|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
tienilo.
|
|
|
#1042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
ariecchime qui....
il fetente non si riesce a resettare non gli si possono togliere le batterie e quindi ho dovuto lasciarlo acceso in attesa che si scaricasse... l'ho ricaricato ma contina a non volerne sapere di funzionare. ultima prova fatta in collina a 600 mt slm con cielo libero e pulito dappertutto in 60 min non ha trovato una ceppa. mi sto cominciando ad innervosire..
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#1043 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Quote:
Giusto per rinfrescare la memoria rincollo qui il mio problema: Quote:
A questo punto non ho fatto altro che mandarlo indietro al negoziante di eBay per farglielo controllare: non solo non ha riscontrato nessun problema ma mi è toccato pure pagare il "tecnico" per i test effettuati. E adesso mi è ritornato indietro tale e quale a prima ovviamente. Che prove posso fare secondo voi? Incompatibilità con software Simbian o TomTom Mobile ce ne potrebbero essere? EDIT: aggiungo che al momento uso TomTom Mobile 5.20. Ho selezionato "Altri dispositivi GPS" nelle preferenze. Controllo lo "Stato GPS" ma mediamente c'è solo 1 barra completamente grigia... Ultima modifica di bones : 19-04-2006 alle 13:06. |
||
|
|
|
|
|
#1044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#1045 |
|
Senior Member
|
il ttm5.20 così come il 5.00 non ha bisogno di nessuna patch.
resetta la mmc e reinstalla il tutto senza mettere nessuna patch. da kuello ke dici sembra ke il cell veda il gps, ma ke il gps a sua volta non veda i satelliti, per cui cmq credo ke reinstallando il tutto non otterrai nessun risultato, cmq prova. P.S. ma il ricevitore non ha la spia di aggancio ai satelliti? Conclusione: secondo me il ricevitore è guasto o fa schifo.
|
|
|
#1046 |
|
Senior Member
|
Comparativa Holux-Nemerix
finalmente ho potuto eseguire una comparativa holux 236 e nemerix 3.1.1 ecc...
allora: il nemerix ha impiegato molto + tempo ad effettuare il fix, in particolare sotto casa mia non è riuscito ad effettuare il FIX (l'holux lo fa tranquillamente). mi son dovuto spostare in un'altra zona e cmq ha impiegato un tempo secondo me eccessivo. In Navigazione non ha mai perso il segnale, ma è capitato + volte ke io girassi per una traversa e lui invece proseguiva dritto sulla mappa, quindi credo ke sia anke meno preciso. cmq durante tutto il tragitto agganciava meno satelliti dell'holux, mediamente 4 satelliti contri i 6-7 dell'holux. la versione aggiornata insomma rispetto alla vekkia non perde il segnale, ma pecca in precisione e in tempo di fix, e cmq ha + difficoltà ad effettuarlo, nel senso ke necessita di spazi + aperti. in definitiva sono felice di aver speso 35€ in + per un componente nettamente superiore. fino ad oggi ho scritto ke l'holux è solo un gradino + su del nemerix, ma credo ke di gradini invece ce ne siano un po di +. InDEFINITIVA: il nemerix lo comprerei solo per dire agli amici: Ho il GPS. è vero che cmq alla fine ti porta a destinazione, ma anke kiedendo informazioni alle persone arrivi alla meta. spero di essere riuscito a far capire cosa voglio dire. l'holux lo comprerei se dovessi anke utilizzarlo. da non dimenticare ke io uso il gps anke per escursionismo, per cui altri 3 voti in + per l'holux. spero di essere stato utile
|
|
|
#1047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@xmnemo85x: ehm... se trovassi un modo per sapere che mappo ho io EDIT: ma per essere sicuri anche di questo, quali sono le procedure corrette per accendere il tutto? Non mi riferisco alla prima volta, intendo successivamente. 1) Attivare bluetooth sul cellulare 2) Assicurarsi che il ricevitore abbia l'accesso consentito a collegarsi al cellulare 3) Accendere il ricevitore 4) Aprire TomTom 5) Gironzolare 6) Chiudere TomTom 7) Spegnere GPS Oppure devo invertire qualcosa? Ultima modifica di bones : 19-04-2006 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
|
#1048 |
|
Senior Member
|
se il GPS con la lucetta ti dice ke non aggancia allora come ho già detto prima il problema è del GPS, non del cellulare o del sw.
o è guasto o è un cesso di antenna. cmq non c'è una procedura per l'accensione del tutto. io cmq il BT non lo accendo mai manualmente, faccio sempre fare al ttm5 ke lo lancia in automatico
|
|
|
#1049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve a tutti...
volendo mettere nella stessa RS-MMC del mio nokia 6630 sia il tomtom mobile 5.20 che il Route 66 mobile 7, volevo sapere quanto è, realmente di capacità la memoria RS-MMC da 512 mb...in mb? così da sapere quanto spazio libero mi resterebbe... Inoltre sto per accingermi ad acquistare finalmente il ricevitore GPS per il suddetto cellulare...e sono indeciso tra questi 2 modelli: >>> Royaltek RBT 2010 chip Sirf Star III 20 canali...con ottima autonomia...a 135€ in un negozio nelle mie vicinanze... so che su Ebay lo trovo intorno ai 120€ + spese di spedizione + bonifico...che alla fine farebbero circa 130-131€ in totale...quindi siamo lì come prezzo... >>> Holux GPSlim 236 20 canali...120€...ma questo non mi convince molto...non ne so granchè...inoltre ora non è disponibile...magari tra una settimana quando riapre il negozio dopo le ferie pasquali c'è... quale tra i due? ciao e grazie Ultima modifica di DDJ3000 : 19-04-2006 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#1051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dopo aver letto anche su altri forum di questo problema sono arrivato a questa conclusione: ho il 6680 con holux 236 e anche a me spesso non riconosce il gps all'avvio.
Per farglielo riconoscere o faccio una telefonata e alla fine di questa puntualmente si attiva automaticamente o lo riconfiguro dal menù del tom tom/ stato gps. Non credo che abbia problemi ne il cell ne l'antenna ne il software, sarà qualche bug saluti |
|
|
|
|
|
#1052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1053 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1055 | |
|
Bannato
|
Quote:
...per la Rs-mmc da 512 mb...quanti sono sti benedetti mb reali?...perchè come tutte le capacità dichiarate sono un pò fasulle dato che per esempio sulle chiavette usb...1mb = 1000 kb e non 1024 kb, come per altro sugli HD dei PC... scusate se il post può sembrare un clone di quello precedente...ma tra pochi giorni devo fare acquisti ed ho un pò le idee confuse... ciao |
|
|
|
|
|
|
#1056 |
|
Senior Member
|
il problema del non riconoscimento non dipende dal gps, ma dal cellulare.
per kuesto ho scritto in sign kuello ke potete leggere. sia il 6630 ke l'n70 hanno dato problemi di riconoscimento del 6680 non lo sapevo. ciao
|
|
|
#1057 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Perchè ad esempio il bt-77 in mio possesso non prende mai mediamente 4 satelliti , ma almeno 6-7 .
|
|
|
|
#1059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ragazzi vicino casa hanno questo ricevitore in offerta:
http://www.it-point.it/scheda_prodotto.asp?id=QST00101R vorrei prenderlo per il mio nokia 6680, che ne dite? può andare? O è meglio il nemerix bt77 di cui ho letto belle cose?? questo da me indicato costa 80 euro! Ultima modifica di thedoors : 20-04-2006 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#1060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.