Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 16:32   #2561
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Perchè non le consigli? Io vorrei restare su qualcosa i compatto, e il formato micro penso sia perfetto, 2 slot PCI e 1 pi-e x16, non devo fare oc...
Non vedo dove possano esserci problemi (forse nell'ali non standard?)

Per il lettore BD hai pienamente ragione, non ci avevo pensato. Quindi, con un occhio di riguardo alla silenziosità, quale consigli? Asus? LG?
Grazie.
Non lo consiglio perché compatto fa a cazzotti con rumorosità, raffreddamento e schede video di fascia media.

1) Serve raffreddare la Cpu con ventole di grossa dimensione che normalmente sono montate su dissipatori a torre. Altrimenti la ventola della CPU emette un rumore non sopportabile.

2) Piccole dimensioni = poco volume, significa poca possibilità di smaltire i flussi e poca possibilità di aggiungere vontole di dimensioni generose.

3) le schede video di ultima generazione, abilitate al BD 3D, CUDA DX11 e quant'altro sono di dimensioni generose Lunghe ed alte anche per via del connettore dell'alimentazione. Chi consiglia la scheda integrata... è semplicemnet perchè non ci capisce NULLA di HTPC.

Sui lettori BD, non sono informatissimo, io posseggo un Samsug... da 75 euro (non ricordo bene la sigla, ma è 8-10X) ho avuto anche un lite-on da 80 euro, ed ho sentito parle di ASUS che fa una linea specifica a basso rumore.
Ad ogni modo, 70-80 euro sono da preventivare.

Infine, ricorda che per un HTPC con i crismi, serve una cpu poderosa, altrimenti addio a postprocessing (Cerca Fantaflow Avsynth/ffdshow)

Saluti
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 19:36   #2562
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Per il discorso rumore penso di essere a posto, l'Athlon 240e scalda poco (45W) e gli metterò il dissi del 1055T (125W): quindi praticamente la ventola andrà pianissimo...
Magari riesco pure a sbloccarlo...

Come scheda video prendo un GT430, no connettori aggiuntivi per l'alimentazione, Low profile, scalda poco.

Per il discorso prestazioni non so, dalla tua esperienza, una macchina del genere regge il postprocessing (a livelli base s'intende)?

Grazie per i preziosi consigli!

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 09:21   #2563
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Per il discorso rumore penso di essere a posto, l'Athlon 240e scalda poco (45W) e gli metterò il dissi del 1055T (125W): quindi praticamente la ventola andrà pianissimo...
Magari riesco pure a sbloccarlo...

Come scheda video prendo un GT430, no connettori aggiuntivi per l'alimentazione, Low profile, scalda poco.

Per il discorso prestazioni non so, dalla tua esperienza, una macchina del genere regge il postprocessing (a livelli base s'intende)?

Grazie per i preziosi consigli!
Secondo me un post processing degno di tale nome, un Athlon 240, assolutamente non lo regge! Come processore, è troppo scarso a prescindere.
Inoltre, i dissipatori di serie AMD ed Intel, fanno pena e dopo un po' fanno rumore anche se girano lenti (ma non scendono mai sotto un determinato regime)
Se oggi qualcuno mi chiedesse quale processore serve per un htpc, senza che si debba pensare di precludersi a qualcosa, rispondo che ci vuole un Quad Core Intel a 3.0 Ghz in alternativa Esacore AMD a pari frequenza!
Io ho un i7 950@ 3.2Ghz, non escludo di portarlo ROCK Solid a 3.6Ghz per stare tranquillo e per spingermi oltre con con il postprocessing.

Tuttavia, rappresento un caso un po' estremo, infatti considera che ci gioco qualche volta, ci faccio molte conversioni video a partire da formati Full HD, montaggi video, uso il post processing (se usi un proiettore FULL-HD è indispensabile) e di notte, qualche volta, lancio anche 2-3 rendering contemporaneamente.

Saluti

Ultima modifica di ribaja : 12-01-2011 alle 09:24.
Old 12-01-2011, 19:01   #2564
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Secondo me un post processing degno di tale nome, un Athlon 240, assolutamente non lo regge! Come processore, è troppo scarso a prescindere.
Inoltre, i dissipatori di serie AMD ed Intel, fanno pena e dopo un po' fanno rumore anche se girano lenti (ma non scendono mai sotto un determinato regime)
Se oggi qualcuno mi chiedesse quale processore serve per un htpc, senza che si debba pensare di precludersi a qualcosa, rispondo che ci vuole un Quad Core Intel a 3.0 Ghz in alternativa Esacore AMD a pari frequenza!
Io ho un i7 950@ 3.2Ghz, non escludo di portarlo ROCK Solid a 3.6Ghz per stare tranquillo e per spingermi oltre con con il postprocessing.

Tuttavia, rappresento un caso un po' estremo, infatti considera che ci gioco qualche volta, ci faccio molte conversioni video a partire da formati Full HD, montaggi video, uso il post processing (se usi un proiettore FULL-HD è indispensabile) e di notte, qualche volta, lancio anche 2-3 rendering contemporaneamente.

Saluti
un quad core o addirittura un esa per il post-processing... mi pare esagerato, un buon dual,ce la fa benissimo.. basta una scheda video degna e il lavoro lo fa lei.... certo se fai conversioni il discorso cambia, ma non credo sia l'utilizzo primario x un htpc,e lo stesso dicasi per il montaggio video... a quel punto,se proprio ti serve potenza, ti prendi una ps3,che ne ha da vendere per il post-processing e sicuramente non sfigura in salotto.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 00:20   #2565
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
un quad core o addirittura un esa per il post-processing... mi pare esagerato, un buon dual,ce la fa benissimo.. basta una scheda video degna e il lavoro lo fa lei.... certo se fai conversioni il discorso cambia, ma non credo sia l'utilizzo primario x un htpc,e lo stesso dicasi per il montaggio video... a quel punto,se proprio ti serve potenza, ti prendi una ps3,che ne ha da vendere per il post-processing e sicuramente non sfigura in salotto.

Ti sembra perchè hai delle esperienze, oppure ipotizzi?

Se ti serve potenza con la PS3 ci fai un brodino, come pure la con la xbox 360 che posseggo che ha un hardware anche superiore alla PS3!

Mi illumini su come si farebbe il post-processing con la PS3?
Con un HTPC di medio livello, la PS3, la si butta!!!

Quale scheda video consigli per il post-processing e con quali software?
Saluti
Old 13-01-2011, 07:09   #2566
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
un buon dual,ce la fa benissimo.. basta una scheda video degna e il lavoro lo fa lei....
io avevo un htpc con atom ion, prima serie, 4 gb di ram... sopra gira xp...

il massimo che ho provato, emule in down a 300 kb (10 % cpu), mpchc con con un mkv 1080 da 8gb (30/40% circa), mkvmerge per ripassare un mkv, ed il tutto mentre rippavo un dvd con format factory... la cpu era tra l'85/95 %, i programmi erano rallentati un po, ma l'mkv filava lisco grazie all'atom ion, dove posso caricare tutto sulla gpu!!
Old 13-01-2011, 10:08   #2567
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:

Se ti serve potenza con la PS3 ci fai un brodino, come pure la con la xbox 360 che posseggo che ha un hardware anche superiore alla PS3!

Saluti
allora... come ti hanno già risposto, dipende soprattutto dalle esigenze e da quanto si può spendere.certo,se hai un proiettore,o un plasma da 50pollici ok, hai ragione tu, ma se hai un 32 lcd,o meno, sicuramente le cose cambiano...
io ho fatto l'esempio della ps3,perchè come lettore blu ray è uno dei migliori,aderente allo standard,e con una potenza da vendere,come lettore br non ha confronti.certo,poi il confronto con xbox360 sulla potenza lo perde, ma non come lettore.

il discorso post-processinng non l'ho approfondito,non essendomi mai cimentato.ovvio che se si applicano diversi filtri,serva potenza bruta, ma ritorno a dire, se non hai un proiettore,o uno schermo enorme, non hai bisogno di così tanto... la macchina da te consigliata esula un pò dal htpc classico,sembra più unaworkstation, come dimensioni e come potenza, e la usi x tutto,dalle codifiche ai giochi. non è un htpc classico,anche se svolge benissimo anche quel lavoro.

per il discorso software, dipende... nvidia sulla carta ha il miglior supporto,con cuda,sia su windows che su linux.
anche se come qualità sembra sia un pò peggio di ati,però anche intel,col quick-sync, sembra abbia sortito ottimi risultati...considerando anche che le cpu sb sono appena uscite... al momento, una 430 nvidia sembra la scelta migliore, considerando il rapporto-costo -prestazioni,se uno ha già un pc. e sperando che migliorino i driver e il software.ati e intel, d'altra parte, sono la scelta se uno deve fare una config nuova, considerando però che sia come dimensioni,che come prezzo,si sale un pò.

tutto questo imho.
Old 13-01-2011, 10:30   #2568
ribaja
Senior Member

Quote:
allora... come ti hanno già risposto, dipende soprattutto dalle esigenze e da quanto si può spendere.certo,se hai un proiettore,o un plasma da 50pollici ok, hai ragione tu, ma se hai un 32 lcd,o meno, sicuramente le cose cambiano...
io ho fatto l'esempio della ps3,perchè come lettore blu ray è uno dei migliori,aderente allo standard,e con una potenza da vendere,come lettore br non ha confronti.certo,poi il confronto con xbox360 sulla potenza lo perde, ma non come lettore.

il discorso post-processinng non l'ho approfondito,non essendomi mai cimentato.ovvio che se si applicano diversi filtri,serva potenza bruta, ma ritorno a dire, se non hai un proiettore,o uno schermo enorme, non hai bisogno di così tanto... la macchina da te consigliata esula un pò dal htpc classico,sembra più unaworkstation, come dimensioni e come potenza, e la usi x tutto,dalle codifiche ai giochi. non è un htpc classico,anche se svolge benissimo anche quel lavoro.

per il discorso software, dipende... nvidia sulla carta ha il miglior supporto,con cuda,sia su windows che su linux.
anche se come qualità sembra sia un pò peggio di ati,però anche intel,col quick-sync, sembra abbia sortito ottimi risultati...considerando anche che le cpu sb sono appena uscite... al momento, una 430 nvidia sembra la scelta migliore, considerando il rapporto-costo -prestazioni,se uno ha già un pc. e sperando che migliorino i driver e il software.ati e intel, d'altra parte, sono la scelta se uno deve fare una config nuova, considerando però che sia come dimensioni,che come prezzo,si sale un pò.

tutto questo imho.
Peccato... per un po' avevo sperato che una PS3, poteva fare del buon Post Processing.

Comunque, non serve un proiettore, con un 32 pollici li vedi e come gli effetti del post processing ( ma anche con un 19")
Visto che non sei molto addentrato nella materia, ti do ' una dritta così senza approfondire ffdshow e avsynth, puoi capire come stanno le cose.

Scaricati le versioni di prova di CORELWINDVD e TOTAL MEDIA THEATRE 5.

Con il primo attiva DURANTE la visione di un DVD, ALL2HD e dimmi che ne pensi.

Con il Secondo, attiva SIMHD e ti accorgerarai che non l'accelerazione CUDA della GPU puoi arrivare a risoluzioni fino a 1280x720. Con l'accellerazione CPU fino invece a 1920x1080! (questo per farti capire che la scheda video non può competere con la CPU per il post-processing)

Questi notevoli miglioramenti, ovviamente sono pieni di artefatti, dei filtri seri, si implementano con FFDSHOW ed Avsynth (cerca ad esempio fantaflow) e allora verificherai che si parte solo da QUADCORE, e non Dualcore, se questi filtri li si applica a materiale HD.

Falla la prova, ne vale veramente la pena, CREDIMI, almeno questa volta!!

Saluti
Old 13-01-2011, 12:39   #2569
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Saluti
Ho sempre letto di come la ps3 sia superiore alla 360, poi magari meno ottimizzata, ma come potenza pura superiore..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 14:57   #2570
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Ho sempre letto di come la ps3 sia superiore alla 360, poi magari meno ottimizzata, ma come potenza pura superiore..
Questa storia che la PS3 è la consolle delle meraviglie, è assai vecchia... accompagnata dal fatto che nemmeno "Quelli della Sony saprebbero sfruttarla al meglio", figuriamoci gli sviluppatori di terze parti...

invece:

Il processore della ps3 è ha un unico core con 7 spe tutti clockati a 3.2ghz
la ps3 ha102,4 gflops
la xbox 360 è un tricore da 3,2 ghz che in totale ha 115,2 gflops

lo xenon (xbox 360) ha 48 unified shader mentre l' rsx (PS3) ha 36 shader. Lo xenos dell’xbox 360 può fare hdr e antialiasing contemporanemanente mentre l' rsx NO.
entrambe le console hanno 512 mb di ram solo che nell' xbox sono unificati (sistema e video) mentre sulla ps3 abbiamo due banche di ram separate
Entrambe le console supportano il 3D. il nuovo sistema Vejle della xbox 360 è composto da 372 milioni di transitor quello della play station 3 da 260 milioni di transitor. entrambe le console sono realizzate con un chip a 45 nanometri . il lavoro dei progettisti ha dato vita ad un chip che integra un microprocessore e un core grafico su un unico die, quello della playstation 3 invece è separato ciò significa che la macchina ha più difficoltà nella gestione dati.

La PS3 ha il BD - La Xbox il Kinect (per giocare a cosa serve il BD?)

FINE OT!

Saluti

P.S., Dimenticavo, la xbox come console è molto più vecchia... che informaticamente parlando rende ancor meno credibile la storia della PS3 come superconsole!

Ultima modifica di ribaja : 13-01-2011 alle 15:01.
Old 13-01-2011, 18:05   #2571
CapoB
Member

Iscritto dal: Oct 2009
salve a tutti, volevo consigli su una configurazione per un pc da salotto, unicamente per la riproduzione di film in HD (mkv da 720/1080p) e forse navigazione occasionale. Il budget è il più ristretto possibile; avevo pensato a una cosa del genere:

può andare? Grazie.
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 18:40   #2572
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Peccato... per un po' avevo sperato che una PS3, poteva fare del buon Post Processing.

Comunque, non serve un proiettore, con un 32 pollici li vedi e come gli effetti del post processing ( ma anche con un 19")
Visto che non sei molto addentrato nella materia, ti do ' una dritta così senza approfondire ffdshow e avsynth, puoi capire come stanno le cose.

Scaricati le versioni di prova di CORELWINDVD e TOTAL MEDIA THEATRE 5.

Con il primo attiva DURANTE la visione di un DVD, ALL2HD e dimmi che ne pensi.

Con il Secondo, attiva SIMHD e ti accorgerarai che non l'accelerazione CUDA della GPU puoi arrivare a risoluzioni fino a 1280x720. Con l'accellerazione CPU fino invece a 1920x1080! (questo per farti capire che la scheda video non può competere con la CPU per il post-processing)

Questi notevoli miglioramenti, ovviamente sono pieni di artefatti, dei filtri seri, si implementano con FFDSHOW ed Avsynth (cerca ad esempio fantaflow) e allora verificherai che si parte solo da QUADCORE, e non Dualcore, se questi filtri li si applica a materiale HD.

Falla la prova, ne vale veramente la pena, CREDIMI, almeno questa volta!!

Saluti
perfetto.... chiedo scusa per la mia ignoranza in materia di filtri,effettivamente.

però resta il problema. tecnicamente, un htpc,per come è configurato il thread,dovrebbe essere bello,piccolo, e magari fare poco rumore... ora il pc che suggerisci per avere tutti i filtri attivi,somiglia sempre ad una workstation,non ad un htpc... sennò i box atom, o i3 based, non li venderebbero. e manco gli hd multimediali,che vanno tanto di moda ora... se poi non metto i filtri ....
Old 16-01-2011, 09:27   #2573
ribaja
Senior Member

Prendi un case carino HTPC, full ATX.
Metti un dissipatore muto CPU
Una scheda video, fanless oppure a basso rumore
SSD+dischi CAVIAR GREEN

Ed hai risolto tutti i problemi. Serve solo il Budget!

Saluti
Old 25-01-2011, 00:01   #2574
Leggendario
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Salve Ragazzi, vi posto una configurazione per un HTPC, mi servono i vostri consigli!

Innanzi tutto l'htpc deve gestire come dio comanda blu ray e relativo audio.
Deve gestire pure i film in 3D.

Deve poter anche farci girare qualche giochino magari con un upgrade futuro della scheda video.

Cases: OrigenAE S10V (gia' comprato)
Scheda madre: (indecisione, nn so, mi servono consigli) (mi serve che sia mATX con 4 slot di espanzione)
Processore: I3 di prima generazione ma non so quale
Scheda video: Nvidia gt 430 (gia' comprata)
HDD: caviar green solo per sistema operativo
Scheda audio: Auzentech X-Fi Forte 7.1
Alimentatore: Enermax Modu 82+ 425W
Lettore: Sony Opticar BC-5600S
RAM: non so quale, dipende dalla scheda madre

(niente AMD, preferisco stare su intel)

Questa e' la mia configurazione, sparate consigli!!
Leggendario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 09:45   #2575
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leggendario Guarda i messaggi
Salve Ragazzi, vi posto una configurazione per un HTPC, mi servono i vostri consigli!

Innanzi tutto l'htpc deve gestire come dio comanda blu ray e relativo audio.
Deve gestire pure i film in 3D.

Deve poter anche farci girare qualche giochino magari con un upgrade futuro della scheda video.

Cases: OrigenAE S10V (gia' comprato)
Scheda madre: (indecisione, nn so, mi servono consigli) (mi serve che sia mATX con 4 slot di espanzione)
Processore: I3 di prima generazione ma non so quale
Scheda video: Nvidia gt 430 (gia' comprata)
HDD: caviar green solo per sistema operativo
Scheda audio: Auzentech X-Fi Forte 7.1
Alimentatore: Enermax Modu 82+ 425W
Lettore: Sony Opticar BC-5600S
RAM: non so quale, dipende dalla scheda madre

(niente AMD, preferisco stare su intel)

Questa e' la mia configurazione, sparate consigli!!

Che dire... rimango un po' sconcertato:
A mio avviso, un HTPC si inizia a configurare dagli obiettivi che si vogliono perseguire.
Parti da un case che costa uno sproposito rispetto a quello che offre! Ha 2 ventoline da 60mm ed è compatibile con solo schede m-ATX ed è alto solo 11 cm!

Per primo verifica se la scheda video si riesce ad installare, di sicuro
la mia ASUS ENGTS450 non la installeristi (ho dovuto modificare un case alto 14cm per installarla)

Processore i3 di prima generazione... perchè lo hai già o perchè devi scegliere uno di questi

Il lettore Sony è Slim, perchè il case ha uno solo slot 5,25" Slim vero?

Saluti
Old 25-01-2011, 10:40   #2576
vyger
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io ho preso l'astock 3D già fatto e con il 3D incorporato
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 11:55   #2577
Leggendario
Member

Quote:
Che dire... rimango un po' sconcertato:
A mio avviso, un HTPC si inizia a configurare dagli obiettivi che si vogliono perseguire.
Parti da un case che costa uno sproposito rispetto a quello che offre! Ha 2 ventoline da 60mm ed è compatibile con solo schede m-ATX ed è alto solo 11 cm!

Per primo verifica se la scheda video si riesce ad installare, di sicuro
la mia ASUS ENGTS450 non la installeristi (ho dovuto modificare un case alto 14cm per installarla)

Processore i3 di prima generazione... perchè lo hai già o perchè devi scegliere uno di questi

Il lettore Sony è Slim, perchè il case ha uno solo slot 5,25" Slim vero?

Saluti
Be, i miei obiettivi, come ho scritto sopra, sono: poterci vedere blu ray sia in ISO che da Blu ray fisico, quindi film in generale e poterci giocare con qualche gioco non troppo esoso.
Allora, per il cases ho cercato per piu' di un mese in giro uno che mi piacesse e che avesse le caratteristiche che mi interessavano, sono arrivato a questo della OrigenAE perche' a mio avviso e' bellissimo e ha quello che mi interessa.
Le uniche cose che gia' ho sono proprio il cases e la scheda video, che per l'appunto essendo low profile (come pure la scheda audio che ho postato) ci sta alla grande.
Per quanto riguarda il lettore, si, se ne puo' installare solo uno slim e slot-in
Per il processore ne volevo uno abbastanza buono per non essere limitato dalla cpu per riprodurre il 3D e per poter giocare a qualcosina.
Ho postato la configurazione proprio per consigli e critiche!! Ho bisognio consigli per scheda madre, processore e ram!

Ultima modifica di Leggendario : 25-01-2011 alle 11:57.
Old 25-01-2011, 14:57   #2578
ribaja
Senior Member

Quote:
Be, i miei obiettivi, come ho scritto sopra, sono: poterci vedere blu ray sia in ISO che da Blu ray fisico, quindi film in generale e poterci giocare con qualche gioco non troppo esoso.

Per quanto riguarda il lettore, si, se ne puo' installare solo uno slim e slot-in
Per il processore ne volevo uno abbastanza buono per non essere limitato dalla cpu per riprodurre il 3D e per poter giocare a qualcosina.
Ho postato la configurazione proprio per consigli e critiche!! Ho bisognio consigli per scheda madre, processore e ram!
Dunque,
Case e scheda video sei già a posto, ma io mi sarei orientato in maniera molto differente (Case full ATX, con ventole serie, video card da GTS450/5770 in su), per il lettore, non ci sono molte alternative in ambito SLIM, poi ricordandosi che BD è una tecnologia SONY...

Rimane dunque la Scheda madre, processore e RAM:
Io mi trovo bene con ASROCK

Siccome non puoi non usare i nuovi processori Intel,
Mi orienterei verso una H67M-GE e processore i5 2500 (Personalmente io andrei di P67 ed i7 2600k, ma io faccio uso intensivo di post processing e non so se esistano schede M-ATX P67)

Per la RAM, orientati si 2 moduli DDR3 1333 Mhz CL7/CL8 non ECC che mi sembrano compatibili con la scheda madre ASROCK di cui sopra. Io uso Corsair.

Saluti

Ultima modifica di ribaja : 25-01-2011 alle 14:59.
Old 25-01-2011, 15:11   #2579
Leggendario
Member

Quote:
Dunque,
Case e scheda video sei già a posto, ma io mi sarei orientato in maniera molto differente (Case full ATX, con ventole serie, video card da GTS450/5770 in su), per il lettore, non ci sono molte alternative in ambito SLIM, poi ricordandosi che BD è una tecnologia SONY...

Rimane dunque la Scheda madre, processore e RAM:
Io mi trovo bene con ASROCK

Siccome non puoi non usare i nuovi processori Intel,
Mi orienterei verso una H67M-GE e processore i5 2500 (Personalmente io andrei di P67 ed i7 2600k, ma io faccio uso intensivo di post processing e non so se esistano schede M-ATX P67)

Per la RAM, orientati si 2 moduli DDR3 1333 Mhz CL7/CL8 non ECC che mi sembrano compatibili con la scheda madre ASROCK di cui sopra. Io uso Corsair.

Saluti
A me sembrava esagerato un i3... consigli un i5?
Ma si trovano gia' quelli nuovi? Io stavo su quelli vecchi perche' mi sembrava di aver sentito che quelli nuovi uscivano per febbraio, e prima che si trovino passava ancora qualche settimana.
Old 25-01-2011, 16:01   #2580
ribaja
Senior Member

Quote:
A me sembrava esagerato un i3... consigli un i5?
Ma si trovano gia' quelli nuovi? Io stavo su quelli vecchi perche' mi sembrava di aver sentito che quelli nuovi uscivano per febbraio, e prima che si trovino passava ancora qualche settimana.
La maggior parte delle persone prima di cimentarsi nell'assemblaggio di un HTPC, dovrebbero vederne le possibilità di uno realizzato con i crismi.

Allora è facile comprendere che 300 euro di extra-budget, sono una cosa a cui nessuno fa più a caso.

Io consiglio un i7, se comprendi le possibilità del post processing anche sui formati HD, poi tra 2 anni che fai cambi hardware? Meglio spendere qualcosina in più oggi e star tranquilli per 4 anni ( a meno di stravolgimenti di tecnologie, ma non ne vedo in vista)

Poi consiglio un sistema di STORAGE esterno di 8 Tera, una volta che si comprendono le possibilità di software come Media Browser/My Movies ecc. ecc. e soprattutto, per chi ne ha la possibilità logistica, un discreto VPR Full HD. Inutile dire un impianto multicanale 5.1 / 7.1 non è da trascurare.

Saluti

Ultima modifica di ribaja : 25-01-2011 alle 16:09.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian