|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
grazie
![]()
![]() |
#422 |
Senior Member
|
Una domanda: ma perchè ci sono le liste di blocco "IANA" ? Qual'è il loro scopo ?
iana (The Internet Assigned Numbers Authority)
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ieri è successa una cosa. Mi son detto: facciamo una scansione con "spywareterminator"; risultato? Il software non si aggiorna, perchè il sito di aggiornamento è presente nel hosts da me creato. Mi scuso con chi usa il suddetto software. Basta cmq aprire il file hosts... o cancellate "www.spyareterminator.com" dall'hosts o mettete un # davanti all'indirizzo 127... ecc. Questo cosa cosa mi ha fatto venire in mente? Semplice, che con il file hosts da me creato si naviga, ma non ho visto questo tipo di problema. Questo mi ha fatto venire in mente una cosa: potremmo fare un percorso diverso da quelle per il filtro peerguardian; ossia, io metto un mega file hosts da provare, e in base ai problemi, leviamo gli indirizzi. Mi spiego, mettiamo il caso uno usi/usasse norton e non riesce a scaricare gli aggiornamenti... Me lo dice, provvediamo, e nei prossimi rilasci il sito di aggiornamento sarà ritenuto sano. Per dire, se non avessi provato ad aggiornare spywareterminator ieri sera non mi sarei accorto della cosa, mai, e siccome non uso tutti i programmi o visito tutti i siti del mondo, mi serve una mano di questo tipo. Mi pare un'ottima idea. Vorrei comunque una motivazione in caso di cancellazione di un sito. Andrebbe anche identificato il tipo di sito: se www.sito.com o semplicemnte sito.com. Mi pare tutto. Ciao bella gente. Addirittura, lazza, invece di segnalare in un post i siti da mettere, potresti utilizzare il post 5 per i siti da escludere. Mi pare un'idea geniale.
Ultima modifica di Johnny Bravo : 31-03-2008 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
come fai però a testate un mega file host e provare che non ci son dentro domini buoni?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | ||
Senior Member
|
Quote:
Conviene postare l'hosts corretto da questo "bug" e con i nuovi indirizzi ![]() Quote:
![]() P.S. Posso pulirlo, hai inserito i vari indirizzi ?
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
|
Io creo il mega file hosts in base ai file hosts che testo e alle dritte che trovo nei forum di sicurezza. Di norma, i file hosts bloccano tutto, e questo è male. Io lo metto a dispozione, e in base a ciò che segnalano gli utenti, vediamo di modificare il file hosts. Tutto qua. Per dire, il file hosts che sto testando ora, blocca gamespot, ign (siti di videogames), libero. Il punto è bloccare tutte le schifezze di un sito, e se possibile, nei casi limite, permetterne l'accesso. Non sono folle.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Bannato
|
è un pò di difficile attuazione,mentre peerguardian nel caso di un IP che non c'entra nulla di dà l'evidenza segnalandotelo nei log il file host blocca tacitamente,senza che magari l'utente niubbo possa pensare a un problema dello stesso piuttosto che a un problema della propria connessione,DNS,varie ed eventuali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
|
Il tuo discorso l'ho capito, volendo realizzarlo in modo "completo" sarebbe il massimo perchè parti bloccando tutto e poi sblocchi pian piano e quello che vedi quindi è sicuramente buono però ora come ora qua è irrealizzabile perchè gli "utenti attivi" sono circa 3
![]() Se partiamo così và a finire che si sbloccano solo i siti che vediamo noi ed il resto è pesantemente blocato, quindi nn lo utilizza nessuno... Cmq se vuoi mettere l'iniziativa in prima pag nella "zona file hosts"...
![]() |
#429 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi cmq bisognerebe creare l'hosts "beta" in sviluppo e quello normale da "utilizzo"
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
|
Mi spiace che non capiate. Mi spiego. Io creo il file hosts come credo sia meglio. Lo provo, vedo se navigo bene, se scarico aggiornamenti ecc. Lo posto. Che ne so che uno ha problemi con norton o con un altro programma che non ho? Non mi posso scaricare tutti i software per vedere se un programma riesce ad aggiornarsi... Capisci? E'questo il problema. Per quanto io mi impegni, l'hosts seguirà sempre le mie esigenze. Ho chiesto solo questo: nel caso di problemi di aggiornamenti o di "navigabilità" difficoltosa in/per alcuni siti, di farmelo presente. Non credo sia una richiesta troppo esosa. E'solo la questione di rendere accessibile una cosa personale a più persone. Mi pare tutto. Ora come ora, son meno di 5 aggiustamenti, e navigo alla grande. Ora dimmi tu/ voi se è una cosa fattibile. Non parlo di 1000 siti, ma di pochi... magari 10.
![]() Oggi ho "liberato" gamespot (solo il sito, pubblicità bloccate), ign, gamefaqs, libero. E navigo alla grande. E'più un lavoro sensato che... il problema che non mi si aprano certi siti. Capito il senso? Rispetto ai siti bloccati, quelli da aprire sarebbero una quantità infinitesimale. Non ho bisogno di beta testers o di gente che, a causa mia, ha l'obbligo di navigare in modo forsennato alla ricerca di siti da sbloccare. Parlo di gente che, magari, non riesce a controllare la posta, che non riesce ad aggiornare... di gente che non naviga tranquillamente. Ultima modifica di Johnny Bravo : 31-03-2008 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
Questo era ovvio
![]() Certo che ti informiamo sui problemi relativi all'hosts (anche come ho scritto prima) ! Ma da come avevi parlato io avevo capito che volevi fare cosi': creare un nuovo file hosts che di partenza bloccasse tutto e poi sbloccare le cose man mano con l'utilizzo tuo e degli altri utenti.
![]() |
#432 |
Senior Member
|
Dunque, ho creato il file hosts, e son circa 500 mila url (avete capito bene). Un file completo e stupendo. Davvero ottimo. Il pc ha lavorato oltre 2 ore per levare i doppioni. 500 mila file son parecchissimi. Ora lo provo, abilito gli url che bloccano inutilmente e lo posto. Ho bisogno quindi di gente che mi aiuti a capire quali url abilitare. Ritorniamo quindi al discorso di oggi. Se non riuscite a navigare o ad aggiornare l'antivirus ecc, ditemelo. Siccome il pc è rimasto a lavorarmi parecchie ore e siccome postare un nuovo hosts ogni settimana mi pare inutile (cioè postare un hosts settimanale... ma con 1 manciata di url nuovi) pensavo di postare un hosts mensilmente, prendendo, cmq sia, i consigli degli utenti, in modo tale da abilitare i siti indispensabili alla corretta navigazione. Che ne dite? Diciamo che il post 5 (o un altro post) servirà per segnalarmi i link che non vanno. In attesa cmq di un nuovo hosts, basta cmq aprire il file hosts con un programma di scrittura (notepad) e mettere un "#" davanti al 127. Oki? Per lazza, juninho, altri,
fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Concordo con te nel ritenere gli agg. settimanali del file hosts eccessivi e impegnativi (soprattutto x te). Al max si può postare ogni 2 sett. un agg. del file con eliminati solo gli errori di blocco, ovvero si tolgono i siti che erroneamente erano stati inseriti e quindi bloccati, tanto questo nn comporta un lavoraccio al pc. Dimmi cosa ne pensi ? Aggiungo al post 1 di mettere # x abilitare il link bloccato. x le segnalazioni ok, infatti come ti ho scritto prima Quote:
![]() P.S. A quando la nuova super versione ?
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 31-03-2008 alle 22:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
|
Eccolo.
Aggiornamento 01.04.2008, 514.028 url. ![]() http://www.zshare.net/download/9858395f424dd7/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
Primo post aggiornato
![]()
![]() |
#436 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
i numeri degli infetti da MBR rootkit sono in drastico rialzo dici di consigliare di adottare questa lista a larga scala?
5 infetti in un solo giorno da qui a 7 giorni quanti ce ne saranno? ![]()
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Così si testa su larga scala (ovvero oltre le 10 persone ![]() ![]() ![]()
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 02-04-2008 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
|
@juninho
Post 5 editato ![]() Inserisco in lista 58.65.239.42 e il "quote 2" mentre gli altri indirizzi li consegno all' hosts visto che se cerco nn mi danno ip ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.