ?

IO port summary

grazie

Ultima modifica di arazzo : 24-09-2008 alle 13:34.
Old 24-09-2008, 19:12   #588
zipboing
Junior Member

L'Avatar di zipboing

Quote:
Originariamente inviato da arazzo Guarda i messaggi
a farla breve sembra che lo spazio di indirizzi sia assegnato grossomodo cosi:
2.75 GB per indirizzare la mem ram di sistema
1 GB per indirizzare il bus AGP

infine sembrerebbe che vadano sprecati circa 512 MB dei 1024 assegnati al bus AGP (vedi la voce "da processore sis a controller AGP")
diamine, mi pareva strano (nella mia ignoranza) che quella voce tornasse così tante volte. C'è modo di riconfigurare il tutto?

Quote:
sei sicuro che hai una sola scheda video ?
nel senso che c'è fisicamente una sola scheda, sì.

Quote:
SE NON TI DISPIACE posteresti anche la parte relativa alle porte di input output ? IO port summary
volentieri, eccola qua sotto.
Quote:
grazie
grazie a te!

Old 25-09-2008, 18:22   #589
arazzo
Senior Member

Quote:
diamine, mi pareva strano (nella mia ignoranza) che quella voce tornasse così tante volte. C'è modo di riconfigurare il tutto?
non credo che si possa riconfigurare nel senso che a seguito di una riconfigurazione il risultato sarebbe molto probabilbente lo stesso

PER FORZARE IL SISTEMA AFFINCHE RICONFIGURI TUTTI I DISPOSITIVI DEVI AZZERARE L' ESCD

trovi tale funzione nel bios

puo avere vari nomi, uno comune è FORCE UPDATE ESCD

è indolore vai tranquillo, non fa altro che forzare il bios a riassegnare le risorse per le periferiche presenti.

Quote:
nel senso che c'è fisicamente una sola scheda, sì.

ah grazie

te lo chiedevo per il fatto che il sistema assegna 256 mb due volte , ma questo sembra dovuto al tipo di architettura scelto per permettere l'uso di due monitor (s-video)

http://ati.amd.com/products/radeon96...pro/specs.html

cmq dai un'occhiata al manuale della mobo e alle spec. Se vuoi diamo un'occhiata anche noi se ci dici marca e modello (puoi usare cpuz per fare un dump, F5 per gli screen shot)

a questo punto sarei curioso di saperne un po di piu sulla scheda video, puoi usare gpu-z.

infine prova questa strada:

goggla:

agp aperture size

e vedi se da bios puoi cambiare tale valore, fallo a ragion veduta, sapendo cosa fai.

Ciao
Old 26-09-2008, 08:26   #590
zipboing
Junior Member

L'Avatar di zipboing

allora, 'sto vaso di pandora che è il mio pc sta tirando fuori cose che noi umani...
Vi dico tutti i sintomi, come dal dottore, anche quelli che forse non c'entrano niente ma vallo a sapere:
- da qualche giorno all'avvio mi dice "cpu fan error, F1 to resume". Nel bios il numero di giri della ventolina è in rosso. Ma dissi e ventolina sono nuovi e belli grossi, e vari sw di controllo (speedfan, everest) mi danno una temperatura di 50° a pc inattivo senza indicare particolari emergenze.

- al riavvio ha dei problemi il controller host avanzato da pci a usb sis. Infatti non mi legge la tastiera e la tavoletta (entrambe usb). Devo ogni volta disintallarlo e reinstallarlo.

Quote:
PER FORZARE IL SISTEMA AFFINCHE RICONFIGURI TUTTI I DISPOSITIVI DEVI AZZERARE L' ESCD trovi tale funzione nel bios
puo avere vari nomi, uno comune è FORCE UPDATE ESCD
- ho cercato questa voce dappertutto ma proprio non c'è. Può essere troppo vecchia la versione del bios? (l'unica voce che trovo è "reset default values")

Quote:
agp aperture size
e vedi se da bios puoi cambiare tale valore, fallo a ragion veduta, sapendo cosa fai.
mi sono informato su cos'è, ho provato a impostarlo a 128 (era a 64). Ho notato che adesso nelle proprietà di sistema la ram riconosciuta è scesa da 2,75 a 2,62 Gb; una nuova stampata di Gestione periferiche ovviamente riporta vari cambiamenti nel memory summary:

e nell'I/O:

La mobo è una asus p4s800d:

mentre la scheda video è una radeon 9600:

secondo voi cosa sta scombinando tutto?
al pc sono collegati: monitor crt, monitor lcd, disco esterno FW, scanner usb, tastiera e tavoletta usb, mouse ps/2, casse; scheda video, di rete, scheda con porte FW.

grazie ancora!
Old 26-09-2008, 19:52   #591
arazzo
Senior Member

TIENI PRESENTE CHE LE MIE SONO IDEE MESSE LI

NON C'E' MAI NIENTE DI SICURO PER RISOLVERE PROBLEMI DI QUESTO TIPO, ECCETTO NON SI CONOSCA A PRIORI LA CAUSA E SI E' UN AMMINISTRATORE CON ANNI DI ESPERIENZA. LA PROCEDURA E' CLASSICA, UNA SERIE DI PROVE IN MODO DA ISOLARE IL PROBLEMA....

..............................................................................................
per l' agp al massimo dovresti provare a diminuire non ad aumentare l' apertura, ma non credo servi a molto.
..........................................................................................

........................................................................
Quote:
- ho cercato questa voce dappertutto ma proprio non c'è. Può essere troppo vecchia la versione del bios? (l'unica voce che trovo è "reset default values")
no il bios è aggiornato all'ultima versione stabile (c'è una versione beta) ed in effetti non c'e tale opzione, sai non so se è sufficente resettare ai valori di default per cancellare i dati relativi alla configurazione dei dispositivi, cmq puoi seguire la guida a pag 25 del manuale per azzerare completamente la mem cmos, ma non te lo consiglio se non sei in grado di riconfigurare il bios (questo vale anche per reset default values) anche se di solito i valori di default sono corretti nel caso tu non abbia strane periferiche obsolete non ci dovrebbero essere problemi.
........................................................................
..................................................................................................
curiosita:
nel bios nel menu advanced PCI PnP alla prima voce

plug and play os cosa c'è [no] o [yes] ?

http://support.microsoft.com/kb/321779
..........................................................................................

off topic:
..............................................................................................
Quote:
al riavvio ha dei problemi il controller host avanzato da pci a usb sis. Infatti non mi legge la tastiera e la tavoletta (entrambe usb). Devo ogni volta disintallarlo e reinstallarlo.
quindi sempre ad ogni riavvio ? (fisso ad ogni riavvio)
E questo avviene solo al riavvio (anche se non ad ogni riavvio) o anche in altre circostanze? (per esempio quando scolleghi e colleghi qualche dispositivo usb)

Hai provato a :

riavviare la macchina solo con la tastiera, solo con la tavoletta, solo con lo scanner ecc... (tieni presente che se non hai una tastiera ps/2 collegata, quando riavvi senza la tas. usb non è possibile avviare la macchina)

cambiare porte

infine

dai un'occhiata alla sezione usb configuration del manuale della mobo:

http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mb/...43_p4s800d.zip
.............................................................................................

....................................................................................................
per la ventola oltre al solito: controllare tutto come se dovessi installare un nuovo dissi e vericare che il cavo sia collegato al connettore corretto sulla mobo (CPU_FAN1), tieno conto che la velocita della ventola in rosso indica che essa gira piu' lentamente del previsto (piu lentamente della velocita che il bios si aspetta di riscontrare, non la temperatura che nel tuo caso è in ordine altrimenti il sistema non si avvierebbe), questo puo essere dovuto a diversi motivi per esempio una nuova ventola piu grande e piu lenta, o fuori specifica (vedi pag. 30 manuale per le specs) polvere, ostruzione al movinto da cavi, etc.. se poi sei sicuro che è tutto in ordine e ne hai le scatole piene di premere f1, da bios puoi disabilitare tale funzione (pag 66 del manuale)

puoi anche vedere se disabilitando (se abilitato) l' ASUS Q-FAN feature (bios -> power-> CPU Fan Control) (pag 63 ) risovi.
....................................................................................................

ciao
Old 27-09-2008, 10:55   #592
zipboing
Junior Member

L'Avatar di zipboing

Quote:
per l' agp al massimo dovresti provare a diminuire non ad aumentare l' apertura, ma non credo servi a molto.
l'ho abbassato a 32mb, adesso nel bios mi riconosce 2944mb di ram.

Quote:
curiosita:
nel bios nel menu advanced PCI PnP alla prima voce
plug and play os cosa c'è [no] o [yes] ?
http://support.microsoft.com/kb/321779
è su No. Provo a metterla su Sì: non è cambiato nulla (solita storia del controller da reinstallare).
Per le periferiche: ho provato a collegare solo tastiera usb e mouse ps2 (alla tastiera ho cambiato le porte), niente.
Provo a collgare la tast usb alla porta ps2 con un adattatore: adesso all'avvio vede la tastiera, ma non la tavoletta usb (e di nuovo il driver del controller usb va reinstallato).
succede a ogni riavvio, indipendentemente dalle periferiche usb collegate.
La tavoletta anche se funziona benissimo, ha sempre qualche guaio con i driver (ma il problema del controller c'è che lei sia collegata all'avvio o no).

Quote:
dai un'occhiata alla sezione usb configuration del manuale della mobo:
http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mb/...43_p4s800d.zip
ho provato a mettere Legacy usb support su enabled anziché auto: il pc non si avvia, tra il boot e windows appare un avviso "lsass.exe errore di sistema" e la macchina si riavvia (varie volte) di male in peggio!

Quote:
per la ventola
puoi anche vedere se disabilitando (se abilitato) l' ASUS Q-FAN feature (bios -> power-> CPU Fan Control) (pag 63 ) risovi.
[/size]
per la ventola, oggi farò le prove sull'hardware che dici. Disabilitare il q-fan non risolve...
Old 27-09-2008, 12:22   #593
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
hai aggiornato il bios della motherboard?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 12:28   #594
arazzo
Senior Member

Quote:
l'ho abbassato a 32mb, adesso nel bios mi riconosce 2944mb di ram.

OTTIMO !
per chi vuole saperne di piu su agp aperture size:
http://www.adriansrojakpot.com/Speed...rture_Size.htm

è su No. Provo a metterla su Sì: non è cambiato nulla (solita storia del controller da reinstallare).
anche dal punto di vista della memoria nessun miglioramento?

Per le periferiche: ho provato a collegare solo tastiera usb e mouse ps2 (alla tastiera ho cambiato le porte), niente.
Provo a collgare la tast usb alla porta ps2 con un adattatore: adesso all'avvio vede la tastiera, ma non la tavoletta usb (e di nuovo il driver del controller usb va reinstallato).
succede a ogni riavvio, indipendentemente dalle periferiche usb collegate.
La tavoletta anche se funziona benissimo, ha sempre qualche guaio con i driver (ma il problema del controller c'è che lei sia collegata all'avvio o no).
soluzione definitiva:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_con...r_usb_pci.aspx

ho provato a mettere Legacy usb support su enabled anziché auto: il pc non si avvia, tra il boot e windows appare un avviso "lsass.exe errore di sistema" e la macchina si riavvia (varie volte) di male in peggio!
alcuni link in un certo senso relativi, ma non del tutto corrispondenti al tuo problema:

http://support.microsoft.com/kb/817900

http://www.usbman.com/Guides/SiS%20U...d%20Tricks.htm

per la ventola, oggi farò le prove sull'hardware che dici. Disabilitare il q-fan non risolve...

ciao
Old 27-09-2008, 13:21   #595
zipboing
Junior Member

L'Avatar di zipboing

ho cercato su google "lsass.exe" e non riesco a crederci: potrebbe essere di tutto, un worm chiamato sasser, un sovraccarico della cpu che quindi va in safe mode, ram difettosa...
sto seriamente pensando a un bel "format c:"...
Old 27-09-2008, 22:03   #596
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
ho cercato su google "lsass.exe" e non riesco a crederci: potrebbe essere di tutto, un worm chiamato sasser, un sovraccarico della cpu che quindi va in safe mode, ram difettosa...
sto seriamente pensando a un bel "format c:"...
lsass è un servizio windows. Sta per Local Security Authority Service e serve per la gestione delle policy di sicurezza del pc. Ma se Legacy usb support lo reimposti su Auto il pc si riavvia correttamente?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:49   #597
zipboing
Junior Member

L'Avatar di zipboing

allora:
nei giorni scorsi il sistema ha finito per andare a p****ne: alla fine mi dava solo l'errore "lsass.exe" e non si avviava più. Ho provato di tutto: scannow da console, safe mode, ripristinando l'ultima config funzionante...
Ho provato un restore di xp da cd di installazione, ma quando ho settato boot.ini su /3gb, è successo il pandemonio.
Ho formattato e reinstallato tutto; ogni cosa che installavo, un bel punto di ripristino
Nessun problema con il controller sis pci usb.

(Ho cambiato la ventolina: l'errore in boot lo dava lei. Stava morendo (comprata a febbraio, pc usato pochissimo... bella sòla ). Ora viaggia sui 2000 rpm e niente messaggi. Leggevo da qualche parte che il bios, in casi del genere, per evitare surriscaldamenti può far viaggiare lentamente la cpu, e quindi si rischiano errori di sistema.)

Ho settato agp su 32 mb. Adesso windows mi legge 2,87 gb, ma after effects e photoshop ne vedono solo 2.

E qui viene il bello.
Tutto questo casino è iniziato perché volevo aumentre la ram. Ho speso un sacco di soldi in ram, alimentatore, ventoline, cacchi e mazzi; è assurdo tornare con la stessa configurazione di prima. Però almeno adesso posso lavorare...
insomma, vorrei riportare il parametro /3GB ma non vorrei che sbroccasse di nuovo (con conseguente ripiallamento e reinstallazione = un giorno di lavoro perduto!)
Voi cosa consigliate?
Old 30-09-2008, 19:23   #598
arazzo
Senior Member

è bello vedere cha hai risolto parte dei problemi

Quote:
ma after effects e photoshop ne vedono solo 2.
è normale , tutti i processi possono indirizzare al massimo 2gb di memoria.

per limitate applicazioni come per photoshop qualcosa si puo fare.

Consulta il supporto.

Per esempio questo si applica a photoshop cs2

http://kb.adobe.com/selfservice/view...0005&sliceId=2

in questa particolare versione (photoshop cs2) sembra che sia sufficente aggiungere lo /3gb nel boot.ini, ma avverte che potrebbe non funzionare su tutti computer e quindi di consultare microsoft.

se ne vuoi saper e di piu sul limite dei 2GB per processo:

http://www.microsoft.com/whdc/system...AE/PAEmem.mspx
Old 30-09-2008, 19:41   #599
zipboing
Junior Member

L'Avatar di zipboing

Quote:
è bello vedere cha hai risolto parte dei problemi
...è normale , tutti i processi possono indirizzare al massimo 2gb di memoria.
per limitate applicazioni come per photoshop qualcosa si puo fare.
in questa particolare versione (photoshop cs2) sembra che sia sufficente aggiungere lo /3gb nel boot.ini, ma avverte che potrebbe non funzionare su tutti computer e quindi di consultare microsoft.
adesso mi leggo con calma tutto.
ma che tu sappia, può una modifica come quella in boot.ini causare disastri? o dipendeva dal fatto che ormai il s.o. era rovinato?
Old 30-09-2008, 20:04   #600
arazzo
Senior Member

no vai tranquillo, segui le istruzioni microsoft.

ho detto una castroneria qui sotto in grassetoo (ehehe)
Vai su proprieta di sisyema e dimmi che versione di win xp hai, te lo chiedo perchè quando installi il service pack 2 lo /3GB viene aggiunto automaticamente. (falso)

Guarda qui per sapere cosa significano le opzioni di avvio del kernel windows:

http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb963892.aspx

io posto i link in inglese perche mi è piu facile trovarli, ma esistone le stesse info in italiano

ciao

Ultima modifica di arazzo : 30-09-2008 alle 20:13.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian