Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 23:19   #5081
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
degli hotfix 9.8 si sa qualcosa!?
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 23:40   #5082
stoy
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Ho avuto anch'io lo stesso problema, quello di creare un PC "attorno" alla HD3850 per essere sicuro di sfruttarla appieno.
Io ho risolto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2363

La mia configurazione attuale è questa (effettuato l'upgrade della RAM)
Intel Core2 Duo E4600 (2,4GHz)
Asrock 4CoreDual-Sata2
2x 2GB RAM DDR2 PC2 8500 Corsair CM2X2048-8500C7 (3-3-3-8 1T - Dual Channel)

... ma come CPU ti consiglio piuttosto un E5300 (sempre che tu non voglia puntare su un Quad core), molto facile da overcloccare e ben supportato dalla 4CoreDual-Sata2.

Saluti.
Alessio
.
Ma la Asrock 4CoreDual-Sata2 può montare al max 2gb di ram?
Riporto dal sito AsRock: Max. capacity of system memory: 2GB
E' un paio di giorni che giro per siti vari di case produttrici e mi sento un pesce fuor d'acqua davvero! Alla fine delle superiori ci avevo messo 10 minuti a comporre il mio pc adesso mi sembro mio nonno che cerca di mettere un nome nella rubrica del cellulare...
Torniamo a noi..la sapphire 3850 è li e non scappa..
Diciamo che voglia dello buone prestazioni quindi un BEL processore e una BELLA mobo, diciamo che voglia installargli un 4gb di ram (con queste mi arrangio ancora da solo) e che il mio budget è di 200€ (o visto che con intel E5300 e asrock sono sui 130€ quindi possiamo alzare la mira).
Parliamoci chiaro voglio provare a giocare a qualche gioco nuovo e godermelo (Crysis, SBK09, Assasins Creed, etc), cosa mi consigliate?
Vi ringrazio
Giorgio
stoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 23:58   #5083
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da stoy Guarda i messaggi
Ma la Asrock 4CoreDual-Sata2 può montare al max 2gb di ram?
Riporto dal sito AsRock: Max. capacity of system memory: 2GB
E' un paio di giorni che giro per siti vari di case produttrici e mi sento un pesce fuor d'acqua davvero! Alla fine delle superiori ci avevo messo 10 minuti a comporre il mio pc adesso mi sembro mio nonno che cerca di mettere un nome nella rubrica del cellulare...
Torniamo a noi..la sapphire 3850 è li e non scappa..
Diciamo che voglia dello buone prestazioni quindi un BEL processore e una BELLA mobo, diciamo che voglia installargli un 4gb di ram (con queste mi arrangio ancora da solo) e che il mio budget è di 200€ (o visto che con intel E5300 e asrock sono sui 130€ quindi possiamo alzare la mira).
Parliamoci chiaro voglio provare a giocare a qualche gioco nuovo e godermelo (Crysis, SBK09, Assasins Creed, etc), cosa mi consigliate?
Vi ringrazio
Giorgio
No sulla 4CoredualSata2 possono essere istallati fino a 4G di Ram in dualchannel.....per saperne di più leggi la prima pagina del Thread Ufficiale della 4CDS2Rev.2.0:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362

e se hai dubbi e domande chiedi lì.....
Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 01:23   #5084
stoy
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
No sulla 4CoredualSata2 possono essere istallati fino a 4G di Ram in dualchannel.....per saperne di più leggi la prima pagina del Thread Ufficiale della 4CDS2Rev.2.0:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362

e se hai dubbi e domande chiedi lì.....
Saluti
Six1.
Ottimo, ti ringrazio! Finalmente mi sono chiarito le idee..
Grazie mille
stoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 02:15   #5085
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
degli hotfix 9.8 si sa qualcosa!?
Clicca qui...
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 09:03   #5086
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ma possibile che Non riescano a distribuire dei Driver efficienti nell' immediato anche per AGP???
Tra l' altro Non si vedono ancora Hotfix per le serie HD46xx AGP.....
Qualcuno ha trovato qualcosa?
E' un pò che guardo in giro ma vedo solo Hotfix per le serie HD2xxx e HD3xxx....
Se continuano così scrivo una bella e-mail ad ATI

Quote:
Originariamente inviato da stoy Guarda i messaggi
Ottimo, ti ringrazio! Finalmente mi sono chiarito le idee..
Grazie mille
Di niente figurati.... ti aspettiamo nel Nostro Thread.

Ultima modifica di Six1 : 25-08-2009 alle 09:06.
Old 25-08-2009, 10:33   #5087
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Iscritto dal: Oct 2003
XP pro 32
Old 25-08-2009, 12:13   #5088
Mauro B.
Bannato

Quote:
grazie.

C'è una ragione particolare per cui i driver video debbano essere installati successivamente le directX!?

Quote:
Originariamente inviato da tigre652 Guarda i messaggi
XP pro 32
secondo quanto rammento di aver letto, non dovresti aver problemi.

Prova la scheda video su altra scheda madre e se perfettamente funzionante ed intendi utilizzarla cmq acquista una nuova scheda madre... lgi esperti sapranno consigliarti bene .

Ultima modifica di Mauro B. : 25-08-2009 alle 12:15.
Old 25-08-2009, 12:20   #5089
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Prova la scheda video su altra scheda madre e se perfettamente funzionante ed intendi utilizzarla cmq acquista una nuova scheda madre... lgi esperti sapranno consigliarti bene .
Ma la sk video sulla mia scheda madre funzionava... poi... ha smesso di funzionare!
Old 25-08-2009, 13:26   #5090
Mauro B.
Bannato

Quote:
Ma la sk video sulla mia scheda madre funzionava... poi... ha smesso di funzionare!
se dipende dalla scheda madre cambia la scheda madre...

se dipende dalla scheda video RMA.

Per verificarlo testa la sched avideo su altra mainboard.
Old 25-08-2009, 13:31   #5091
esticbo
Bannato

Quote:
Ma possibile che Non riescano a distribuire dei Driver efficienti nell' immediato anche per AGP???
Tu sai che l'Agp nn viene appogiata da Ati ma dalle varie marche??

Quote:
Tra l' altro Non si vedono ancora Hotfix per le serie HD46xx AGP.....
É normale, devono testare i driver in Ati, poi passarli alle varie marche, per provarli e poi ritornano in Ati e rilasciati

Quote:
C'è una ragione particolare per cui i driver video debbano essere installati successivamente le directX!?
Ma dove l'hai letta questa cosa??

Quote:
Quote:
Mauro prima di consigliare, ti consiglio leggere bene i problemi e quello giá consigliato
Old 25-08-2009, 13:36   #5092
Mauro B.
Bannato

Old 25-08-2009, 14:06   #5093
esticbo
Bannato

Per chi utilizza Vista puó vedere se Rivatuner GPU Monitor Vista Sidebar Gadget 2.1 (Clicca qui...) é compatibile con la HD 3850??
Old 25-08-2009, 14:15   #5094
Six1
Bannato

Quote:
Tu sai che l'Agp nn viene appogiata da Ati ma dalle varie marche??
É normale, devono testare i driver in Ati, poi passarli alle varie marche, per provarli e poi ritornano in Ati e rilasciati
Tu raccontalo a chi mi manda messaggi a raffica in PVT perchè Non trova Driver idonei con certi Giochi pur avendo comprato la GPU da un mese e più.....

Che sia normale Non lo metto in dubbio.
tu dici: L' AGP non viene appoggiata da ATI ma dalle varie marche....

Secondo me...
ATI e le varie marche sono responsabili della distribuzione dei Driver alla stessa maniera tanto che i Driver nascono in ATI vengono testati dai produttori e poi rimandati in ATI per la distribuzione.....a dirla tutta a mio modo di vedere ATI è la principale responsabile della distribuzione dei Driver e dovrebbe essere Lei a gestirne l' efficienza di funzionamento e di distribuzione.
E' sempre meglio sollecitare comunque e far sentire che il popolo AGP è lì a rompergli le Balls in caso si ripetano i problemi riscontrati in anni passati con i Drivers per le AGP.... e che quindi Non siamo un utenza di ripiego.
Voglio la stessa efficienza con cui vengono rilasciati i Driver per le PCIEx....
Old 25-08-2009, 15:41   #5095
Mauro B.
Bannato

io ho problemi con star wars republic commmando essendo impossibilitato ad attivare il bump mapping nelle opzioni grafiche causa driver... o obsolescenza gioco sebbene con schede grafiche precededenti ati, il problema non sussisterebbe.

ps: simpatico il tuo nuovo avatar six1 sapevi che di quel film esisterebbe un'altra versione?

Ultima modifica di Mauro B. : 25-08-2009 alle 16:02.
Old 25-08-2009, 19:02   #5096
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Tu raccontalo a chi mi manda messaggi a raffica in PVT perchè Non trova Driver idonei con certi Giochi pur avendo comprato la GPU da un mese e più.....

Che sia normale Non lo metto in dubbio.
tu dici: L' AGP non viene appoggiata da ATI ma dalle varie marche....

Secondo me...
ATI e le varie marche sono responsabili della distribuzione dei Driver alla stessa maniera tanto che i Driver nascono in ATI vengono testati dai produttori e poi rimandati in ATI per la distribuzione.....a dirla tutta a mio modo di vedere ATI è la principale responsabile della distribuzione dei Driver e dovrebbe essere Lei a gestirne l' efficienza di funzionamento e di distribuzione.
E' sempre meglio sollecitare comunque e far sentire che il popolo AGP è lì a rompergli le Balls in caso si ripetano i problemi riscontrati in anni passati con i Drivers per le AGP.... e che quindi Non siamo un utenza di ripiego.
Voglio la stessa efficienza con cui vengono rilasciati i Driver per le PCIEx....
Magari la stessa frequenza di uscita drivers per PCIEx e AGP è esagerato ma sostanzialmente ti quoto: se fai uscire un nuovo prodotto deve anche essere corredato di driver i grado di renderlo decentemente operativo.
Che ATI se ne lavi le mani e scarichi sugli altri produttori mi sembra davvero pessimo
Old 25-08-2009, 19:24   #5097
esticbo
Bannato

Nn voglio difendere Ati, ma abbiamo detto + volte che Ati nn voleva fare uscire queste schede é molto + vantaggioso far passare tutti al pci-e .

Sono le varie case, per questione di marketing, hanno fatto uscire queste nuove schede, Ati dá un sopporto generale con gli Hotfix (che tardano dai 2-7 giorni dall'uscita dei catalyst), poi sono le varie marche a dare dall'inizio un cd con driver "adatti" (sono catalyst dove si aggiunge id device della scheda e della marca).

Perció nn colpate Ati se qualcosa nn va' bene, ma Voi stessi per comprare una scheda nn utilizzata al 100% che potrebbe farvi spendere + soldi di quello che pensate all'inizio (molti utenti hanno comprato la HD 3850 per un vecchio pc e poi hanno cambiato tutto per poter sfruttare la scheda, e con tutti i soldi spesi avrebbero potuto comprare un pc pci-e nuovo).
Old 25-08-2009, 19:35   #5098
Mauro B.
Bannato

è questione di professionalità cmq...

...vorrà diore che si comprerà da NVIDIA.
Old 25-08-2009, 19:55   #5099
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
(molti utenti hanno comprato la HD 3850 per un vecchio pc e poi hanno cambiato tutto per poter sfruttare la scheda, e con tutti i soldi spesi avrebbero potuto comprare un pc pci-e nuovo).
In effetti secondo me stoy farebbe meglio a vendere la HD3850 e pensare a farsi un PC in grado di supportare pienamente lo standard PCI-E.

Fare un PC "attorno" alla HD3850 poteva essere abbastanza giustificato un anno e mezzo fa quando la HD3850 costava 180Euro e rappresentava comunque una scheda grafica di fascia medio alta anche a paragone con le schede grafiche PCI-E allora disponibili sulla stessa fascia di prezzo.
"Investire" su di un nuovo PC costruito per sfruttare al massimo la HD3850 avrebbe consentito di massimizzare il rendimento (in termini di godimento) della spesa affrontata per l'acquisto della HD3850 e, nel contempo, avrebbe comunque concesso una discreta longevità del sistema.

Ad oggi le cose sono però notevolemente cambiate.
Il costo della HD3850 è decisamente inferiore ed è pure possibile recuperarla sul mercato dell'usato.
Inoltre ormai la HD3850 non rappresenta più da tempo una soluzione di fascia medio alta, ma è scivolata nella fascia media, per cui la "longevità" di un PC costruito oggi su quella scheda è destinata ad essere limitata già in partenza.
Io stesso ho verificato che la HD3850 non permette una "buona fluidità" (lo so, il concetto è molto soggettivo) anche a risoluzione bassa (1024x768) se viene impostata la massima qualità grafica su giochi come Crysis, Frontlines Fuel of War o Tom Clancy HAWK-X.

Investire oggi su di un PC costruito attorno alla HD3850 precludendosi la possibilità di effettuare in un prossimo futuro un upgrade senza limitazioni verso schede grafiche PCI-e, rischia di rivelarsi una scelta economicamente sbagliata.

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 25-08-2009 alle 19:59.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 21:00   #5100
Six1
Bannato

Quote:
(molti utenti hanno comprato la HD 3850 per un vecchio pc e poi hanno cambiato tutto per poter sfruttare la scheda, e con tutti i soldi spesi avrebbero potuto comprare un pc pci-e nuovo).
Molti utenti sicuramente anche di più di quelli che hanno cambiato di volta in volta i componenti intorno alla HD3850 AGP Non si rendono nemmeno conto che la GPU Non viene sfruttata e si accontentano di sfruttarla inconsapevolmente (ovviamente) di un 50 Max 60% delle sue reali potenzialità, questo è successo con la HD3850 AGP e succederà con le attuali HD4xxx AGP...... e Future.
Quindi Moltissimi utenti alla spesa della GPU Non aggiungono nulla.
Tra l' altro le nuove GPU AGP HD46xx visto i bassi consumi Non richiederanno il cambio degli alimentatori nella maggior parte dei casi....cosa che Non è stata sicuramente possibile con la HD3850 AGP.

Comunque Non credo che ATI sia così disinteressata al guadagno, se avrebbe veramente voluto togliere AGP di mezzo a mio modo di vedere l' avrebbe già fatto da un pezzo.
E' evidente che AGP porta ad ATI e ai vari produttori interessanti guadagni.

@halnovemila
Sono daccordo con te.....
Ma....
Vale la pena costruire un Pc ad oggi attorno ad una scheda AGP solo se si trovano i componenti a prezzi stracciati.
E comunque ad oggi Non è difficile farlo.
Si possono trovare buoni componenti Nuovi e usati a prezzi molto interessanti basta cercare in giro.
Internet e i vari mercatini con seminuovo/usato sono le fonti primarie.
Molti di questi componenti poi sono ancora molto efficienti......sappiamo benissimo che la tecnologia cresce a ritmi velocissimi (sopratutto nel campo informatico) e sappiamo anche però che i componenti diventati vecchi(perchè rimpiazzati) ancora hanno molto da dare....

Ultima modifica di Six1 : 25-08-2009 alle 21:08.
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Solo 1.000 pezzi: debutta il Nothing Pho...
Call center truffaldini si fingevano tec...
Le case auto sono sicure: l'UE sposter&a...
Sindacati degli sviluppatori di videogio...
ASUS: nessun difetto alla ROG Matrix RTX...
Microsoft Flight Simulator 2024 vola a H...
Pebble torna in scena con Index 01: lo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian