|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Quote:
Ottimo lavoro ![]()
![]() |
![]() |
#823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Aggiornamenti... direi importanti. Ringrazio coloro che han scaricato i due hosts (tantissimi! L'ho notato oggi perchè, prima di postare un nuovo aggiornamento, cancello il link vecchio; e lì è presente un contatore).
Hosts Lite (aggiornato al 04.05.2008, poco più di 106 siti bloccati): http://www.zshare.net/download/11522998c9ad4213/ Hosts Full (aggiornato al 04.05.2008, 535.839 siti bloccati): http://www.zshare.net/download/11523183a5e9094f/ Altra cosa, questa per lazza. Siccome sono un tipo preciso e meticoloso, cosa ho fatto? Ho preso il filtro ufficiale, l'ho controllato (alcuni ip erano sbagliati per via di qualche ":" che mancava), ho "mergiato" i link doppi o che combaciavano, ho levato tutti i nomi, ho messo gli ip in ordine, e ho inserito la dicitura "Hardware Upgrade IPFilter". Mi pare un bel lavoro. Così è davvero imponente e ordinato. Spero che tu o che juninho non vi arrabbiate. Lo trovate qui. Tienilo ordinato. Magari ti passo le opzioni del "bluetack converter, in modo tale da tenerlo sempre aggiornatissimo. Che sia chiaro, non voglio mettervi i piedi in testa, come si dice dalle mie parti. Lo trovi qui, vedi tu cosa fare. A me piace di più. http://www.zshare.net/download/1152337611ec9ebf/ Sto preparando gli altri filtri, ma prima ditemi che ne pensi/ ate. Ho adocchiato un filtro speciale da convertire... Per la lista "allow" pensavo a "Hardware Upgrade IPFilter (Master Exclusion List)". Ultima modifica di Johnny Bravo : 04-05-2008 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
..soprattutto, per chi non usa ancora quelle liste
![]() (Il link a BlockList ti sembra adeguato?) Quote:
![]() (mi sono utilissimi quando uso Windows) Non so se nei nuovi (io, per ora, ho quelli aggiornati allo scorso 12 aprile) sia ancora così, ma consiglierei ai fruitori di MySpace, Facebook, Webshots ed ai lettori di Punto Informatico di rimuovere la voce interessata o preporvi # (ma solo quando tali link non sono preceduti da roba tipo ads e così via). Per quanto riguarda le liste per PG2, se mi date l'OK, vorrei elencare gli indirizzi IP di alcuni blog e siti informativi sicuri (ma anche siti ufficiali di software conosciuti) da poter aggiungere alla lista Allow (potrebbe tornare utile quando si hanno degli aggregatori di Feed o si fanno frequenti aggiornamenti). (il blocco HTTP sarà anche una rottura, ma mi diverto a scrutare e verificare quegli IP ![]()
![]() |
![]() |
#825 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#826 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Provvedo ad aggiornare il post 1 ![]() P.S. Quote:
![]() La versione precedente bloccava: 101.968 bloccati Quote:
Cmq Apprezzo l'iniziativa di voler migliorare la lista, ma tenendo solo la dicitura "Hardware Upgrade IPFilter" poi non si capisce più nulla perchè quando blocco un ip non mi viene fuori il nome di ciò che ho bloccato ma un titolo generico ![]() Fondere gli ip vicini è possibile ma così poi magari un blocco con più nomi specifici diventa generico e non si capisce più cosa blocco separatamente. In compenso la lista risultante col tuo metodo è più snella... può diventare una valida alternativa quando quella attuale diventerà un mattonazzo ![]() Cmq non voglio scartare la tua a priori, perchè se si ha un netto miglioramento delle prestazioni x la maggior snellezza allora ci si può pensare. Farò delle prove, vedi anche tu (e chi altro volesse) quanto ci si guadagna.
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 04-05-2008 alle 19:17. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#827 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() La lista Allow che vorresti fare è da aggiungere a quella già presente nella se. liste x il mulo/torrent del post 1 ?
![]() |
![]() |
#828 |
Senior Member
|
Provala. Vedrai quanto è più snella e ordinata. Già aprendola, visivamente, è chiara la cosa. Se ci pensi, poi, prendi le liste bluetack... La bogon: il nome dei vari block è il medesimo, cambiano i range. Poi penso sia inutile preoccuparsi del tipo blocco: quando sai che un range è bloccato, personalmente, non mi interessa sapere cosa ci sia all'interno di un range, ma mi basta star al sicuro, non credi? Mannaggia, però, pensavo ti piacesse la cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#829 |
Senior Member
|
Prima leggi il P.S. del post prima
![]() Ho apprezzato l'intento ![]() La cosa mi piace, come ti ho detto, ma sono molto frenato dal fatto di perdere tutti i nomi, infatti adesso è anche facile verificare se un ip è in lista perchè c'è sia il nome, molti ip singoli o range "dedicati" ovvero limitati allo specifico caso.
![]() |
#830 |
Senior Member
|
Sì, l'avevo già letto il p.s. (già prima che diventasse un p.p.s.
![]() Secondo me servirebbe un software per eliminare tutti i doppioni, cioè avere 1 lista unica e leggera. Lo so che blutack fa questa cosa, ma le liste si aggiornano con una frequenza paurosa, e sarebbe snervante fare questa cosà troppo spesso. Sarebbe bello un "peerguardian" con questa cosa integrata. Avrebbe un consumo di ram molto inferiore. Perchè, bene o male, noi introduciamo 10 miliardi di ip, poi "lui" ne conta/ quantifica 3, ma ogni volta deve fare il lavoro di filtraggio mica da ridere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#831 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ma intendevo questo: Quote:
La versione precedente bloccava: 101.968 bloccati così poi scrivo gli ip bloccati giusti ed il post 1 è ok ![]()
![]() |
![]() |
#832 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#833 |
Senior Member
|
Hai ragione, 106 Mila (o poco più). Correggi però questo, nella tua lista
Netdirect-net-exportal Poland(exploit e dialer)89.149.225.0-89.149.225.255 Hai dimenticato i due punti dopo la parentesi e sta cosa mi ha mandato in tilt il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#834 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie della segnalazione ![]() Strano che ti ha mandato in tilt il pc... l'errore non è recentissimo a quanto vedo e a me errori nn me ne ha dati e altre segnalazioni nn ce ne sono state... bhò
![]() |
![]() |
#835 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, al più presto, vi posterò qualche IP (con relativi nomi di Server e siti corrispondenti).
![]() |
![]() |
#836 |
Senior Member
|
Altro link interessante per voi:
http://spamlinks.net/filter-bl.htm Parlo di chi controlla e collabora. Il sito che costruisce un pezzo del mio file hosts... costruisce filtri per diversi software (adblock, per dirne uno "poco" famoso). Magari gli scrivo, chiedendogli di costruire un file per peerguardian. E'un sito... di gente che costruisce filtri per la sicurezza, ma per lavoro. Ho trovato, nell'attesa, un nuovo filtro da controllare e da implementare. Per ignorante informatico, credo che tu ci stia prendendo "amorevolmente" in giro: credo tu sappia molto di più di quello che vuoi farci intendere. Era una specie di complimento. Lo dico perchè, a volte, te ne vieni fuori con domande che un ignorante (in materia) non farebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#837 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Già riazzituoi aveva scritto un commento (fin troppo buono) come il tuo. Il mio interesse è dettato dalla mia stessa ignoranza in materia, ragion per cui provo ad apprendere il massimo (anche con quesiti imbarazzanti e ripetitivi) ed applicarmi il più possibile (sarebbe bello se tutti i novellini come me facessero così... meno botnet e più banda disponibile per tutti).
![]() |
![]() |
#838 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#839 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io nn l'avevo mai sentito. Te juninho che dici a proposito ? P.S. Lista aggiornata ![]()
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 06-05-2008 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#840 |
Senior Member
|
@Johnny Bravo
Ma poi per incentivare le liste x emule/torrent per p.g. hai fatto un po di pubblicità nei thread torrent mulo e p.g. ? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.