Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2005, 09:00   #1821
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Le frequenze devi trovarle te, le vga non sono tutte uguali, alcune reggono frequenze piu alte di altre.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 09:06   #1822
renzopaolo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
zero

il problema è proprio quello, come faccio a trovarle io? Uso ATI tOOL e provo ad aumentarle? Che puo' succedere?

ps: va bene un alimentatore da 500W

ho un Athlon x2 3800+ con la atix800gto2
renzopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 09:21   #1823
alepox
Senior Member

L'Avatar di alepox

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Stanotte(circa 8 ore) ho fatto girare AtiTool per cercare il max core, l'ho trovato a 600 a circa 57°.. è regolare la temperatura ? (tanto per vedere se ho montato bene lo Zalmy)
Stasera lo rilancio per la memoria e vediamo dove arriva..
Una volta trovate le freq max con AtiTool mi fermo li o proseguo a mano ?
alepox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 10:35   #1824
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
sinceramente mi reisce di capire poco questa scheda,ma devo dire che mi sta stupendo in positivo:fino ad ora testando con atitool,non ero riuscito a trovare il max limite della scheda,perche' arrivato ad un certo punto con le frequenze del core e della ram il pc si bloccava:allora ho iniziato a testare alla vecchia maniera,prima le ram e poi il core,alzando di alcuni mhz a volta e facendo il test fino a che non notavo la comparsa di artefatti: ebbene,dopo un po' di tentativi,sono arrivato alle frequenze di 560/650,con temperature sotto sforzo non superiori ai 55gradi,e "quasi" senza artefatti:infatti nell'ultimo test del 3d mark sono comprasi due o 3 rettangolini minuscoli,effetto tipo pellicola deteriorata,sicuramente dovuti alle ram,ma che cmq per notare bisognava davvero tenere gli occhi incollati sul monitor come ho fatto io!

il punteggio e' stato ottenuto senza alcuna ottimizzazione del so,con tutti i vari servizi aperti,senza toccare nulla dal pannello di controllo della scheda (quindi tutto su qualita') e senza i settaggi dei timings riportati nelle prime pagineraticamente ho acceso il pc,settato le frequenze con atittol e zac
quindi direi a principino1984 che se vuole puo' aggiungere anche me in prima pagina,con:
Eddie666: sapphire gto2==>16 pipeline abilitate / core 560 / ram 650 (samsung 1,6ns) / dissipatore stock (arctic ceramique sulla gpu, riapplicazione della pasta termoconduttiva anche sulle memorie) / case chiuso e 4 ventole aggiuntive.

ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 10:37   #1825
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da renzopaolo
il problema è proprio quello, come faccio a trovarle io? Uso ATI tOOL e provo ad aumentarle? Che puo' succedere?

ps: va bene un alimentatore da 500W

ho un Athlon x2 3800+ con la atix800gto2
Atitool ha anche la funzione per cercare in automatico le massime frequenze, al massimo se sfori di poco ti rovi con degli artefatti se sfori di tanto ti frezza ed al riavvio dopo è tutto come nuovo.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 11:06   #1826
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Ragazzi a qualcuno serve una gto2 nuova con garanzia e tutto a 245 euro spedita? Il mio negoziante ne ha un altra
Presto però, che vado a ritirare la mia verso le 16

Ultima modifica di INFECTED : 15-11-2005 alle 11:11.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 12:32   #1827
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Raga help urgentissimo! Ho appena ricevuto la mia x800gto2 , faccio il flash del bios che riesce perfettamente ma appena lancio atitool e lo scan for arctifact mi trova artefatti dappertutto , anche con la GPU a 300 mhz!!
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 12:36   #1828
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Raga help urgentissimo! Ho appena ricevuto la mia x800gto2 , faccio il flash del bios che riesce perfettamente ma appena lancio atitool e lo scan for arctifact mi trova artefatti dappertutto , anche con la GPU a 300 mhz!!

Azz vuoi vedere che sei l'unico a cui non si è moddata la gto2???????
Porca zozza!
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Ragazzi a qualcuno serve una gto2 nuova con garanzia e tutto a 245 euro spedita? Il mio negoziante ne ha un altra
Presto però, che vado a ritirare la mia verso le 16
Up, forza ragà, fate un affare, non mi va giù che il negoziante se la deve rivendere a un prezzo più alto

Ultima modifica di INFECTED : 15-11-2005 alle 12:39.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 12:38   #1829
cry74
Senior Member

L'Avatar di cry74

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
riflashala con il bios originale e prova a vedere come va a 12 pipe

Alienware M17X R5
cry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 12:39   #1830
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

procedo...
Old 15-11-2005, 12:51   #1831
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

dato che sono un imbecille ho perso il bios che avevo salvato, ho riscaricato l'originale dal link in prima pagina con la raccolta dei bios ma quando provo a flasharlo mi dà un errore....nessuno di voi può passarmi un link col bios originale oppure il proprio bios originale?
Old 15-11-2005, 12:57   #1832
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

riflashata con l'originale , probabilmente si era scaricato male..vado con l'atitool
Old 15-11-2005, 13:00   #1833
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

atitool non rileva errori, riprovo a fare nuovamente il flash a x850....
Old 15-11-2005, 13:01   #1834
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Vai e facce sapè.... me stò a cagà sotto :P
Old 15-11-2005, 13:06   #1835
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

beh guarda , x la serie l'assurdo è qui..

riflashato il tutto adesso atitool sta facendo le sue belle ricerche della frequenza massima.....

Spero che dopo tanto patire mi dia qualche gioia
Old 15-11-2005, 13:21   #1836
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

rettifico....continua a darmi grossi problemi,lasciando l'atitool a cercare la freq minima sono tornato e l'ho trovato a dare errori continui a 230 Mhz....

la temp era a 61 gradi voi dite è quella la causa? Proverò a mettere un pò di arctic silver fra dissi e GPU...altri consigli?
Old 15-11-2005, 14:05   #1837
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Niente...nemmeno cambiando la pasta siliconica le cose migliorano.....

Davvero non sò che fare....
Old 15-11-2005, 14:13   #1838
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Niente, è ufficiale : sono stato truffato.....nemmeno col bios originale la scheda va bene.Anche a default Atitool resiste una diecina di minuti e poi comincia a dare errori ad un ritmo vertiginoso diminuendo sempre più la freq....
Old 15-11-2005, 14:14   #1839
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Niente...nemmeno cambiando la pasta siliconica le cose migliorano.....

Davvero non sò che fare....
secondo me è la firma che ti ha portato sfiga, hai scritto che la tua scheda è moddata a x850xt quando ancora devi fare la mod.

per tornare in tema, sbagli qualcosa da qualche parte: ho sentito di gente che nn riesce a salire tanto, ma la mod finora è riuscita a tutti.
Old 15-11-2005, 14:15   #1840
alepox
Senior Member

L'Avatar di alepox

Iscritto dal: Oct 2005
Non protrebbe essere il SO un po' incasinato ? Per esempio per i driver ?
Ti consiglio di provarla su un'altro pc..
alepox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian