Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 17:31   #3541
chicochico
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi un consiglio.
Ho messo mano alla configurazione della mia vga (8800gt) e ora non mi godo piu' la grafica nei dettagli come prima. Mi servirebbe che qualcuno di buona volonta' mi desse delle dritte sulla configurazione del pannello di controllo nvidia specificandomi come intervenire per ottenere il max a livello di qualita' grafica ed in particolare:
conviene attivare l'antialiasing nel pannello nvidia o in quello di configurazione di gtr2 (intendo il pannello di gtr2 fuori dal gioco, prima delll'avvio della simulazione, e non le impostazioni tra le opzioni ingame)?
nel pannello nvidia a che livello devo settare l'anisotropo? Un valore troppo alto puo' portare ad effetti indesiderati sulla qualita' visiva?
Il triplo buffer va attivato o no?
V sync?
E gli altri valori?
Grazie mille
Old 09-10-2009, 17:57   #3542
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
togli il vsync, l'AA usalo da gtr, lascia neutro il pannello nvidia.
qui c'è una patch per nvidia serie 8 che dovrebbe aumentare gli fps: (funziona anche con le altre serie)
http://www.virtualr.net/nvidia-fps-fix-03-released/

----

per i sistemi low-end ho trovato che aumentano un po' gli fps se calate l'accelerazione hardware di una tacca nelle proprietà audio del pannello di controllo windows. inoltre, nelle gare singole, giocate con meno avversari.
Old 09-10-2009, 21:40   #3543
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da mdsjack Guarda i messaggi
buahhahahah sì lo so, infatti non riesci bene ad ascoltare la musica quando guidi sul serio, cmq mi piaceva mettere qualche traccia "remember" tipo la colonna sonora del mio vecchio giochino su amiga.

cmq anche solo come musica per i menu non sono niente male, sono belle cariche.

L'amiga...che tempi!!

Ricordo benissimo la sigla: Lotus Esprit Turbo Challenge 2
e quella di Turrican 2, first samuray, agony, full contact le conosci??
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 10:59   #3544
chicochico
Member

Ho provato a smanettare sia dal pannello di configurazione nvidia che dal pannello di configurazione di GTR2. Attualmente la mie configurazioni sono le seguenti, ma in quanto a qualità grafica non sono soddisfatto!

Posso migliorare ancora? C'è qualcosa di sbagliato nei settaggi?

Grazie mille a tutti.
Old 10-10-2009, 11:05   #3545
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
e quella di Turrican 2, first samuray, agony, full contact le conosci??
no non avevo nessuno di questi, al più Turrican 3, ma ci giocavo pochissimo.

se vuoi ti passo gli mp3 di lotus 2 e monkey island 1. sono ancora alla ricerca dell'mp3 in alta qualità di lotus esprit challenge 1.
Old 10-10-2009, 11:07   #3546
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Quote:
Originariamente inviato da chicochico Guarda i messaggi
Ho provato a smanettare sia dal pannello di configurazione nvidia che dal pannello di configurazione di GTR2. Attualmente la mie configurazioni sono le seguenti, ma in quanto a qualità grafica non sono soddisfatto!

Posso migliorare ancora? C'è qualcosa di sbagliato nei settaggi?

Grazie mille a tutti.
ma non sei soddisfatto degli FPS o della qualità?
perchè con AA 5x e AF 16x puoi calarli di molto e guadagnare in FPS. azzera l'AF e porta a 3x l'AA.
Old 10-10-2009, 11:12   #3547
chicochico
Member

Quote:
ma non sei soddisfatto degli FPS o della qualità?
perchè con AA 5x e AF 16x puoi calarli di molto e guadagnare in FPS. azzera l'AF e porta a 3x l'AA.
Grazie caro per la risposta.
Gli fps sono alti, non ho problemi manco in griglia piena in partenza offline.
E' la qualità visiva che mi sta facendo incavolare...
Non ho ben chiaro se il level 5 AA funzioni con GTR2...
Old 10-10-2009, 11:39   #3548
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

più che mettere su PIENO tutti i dettagli non si può fare... è un gioco del 2006, non ha gli effetti di luce di NFS. se ti piace l'effetto bagliore scaricati il mod HDR.

metti qui uno screenshot giusto per capire come vedi tu il gioco.
Old 10-10-2009, 12:00   #3549
chicochico
Member

gli screen sono di 5mb e non me li fa uploadare... Dove li uppo?
Old 10-10-2009, 12:08   #3550
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

prova su imageshack.
Old 10-10-2009, 13:56   #3551
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
no non avevo nessuno di questi, al più Turrican 3, ma ci giocavo pochissimo.

se vuoi ti passo gli mp3 di lotus 2 e monkey island 1. sono ancora alla ricerca dell'mp3 in alta qualità di lotus esprit challenge 1.

ok. se vuoi io ti allungo i sopra citati
Old 13-10-2009, 18:41   #3552
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

ora che mi è arrivato il volante ho cominciato a giocare x davvero...
caxxo se è difficile... pensavo fosse una cacata col volante, invece ho deciso di cominciare con la scuola guida che in effetti è utile ma ti scimmia più di una gara secondo me.

sono io principiante o è difficilissimo superare in alcuni test l'istruttore? se lo butto fuori io perdo, ma quando lo supero lui mi passa sopra tipo carroarmato e perdo cmq. ci sto lavorando... voi l'avete superata bene la scuola guida o è normale che sia difficile?

io uso solo aiuto stabilità e bassi sia tc che abs. il resto off.

-----

secondo voi come dovrei impostare sensibilità acceleratore e freno? e la cosa dello sterzo secondo velocità c'è nelle auto da corsa?

grazie ciao
Old 14-10-2009, 14:58   #3553
salkju
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Sassari
penso che ci vuole abitudine io l'ho provato da subito senza aiuti etc..secondo me la scuola guida serve se hai qualche problema con delle curve o sorpassi boh roba del genere..personalmente io l'ho trovata "utile" per sbloccare i campionati senza usare trainer

vi volevo chiedere anche che tipo impostazioni usate tra gioco e profiler..
Old 14-10-2009, 18:56   #3554
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

boh, sarò io... cmq sono bastate un po' di ore e in effetti cominci a capire un po' come funziona. facendo qualche gara in Principiante con forza avversari 100% e aggressione Pulito, con una macchina che non conoscevo (la f430) in effetti riuscivo ad arrivare lì dai primi, però non è facile fare giri senza errori ed è un attimo ritrovarsi di nuovo a 1 secondo.
forse ci vuol solo della gran pratica. se si diventasse così "veloci" in 3gg su un'auto da corsa vera....

PS: ma se metto in Semi-pro, cambiano solo gli aiuti che posso usare o anche la scala della forza degli avversari?
Old 14-10-2009, 20:42   #3555
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
boh, sarò io... cmq sono bastate un po' di ore e in effetti cominci a capire un po' come funziona. facendo qualche gara in Principiante con forza avversari 100% e aggressione Pulito, con una macchina che non conoscevo (la f430) in effetti riuscivo ad arrivare lì dai primi, però non è facile fare giri senza errori ed è un attimo ritrovarsi di nuovo a 1 secondo.
forse ci vuol solo della gran pratica. se si diventasse così "veloci" in 3gg su un'auto da corsa vera....

PS: ma se metto in Semi-pro, cambiano solo gli aiuti che posso usare o anche la scala della forza degli avversari?
ti conviene impostare direttamente a "simulazione" prima ti ci abitui e meglio è.
online si corre solo a livello simulazione
Old 21-10-2009, 16:28   #3556
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao, esiste un modo (patch o parametro) per visualizzare il cockpit anche delle vetture gestite dalla AI (tipo rfactor) ?
Old 22-10-2009, 18:19   #3557
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

mmmm....
....
ora ho abbandonato la scuola guida dei circuiti e mi sto dedicando ai time-trial per imparare bene a sentire la macchina e a provare i diversi setup.
come modalità di gioco è molto esaltante.

sto facendo solo Anderstorp con la F430 del campionato GT 2009.
ho appena iniziato a intervenire sul setup e per ora riesco a fare 1:33:538

purtroppo ho scoperto che i giri veloci registrati su NOGRIP sono solo per auto ufficiali del gioco e niente mods, mentre io ho messu su il NAP.

dove trovo dei tempi con cui confrontarmi per le auto add-on?
Old 23-10-2009, 00:56   #3558
salkju
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Sassari
interesserebbe anche a me!

mi dici dove hai trovato il mod della ferrari? non riesco a trovarlo
Old 23-10-2009, 11:55   #3559
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

dunque prima devi installare il mod WSGT che già introduce nuove auto ed è la base per diversi altri mod.
poi ti scarichi il mod del campionato GT 2009 (classi GT1 e 2).

trovi i link su NOGRIP o sui forum di DRIVINGITALIA. (WSGT ha anche un sito ufficiale)
Old 26-10-2009, 07:46   #3560
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ciao raga alla fine sono riuscito ad installarlo, perchè ho rifatto una partizione con xp
Ormai sono un tre settimanelle che ci gioco, per la prima settimana avevo cominciato con una macchina "lentuccia" a magny cours, poi leggendo la prima pagina ho scaricato la nap 1.4 e così sta diventando davvero una droga
Appena messa la nap mi sono dedicato solo a monza, prima con bmw m3 stampando 1.50.5 ed ora che ho deciso di passare a macchine GT, con la 550 maranello ho fatto 1.44.021...xò non conosco un raffronto, come sono questi tempi con nap? IN rete ho trovato una classifica, ma c'è il primo che ha fatto tipo 1.39.xxx e dubito l'abbia fatto con nap senno assolutamente rispetto

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian