Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2007, 12:16   #341
stefano.viotti
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Il disco è finalizzato?

prova magari con un -R

ad ogni modo il procedimento è quello giusto, deve aprirsi la schermata di scelta e poi una volta selezionato il DVD player si deve aprire il filmato.
stefano.viotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:38   #342
HIM73
Member

Il disco è finalizzato?

si...è finalizzato

prova magari con un -R

ho provato ma fa la stessa cosa

ad ogni modo il procedimento è quello giusto, deve aprirsi la schermata di scelta e poi una volta selezionato il DVD player si deve aprire il filmato

purtroppo a me non funge
HIM73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:51   #343
stefano.viotti
Member

mhhhhhhhhh....molto ma molto strano....

non so proprio che dirti....magari è la compatibilità della marca di VD...prova con un'altra marca.....mi rimane da pensare solo questo!
Old 31-12-2007, 13:04   #344
HIM73
Member

HIM73

non so proprio che dirti....magari è la compatibilità della marca di VD...prova con un'altra marca.....mi rimane da pensare solo questo!

adesso funziona..sto usando wm Player...deve essere l'ottimo lettore Gom player che usavo a non permettere la cosa...o meglio avrà qualche opzione da settare...grazie
Old 31-12-2007, 14:38   #345
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da stefano.viotti Guarda i messaggi
Insomma tutto ciò che registra è in 4:3 a prescindere da ogni impostazione e da ogni sorgente....in più c'è quella brutta riga blu sulla destra che secondo me dovrebbe sempre coincidere con il margine destro reale dello schermo su cui viene riprodotto.
Ciao a tutti,
da alcuni giorni sono possessore del 3570H e devo dire che sono soddisfatto .
Semplicità di utilizzo (ottima la Guide plus+ !!!) e prestazioni come il TSB sono anche meglio di quello che mi aspettavo da un videoregistratore con HD di questa fascia di prezzo.

Mi collego al difetto segnalato da Stefano:
utilizzo il recorder collegato a un TV crt 4:3.
Tutti i DVD registrati ("finalizzati" o "riscrivibili compatibili") non presentano problemi anche riprodotti con un altro lettore su LCD 16:9 (samsung)...
Ma ecco la sorpresa ! Gli stessi DVD riprodotti su PC (con WMplayer) presentano la linea blu sul lato destro dello schermo, esattamente come descritto da Stefano.
La versione FW del recorder è 1.43 (la più recente sul sito PHILIPS)
Qualcuno sa perchè un simile difetto si verifica solo in alcuni casi?

Un altro fastidioso problemino è l'imprecisione con cui vengono effettuati i tagli all'interno di una registrazione (con la funzione di Edit "nascondi").
Anche selezionando con il fermo immagine il punto esatto di Inizio e Termine, a volte in riproduzione rimane un fotogramma che avevo accuratamente tagliato.
Esiste una modalità di editing più accurata?

Ringrazio e auguro Buon Anno a tutti !!!
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:43   #346
stefano.viotti
Member

Ti ringrazio per la solidarietà!

infatti l'ultima cosa che volevo provare a fare era vedere un dvd in un televisore 16/9 e non in un monitor da computer....vedremo!

I tagli con "nascondi" mi sembrano sempre abbastanza precisi, però non l'ho usato tante volte e quindi saprò dirti più avanti.

grazie ancora

ciao
Old 01-01-2008, 13:33   #347
HIM73
Member

3595....vedo il video ma non sento l'audio !!!

Ho registrato un programma dalla parabola....salvo su hdisk....lo riproduco....vedo il video ma l'audio non si sente.....da cosa può dipendere?
Old 01-01-2008, 14:32   #348
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da planplim Guarda i messaggi
bisognerebbe fare una prova con chi ha un dvd recorder di una marca giapponese e vedere se la riga blu e' un difetto o e' normale.
io per non sbagliare mi farei cambiare il recorder con un panasonic, pioneer o sony, immediatamante.
Mamma mia che mastino

Relativamente ai Sony ancora non hai capito che di giapponese è rimasta l'etichetta?

Cercati qualche test a scatola aperta e scoprirai che il produttore inizia sempre per S non finisce per y
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:34   #349
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da james69 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , ho un dubbio sul nostro dvdrecorder, se metto più filmati sul disco e poi masterizzo quando poi vado a rivedere il dvd vedo come opzioni selezionabili i video inseriti e lo spazio vuoto che rimane sul disco .....possibile che non ci sia un modo per far comparire nel menu solo i mie video e non lo spazio vuoto ? ......... aiutooo
La schermata "Index Picture", che visualizza anche lo spazio vuoto registrabile, ha un senso fino a che si devono inserire nuovi filmati sul DVD.
Purtroppo rimane anche nel menu del DVD-video (finalizzato) e questa è effettivamente una boiata mostruosa .
Non ho trovato alcun modo per eliminarla (non credo sia possibile neppure disabilitare il menu "Philips") .
Spero di essere smentito...
Ciao
Old 01-01-2008, 20:45   #350
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da ArtHur_KiNG Guarda i messaggi
ragazzi come mai il lettore non mi fa fare FFWD e REWIND dei divx presi dal pc?
dice: assenza di titoli..
Riproduco i divx direttamente da un HD esterno (400GB) che uso come Juke-Box.
Per la maggior parte il 3570 fa fare FFWD e REWIND a 3 velocità (x2, x4, x8).
Per alcuni files invece compare il messaggio "informazioni indice non disponibili" e l'avanzamento veloce è bloccato .
Può dipendere da qualche parametro con cui è codificato il file.avi ?!?
Old 02-01-2008, 01:23   #351
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Per alcuni files invece compare il messaggio "informazioni indice non disponibili" e l'avanzamento veloce è bloccato .
Può dipendere da qualche parametro con cui è codificato il file.avi ?!?
anche a me succede con alcuni files.. dipende dalla codifica in divx.. credo. perchè ricodificandoli poi il problema scompare

avrei anche un'altra questione da porvi. utilizzo un hdd esterno per notebook 2.5'' non alimentato da 20gb formattato in fat32. collegandolo viene visto e riproduce fedelmente i contenuti. tuttavia in alcuni casi quando vado a copiare da usb ad hdd interno, inizia a copiare ma dopo un po' dice, "dispositivo usb scollegato, 0 file copiati" e sono costretto a scollegarlo, ricollegarlo e riniziare la copiatura. come mai?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 10:09   #352
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
...avrei anche un'altra questione da porvi. utilizzo un hdd esterno per notebook 2.5'' non alimentato da 20gb formattato in fat32. collegandolo viene visto e riproduce fedelmente i contenuti. tuttavia in alcuni casi quando vado a copiare da usb ad hdd interno, inizia a copiare ma dopo un po' dice, "dispositivo usb scollegato, 0 file copiati" e sono costretto a scollegarlo, ricollegarlo e riniziare la copiatura. come mai?
E' normale , sul sito Philips confermano che gli HD usb devono essere alimentati per funzionare correttamente...

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...n=DVDR3570H/31

ciao
Old 02-01-2008, 12:16   #353
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
non capisco però perchè a volte funziona e a volte no...
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:43   #354
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
forse perche' a volte gli basta poca energia per fare quello che gli chiedi.
ma poi quando lo fai lavorare assai, viene a mancare energia: perciò c'è bisogno di alimentazione esterna..

dal sito che ti hanno linkato sopra si legge:
Quote:
Si noti che alcuni HDD esterni potrebbero richiedere troppa energia per una singola porta USB del recorder e, quindi, necessitare di un collegamento a un adattatore di alimentazione esterno per poter funzionare correttamente.
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:05   #355
gege66_it
Junior Member

Finalizzazione dvd

C'è qualcuno che sa perché non si riesce a finalizzare un disco su cui inserisco dei divx???
Li riesco a copiare, li vedo sul dvd, li fa partire, ma poi non riesco a finalizzare il disco.
gege66_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:39   #356
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho anche io il 3570H da ormai quasi 2 settimane.

Il vostro è terribilmente lento nel copiare i file da DVD-RW a HDD? Ad esempio per 3 video divx (totale 2GB) ci impiega almeno 15 minuti!!

Altra domanda: siete riusciti a cancellare un DVD-RW? Sul manuale dice di premere 0 quando il carrello è aperto... ma non funziona!
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 18:47   #357
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da gege66_it Guarda i messaggi
C'è qualcuno che sa perché non si riesce a finalizzare un disco su cui inserisco dei divx???
Li riesco a copiare, li vedo sul dvd, li fa partire, ma poi non riesco a finalizzare il disco.
Credo che hai trovato un bel baco del recorder !!!

Dopo aver copiato un divx su DVD-R, premendo il tasto "edit" non viene visualizzato il menu di modifica (ergo non si può finalizzare il disco)

Usando la procedura di finalizzazione descritta a pag.100 del manuale (chiudere il cassetto tenendo premuto il tasto numerico 4) l'unica cosa che si ottiene è la chiusura del cassetto

C'è la (magra) consolazione: copiando divx da HD a usb non ci sono problemi...
Old 02-01-2008, 19:03   #358
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da robiz Guarda i messaggi
Altra domanda: siete riusciti a cancellare un DVD-RW? Sul manuale dice di premere 0 quando il carrello è aperto... ma non funziona!
La procedura di formattazione non l'ho provata (ma visto l'esito di quella per la finalizzazione ho qualche dubbio...)
Hai provato con EDIT "Canc. tutto" (pag. 76 del manuale) ?
Old 03-01-2008, 00:58   #359
cpsite
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
..comprato 3 giorni fa ... stasera metto un divx in pausa...
torno dopo 10 minuti ..
lo trovo spento!
Riaccendo .."starting "
scritta philips sul tv .. poi schermata nera
dopo 1 minuto riparte....da capo
nn si accende piu'

!!!!!!!!!

aiutoooooooooo
cpsite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 08:06   #360
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
torna dal negoziante dove lo hai comprato.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian