Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 12:18   #1601
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Ciao Raumizio tu hai preso l'HF287HJ ??? Potresti essere così gentile da postare le fotografie del monitor perchè vorrei proprio vedere esteticamente cosa cambia rispetto all'HG281DJ, grazie mille!
Si, Netcrusher, appena mi arriva cerco di farlo...
Però fammici prima mettere le mani sopra...
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:43   #1602
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raumizio Guarda i messaggi
Si, Netcrusher, appena mi arriva cerco di farlo...
Però fammici prima mettere le mani sopra...
ahahahahaha naturalmente però quando ci metti le mani sopra non lasciare le impronte sul pannello...ihihihihihihi
Old 15-12-2009, 13:45   #1603
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

mhh....

Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
i cartoni animati si vedono in maniera sublime (provato cars, happy feet, l'era glaciale, toy story 2)
invece film come operazione valchiria, iron man per citarne alcuni hanno l'effetto grana
anche un po' matrix e bourne ultimatum

**altra osservazione: la parte alta del monitor è leggermente più scura del resto, questo probabilmente dovuta agli angoli di visione. Infatti provando ad alzare lo sguardo di 3-5 cm i colori tornano uniformi su tutto il monitor.

Qualche dato
la mia scrivania è alta 75 cm, il monitor è settato con altezza minima, e io sono seduto su una classica sedia di altezza 50 cm circa. Il piano passante per i due occhi taglia il monitor a circa 15 cm dall'estremità superiore.

Quindi dalle prime prove che ho potuto fare sembra che il monitor alteri i colori maggiormente se guardato dal basso verso l'alto che il contrario; la posizione perfetta dovrebbe essere quella per cui il piano degli occhi si trovi circa 10 cm sotto l'estremità superiore del monitor.
bè il pannello comunque è molto grande, ma per la cronaca l'angolo di visione verticale è 160 giusto???? quello del nuovo modello dovrebbe essere di 170 riducendo quindi questo fastidioso problema
Old 15-12-2009, 14:30   #1604
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
bè il pannello comunque è molto grande, ma per la cronaca l'angolo di visione verticale è 160 giusto???? quello del nuovo modello dovrebbe essere di 170 riducendo quindi questo fastidioso problema
mmmmmmmm ma se la matematica non è un opinione
il mio sguardo forma con l'estremità superiore dello schermo un angolo di 10-15°, con l'estremità inferiore uno di 20° circa.

come già detto la parte superiore, sul mio pannello, sembra essere quella più sensibile all'angolo di visuale. Infatti alzandosi di circa 5 cm, e quindi riducendo l'angolo a 5-7°, i colori ritornano naturali. E nella parte di sotto nostante l'angolo salga a 25° non si notano particolari cambiamenti in termine di resa cromatica.

questa sera cmq posto un po' di foto

** Altra osservazione: il rosso mi sembra veramente esagerato infatti l'ho abbassato a 56-58, dato che nei film il colore della pelle era veramente troppo acceso
per adesso quindi sto con 58-68-70 sul colore, 75 luminosità, 80 contrasto, x contrast disattivato

Ultima modifica di walter89 : 15-12-2009 alle 14:42.
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:10   #1605
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
è l'ennesima volta:Capita a tutte le marche di monitor(TUTTE)che alcuni pannelli in tecnologia TN oTN+FILM)abbiano problemi + accentuati di altri la non omogeneità nel backlight; al contrario(la maggioranza di noi possessori non ha questo problema,ma si sa purtroppo nella moltitudine della produzione...capita.e allora farselo
SOSTITUIRE.

x WALTER:mia opinione fattelo sostituire.

Netcrusher, visto che persisti senza + possedere il monitor(difettato) cerca anche altri pannelli TN, in backlight blending in altri thread,così magari segnali ai nuovi utenti,l'errore che stanno facendo...
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:55   #1606
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

mboh

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
è l'ennesima volta:Capita a tutte le marche di monitor(TUTTE)che alcuni pannelli in tecnologia TN oTN+FILM)abbiano problemi + accentuati di altri la non omogeneità nel backlight; al contrario(la maggioranza di noi possessori non ha questo problema,ma si sa purtroppo nella moltitudine della produzione...capita.e allora farselo
SOSTITUIRE.

x WALTER:mia opinione fattelo sostituire.

Netcrusher, visto che persisti senza + possedere il monitor(difettato) cerca anche altri pannelli TN, in backlight blending in altri thread,così magari segnali ai nuovi utenti,l'errore che stanno facendo...
Non capisco il senso delle tue affermazioni, non cerco affatto nè flame nè altro sto solo discutendo in maniera costruttiva con Walter89, comunque io attendo che il monitor arrivi a raumizio perchè anche io vorrei optare per quel modello lì..............purtroppo non riesco a trovare manco una recensione, sarà che è uscito da pochissimo.......

x Walter89
Quando puoi posta pure le foto grazie!
Old 15-12-2009, 19:35   #1607
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

stavolta prendo le difese di netcrusher
stiamo cercando insieme di analizzare il problema

cmq nory12 grazie del consiglio

ora posto le foto così la situazione sarà un po' più chiara

Ultima modifica di walter89 : 15-12-2009 alle 22:20.
Old 15-12-2009, 22:20   #1608
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

ecco le foto

cavolo ho una nikon e non riesco a fare foto decenti ma porca miseria ho tolto il flash ma il nero dello schermo viene grigio-blu ........ qualche consiglio?

NERO

NERO CON FLASH

BLU

EFFETTO GRANA-FORMICOLIO SU MKV 1920 X 1080 PIXEL (è necessario ZOOMARE per notare l'effetto di cui parlo)
1

2
Old 15-12-2009, 23:20   #1609
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
ecco le foto

cavolo ho una nikon e non riesco a fare foto decenti ma porca miseria ho tolto il flash ma il nero dello schermo viene grigio-blu ........ qualche consiglio?

EFFETTO GRANA-FORMICOLIO SU MKV 1920 X 1080 PIXEL (è necessario ZOOMARE per notare l'effetto di cui parlo)
Cavolo, hai anche 3 bei pixeloni bruciati (ma non avevi pagato anche 20€ extra per il controllo bad pixel?)...
Che player usi per riprodurre gli mkv?
Per esempio, VLC ha dei codec interni non eccezionali e su molti filmati 720p, mi fà lo stesso effetto. Se invece uso WMP + codec, la qualità migliora molto.
In quel caso, non dipende dal monitor, ma dal tipo di codec del riproduttore. Non so se per te possa essere una cosa simile.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G

Ultima modifica di Cyfer73 : 15-12-2009 alle 23:28.
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:42   #1610
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Cavolo, hai anche 3 bei pixeloni bruciati (ma non avevi pagato anche 20€ extra per il controllo bad pixel?)...
Che player usi per riprodurre gli mkv?
Per esempio, VLC ha dei codec interni non eccezionali e su molti filmati 720p, mi fà lo stesso effetto. Se invece uso WMP + codec, la qualità migliora molto.
In quel caso, non dipende dal monitor, ma dal tipo di codec del riproduttore. Non so se per te possa essere una cosa simile.
Mi sembrano dead pixels della macchina, più che del monitor...se guardi bene, ce ne sono altri nella foto al di fuori del perimetro dello schermo.
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Old 16-12-2009, 10:36   #1611
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Raumizio Guarda i messaggi
Mi sembrano dead pixels della macchina, più che del monitor...se guardi bene, ce ne sono altri nella foto al di fuori del perimetro dello schermo.
Quoto.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
Old 16-12-2009, 11:17   #1612
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Dalle foto postate non sembrano esserci problemi. Sulla prima ti avrei detto di sì perchè sembrava un quadro con uno sfondo azzurro e un alone rosso sul lato che non sarebbe stato normale.

Per il resto sembra ok almeno dalle foto.
Il monitor non dovrebbe avere predominanza di rosso.
Appena acceso, l'unica cosa che va regolata è la luminosità.

Se notate aloni, illuminazioni irregolari del pannello come sul nero fatevelo sostituire. La visione regolare e frontale del monitor dovrebbe risultare brillante e uniforme su tutto lo schermo compreso gli angoli e bordi estremi.

La grana che notate sui film è regolare. Non credo si tratti di codec. Ma semplicemente della qualità stessa del film e della compressione del disco.
Vi dico questo perchè gli stessi film visti su un 42 pollici Philips FullHD che ho in salotto con Upscale a 1080p producono lo stesso effetto grana che si attenua ponendosi alla giusta distanza consigliata in rapporto alla diagonale dello schermo. Ma da vicino la granulosità dell'immagine è ben visibile sulle serie Tv soprattutto che credo abbiano uno standard qualitativo più basso. Mentre come qualcuno ha già fatto notare i cartoni animati si vedono in maniera eccelsa. Per i film dovete tenere presente che si tratta di qualcosa girato in pellicola e che non è nato in forma puramente digitale.

Quindi state sereni sul problema grana.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:27   #1613
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

A me alla fine arriva venerdì...
Old 16-12-2009, 17:03   #1614
Agilista
Member

L'Avatar di Agilista

Iscritto dal: Sep 2008
walter apparte il colore del nero che sembra davvero bluastro (e qui dovresti farti sostituire la nikon, dato che ha anche pixel difettati ) per il resto mi sembra normale.
Agilista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 17:36   #1615
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

altre immagini
http://img690.imageshack.us/gal.php?g=fscn1719.jpg

cmq da quello che ho notato è che sembra che quando sta acceso un po' l'effetto backlight diminuisce

Ultima modifica di walter89 : 17-12-2009 alle 17:17.
Old 18-12-2009, 12:59   #1616
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

più il tempo passa più le cose peggiorano: il backlight sta aumentando a vista d'occhio (sia in intensità sia in area: ora sono comparsi due semiellissi anche nella parte laterale)

cosa proprio non si può andare avanti..........

ora faccio passare le feste e poi me lo faccio sostituire (sempre che il monitor non muoia prima perchè di questo passo.......)
credo che sia proprio il pannello difettato.........

Ultima modifica di walter89 : 18-12-2009 alle 13:07.
Old 18-12-2009, 13:18   #1617
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
più il tempo passa più le cose peggiorano: il backlight sta aumentando a vista d'occhio (sia in intensità sia in area: ora sono comparsi due semiellissi anche nella parte laterale)

cosa proprio non si può andare avanti..........

ora faccio passare le feste e poi me lo faccio sostituire (sempre che il monitor non muoia prima perchè di questo passo.......)
credo che sia proprio il pannello difettato.........
Mi dispiace walter, ma era quello che ti avevo consigliato da subito..
Old 18-12-2009, 13:25   #1618
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ma cos'è???

Quote:
altre immagini
http://img690.imageshack.us/gal.php?g=fscn1719.jpg

cmq da quello che ho notato è che sembra che quando sta acceso un po' l'effetto backlight diminuisce
Ma quel bagliore nel centro del monitor che diavolo è???
Old 18-12-2009, 16:57   #1619
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Mi dispiace walter, ma era quello che ti avevo consigliato da subito..
si, ora chiamo l'assistenza e vedo un po'

@ netcrusher
la freccetta del mouse
Old 18-12-2009, 19:21   #1620
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

monitor provato con la ps3 (fifa 10)

perfetto se non fosse per il backlight e per il fatto che la parte superiore si vede inevitabilmente più scura (il rosa carne che tende al rossastro bordò non è bello da vedere ) guardandola dalla sedia che uso.
Dovrei stare una decina di cm più su per vedere bene. Non so se questo è normale (eppure il monitor è settato al minimo come altezza)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian