|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
1) avere la possibilità di provare in rated nuove tattiche senza pericoli di perdere posizioni con la gilda principale 2) avere la possibilità di giocare con un gilda di rating più basso contro gilde forti in modo da far perdere più punti a queste e scalare la classifica con la principale in pratica alcuni giocatori si spostavano avanti e indietro tra gilda principale e smurf e facevano incontri con entrambe inutile dire che il comportamento non è piaciuto ad a.net che ha posto il limite di dover far parte di una gilda da tot tempo altrimenti non si fa il campionato (infatti alcune gilde sono rimaste escluse per questo) cmq il punto 1 è ancora sfruttato abbastanza in italia sono noti 3 casi: Ancient Phoenix e Shishi Boys, Undead Spirits e Undead Spirits Training, Dragon Legacy e Dragon Legacy B generalmente le smurf vengono usate per fare amichevoli interne per provare cose nuove e far da laboratorio per build nuove e per aver la possibilità di provare giocatori per poi inserirli nella gilda principale ![]() tecnicamente parlando i metodi sono vari... uno può essere un pg della gilda principale che si "sacrifica" diventando leader della gilda smurf, oppure usando doppi account sulla domanda alla fine non credo si possa sapere, anche se sarebbe parecchio interessante ![]() @DNA: anch'io vorrei... ma non c'è il numero di pg sufficienti.... per non parlare della volontà di alcuni in gilda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9362 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Allora è come avevo intuito, e la cosa fa a dir poco schifo...
Ciao!! PS non hai risposto a questa: Si può sapere contro chi uno ha fatto gvg da qualche sito online?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#9363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9364 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9365 | |||
Senior Member
|
Quote:
per tutto il resto invece credo che sia un ottimo strumento ![]() Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9366 |
Senior Member
|
aggiungo che da un pezzo hanno tolto la possibilità di fare rated contro un team a scelta quindi non vedo nessuno scandalo nel creare una seconda gilda...
è semplicemente una gilda in cui si gioca fregandosene della classifica in ladder, in cui si possono provare nuove build ed è una "palestra" per poi far passare i membri + bravi nella gilda primaria (ad esempio F U R I E dei Shishi Boys è poi stato promosso negli Ancient Phoenix) i derby non esistono (o per meglio dire la possibilità è molto remota), dato che gli incontri sono random, e dato che in genere la seconda gilda ha un rank ben + basso in ladder rispetto alla prima (ad esempio gli Ancient Phoenix sono 16esimi mentre gli Sb 375esimi) si scontreranno contro gilde del loro livello... quindi non ci vedo assolutamente nessuno scandalo, anzi...
![]() |
#9367 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi per come la vedo io la cosa è ancora più insulsa. - uno stesso gruppo di persone crea una gilda competitiva A, ed una sua succursale B con secondi account - con la B vanno ad asfaltare i n00b in gvg e poi fanno un derby per far vincere la A - con la B puoi permetterti di affrontare i top team senza rischi, e con soli vantaggi; se vinci li butti giù in classifica e sali di livello, se perdi al massimo vedi come giocano, o la qualità di certe build. - non sapendo chi ha giocato contro chi, le cifre della ladder sono passibili di qualunque raggiro, potresti leggere statistiche del tipo 100 vittorie su 100 incontri e non potresti essere sicuro della loro qualità. - se la ladder perde di significato, conta soltanto lo scontro diretto tra i vari top team - se i team iway erano lamer (per me non lo è mai stato), questa cosa lo è molto di più Mah. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9368 | |
Senior Member
|
Quote:
il sistema ELO è carino, però pecca su una cosa importante: chi fa tante partite ed è bravo (WM) resterà sempre in testa, anche se perde contro gente forte il motivo è molto semplice, il sistema ELO è incrementale o decrementale ed è bilanciato per tener conto del livello delle 2 squadre (se sei forte e vinci con una squadra debole prendi pochi punti, ma se perdi ne perdi tanti ![]() voglio dire... i WM giocano qualcosa come una 20ina buona di gvg al giorno... a questo ritmo e considerato che la media è 19-1 sono praticamente intoccabili al primo posto possono anche perdere con tutte le gilde dal 2° al 10° posto, tanto male che vada perdono 20 punti, ma se ne fanno 100 vincendo le alte partite, fa un netto di 80 punti al giorno.... le altre ne vincono 5 senza perderne faranno una 60 ina di punti il caso è limite ovviamente, i WM cmq sono la gilda più forte di sto gioco... però dopo l'eliminazione della gilda più forte europea (EW) e in generale di alcune gilde che avevano un ranking alto, mi sono domandato del perchè, e se guardate le prime hanno mediamente più incontri... insomma per la ladder conta di più quantità che qualità senza contare che il sistema ELO stesso porta ad un appiattimento della classifica in alto 2° pare sia passata l'idea di giocare con la smurf... nella smurf ormai gioca chi è nella smurf, quelli della principale danno consigli (almeno parlo dei casi AP-Sb e Us-UsT che conoscono di più) 3° i derby non li puoi fare in rated ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9369 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9370 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oltre a non avere alcuna idea del sistema di guildmatching e del fatto che da mesi ormai i derby non sono fattibili a priori (e il sistema di guildmatching come ho già scritto li previene in genere)
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB Ultima modifica di Thunder82 : 26-01-2006 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9372 | |
Senior Member
|
Spiacente, ma ti leggo ugualmente (anche se più distrattamente di altri visto che so che non mi puoi rispondere), anche se capita di non leggere tutto il messaggio con attenzione, ma non capita soltanto con te, ma anche con altri (vedi il penultimo messaggio di cipper).
Sorry pure per il fatto di non essere nella mia ignore list; ci ho messo soltanto gpc perchè lo ritengo indigesto ed un altro capperone con l'avatar che flickera dal bianco al nero che mi rimane fastidioso alla vista. Quote:
![]() Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9373 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9374 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
sisisi mi manca xander sempre di + lol
![]() |
#9375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() comunque ieri sera contro un team energy denial... scena troppo bella ![]() stavo targettando quando vedo un war con frenesia ![]() ![]() ![]() boom! caduto come una pera cotta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9376 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9377 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sulla prima cosa faccio finta di non leggere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9378 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
qual è il giusto prezzo per i materiali artigianali?
io ho appena venduto 50 scampoli di pellame pregiato per 750 monete, facendo la media tra i prezzi d'acquisto e di vendita del mercante di materiali... in generale che regola si segue?
"Don't cry because it's over. Smile because it happened." Theodor Geisel Ultima modifica di negator136 : 26-01-2006 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9379 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.