Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2013, 16:23   #60621
G.T.84
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ecco in po' di domande da neofita:
ma misuratori di temperatura e flusso sono necessari?
posso collegare una laing ddc 3.25 a 3 pin a un fan controller per regolare la velocità?se possibile,quale è il voltaggio minimo e i giri a cui parte?
i plug per chiudere gli ingressi non utilizzati del waterblock ekww sono compresi nel bundle?
quale è il miglior tubo da utilizzare,trasparente,senza rogne con il plasticizzante,e che permetta curve strette?
se uso acqua bidistillata e basta,cosa altro devo aggiungere?biocida,anticorrosione?(che poi nel sito laing ho letto che per quella pompa non bisogna mettere anticorrosivo nell'acqua,ma solo un certo lubrificante...o forse l'ho letto sul sito swiftech della mp35x)
dovrei avere rame su quasi tutto il circuito(alphacool xt45 240+360,wb ek con rame sia per gpu sia per cpu)ma i raccordi sono di metallo diverso:va bene o ci sono incompatibilità?
ce ne sarebbero altre ma provo a trovare risposta da solo
Grazie a tutti!!
G.T.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 16:29   #60622
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Wb? Radiatori?

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
WB Ek supreme Nickel,e wb Mobo x Asrock EX11 Ek, Rad 360RX, flussimetro HighFlow collegato all'aquaero5lt

Ultima modifica di orso73 : 30-12-2013 alle 16:33.
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 16:53   #60623
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
WB Ek supreme Nickel,e wb Mobo x Asrock EX11 Ek, Rad 360RX, flussimetro HighFlow collegato all'aquaero5lt
hai settato gli impulsi del flussimetro? 159 o 169 (ci sta proprio il flussimetro tra i preferiti).

se hai settato bene allora quello che ti consiglio è di fare un loop di prova con solo pompa e vaschetta per vedere che flusso hai.
e man mano aggiungere gli altri wb.
sui wubbi sei sicuri siano belli puliti dentro?

io anche avevo un flusso bassissimo (nonostante avessi temp nella norma), pensavo fosse il flussimetro. poi ho fatto le prove man mano e ho scoperto di avere un waterblock completamente ostruito

Quote:
Originariamente inviato da G.T.84 Guarda i messaggi
ma misuratori di temperatura e flusso sono necessari?
no non sono necessari a far funzionare l impianto.
ti danno indietro dei dati per controllare come funziona l impianto.

Quote:
posso collegare una laing ddc 3.25 a 3 pin a un fan controller per regolare la velocità?se possibile,quale è il voltaggio minimo e i giri a cui parte?
si, assicurati che il fan controller in questione sia buono e abbia un wattaggio sufficiente a tenerla.
il voltaggio minimo è sui 7v e circa 2600rpm (ho la stessa pompa)

Quote:
i plug per chiudere gli ingressi non utilizzati del waterblock ekww sono compresi nel bundle?
nel waterblock solitamente hai un ingresso e una uscita.
nei fullcover a volte puoi averne 4 e ne usi 2 a scelta. i tappi sono compresi, i raccordi no.

Quote:
quale è il miglior tubo da utilizzare,trasparente,senza rogne con il plasticizzante,e che permetta curve strette?
io mi sono trovato bene con il masterkleer e il clearflex. ho provato anche primochill e alphacool, però colorati.
tra questi il milgiore secondo me è il primochill come durezza e flessibilità.

con il plasticizzante tutti hanno rogne e i tubi dopo un pò comunque si opacizzano.
il tubo primochill primoflex pro advanced lrt dicono sia esente da questo problema, io personalmente non l ho provato.

Quote:
se uso acqua bidistillata e basta,cosa altro devo aggiungere?biocida,anticorrosione?(che poi nel sito laing ho letto che per quella pompa non bisogna mettere anticorrosivo nell'acqua,ma solo un certo lubrificante...o forse l'ho letto sul sito swiftech della mp35x)
puoi mettere del biocida.

Quote:
dovrei avere rame su quasi tutto il circuito(alphacool xt45 240+360,wb ek con rame sia per gpu sia per cpu)ma i raccordi sono di metallo diverso:va bene o ci sono incompatibilità?
non devi accoppiare rame e alluminio.

Ultima modifica di liberato87 : 30-12-2013 alle 17:04.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 17:35   #60624
G.T.84
Member

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi

no non sono necessari a far funzionare l impianto.
ti danno indietro dei dati per controllare come funziona l impianto.

un sensore phobya a doppia filettatura,messo sopra l'ingresso della vaschetta lo posso poi collegare a un lamptron touch?riesce a leggere la temperatura?

Quote:
si, assicurati che il fan controller in questione sia buono e abbia un wattaggio sufficiente a tenerla.
il voltaggio minimo è sui 7v e circa 2600rpm (ho la stessa pompa)
direi che con il lamptron sono a posto,metto pompa in canale 1,poi 4 gentle typhoon ap15(se le trovo le ap45)in canale 2,altre 5 in canale 3.
altra domanda....ho pensato di prendere degli sdoppiatori a y della phobya da 1 x 3pin molex >4 x 3pin molex.Solo una delle ventole avrebbe il segnale rpm,ma se le metto tutte uguali dovrebbe essere il medesimo per tutte,giusto?e poi posso regolare la velocità di tutte attraverso il lamptron,o regolerei solo la velocità della ventola che mi manda il segnale rpm?

Quote:
nel waterblock solitamente hai un ingresso e una uscita.
nei fullcover a volte puoi averne 4 e ne usi 2 a scelta. i tappi sono compresi, i raccordi no.

fullcover per 780 liscia

Quote:
io mi sono trovato bene con il masterkleer e il clearflex. ho provato anche primochill e alphacool, però colorati.
tra questi il milgiore secondo me è il primochill come durezza e flessibilità.

con il plasticizzante tutti hanno rogne e i tubi dopo un pò comunque si opacizzano.
il tubo primochill primoflex pro advanced lrt dicono sia esente da questo problema, io personalmente non l ho provato.
andrò di primochill

Quote:
puoi mettere del biocida.

non devi accoppiare rame e alluminio.

grazie della gentilezza e scusa per la marea di domande
Old 30-12-2013, 17:51   #60625
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Quote:
hai settato gli impulsi del flussimetro? 159 o 169 (ci sta proprio il flussimetro tra i preferiti).

se hai settato bene allora quello che ti consiglio è di fare un loop di prova con solo pompa e vaschetta per vedere che flusso hai.
e man mano aggiungere gli altri wb.
sui wubbi sei sicuri siano belli puliti dentro?

io anche avevo un flusso bassissimo (nonostante avessi temp nella norma), pensavo fosse il flussimetro. poi ho fatto le prove man mano e ho scoperto di avere un waterblock completamente ostruito
Diciamo che il WB della mobo e' praticamente nuovo avrà si e no 20 ore, il wb anche quello avrà 6 mesi, il tutto e' peggiorato da quando ho messo i tubi in plexi, e il tank e il supporto per ddc aqualis....e tubaggio misto
Old 30-12-2013, 18:15   #60626
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
un sensore phobya a doppia filettatura,messo sopra l'ingresso della vaschetta lo posso poi collegare a un lamptron touch?riesce a leggere la temperatura?
puoi usare qualsiasi sensore.

Quote:
ho pensato di prendere degli sdoppiatori a y della phobya da 1 x 3pin molex >4 x 3pin molex.Solo una delle ventole avrebbe il segnale rpm,ma se le metto tutte uguali dovrebbe essere il medesimo per tutte,giusto?
si

Quote:
e poi posso regolare la velocità di tutte attraverso il lamptron,o regolerei solo la velocità della ventola che mi manda il segnale rpm?
no le regoli tutte ovviamente.

Quote:
fullcover per 780 liscia
ho lo stesso fullcover. ek fc titan e in bundle sono compresi due tappi.

Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
Diciamo che il WB della mobo e' praticamente nuovo avrà si e no 20 ore, il wb anche quello avrà 6 mesi, il tutto e' peggiorato da quando ho messo i tubi in plexi, e il tank e il supporto per ddc aqualis....e tubaggio misto
mmm non saprei.. il flusso è bassino.
io faccio 200 con una laing 3,25w 2 rad, 1 fullcover, 1 wb con curve e angoli
il mio consiglio te l ho dato io quando avevo un flusso inspiegabilmente basso ho fatto cosi e ho trovato il colpevole.
Old 30-12-2013, 18:55   #60627
G.T.84
Member

grazie delle risposte

ecco una lista di quello che penso mi serva

Arctic Silver ArctiClean - 2x30ml

XSPC RESERVOIR per pompe Laing DDC
Adattatore con tappo 1/4G portatubo 10mm (tubi 3/8") Black Nikel
Raccordo a T per tubo 13/10mm (10x1,5mm) a compressione Black Nikel
Alphacool Raccordo a compressione 1/4G tubo 10/13 mm Deep Black x2
EK Water Blocks EK-FC TITAN
EK Raccordo a compressione CSQ 1/4G tubo 10/13 mm Black x7
EK-Supremacy Clean CSQ - Plexy - rame
PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 10/13mm- Cristal Clear 3metri
Phobya Sensore temperatura filettato interno ed esterno G1/4
Aquacomputer Shoggy Sandwich building kit for pump decoupling - Version 2.0 - black version
Laing DDC-Pumpe 12V DDC 3.25 18W
Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 240mm
Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360mm
Scythe Gentle Typhoon Fan 1850 rpm (se trovo loe ap-45 a 2150 rpm prendo quelle) x9
Phobya Adattatore a Y da Molex 3 pin a 4x Molex 3 pin 60cm - nero
Phobya Adattatore a Y da Molex 3 pin a 6x Molex 3 pin 60cm - nero
Alphacool 13/10 (10x1,5mm) compression fitting 45° revolvable G1/4 - Deep Black
Alphacool 13/10 (10x1,5mm) compression fitting 90° revolvable G1/4 - Deep Black x3
Arctic thermal compound MX-4

il fan controller già lo possiedo,un lamptron touch
ho pensato di prendere raccordi alphacool per i radiatori alphacool e raccordi ek per wb ek.Se sto facendo una stupidata ditelo pure e consigliatemi pure su quale raccordi orientarmi.
La T con il tappo la vorrei usare per svuotare il circuito dal liquido,ma anche qui se avete soluzioni migliori accetto consigli
Per la scelta del liquido e degli additivi non saprei proprio cosa prendere.
Vorrei avere solo acqua bidistillata senza coloranti;ma ho visto che ci sono un sacco di prodotti già premiscelati con antivegetativo,anticorrosivo,antimicrobi....non saprei cosa scegliere.
Come scelta sul wb per gpu credo che ek sia la migliore come restrittività,flusso e temperature soprattutto di memorie e alimentazione,e per wb cpu non credo sia male.
La pompa credo basti per muovere il tutto,anche se mi chiedo a quanti giri dovrò tenerla per una portata sufficiente(cercando di non avere troppo rumore;aspetto da non trascurare)
I radiatori credo che entro i 45mm siano il massimo quelli di alphacool ma se sbaglio correggetemi.
Per ora ho un paio di carrelli a portata di click,ma comunque controllo anche il mercatino dell'usato...con poche speranze
Il case da liquidare sarebbe un corsair air540,

Ultima modifica di G.T.84 : 30-12-2013 alle 19:01.
Old 30-12-2013, 19:31   #60628
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
puoi usare qualsiasi sensore.

il mio consiglio te l ho dato io quando avevo un flusso inspiegabilmente basso ho fatto cosi e ho trovato il colpevole.
Liberato...quanti giri ti fa max la Laing?
Old 30-12-2013, 19:38   #60629
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Quote:

mmm non saprei.. il flusso è bassino.
Be' prima di mettere il tank in basso e il wb alla mobo con tank phobya 5,25" e tubi felx avevo 200l/h, poi messo tank hand made in basso full cover mobo e tubi plex sceso a 130l/h ora con aqualis non arrivo a 100l/h.....
cmq se in queste feste avro tempo farò un pò di prove....
Old 31-12-2013, 00:48   #60630
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Ciao ha tutti ho fatto il grande passo....

Speriamo adesso non mi liquidi anche mia moglie...

Peccato solo che per la mia vga non fanno il wb...
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 31-12-2013 alle 00:52.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 02:28   #60631
Speedmatic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: San Vendemiano
Salve ragazzi chiedo il vostro aiuto su dei dubbi che mi stanno assalendo:

-nella prima pagina c'è sritto che va bene il liquido per radiatori di auto. Io avevo letto che rovinava il nikel e il rame. Mi sapreste dire se effettivamente posso usarlo o no?

-ho una pompa della Phobya (400), e da qualche tempo è più rumorosa; mi sapreste indicare un additivo specifico per pompe Phobya o uno compatibile per tutte le pompe?

Grazie mille a tutti
Trattative positive: maiden654 Liquid_Cooling TheTransporter85 Capellone Skindry Valentino83 Latvia NoRecoil ilgenerale zerocool83 Zio_Igna LordChaos Sidd73 nomeutente Red_Star j0h system93 manu89ft toretto0921 Domen strabaffo84 enryco davidexD danyrace Corrado83 Walz richyOCZ94 lucatambu Xjao^Gabry r1co FedeGata fabbri.fili miostar Lammo cartmanland roby83 piottocentino frenKK luigi864 gigarobot battalion75 Fdfuckup Zererico
Speedmatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 07:11   #60632
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Speedmatic Guarda i messaggi
Salve ragazzi chiedo il vostro aiuto su dei dubbi che mi stanno assalendo:

-nella prima pagina c'è sritto che va bene il liquido per radiatori di auto. Io avevo letto che rovinava il nikel e il rame. Mi sapreste dire se effettivamente posso usarlo o no?

-ho una pompa della Phobya (400), e da qualche tempo è più rumorosa; mi sapreste indicare un additivo specifico per pompe Phobya o uno compatibile per tutte le pompe?

Grazie mille a tutti
qui nessuno usa liquido per radiatore nel proprio loop
se lo chiedi evidentemente è per non fare un ordine in un eshop in cui troveresti la bidistillata e le soluzioni di bidistillata con colorante..
se vuoi arrangiarti con prodotti di facile reperibilita sotto casa,prendi la demineralizzata..la trovi in qualsiasi ferramenta o supermercato(acqua per ferro da stiro)..
tieni conto pero che a liquido non specifico manchera al suo interno il biocide(anti alga)e l anticorrosivo che poi non è presente in tutti i prodotti..
per la pompa<,se è diventata piu rumorosa potrebbe essere arrivato il moomento di cambiarla(sempre che il rumore sia dato dalla pompa e non dal loop spurgato male).,.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 08:13   #60633
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
qui nessuno usa liquido per radiatore nel proprio loop
se lo chiedi evidentemente è per non fare un ordine in un eshop in cui troveresti la bidistillata e le soluzioni di bidistillata con colorante..
se vuoi arrangiarti con prodotti di facile reperibilita sotto casa,prendi la demineralizzata..la trovi in qualsiasi ferramenta o supermercato(acqua per ferro da stiro)..
tieni conto pero che a liquido non specifico manchera al suo interno il biocide(anti alga)e l anticorrosivo che poi non è presente in tutti i prodotti..
per la pompa<,se è diventata piu rumorosa potrebbe essere arrivato il moomento di cambiarla(sempre che il rumore sia dato dalla pompa e non dal loop spurgato male).,.
io ad esempio uso il nanoxia hyperzero che e un liquido trasparente e lubrificante e non ho mai avuto problemi di consumo pompa o altro
Old 31-12-2013, 08:49   #60634
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
io ad esempio uso il nanoxia hyperzero che e un liquido trasparente e lubrificante e non ho mai avuto problemi di consumo pompa o altro
per me ciò che puo rovinare una pompa non è tanto il liquido che uno usa ma il suo utilizzo..e poi bisogna anche mettere in conto la possibile sfiga di beccarne una mezza fallata..il watercoler ha fatto passi da gigante da quando iniziai..pensa che un tempo ti vendevano anche i cuscinetti da sostituire quando la pompa diventava vecchia e rumorosa..ora gli standard di produzione sono piu alti,le pompe durano di piu e poi nessuno si tiene la stessa pompa per piu di due anni(Bè,io no almeno)..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 09:16   #60635
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
La mia laing vive da 6 anni e ho sempre usato solo acqua demineralizzata da casalinghi.
Mi sa che non avete vissuto il periodo delle newjet se vi fate tutti questi problemi.
Old 31-12-2013, 09:38   #60636
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
La mia laing vive da 6 anni e ho sempre usato solo acqua demineralizzata da casalinghi.
Mi sa che non avete vissuto il periodo delle newjet se vi fate tutti questi problemi.
mi pare di non aver letto nessuno in nessun post "non usate la demineralizzata"
Old 31-12-2013, 09:47   #60637
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
grazie delle risposte

il fan controller già lo possiedo,un lamptron touch
ho pensato di prendere raccordi alphacool per i radiatori alphacool e raccordi ek per wb ek.Se sto facendo una stupidata ditelo pure e consigliatemi pure su quale raccordi orientarmi.
non devi accoppiare raccordi per marca. i raccordi sono tutti uguali come funzione e anche come struttura. la differenza di prezzo la fa il marchio, la rifinitura ecc...
io poi ti parlo di parere personale ho usato raccordi di TUTTE le marche, anche i più spartani phobya all inizio e non ho mai avuto mezzo problema.

Quote:
La T con il tappo la vorrei usare per svuotare il circuito dal liquido,ma anche qui se avete soluzioni migliori accetto consigli
volendo puoi prendere un rubinetto cosi puoi svitare il tappo mettere un raccordo e del tubo e aprire il rubinetto. senza che togli il tappo e viene via subito tutto il liquido. poi dipende sempre da come lo imposti.

Quote:
Per la scelta del liquido e degli additivi non saprei proprio cosa prendere.
Vorrei avere solo acqua bidistillata senza coloranti;ma ho visto che ci sono un sacco di prodotti già premiscelati con antivegetativo,anticorrosivo,antimicrobi....non saprei cosa scegliere.
ti consiglio il Mayhems Pre-Mix X1 Clear 1000ml.
è trasparente è già pronto all uso e contiene già anticorrosivo, antimicrobi ecc..
non è necessario, però insomma già che fai la spesa metti sto liquido e stai apposto.
io per esempio ho utilizzato bidistillata per un bel pò di tempo senza aggiungere niente e non ho avuto problemi (nel senso, non pensare che se metti la bidistillata dopo 1 mese hai i funghi nell impianto)

Quote:
Come scelta sul wb per gpu credo che ek sia la migliore come restrittività,flusso e temperature soprattutto di memorie e alimentazione,e per wb cpu non credo sia male
ho esattamente gli stessi wb e te li consiglio senza problemi. ottime prestazioni e bassissima restrittività.

Quote:
La pompa credo basti per muovere il tutto,anche se mi chiedo a quanti giri dovrò tenerla per una portata sufficiente(cercando di non avere troppo rumore;aspetto da non trascurare)
ho la stessa pompa da un annetto e va bene.
in idle la tengo sui 3000rpm poi in base alla temp del liquido aumenta.

Quote:
I radiatori credo che entro i 45mm siano il massimo quelli di alphacool ma se sbaglio correggetemi.
ottimi rad

[quote=G.T.84;40496870]
Per ora ho un paio di carrelli a portata di click,ma comunque controllo anche il mercatino dell'usato...con poche speranze
/QUOTE]

se guardi bene sull usato ci sono un sacco di cose. spesso sono cose sparse quindi fatti i conti anche sulle spedizioni. se trovi un buon blocco da una persona fidata e esperta lo puoi prendere.

Quote:
Il case da liquidare sarebbe un corsair air540,
ottimo case, ho visto belle integrazioni.
Old 31-12-2013, 09:53   #60638
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
per piacere ragazzi, aiutatemi il tempo stringe!!! il case sarà questo

http://www.aerocool.com.tw/chassis/ds/1021.html

che come si può vedere dal sito consente la perfetta integrazione di un radiatore a 2 ventole

il sistema dovrà raffreddare un i7 e una gtx770

che waterblock compro per la gpu? e per la cpu?

che pompa? che vaschetta? che raccordi? che radiatore? non punto troppo alle prestazioni estreme quanto alla silenziosità!!!
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 09:56   #60639
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi

che come si può vedere dal sito consente la perfetta integrazione di un radiatore a 2 ventole

che pompa? che vaschetta? che raccordi? che radiatore? non punto troppo alle prestazioni estreme quanto alla silenziosità!!!
nel case credo ci entri al massimo un 240mm e con questo non ce la fai a raffreddare cpu e gpu.
Old 31-12-2013, 09:57   #60640
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi

Manca una cosa fondamentale.. Budget?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Solo 1.000 pezzi: debutta il Nothing Pho...
Call center truffaldini si fingevano tec...
Le case auto sono sicure: l'UE sposter&a...
Sindacati degli sviluppatori di videogio...
ASUS: nessun difetto alla ROG Matrix RTX...
Microsoft Flight Simulator 2024 vola a H...
Pebble torna in scena con Index 01: lo s...
Microsoft promette: Windows 11 sar&agrav...
Dreame e le promozioni natalizie: pulizi...
La Stark Varg EX elettrica stabilisce un...
Il gorilla che ''batte il cinque'' &egra...
Mega sconto Amazon Haul: –50% comprando ...
Arrestato hacker diciannovenne: è...
Ogni giorno sconti nuovi: Amazon sfida l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian