Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2009, 13:03   #2201
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
io ho preso un kit da due della sitecom.
inzialmente, vedi 1 mese, ho portato la linea dal secondo piano di un condominio alla mia cantina e ha funzionato tutto a meraviglia.
dopo quel mese, arriva una conessione lentissima di pochi byte..e non capisco perchè.
alle volte nemmeno si connette.
eppure vede che i led lampeggiano..

prima viaggiavo come fossi in casa o pochissimo meno..adesso nisba..
non so fin quando sia vero ma quello che stai riscontrando così come lo sto riscontrando io è un problema comune delle powerline, sembra che funzionino bene per i primi tempi scendendo pian piano fino a non avere più segnale.
se cerchi su internet è un problema comune, sono apparecchi truffa.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 15:54   #2202
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ninodv Guarda i messaggi
Cosa ne pensate del NETGEAR Kit Powerline 85 Mpbs XEB1004 a 40€? E' in offerta su pixmania
l'hai preso? funziona bene? che distanza copre?
thanks!
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 16:01   #2203
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
l'hai preso? funziona bene? che distanza copre?
thanks!
ma che funziona bene, hanno una potenza ridicola...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 18:45   #2204
fear
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Ciao, due domande:

1- d-link PowerLine HD Ethernet Starter Kit DHP-303 in pratica è composto da due DHP-302? Se si perchè costa mooolto meno il kit?

2- Consigliate quel prodotto o qualcuno di voi ha avuto esperienze negative?

grazie a tutti
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 23:01   #2205
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
non so fin quando sia vero ma quello che stai riscontrando così come lo sto riscontrando io è un problema comune delle powerline, sembra che funzionino bene per i primi tempi scendendo pian piano fino a non avere più segnale.
se cerchi su internet è un problema comune, sono apparecchi truffa.
però in casa va bene..
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 23:31   #2206
Cafonauta
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da fear Guarda i messaggi
Ciao, due domande:

1- d-link PowerLine HD Ethernet Starter Kit DHP-303 in pratica è composto da due DHP-302? Se si perchè costa mooolto meno il kit?

2- Consigliate quel prodotto o qualcuno di voi ha avuto esperienze negative?

grazie a tutti
magari leggi qualche post
Cafonauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 11:01   #2207
sgniuma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Piccola info

Ciao a tutti, ho letto un pò in qua e in la di questo thread ma sinceramente ho trovato poco e ci capisco poco, il mio problema è ke sto realizzando un home theatre ed ho il problema di collegare le casse posteriori, ho giusto giusto una presa di corrente in mezzo ad esse ma ke non riesco a sfruttare le canaline perchè troppo piccole per farci passare i cavi audio, a questo punto cè un marchingegno Devolo, Netgear o altro che possa fare al caso mio, cioè farci passare solo il flusso audio.

Grazie anticipatamente

Ciao
Old 24-11-2009, 13:57   #2208
il.nanna
Member

L'Avatar di il.nanna

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
problema netgear (esplosi)

Utilizziamo in casa i powerline ormai da qualche anno (3 considerando le date dei miei primi messaggi in questa discussione), iniziando con 3 netgear xe103 se non ricordo male (quelli a singola porta) che dopo un paio di anni uno dopo l’ altro sono esplosi. È stato poi acquistato un xe104 (a 4 porte) che grazie al cielo ancora oggi funziona. Nel frattempo c’ era stato un richiamo degli XE103 sostituiti (2 dei 3 iniziali, uno era stato buttato) in garanzia con gli XEPS103 (quelli che sul sito netgear hanno due cavi integrati, l’ alimentazione da rete e l’ alimentazione/cavo ethernet); la nota dolente è che anche quest’ ultimi stanno tirando le cuoia. Uno non funziona quasi mai, per l'altro a volte mi esce il messaggio “risoluzione host in corso” (mentre il pc collegato direttamente al router naviga senza problemi).

Considerando che il loro prezzo non è per niente basso e che smettano di funzionare proprio dopo un paio di anni dall’ acquisto, mi chiedo se comprare per la terza volta i powerline netgear.

A qualcuno, sfortunato come me, è capitata la stessa cosa per caso?? (ho smesso di seguire questa discussione in quanto tutto andava “bene” considerando la sostituzione in garanzia; però speravo e immaginavo con prodotti definitivamente affidabili!!!)

In alternativa ai netgear cosa mi consigliereste? I devolo (che se non ricordo male insieme ai netgear sono stati tra i primi nel campo powerline) sono validi?

grazie
il.nanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:14   #2209
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da il.nanna Guarda i messaggi
Utilizziamo in casa i powerline ormai da qualche anno (3 considerando le date dei miei primi messaggi in questa discussione), iniziando con 3 netgear xe103 se non ricordo male (quelli a singola porta) che dopo un paio di anni uno dopo l’ altro sono esplosi. È stato poi acquistato un xe104 (a 4 porte) che grazie al cielo ancora oggi funziona. Nel frattempo c’ era stato un richiamo degli XE103 sostituiti (2 dei 3 iniziali, uno era stato buttato) in garanzia con gli XEPS103 (quelli che sul sito netgear hanno due cavi integrati, l’ alimentazione da rete e l’ alimentazione/cavo ethernet); la nota dolente è che anche quest’ ultimi stanno tirando le cuoia. Uno non funziona quasi mai, per l'altro a volte mi esce il messaggio “risoluzione host in corso” (mentre il pc collegato direttamente al router naviga senza problemi).

Considerando che il loro prezzo non è per niente basso e che smettano di funzionare proprio dopo un paio di anni dall’ acquisto, mi chiedo se comprare per la terza volta i powerline netgear.

A qualcuno, sfortunato come me, è capitata la stessa cosa per caso?? (ho smesso di seguire questa discussione in quanto tutto andava “bene” considerando la sostituzione in garanzia; però speravo e immaginavo con prodotti definitivamente affidabili!!!)

In alternativa ai netgear cosa mi consigliereste? I devolo (che se non ricordo male insieme ai netgear sono stati tra i primi nel campo powerline) sono validi?

grazie
Ho 4 Devolo Highspeed 85 Mbit/s (7/8 Mbit/s reali) che in quattro anni non hanno mai dato alcun problema.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 07:50   #2210
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti, volevo chiedere quali sono gli adattatori migliori per il rapporto qualità prezzo che dovrei attualmente cercare. Preferibilmente di quelli a 200 Mbit, ma anche 85 se sono affidabili nel tempo (come ad es. i Devolo citati nel post subito sopra il mio).
In giro a negozi ho visto Sitecom, Kraun, Linksys e Dlink.
Old 26-11-2009, 07:53   #2211
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedere quali sono gli adattatori migliori per il rapporto qualità prezzo che dovrei attualmente cercare. Preferibilmente di quelli a 200 Mbit, ma anche 85 se sono affidabili nel tempo (come ad es. i Devolo citati nel post subito sopra il mio).
In giro a negozi ho visto Sitecom, Kraun, Linksys e Dlink.

possiedo dei Linksys PLTK300 da due settimane....funzionano una meraviglia
certo sono a 85Mbps e non a 200, ma lavorano davvero bene.
pensa che ci gioco multiplayer con la xbox360 senza rallentamenti o cadute di linea
mauri1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:35   #2212
sciabigotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
quti in rete?

ciao

ho visto al negozio qua di zona che hanno powerline da 85m a circa 40 eur, e 200mb a 115 eur (la coppia), sono prezzi buoni?

poi soprattutto, quanti powerline si possono montare su una stessa rete? che so posso mettere 4 pezzi e avere tuti i pc sulla stessa rete?
sciabigotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:39   #2213
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Quote:
Originariamente inviato da sciabigotto Guarda i messaggi
ciao

ho visto al negozio qua di zona che hanno powerline da 85m a circa 40 eur, e 200mb a 115 eur (la coppia), sono prezzi buoni?

poi soprattutto, quanti powerline si possono montare su una stessa rete? che so posso mettere 4 pezzi e avere tuti i pc sulla stessa rete?
i prezzi non sarebbero male...sempre che siano di un produttore quali Linksys, Devolo, Netgear, o altra marca di pari livello

credo proprio che di dispositivi powerline ne puoi installare quanti vuoi, solo tieni conto che quando sono in corrente si scaldano tutti un bel po' quindi consumano un po' di watt...magari fai come me che li attacchi alla corrente solo quando ti servono
Old 26-11-2009, 10:06   #2214
sgniuma
Member

Quote:
Originariamente inviato da sgniuma Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto un pò in qua e in la di questo thread ma sinceramente ho trovato poco e ci capisco poco, il mio problema è ke sto realizzando un home theatre ed ho il problema di collegare le casse posteriori, ho giusto giusto una presa di corrente in mezzo ad esse ma ke non riesco a sfruttare le canaline perchè troppo piccole per farci passare i cavi audio, a questo punto cè un marchingegno Devolo, Netgear o altro che possa fare al caso mio, cioè farci passare solo il flusso audio.

Grazie anticipatamente

Ciao
Ragazzi scusate, non voglio rompere, ma non c'è nessuno ke sa darmi un consiglio!!!!

Ciao
Old 26-11-2009, 10:09   #2215
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Quote:
Originariamente inviato da sgniuma Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, non voglio rompere, ma non c'è nessuno ke sa darmi un consiglio!!!!

Ciao
certo non i dispositivi powerlin, i quali funzionano collegati mediante cavo ethernet e quindi che non utilizzano cavi audio e simili
Old 26-11-2009, 11:23   #2216
sgniuma
Member

Quote:
Originariamente inviato da mauri1983 Guarda i messaggi
certo non i dispositivi powerlin, i quali funzionano collegati mediante cavo ethernet e quindi che non utilizzano cavi audio e simili
Ok grazie..
Ma quelli ke vanno da pc a casse non funzionano con rca audio, quindi non c'è maniera di utilizzare magari quelli..
Old 26-11-2009, 11:42   #2217
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Stavo leggendo questo articolo sulle varie marche: http://www.netgear.it/download/Power...ter%20Bild.pdf
Alcuni li sconsigliano proprio, tra cui i Belkin che dicono essere addirittura pericolosi per la salute e per gli incendi.
Old 26-11-2009, 13:27   #2218
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Interessante. Una delle prime comparative viste su riviste specializzate. Vorrei capire se "l'impianto" utilizzato era quello di una normale costruzione edilizia o un semplice cavo. I dati di "velocità" sembrano tutto sommato realistici...
Old 26-11-2009, 13:51   #2219
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Interessante. Una delle prime comparative viste su riviste specializzate. Vorrei capire se "l'impianto" utilizzato era quello di una normale costruzione edilizia o un semplice cavo. I dati di "velocità" sembrano tutto sommato realistici...
Io uso i linksys da 85mb da un paio di anni, mai avuto problemi, li uso per il multiplayer con xbox e ps3 e sono sufficenti. Fra poco passero ai PLK300 a 200mb: i Linksys sono leggermente più costosi degli altri powerline ma c'è da ricordare che sono prodotti Cisco, quindi prodotti di qualità. Inutile per pochi € prendere modelli che costano poco e poi lamentarsi di problemi ai dispositivi. Altra cosa che mi sento di dire, molte volte le prestazioni basse o la mancanza di collegamento fra dispositivi non è colpa dei powerline ma dell'impianto elettrico, pertanto valutate bene prima di passare a questa tecnologia.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:08   #2220
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Mi pare che nell'articolo parlano bene dei Linksys, l'unico problema era il disturbo FM.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian