|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
se cerchi su internet è un problema comune, sono apparecchi truffa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
thanks!
![]() |
![]() |
#2203 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2204 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Ciao, due domande:
1- d-link PowerLine HD Ethernet Starter Kit DHP-303 in pratica è composto da due DHP-302? Se si perchè costa mooolto meno il kit? 2- Consigliate quel prodotto o qualcuno di voi ha avuto esperienze negative? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2206 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
magari leggi qualche post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2207 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Piccola info
Ciao a tutti, ho letto un pò in qua e in la di questo thread ma sinceramente ho trovato poco e ci capisco poco, il mio problema è ke sto realizzando un home theatre ed ho il problema di collegare le casse posteriori, ho giusto giusto una presa di corrente in mezzo ad esse ma ke non riesco a sfruttare le canaline perchè troppo piccole per farci passare i cavi audio, a questo punto cè un marchingegno Devolo, Netgear o altro che possa fare al caso mio, cioè farci passare solo il flusso audio.
Grazie anticipatamente Ciao
![]() |
#2208 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
problema netgear (esplosi)
Utilizziamo in casa i powerline ormai da qualche anno (3 considerando le date dei miei primi messaggi in questa discussione), iniziando con 3 netgear xe103 se non ricordo male (quelli a singola porta) che dopo un paio di anni uno dopo l’ altro sono esplosi. È stato poi acquistato un xe104 (a 4 porte) che grazie al cielo ancora oggi funziona. Nel frattempo c’ era stato un richiamo degli XE103 sostituiti (2 dei 3 iniziali, uno era stato buttato) in garanzia con gli XEPS103 (quelli che sul sito netgear hanno due cavi integrati, l’ alimentazione da rete e l’ alimentazione/cavo ethernet); la nota dolente è che anche quest’ ultimi stanno tirando le cuoia. Uno non funziona quasi mai, per l'altro a volte mi esce il messaggio “risoluzione host in corso” (mentre il pc collegato direttamente al router naviga senza problemi).
Considerando che il loro prezzo non è per niente basso e che smettano di funzionare proprio dopo un paio di anni dall’ acquisto, mi chiedo se comprare per la terza volta i powerline netgear. A qualcuno, sfortunato come me, è capitata la stessa cosa per caso?? (ho smesso di seguire questa discussione in quanto tutto andava “bene” considerando la sostituzione in garanzia; però speravo e immaginavo con prodotti definitivamente affidabili!!!) In alternativa ai netgear cosa mi consigliereste? I devolo (che se non ricordo male insieme ai netgear sono stati tra i primi nel campo powerline) sono validi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2210 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti, volevo chiedere quali sono gli adattatori migliori per il rapporto qualità prezzo che dovrei attualmente cercare. Preferibilmente di quelli a 200 Mbit, ma anche 85 se sono affidabili nel tempo (come ad es. i Devolo citati nel post subito sopra il mio).
In giro a negozi ho visto Sitecom, Kraun, Linksys e Dlink.
![]() |
#2211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
possiedo dei Linksys PLTK300 da due settimane....funzionano una meraviglia certo sono a 85Mbps e non a 200, ma lavorano davvero bene. pensa che ci gioco multiplayer con la xbox360 senza rallentamenti o cadute di linea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2212 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
quti in rete?
ciao
ho visto al negozio qua di zona che hanno powerline da 85m a circa 40 eur, e 200mb a 115 eur (la coppia), sono prezzi buoni? poi soprattutto, quanti powerline si possono montare su una stessa rete? che so posso mettere 4 pezzi e avere tuti i pc sulla stessa rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2213 | |
Senior Member
|
Quote:
credo proprio che di dispositivi powerline ne puoi installare quanti vuoi, solo tieni conto che quando sono in corrente si scaldano tutti un bel po' quindi consumano un po' di watt...magari fai come me che li attacchi alla corrente solo quando ti servono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2214 | |
Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#2215 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2216 | |
Member
|
Quote:
Ma quelli ke vanno da pc a casse non funzionano con rca audio, quindi non c'è maniera di utilizzare magari quelli..
![]() |
![]() |
#2217 |
Senior Member
|
Stavo leggendo questo articolo sulle varie marche: http://www.netgear.it/download/Power...ter%20Bild.pdf
Alcuni li sconsigliano proprio, tra cui i Belkin che dicono essere addirittura pericolosi per la salute e per gli incendi.
![]() |
#2218 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Interessante. Una delle prime comparative viste su riviste specializzate. Vorrei capire se "l'impianto" utilizzato era quello di una normale costruzione edilizia o un semplice cavo.
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2219 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Io uso i linksys da 85mb da un paio di anni, mai avuto problemi, li uso per il multiplayer con xbox e ps3 e sono sufficenti. Fra poco passero ai PLK300 a 200mb: i Linksys sono leggermente più costosi degli altri powerline ma c'è da ricordare che sono prodotti Cisco, quindi prodotti di qualità. Inutile per pochi € prendere modelli che costano poco e poi lamentarsi di problemi ai dispositivi. Altra cosa che mi sento di dire, molte volte le prestazioni basse o la mancanza di collegamento fra dispositivi non è colpa dei powerline ma dell'impianto elettrico, pertanto valutate bene prima di passare a questa tecnologia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2220 |
Senior Member
|
Mi pare che nell'articolo parlano bene dei Linksys, l'unico problema era il disturbo FM.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.