|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
Codice:
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\Windows\bdoscandel.exe (file missing) O23 - Service: MySQL - Unknown owner - C:\Program.exe (file missing) O23 - Service: MySQL4 - Unknown owner - D:\MySQL\MySQL.exe (file missing) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13702 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ok.
senti una domanda. in generale, quando nei log vedo "file missing" posso fixare la voce? oppure dipende dalla voce a cosa si riferisce?
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13703 |
Senior Member
|
non si fixa mai per nulla, i missing possono essere errori, ci vuole sempre un analisi e sapere esattamente cosa si stia facendo.
sui windows a 64bit ci si deve affidare anche ad altri strumenti, sui 32bit è più semplice..
![]() |
![]() |
#13704 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() ...ora provvedo subito, spesso sono fuori casa in questi giorni. fixerò il fixabile e vi farò sapere... incomincio a temere conflitti tra drivers e sw vari provvederò ad aggiornarvi ed ancora grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13705 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Prego
![]() |
![]() |
#13706 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao, ho scoperto oggi che il mio PC era infetto da 18 malware (il log dice trojan) rilevati con MalewareBytes. Un secondo PC ne aveva più di 30 e dovrò capire come li ho presi.
Dopo aver fatto un po' di scansioni ho eseguito anche quella con Hijackthis per capire se si vede qualcosa di strano. Qualcuno mi può aiutare a capire se devo fare ancora qualcosa? Grazie http://www.filedropper.com/hijackthis_1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13707 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fixa: Codice:
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Program Files (x86)\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll O2 - BHO: &Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - C:\Program Files (x86)\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll O2 - BHO: SingleInstance Class - {FDAD4DA1-61A2-4FD8-9C17-86F7AC245081} - C:\Program Files (x86)\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\YTSingleInstance.dll O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Program Files (x86)\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files (x86)\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background fai però anche un log con hijackFREE perchè nei servizi hijackthis ha problemi su piattaforme a 64bit.
![]() |
![]() |
![]() |
#13708 | |
Member
|
Quote:
ciao, grazie per la risposta. ![]() Ho fixato le voci che mi hai indicato ma yahoo toolbar non se ne vuole proprio andare. Se rieseguo lo scan appaiono sempre le voci. Ho scaricato HijackFREE. Dopo che ho eseguito lo scan posso sempre postare qui il log? Grazie ancora, ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13709 |
Senior Member
|
per la toolbar puoi disinstallarla in maniera normalissima, si hijackfree lo puoi pubblicare qui
![]() |
![]() |
#13710 |
Member
|
ciao, scusa domanda stupidissima ma..mi puoi spiegare come fare lo scan con HijackFREE? Non riesco mica a capire da dove farlo partire..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13711 |
Senior Member
|
basta che leggi in pèrima pagina
![]()
![]() |
![]() |
#13712 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13714 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13715 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve a tutti, temo che il mio pc abbia qualche problema perchè ultimamente si è rallentato molto, spero di non aver preso nessun virus, di cui ne ho la fobia, spero riusciate a darmi buone notizie sul file log di hijackthis che allego...
Grazie mille a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13716 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe" O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Windows\SysWOW64\NeroCheck.exe O4 - HKCU\..\Run: [PoService] C:\Users\Public\Documents\PowerOffer\POLauncher.exe O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe" ![]() vai al seguente link http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ , premi "start scanner", nella nuova finestra metti il segno di spunta sulla casella "Enable thorough system inspection" e poi premi "start", dopo qualche minuto ti mostrerà l'elenco del software da aggiornare assolutamente tra cui acrobat reader che volendo potresti sostituire con il più funzionale "foxit reader" (http://www.foxitsoftware.com/pdf/reader/) che è sempre gratuito ma molto più leggero e veloce ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13718 | |
Senior Member
|
Quote:
fixa: Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O9 - Extra button: PokerStars - {3AD14F0C-ED16-4e43-B6D8-661B03F6A1EF} - C:\Programmi\PokerStars\PokerStarsUpdate.exe
![]() |
![]() |
![]() |
#13719 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Salve a tutti,
ho subito dei forti rallentamenti al computer in questi giorni!! Potreste darmi un'occhiata al log? Il mio è un Win7 sp1 a 64 bit. Grazie anticipatamente ![]() HiJackFREE log HiJackThis log |
![]() |
![]() |
![]() |
#13720 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Perdonate la mia ignoranza, credo di aver capito ma vorrei averne la certezza. Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.