|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5081 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5082 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: lecco
|
Quote:
Riporto dal sito AsRock: Max. capacity of system memory: 2GB E' un paio di giorni che giro per siti vari di case produttrici e mi sento un pesce fuor d'acqua davvero! Alla fine delle superiori ci avevo messo 10 minuti a comporre il mio pc adesso mi sembro mio nonno che cerca di mettere un nome nella rubrica del cellulare... Torniamo a noi..la sapphire 3850 è li e non scappa.. Diciamo che voglia dello buone prestazioni quindi un BEL processore e una BELLA mobo, diciamo che voglia installargli un 4gb di ram (con queste mi arrangio ancora da solo) e che il mio budget è di 200€ (o visto che con intel E5300 e asrock sono sui 130€ quindi possiamo alzare la mira). Parliamoci chiaro voglio provare a giocare a qualche gioco nuovo e godermelo (Crysis, SBK09, Assasins Creed, etc), cosa mi consigliate? Vi ringrazio Giorgio |
|
|
|
|
|
|
#5083 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362 e se hai dubbi e domande chiedi lì..... Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#5084 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: lecco
|
Quote:
Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#5085 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
|
|
|
|
|
|
#5086 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Tra l' altro Non si vedono ancora Hotfix per le serie HD46xx AGP..... Qualcuno ha trovato qualcosa? E' un pò che guardo in giro ma vedo solo Hotfix per le serie HD2xxx e HD3xxx.... Se continuano così scrivo una bella e-mail ad ATI ![]() Quote:
Ultima modifica di Six1 : 25-08-2009 alle 09:06. |
||
|
|
|
|
|
#5087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
XP pro 32
|
|
|
#5088 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è una ragione particolare per cui i driver video debbano essere installati successivamente le directX!? secondo quanto rammento di aver letto, non dovresti aver problemi. Prova la scheda video su altra scheda madre e se perfettamente funzionante ed intendi utilizzarla cmq acquista una nuova scheda madre... lgi esperti sapranno consigliarti bene Ultima modifica di Mauro B. : 25-08-2009 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#5089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma la sk video sulla mia scheda madre funzionava... poi... ha smesso di funzionare!
|
|
|
#5090 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5091 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#5092 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5093 |
|
Bannato
|
Per chi utilizza Vista puó vedere se Rivatuner GPU Monitor Vista Sidebar Gadget 2.1 (Clicca qui...) é compatibile con la HD 3850??
|
|
|
|
|
|
#5094 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che sia normale Non lo metto in dubbio. tu dici: L' AGP non viene appoggiata da ATI ma dalle varie marche.... Secondo me... ATI e le varie marche sono responsabili della distribuzione dei Driver alla stessa maniera tanto che i Driver nascono in ATI vengono testati dai produttori e poi rimandati in ATI per la distribuzione.....a dirla tutta a mio modo di vedere ATI è la principale responsabile della distribuzione dei Driver e dovrebbe essere Lei a gestirne l' efficienza di funzionamento e di distribuzione. E' sempre meglio sollecitare comunque e far sentire che il popolo AGP è lì a rompergli le Balls in caso si ripetano i problemi riscontrati in anni passati con i Drivers per le AGP.... e che quindi Non siamo un utenza di ripiego. Voglio la stessa efficienza con cui vengono rilasciati i Driver per le PCIEx.... |
|
|
|
|
|
|
#5095 |
|
Bannato
|
io ho problemi con star wars republic commmando essendo impossibilitato ad attivare il bump mapping nelle opzioni grafiche causa driver... o obsolescenza gioco sebbene con schede grafiche precededenti ati, il problema non sussisterebbe.
ps: simpatico il tuo nuovo avatar six1 Ultima modifica di Mauro B. : 25-08-2009 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#5096 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Che ATI se ne lavi le mani e scarichi sugli altri produttori mi sembra davvero pessimo
|
|
|
|
#5097 |
|
Bannato
|
Nn voglio difendere Ati, ma abbiamo detto + volte che Ati nn voleva fare uscire queste schede é molto + vantaggioso far passare tutti al pci-e
Sono le varie case, per questione di marketing, hanno fatto uscire queste nuove schede, Ati dá un sopporto generale con gli Hotfix (che tardano dai 2-7 giorni dall'uscita dei catalyst), poi sono le varie marche a dare dall'inizio un cd con driver "adatti" (sono catalyst dove si aggiunge id device della scheda e della marca). Perció nn colpate Ati se qualcosa nn va' bene, ma Voi stessi per comprare una scheda nn utilizzata al 100% che potrebbe farvi spendere + soldi di quello che pensate all'inizio (molti utenti hanno comprato la HD 3850 per un vecchio pc e poi hanno cambiato tutto per poter sfruttare la scheda, e con tutti i soldi spesi avrebbero potuto comprare un pc pci-e nuovo). |
|
|
|
|
|
#5098 |
|
Bannato
|
è questione di professionalità cmq...
...vorrà diore che si comprerà da NVIDIA. |
|
|
|
|
|
#5099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Fare un PC "attorno" alla HD3850 poteva essere abbastanza giustificato un anno e mezzo fa quando la HD3850 costava 180Euro e rappresentava comunque una scheda grafica di fascia medio alta anche a paragone con le schede grafiche PCI-E allora disponibili sulla stessa fascia di prezzo. "Investire" su di un nuovo PC costruito per sfruttare al massimo la HD3850 avrebbe consentito di massimizzare il rendimento (in termini di godimento) della spesa affrontata per l'acquisto della HD3850 e, nel contempo, avrebbe comunque concesso una discreta longevità del sistema. Ad oggi le cose sono però notevolemente cambiate. Il costo della HD3850 è decisamente inferiore ed è pure possibile recuperarla sul mercato dell'usato. Inoltre ormai la HD3850 non rappresenta più da tempo una soluzione di fascia medio alta, ma è scivolata nella fascia media, per cui la "longevità" di un PC costruito oggi su quella scheda è destinata ad essere limitata già in partenza. Io stesso ho verificato che la HD3850 non permette una "buona fluidità" (lo so, il concetto è molto soggettivo) anche a risoluzione bassa (1024x768) se viene impostata la massima qualità grafica su giochi come Crysis, Frontlines Fuel of War o Tom Clancy HAWK-X. Investire oggi su di un PC costruito attorno alla HD3850 precludendosi la possibilità di effettuare in un prossimo futuro un upgrade senza limitazioni verso schede grafiche PCI-e, rischia di rivelarsi una scelta economicamente sbagliata. Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 25-08-2009 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
|
#5100 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi Moltissimi utenti alla spesa della GPU Non aggiungono nulla. Tra l' altro le nuove GPU AGP HD46xx visto i bassi consumi Non richiederanno il cambio degli alimentatori nella maggior parte dei casi....cosa che Non è stata sicuramente possibile con la HD3850 AGP. Comunque Non credo che ATI sia così disinteressata al guadagno, se avrebbe veramente voluto togliere AGP di mezzo a mio modo di vedere l' avrebbe già fatto da un pezzo. E' evidente che AGP porta ad ATI e ai vari produttori interessanti guadagni. @halnovemila Sono daccordo con te..... Ma.... Vale la pena costruire un Pc ad oggi attorno ad una scheda AGP solo se si trovano i componenti a prezzi stracciati. E comunque ad oggi Non è difficile farlo. Si possono trovare buoni componenti Nuovi e usati a prezzi molto interessanti basta cercare in giro. Internet e i vari mercatini con seminuovo/usato sono le fonti primarie. Molti di questi componenti poi sono ancora molto efficienti......sappiamo benissimo che la tecnologia cresce a ritmi velocissimi (sopratutto nel campo informatico) e sappiamo anche però che i componenti diventati vecchi(perchè rimpiazzati) ancora hanno molto da dare.... Ultima modifica di Six1 : 25-08-2009 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod