Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 10:01   #281
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

degasp, alla fine sei riuscito a fare i test con adblock?

questa interrogazione di storia di cui ti parlavo, dovrebbe essere l'ultima verifica/interrog. per 2 settimaneeeeeeeee (in cui prenderò 4.5-5, probabilmente, perchè ho studiato oggi e basta sennò posso sempre convincere la prof a interrogarmi un'altra volta pagandola in natura emm... intendo offrendole un pò di cloroformio fatto in casa, eh!)... Al max poi proverò io
di sicuro dopo pasqua, dato che ho solo 10 versioni da fare
sì stao facendo i test però si riesce solo a bloccare l'esecuzione degli script malevoli quindi l'accesso alla pagina non si riesce a impedirlo...
A questo punto direi che possa avere un suo uso solo per siti di enti pubblici...
Quindi è da affiancare all'estensione del blocco completo all'indirizzo IP (idem per linux visto che a larga scala viene usato SwiftFox che è l'ottimizzazione di Firefox)

Posso concordare su Odoacre che il nome è tutto un programma ma teodolinda è stupendo

Ultima modifica di xcdegasp : 19-03-2008 alle 10:04.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:37   #282
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Come ti mando il file hosts? Questo è per lazza.

Moblock non lo conosco, quindi non posso aiutarti, ma so solo che è molto simile, cioè con liste ecc.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:34   #283
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Hostalo pure da qualche parte, tipo su zshare, poi posta o mandami il link.
x come inserirlo io pensavo di far apripre alla gente il file hosts di win col blocco note e fargli incollare la tua lista. Cosa ne dici ?
così nessun problema col file vuoto (quello di win "base") uno si copia ed incolla la lista, poi x agli agg. cancella tutto e reincolla la nuova lista.
però nel caso uno abbia già roba nel file hosts poi ci sarebbero problemi al primo aggiornamento della lista perchè riaprendo il file dovrebbe cercare l'inizio della lista incollata prima col trova, cancellare tutto quello sotto e reincollare, e la gente si scazza mi sa....
cmq visto che la lista che posti è già bella completa si potrebbe dire alla gente di tenere solo quella (e x i niubbi siamo a posto) e poi i più smanettoni nel caso sanno "gestirsi".
Cosa ne pensi ?

x Moblock chiederò sul thread di linux...

Ultima modifica di Lazza84 : 19-03-2008 alle 12:37.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:03   #284
Johnny Bravo
Senior Member

File hosts (4 liste+sbybot+bluetack, pulito da commenti e da scritte inutili). Aggiornato a ieri, quando hanno aggiornato l'hosts di bluetack. Cmq sia, secondo me, sarebbe stata meglio una pagina tipo quella del tuo post numero 2. Magari, all'inizio della guida, avresti potuto postare il link al post, in modo tale da non perderselo per strada. Capito? Poi, chi vede il post, per capire se è avvenuto un aggiornamento, basta che guardi la data di modifica. Io lo trovo più pratico. Poi dimmi te. Comincio a postare l'hosts, così che chi vuole... può provarlo.

Link:

http://www.zshare.net/download/9180014cf27ee6/

Dimenticavo, per vedere se avete capito come usare il file hosts.

- Lo sostituite a quello di windows (quello originale mettetelo da parte, all'occorrenza). Sostituite nel senso che aprite quello di windows con un programma tipo notepad, copiate l'originale da un'altra parte, e inserite quello mio.

- Lo trovate in ....

C:\WINDOWS\system32\drivers\etc

Per vedere il corretto funzionamento, prendete un link qualunque dal file hosts, lo digitate nel browser, e se venite indirizzati a una pagina bianca o una pagina "inapribile", avete fatto tutto correttamente. Lo scopo è proprio quello: evita che voi apriate pagine pericolose, reindirizzandovi verso un server fasullo. Bye friends.

NOTA BENE: ho dovuto cambiare link perchè pochi minuti fa si è aggiornato spybot; quindi, per chi l'avesse scaricato da poco, lo sostituisca. Sono soli 4 indirizzi in più.

Ultima modifica di Johnny Bravo : 19-03-2008 alle 15:05.
Old 19-03-2008, 13:59   #285
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Per vedere il corretto funzionamento, prendete un link qualunque dal file hosts, lo digitate nel browser, e se venite indirizzati a una pagina bianca o una pagina "inapribile", avete fatto tutto correttamente. Lo scopo è proprio quello: evita che voi apriate pagine pericolose, reindirizzandovi verso un server fasullo. Bye friends.

questa parte la eviterei!

o per lo meno inserirei nel file hosts una riga tipo

"paginatest o come volete" 127.0.0.1

perchè se qlc avesse fatto una mossa sbagliata, andando a digitare un link reale infetto, il file hosts non farebbe il suo dovere e si rischierebbe grosso!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:32   #286
sampei.nihira
Senior Member

Sarò in controtendenza ma una lista di IP di blocco in un sistema Linux per me è inutile.
Ok,l'utente apre una pagina infetta (per sistemi windows) e allora ?
Naturalmente questa è un opinione personale e sono ben lieto di avere critiche a tal proposito.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:26   #287
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
124.217.224.0 - 124.217.255.255

maggiori info su http://maipiugromozon.blogspot.com/
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 17:26   #288
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
File hosts (4 liste+sbybot+bluetack, pulito da commenti e da scritte inutili). Aggiornato a ieri, quando hanno aggiornato l'hosts di bluetack. Cmq sia, secondo me, sarebbe stata meglio una pagina tipo quella del tuo post numero 2. Magari, all'inizio della guida, avresti potuto postare il link al post, in modo tale da non perderselo per strada. Capito? Poi, chi vede il post, per capire se è avvenuto un aggiornamento, basta che guardi la data di modifica. Io lo trovo più pratico. Poi dimmi te. Comincio a postare l'hosts, così che chi vuole... può provarlo.
le hosts.
Un riassunto di come pensavo fare la cosa:
Io metterei "la guida" su come maneggiare il file hosts ed inserire la tua lista al post n.3 (oppure il 2 e faccio scalare la mia lista al 3) proprio per la massima visibilità possibile, specificando che sei te l'autore della lista. il solo link ad un altro post nn vorrei che passasse "inosservato". Se vuoi però un post tuo nn c'è problema visto che sei te che la fai
Mettere tutta la tua lista su un post nn l'ho proporsto perchè, come presumevo, essendo molto lunga:
1)nn so se ci stia tutta su un post (ogni post ha un numero massimo di caratteri disponibili) (considera anche gli agg. futuri)
2)la pagina diventerebbe lunghissima da scorrere
3)la gente x copiarla farebbe molta + fatica, col txt invece basta fare seleziona tutto, copia ed incolla.

X gli aggiornamenti prima del link dove scaricarla ovviamente avrei messo la data a cui si riferisce la lista.

Cosa ne pensi ? Prima di procedere aspetto...

Quote:
Mi associo a delpi, io inserire nel file hosts www.paginadiprova.it e farei digitare quella agli utenti (il sito in questione cmq nn esiste)

Ultima modifica di Lazza84 : 19-03-2008 alle 17:31.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 17:33   #289
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Sarò in controtendenza ma una lista di IP di blocco in un sistema Linux per me è inutile.
Ok,l'utente apre una pagina infetta (per sistemi windows) e allora ?
Naturalmente questa è un opinione personale e sono ben lieto di avere critiche a tal proposito.
Si diciamo che a me è venuta l'idea di aggiungere il programma x linux nella guida tanto nn mi costa nulla e poi chi vuole lo fa, ma su linux nn sono molto esperto, anzi... quindi a voi la parola
Old 19-03-2008, 17:37   #290
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
124.217.224.0 - 124.217.255.255

maggiori info su http://maipiugromozon.blogspot.com/
aggiunti
Old 19-03-2008, 17:46   #291
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sì stao facendo i test però si riesce solo a bloccare l'esecuzione degli script malevoli quindi l'accesso alla pagina non si riesce a impedirlo...
A questo punto direi che possa avere un suo uso solo per siti di enti pubblici...
Quindi è da affiancare all'estensione del blocco completo all'indirizzo IP (idem per linux visto che a larga scala viene usato SwiftFox che è l'ottimizzazione di Firefox)
oKappa

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Posso concordare su Odoacre che il nome è tutto un programma ma teodolinda è stupendo
se lo dici tu
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:12   #292
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
ciao ragazzi....purtroppo ho una notizia non piacevole da dare.....per motivi che non vi sto a spiegare ho dei problemi sul lavoro e dovrò dedicare la maggior parte delle mie ore libere al lavoro di ufficio presso la mia abitazione.dovrebbe essere un problema teporaneo ma per ora devo auto-togliermi dalla lista di lazza per gli aiuti.......ne sono dispiaciuto perchè non è mia abitudine dare una parola e poi rimangiarmela ma credo possiate capire il mio stato d'animo........spero di tornare a breve ad essere un utente attivo di questo forum ch molto mi ha dato........per ora auguro a tutti voi una serena Pasqua.......
Old 19-03-2008, 18:20   #293
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
ciao ragazzi....purtroppo ho una notizia non piacevole da dare.....per motivi che non vi sto a spiegare ho dei problemi sul lavoro e dovrò dedicare la maggior parte delle mie ore libere al lavoro di ufficio presso la mia abitazione.dovrebbe essere un problema teporaneo ma per ora devo auto-togliermi dalla lista di lazza per gli aiuti.......ne sono dispiaciuto perchè non è mia abitudine dare una parola e poi rimangiarmela ma credo possiate capire il mio stato d'animo........spero di tornare a breve ad essere un utente attivo di questo forum ch molto mi ha dato........per ora auguro a tutti voi una serena Pasqua.......
peccato vabbè, presumo sia un periodo... poi potrai tornare a OTtizzare con me

ci sentiamo poi!

Grazie e Buona Pasqua anche a te!!
Old 19-03-2008, 18:24   #294
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
peccato vabbè, presumo sia un periodo... poi potrai tornare a OTtizzare con me

ci sentiamo poi!

Grazie e Buona Pasqua anche a te!!
grazie Leolas.....sarà una pasqua di lavoro a casa ma così è perciò non ci piango sopra e mi dò da fare.....cmq avrò sempre cura di seguire la vicenda e interverrò per sparare le mie boiate.... ........se vuoi otizzare non in tempo reale in pvt ti mando i miei contatti vari.......
Old 19-03-2008, 18:52   #295
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
grazie Leolas.....sarà una pasqua di lavoro a casa ma così è perciò non ci piango sopra e mi dò da fare.....cmq avrò sempre cura di seguire la vicenda e interverrò per sparare le mie boiate.... ........se vuoi otizzare non in tempo reale in pvt ti mando i miei contatti vari.......
sono sotto il tuo nick
Old 19-03-2008, 18:53   #296
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
no problem, figurati
Come si dice: prima il dovere e poi il piacere.
Auguri di buona Pasqua anche a te !
Ciao !
Old 19-03-2008, 19:18   #297
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
in questa notizia c'è un range di IP da bloccare:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704665

ringraziate pubblicamente mausap del suo lavoro
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:41   #298
Johnny Bravo
Senior Member

Per lazza,

sarebbe meglio tutto rimanesse all'interno di questo pagine, cioè "lista ip di hwupgrade". Come credi sia più comodo per te... Io mi adatto. Credo cmq che inserire il link al file hosts sia la migliore cosa. Secondo me, però, la cosa negativa del hostare il file hosts su di un sito non è la cosa "perfetta": ogni volta cambia il link al file hosts. Cioè, la cosa migliore sarebbe avere una pagina sola da aggiornare, dove, cmq sia, il link alla pagina rimane uguale, ma cambia solo il file hosts. A favore, però, ci vuole pochissimo a inserirlo nel sito che mi hai dato.

La guida mi pare di una facilità unica. Ho scritto tutto sopra. Andare nella cartella indicata, aprire il file hosts di windows, cancellare tutto, copiare quello mio, sostiturire, salvare, chiudere. Poi non so.

Ricapitolando, ...

Hosts aggiornato alla data 19.3.2008, 115.629 indirizzi bloccati.

http://www.zshare.net/download/9180014cf27ee6/

Ultima modifica di Johnny Bravo : 19-03-2008 alle 19:46.
Old 19-03-2008, 19:53   #299
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
in questa notizia c'è un range di IP da bloccare:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704665
già segnalata da juninho e già inserito. cmq posta pure, meglio un doppione che nn essere segnalato.

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
ringraziate pubblicamente mausap del suo lavoro
hai ragione, provvederò al più presto
Old 19-03-2008, 19:59   #300
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

@Johnny Bravo
devo uscire, ti risp dopo/domani...
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian