|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Se interessati, si potrebbe anche pensare di tirare giù due parole su Alert 3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
per quanto possa contare io sarei molto interessato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Poi, riguardo alla programmazione della scansione io procedo una volta al mese salvo criticità improvvise.
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
Forse è meglio ribaltare le parti e raccogliere quelli che sono i dubbi.
Per es, parlando di HP.A 3, che tipo di bisogni pensate soddisfi, ecc. Da li', eventualmente, si può partire per un nuovo thread (questo, infatti, non ha più senso di esistere non fosse altro per come è "impaginato") |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
Sempre su HP.A 3:
ultima build: 155 (Status RC, dunque non ancora finale) Thread ufficiale in inglese |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Volevo alcuni chiarimenti. Ma rispetto alla versione 2.5 è diventato a pagamento? Eventualmente la licenza dove si acquista? Il programma mi manda a quella di HitmanPro. Adesso include anche HitmanPro o parte la scansione perchè ho installato pure quello? Come Anti-Exploit meglio questo o quello di Malwarebytes? Grazie.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908 Ultima modifica di weaponX : 21-02-2015 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Bannato
|
ok, le tue domande sono già una base di partenza.
L'azienda (SurfRight) ha in portafoglio 2 prodotti complementari, HitmanPro e HitmanPro.Alert. Il 1°, oggetto peraltro del thread, è uno scanner ON DEMAND e risponde ad un bisogno preciso: verificare, attraverso occhi che non siano esclusivamente quelli del nostro antivirus, che il PC sia libero da malware (da qui, allora, la definizione "Second Opinion Malware Scanner"). Il 2° (Alert), nasce semplicemente con lo scopo di verificare l'integrità del browser avvisando l'utente nel caso di compromissione che renda insicura l'attività di shopping/banking online offrendo al contempo la possibilità di rimuovere l'infezione ricorrendo al modulo di cui sopra. Dei due, l'unico a pagamento era lo scanner nell'ipotesi in cui si fosse voluto utilizzare la sua capacità di rimozione per più di 30 giorni. Questa, quindi, è un pò la storia dei due prodotti. Alert, nel frattempo, ha subito importanti cambiamenti arrivando alla v3 per cui, a seconda delle funzionalità che si intende utilizzare, cambia anche il capitolo prezzo. In particolare, la tabella sotto riassume quelle che sono le caratteristiche a pagamento: ![]() (Si ricava quindi chiaramente che chi intende utilizzare la versione gratuita di HP.A 3, rinuncerà di fatto a tutta la parte proattiva come ad es il modulo AntiExploit, CryptoGuard,...) Come funziona quindi il discorso della licenza: è unica per i due prodotti e si aggira sui 20€ l'anno. dipende da che funzionalità del programma si intende utilizzare, vedi anche la tabella di prima Quote:
La licenza è unica per cui è sufficiente acquistare quella dello scanner (19,95) per usare ENTRAMBI i prodotti Quote:
Quote:
![]() Al momento è una domanda senza risposta. Certo è che Alert 3 riassume quello che mi sarebbe piaciuto vedere in EMET, non impossibile da realizzare se non giusto per MS... (Le caratteristiche del modulo AntiExploit, peraltro, potrebbe essere oggetto di un nuovo post) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Grazie mille per l'esauriente risposta.
Quindi eventualmente posso anche cancellare Hitman Pro e tenere solo l'Alert in versione free?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Preferisco entrambi.
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
L'Alert (free) della v2, inoltre, è tecnologicamente superato per cui è bene tener presente anche quest'aspetto che, effettivamente, sfugge anche dalla tabella postata poc'anzi. "with Alert 2, you are not protected against the newer crypto-ransomware", fonte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
Alcuni degli elementi pratici che fanno di Alert 3 una soluzione interessante.
L'avviso in real time del fatto che il processo gira in modalità protetta (se pur un pelino ritardato rispetto alla prima esecuzione) ![]() Software Radar: espressione che detta cosi' può rimanere ermetica, in realtà non fa altro che farsi carico di proteggere automaticamente i processi sensibili al rischio Exploit tanto in fase di prima installazione quanto là dove dovessero essere installati in un secondo momento ![]() Rappresentazione di quest'ultimo caso... L'indicazione visiva della presenza di Alert nel processo ![]() Scudo + bordo colorato... ![]() Osservabile cliccando sullo scudo → mostra le protezioni attive sul processo, 3 in questo caso... ![]() AntiKeylogger in funzione sul browser non appena si digiti qualcosa... Ultima modifica di nV 25 : 23-02-2015 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Da quando ho installato Alert v3 (con licenza di 30gg) però sto riscontrando un pò di crash in alcuni programmi al loro avvio (Google Chrome, Blocco note, il Prompt in Daz Studio).
Non so se per conflitti con altri programmi di sicurezza o per Alert stesso. Attualmente ho anche Zemana AntiLogger Free e Malwarebytie Anti-Exploit Free. Oltre a Comodo Firewall e Kasperky Antivirus.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908 Ultima modifica di weaponX : 23-02-2015 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Di sicuro Zemana e MBAE sono ridondanti se decidi anche solo di pensare ad Alert 3, figuriamoci ad installarlo... Al di là di A3, è necessario tu riveda la struttura del tuo parco sicurezza perchè cosi' non va (apprezza la mia franchezza, eh?!) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si forse sono un pò paranoico (e non ti dico le estensioni sul browser). A parte Comodo Firewall, Kaspersky Antivirus e i programmi on demand (HitmanAlert e Malwarebytes Antimalware) volevo qualcosa in tempo reale che proteggesse dai keylogger e che facesse da anti-exploit. Stavo cercando prodotti che fossero free preferibilmente e li stavo provando. Se dovessi optare per A3 toglierei gli altri.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
si fa prima a dire cosi':
la mia configurazione di sicurezza vive attorno agli strumenti messi a disposizione del sistema operativo (vale a dire, UAC settato al suo valore massimo e utilizzo dell'account standard) più, allo stato, EMET che è un software AntiExploit simile ad Alert 3. Ci sarà un perchè? Sono un fenomeno? E' indubbio che col tempo sono diventato più consapevole nell'uso del mezzo ma, e questa è la cosa più importante, so di per certo che la sicurezza non si misura in termini di numero di programmi installati. La domanda che mi sono posto, allora, è questa: pur non essendo il tipo che scarica ed esegue la prima cosa che gli capita a tiro, qual'è il momento in cui si trova vulnerabile suo malgrado un utente cosi'? (che poi come dicevo sarei io)... Fondamentalmente, nel momento della navigazione. E' possibile infatti imbattersi tranquillamente in una pagina abilmente manipolata che reindirizza ad un exploit capace di infettarmi il PC senza che mi accorga di nulla. Se mi copro contro questa evenienza che non è controllabile per quanto possa essere "speciale", ho risolto quantomeno il grosso dei miei problemi. E cosi' ho fatto... Ecco, voi dovete fare una cosa simile, porvi cioè domande su che tipo di utente siete e, in base a quello, trovare le soluzioni più adatte a coprirvi rispettando cmq la legge del "poco ma buono" (vedi infatti ciò che ho detto sopra) cercando di non creare sovrapposizioni tra programmi, il che richiede necessariamente un minimo di informazione sui programmi che ci interessano. Da una ricerca frettolosa su internet, allora, si scopre ad es che Kaspersky (a partire dalla v2013), incorpora anche un proprio engine AntiExploit. A che prò pensare di aggiungere qualcosa di simile? (in questo caso, EMET, MBAE o HP.A3?) E cosi' via (per non considerare inoltre il fatto che Comodo di-per-sè è schizzinoso un pò con tutto). Purtroppo capisco si debba diventare più consapevoli di quello che si fa specie quando si va on-line ma tant'è, d'altro canto siamo nel 2015. E cmq la "tecnologia per tutti", se manca questo, è inevitabile possa essere rischiosa. Infine, su Alert 3: inutile girarci intorno, o uno acquista l'intero delle funzionalità del programma o, secondo me, non ha senso più di tanto installarlo. Più papale di cosi'... Ultima modifica di nV 25 : 24-02-2015 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Assolutamente d'accordo.
In vita mia non ho mai preso virus sono sempre stato attento a ciò che scarico e a ciò che avvio. Ma il dubbio mi rimane e nell'incertezza forse esagero. A Kaspersky AV manca però l'antikelogger e il controllo webcam che ha A3. Sicuramente a questo punto l'anti exploit di Malwarebytes è eliminabile. E chiudo qui se no siamo un pò fuori topic. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao, come ti avevo accennato non risulta più attivo l'HitmanPro.Alert (nel mio caso sì, la versione 3) pur non avendolo mai disinstallato. Se vado nelle cartelle di sistema create dopo l'installazione mi risultano ora vuote... Cosa può essere successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Hai fatto un ripristino recentemente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
La protezione di HP.Alert 3 non poggia evidentemente sulla presenza o meno dell'icona del programma nella barra-funzione ma su altri elementi.
Te in che situazione sei di preciso visto che non ci si capisce più nulla? Qui, ad es, sembri dire che "non vedi più l'icona"... Sperando inoltre che tu stia utilizzando la release più recente (155) altrimenti è inutile continuare il discorso visto che il prodotto è in fase di sviluppo e ogni build rappresenta evidentemente un affinamento importante del codice rispetto alle versioni precedenti, ad un certo punto parli ANCHE di "file & processi spariti" come se tu avessi effettivamente disinstallato il programma. A regola, tutto quello che HP.Alert 3 "porta con se" è 4 file ![]() che si traducono in 2 processi quando non si ha l'interfaccia attiva, e cioè il servizio vero e proprio (da cui dipende la protezione del sistema) ![]() e il processo relativo alla gestione delle notifiche e quant'altro (come l'icona nella barra,...) ![]() più, evidentemente, un impatto minimo sul registro di sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.