|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
@juninho
ip aggiunti @Johnny x word nn so... il post come ha fatto notare junjnho è un pò vecchiotto...
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Un sito affidabilissimo che crea filtri per peerguadian (tra l'altro presenti in un sito che ho segnalato tempo fa) posta regolarmente la classifica dei "posti" (country) che producono il maggior numero di schifezze. Potrei creare un filtro ad hoc. Poi vedo.
Cmq anche mi unisco a lazza dicendo: ci son cose più importanti, e concordo col fatto che questo post debba/ dovrà diventare un qualcosa di spensierato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#783 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#784 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
@Johnny Bravo:
quindi, in definitiva, consigli vivamente l'uso congiunto di PeerGuardian 2 e della lista per il file hosts? ![]() Inoltre, scusandomi per la probabile banalità dei miei quesiti, vorrei chiedervi: - PG2 andrebbe utilizzato solo durante navigazione e P2P o anche in momenti in cui si è connessi, ma non vi è alcuna attività (preciso: non sto facendo confusione con il FW ![]() - Poi, è consigliabile l'uso del suddetto anche durante attività come streaming e IM? TIA ![]()
![]() |
#785 |
Senior Member
|
Rido per il nick... Eheh.
Beh, alla fine son "usabili" in modo congiunto. Similmente, compiono lo stesso lavoro: entrambi con database caricato, bloccano le intrusioni. Peerguardian ti fornisce una protezione anche verse l'esterno (tranne porta 80). Diciamo che peerguardian è più simile a un firewall, cioè ti protegge anche se stai fermo, cioè anche se non navighi, mentre l'hosts ti protegge nel momento in cui navighi. Ha un database di siti pericolosi all'esterno, e ti blocca la navigazione verso un sito pericoloso nel momento in cui ci capiti. Però 1 cosa: potresti navigare in un sito sicuro, ma questo presenta un link pericoloso. L'hosts, se presente quel sito/ link pericoloso, fosse anche solo una gif, te la blocca senza che tu te ne accorga. La navigazione ti sembrerà la stessa. Riassumendo, conviene usare tutte e due le soluzioni: quello che non blocca 1, quasi sicuramente blocca l'altro. Per le tue domande: - pg andrebbe utilizzato sempre, perchè, come ho spiegato, vedrai blocchi anche quando starai lì ad osservare il desktop. ![]() - Per lo streaming, non saprei. Sicuramente, se fosse ritenuto pericoloso da peerguardian, parlo in termini di ip, te lo bloccherebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#786 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
LOL
Eppure, per me, è un grosso dramma ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() (PG2, se non erro, è open source... quindi questo dovrebbe garantire una certa 'pulizia' del programma, dato l'utilizzo continuo - vd. traffico anche su porta 443 - che se ne dovrebbe fare, vero?) TIA ![]() (soprattutto, per la pazienza)
![]() |
![]() |
#787 |
Senior Member
|
Liste agg.
Ho aggiunto in bacheca lo script segnalato da degasp e link di Johnny ![]()
![]() |
#788 |
Senior Member
|
@juninho
X la lista allow in modo poi da poter tenere sempre il blocco http (normale+scaricare) come ci si organizza ?
![]() |
#789 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#790 |
Senior Member
|
ok, il link di quella bluetack lo puoi postare, così si parte da quella.
Poi come si procede x aggiungere i nuovi indirizzi ? Ci sono già altre liste da integrare o dobbiamo noi mettere indirizzo x indirizzo -> meglio ip x ip ?
![]() |
#791 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#793 |
Senior Member
|
ok, cmq mi sono scordato che c'è già una lista allow, quella di johnny.
Però poi sinceramente nn so con che criterio inserire gli ip da sbloccare... P.g. mettendogli blocco http oltre a tutte le altre porte si mette a filtrare anche la 80 e la 433 con le liste presenti. A questo punto i problemi di siti bloccati si hanno in base alle liste che uno ha. Però se uno ha roba "buona" si dovrebbe ritrovare bloccati solo i siti spazzatura ![]() Giusto ? Però forse qualche problema in + ci sarebbe quando si ha p.g. inserito in modalità p2p ovvero con "tutte" le liste... provo P.S. Con blocco http vedo che continua a bloccarmi: 77.247.176.154 Securest LTD e poi x es. nn carica le immagini da imageschak... + altro Mi sa che è perchè io uso anche liste goverment e educational. Il discorso blocco http è perfetto con solo la nostra lista(e simili) mi sa. Aspetto commenti e "soluzioni"
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 29-04-2008 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#794 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() IMPORTANTE: cambio di ip per i domini su cui si trova MBR Rootkit sinowal,ora punta a California Regional Intranet, Inc. USA(MBR Rootkit Sinowal):71.6.218.207-71.6.218.207 grazie a mausap per la segnalazione ![]() Ultima modifica di juninho85 : 29-04-2008 alle 16:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#795 |
Senior Member
|
Per lazza e tutti. La mia lista "allow" è proprio misera: ho convertito solamente la lista exclusion di bluetack, aggiornata a metà 2007. Fare una lista allow, in modo tale da navigare bene escludendo il resto... è un traguardo mitologico.
![]() - Navighiamo tutti e annotiamo i siti che non riusciamo ad aprire. L'ideale sarebbe avere un qualcosa per il confronto: riassumendo, io navigo, non apro un sito, controllo se è considerato pericoloso... Se sì, lascio stare; se no, lo sblocco. MAgari prossimamente posto la "country list". Diciamo da provare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#796 |
Senior Member
|
Un paio di considerazioni:
*X la country list c'è un problema da risolvere: se io blocco tutti gli ip assegnati ad un paese questo potrebbe starmi bene x la navigazione normale in internet, ma poi se quella stessa lista di blocco la tengo anche nel p2p poi nn perdo anche tutte le fonti di quel paese ? *x blocco http la cosa è complessa, nel senso che bisognerebbe distinguere i due usi, ovvero internet e p2p, perchè, nel p2p tengo attive liste (es. government ed educational) che in internet mi bloccherebbero "tutto" o meglio troppo (es. bloccano google). Il discoso del blocco http fila se io metto solo liste create x indirizzi malevoli (es. lista hw upgrade). Così però nn devo sbloccare nulla. Un mix ovvero tutte le liste di blocco attive e creo la allow lo vedo impossibile perchè nella allow andrei a mettere (a lungo andare) i siti presenti nelle altre liste escluse quelle tipo la nostra, compromettendone poi l'efficacia, perchè nel p2p quei blocchi servono. E' il cane che si morde la coda, da una parte mi servono molti blocchi e dall'altra pochi. Il lavoro a questo punto va fatto sulla gestione delle liste "list manager". E' molto più utile quindi impegnarsi a trovare quali liste tenere nel p2p e quali nella navigazione normale, intervendo poi sul list manager per cambiare lo schema dei blocchi. La allow a questo punto serve solo come è ora, ovvero per recuperare solo eventuali errori di blocco. Voi cosa dite ?
![]() |
#797 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#798 |
Senior Member
|
Aggiunti
![]() Nessun commento riguardo country list e blocco http ? ![]()
![]() |
#799 |
Bannato
|
ho già detto la mia:country a mio parere inutile mentre la lista di sblocco è fattibilissima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io avevo individuato alcune problematiche, ma magari sbaglio, cosa dici ? potresti spiegare come intendi procedere ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.