Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2006, 21:00   #1041
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
tienilo.
Old 19-04-2006, 10:11   #1042
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
ariecchime qui....

il fetente non si riesce a resettare non gli si possono togliere le batterie e quindi ho dovuto lasciarlo acceso in attesa che si scaricasse... l'ho ricaricato ma contina a non volerne sapere di funzionare.

ultima prova fatta in collina a 600 mt slm con cielo libero e pulito dappertutto in 60 min non ha trovato una ceppa.

mi sto cominciando ad innervosire..
Old 19-04-2006, 12:37   #1043
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da bones
sisi, il collegamento tra Nokia 6680 e Extech avviene, gliel'ho già fatto riconoscere, ho già digitato il codice e ho già impostato l'autorizzazione automatica al ricevitore... secondo voi c'è qualche altra prova da fare?
A parte la prova del 9 di provarlo su altri dispositivi...
Scusate se riesumo questo mio vecchio post ma purtroppo il problema tuttora permane lo stesso.
Giusto per rinfrescare la memoria rincollo qui il mio problema:

Quote:
Ciao a tutti ragazzi!
Io ho un Nokia 6680, un ricevitore GPS Bluetooth Extech e ho installato sul cell il TomTom Mobile 5.20 con la patch per l'utilizzo di ricevitori non TomTom.
I primi due secondi non trova nessun dispositivo GPS, poi compare la scritta "Il segnale è stato perso xx secondi fa", passano circa 2 minuti e poi compare la scritta "Segnale GPS non valido..." o "In attesa di un segnale GPS valido" e vado avanti così praticamente fino all'infinito. Le prove ovviamente le ho fatte in spazi super aperti. Guardando i cell dei miei amici, in particolare Nokia 6630, e diversi ricevitori GPS Bluetooth, il tempo medio per l'aggancio coi satelliti è di 3 secondi.
Bluetooth attivo sul cellulare, ricevitore autorizzato. Una connessione una volta me l'ha fatta anche se dopo 20 minuti. Leggendo a giro ho visto che magari per la prima connessione ci vogliono circa 10-15 minuti
La domanda è: ho dimenticato di configurare qualcosa o il ricevitore non sta tanto bene?
Alla fine ho provato il ricevitore su un Nokia 6630 con TomTom Mobile 5.00 e il problema era lo stesso.
A questo punto non ho fatto altro che mandarlo indietro al negoziante di eBay per farglielo controllare: non solo non ha riscontrato nessun problema ma mi è toccato pure pagare il "tecnico" per i test effettuati. E adesso mi è ritornato indietro tale e quale a prima ovviamente.
Che prove posso fare secondo voi?
Incompatibilità con software Simbian o TomTom Mobile ce ne potrebbero essere?

EDIT: aggiungo che al momento uso TomTom Mobile 5.20. Ho selezionato "Altri dispositivi GPS" nelle preferenze. Controllo lo "Stato GPS" ma mediamente c'è solo 1 barra completamente grigia...

Ultima modifica di bones : 19-04-2006 alle 13:06.
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 13:08   #1044
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
Scusate se riesumo questo mio vecchio post ma purtroppo il problema tuttora permane lo stesso.
Giusto per rinfrescare la memoria rincollo qui il mio problema:

Alla fine ho provato il ricevitore su un Nokia 6630 con TomTom Mobile 5.00 e il problema era lo stesso.
A questo punto non ho fatto altro che mandarlo indietro al negoziante di eBay per farglielo controllare: non solo non ha riscontrato nessun problema ma mi è toccato pure pagare il "tecnico" per i test effettuati. E adesso mi è ritornato indietro tale e quale a prima ovviamente.
Che prove posso fare secondo voi?
Incompatibilità con software Simbian o TomTom Mobile ce ne potrebbero essere?
io avevo lo stesso problema con un gpt-700 cioe mi trovava i gps ma non i segnale....ho aggiornato alla versione 5.200(443) e mappa v605 e ora mi va tranquillamente...prima mi faceva il fix in 15 minuti...ora in uno massimo due se c'è nuvoloso!!
Old 19-04-2006, 14:10   #1045
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

il ttm5.20 così come il 5.00 non ha bisogno di nessuna patch.

resetta la mmc e reinstalla il tutto senza mettere nessuna patch.

da kuello ke dici sembra ke il cell veda il gps, ma ke il gps a sua volta non veda i satelliti, per cui cmq credo ke reinstallando il tutto non otterrai nessun risultato, cmq prova.

P.S. ma il ricevitore non ha la spia di aggancio ai satelliti?

Conclusione: secondo me il ricevitore è guasto o fa schifo.
Old 19-04-2006, 14:19   #1046
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Comparativa Holux-Nemerix

finalmente ho potuto eseguire una comparativa holux 236 e nemerix 3.1.1 ecc...

allora:
il nemerix ha impiegato molto + tempo ad effettuare il fix,
in particolare sotto casa mia non è riuscito ad effettuare il FIX (l'holux lo fa tranquillamente).
mi son dovuto spostare in un'altra zona e cmq ha impiegato un tempo secondo me eccessivo.

In Navigazione non ha mai perso il segnale, ma è capitato + volte ke io girassi per una traversa e lui invece proseguiva dritto sulla mappa, quindi credo ke sia anke meno preciso.
cmq durante tutto il tragitto agganciava meno satelliti dell'holux, mediamente 4 satelliti contri i 6-7 dell'holux.

la versione aggiornata insomma rispetto alla vekkia non perde il segnale, ma pecca in precisione e in tempo di fix, e cmq ha + difficoltà ad effettuarlo, nel senso ke necessita di spazi + aperti.

in definitiva sono felice di aver speso 35€ in + per un componente nettamente superiore.
fino ad oggi ho scritto ke l'holux è solo un gradino + su del nemerix, ma credo ke di gradini invece ce ne siano un po di +.

InDEFINITIVA:
il nemerix lo comprerei solo per dire agli amici: Ho il GPS.
è vero che cmq alla fine ti porta a destinazione, ma anke kiedendo informazioni alle persone arrivi alla meta.
spero di essere riuscito a far capire cosa voglio dire.

l'holux lo comprerei se dovessi anke utilizzarlo.
da non dimenticare ke io uso il gps anke per escursionismo, per cui altri 3 voti in + per l'holux.

spero di essere stato utile
Old 19-04-2006, 20:27   #1047
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Quote:
Originariamente inviato da valeriofiore
ma il ricevitore non ha la spia di aggancio ai satelliti?
sì il ricevitore ce l'ha e rispecchia esattamente quello che dice il programma. Quando c'è "Segnale GPS non valido" la spia verde rimane fissa.

@xmnemo85x: ehm... se trovassi un modo per sapere che mappo ho io

EDIT: ma per essere sicuri anche di questo, quali sono le procedure corrette per accendere il tutto? Non mi riferisco alla prima volta, intendo successivamente.
1) Attivare bluetooth sul cellulare
2) Assicurarsi che il ricevitore abbia l'accesso consentito a collegarsi al cellulare
3) Accendere il ricevitore
4) Aprire TomTom

5) Gironzolare

6) Chiudere TomTom
7) Spegnere GPS

Oppure devo invertire qualcosa?

Ultima modifica di bones : 19-04-2006 alle 20:30.
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 22:37   #1048
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

se il GPS con la lucetta ti dice ke non aggancia allora come ho già detto prima il problema è del GPS, non del cellulare o del sw.

o è guasto o è un cesso di antenna.

cmq non c'è una procedura per l'accensione del tutto.
io cmq il BT non lo accendo mai manualmente, faccio sempre fare al ttm5 ke lo lancia in automatico
Old 19-04-2006, 23:42   #1049
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Quote:
se il GPS con la lucetta ti dice ke non aggancia allora come ho già detto prima il problema è del GPS, non del cellulare o del sw.
lo pensavo anche io ma non ci voglio credere... ora ci dovrò litigare con il venditore di ebay... che balle...
Old 19-04-2006, 23:44   #1050
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti...
volendo mettere nella stessa RS-MMC del mio nokia 6630 sia il tomtom mobile 5.20 che il Route 66 mobile 7, volevo sapere quanto è, realmente di capacità la memoria RS-MMC da 512 mb...in mb? così da sapere quanto spazio libero mi resterebbe...

Inoltre sto per accingermi ad acquistare finalmente il ricevitore GPS per il suddetto cellulare...e sono indeciso tra questi 2 modelli:

>>> Royaltek RBT 2010 chip Sirf Star III 20 canali...con ottima autonomia...a 135€ in un negozio nelle mie vicinanze...
so che su Ebay lo trovo intorno ai 120€ + spese di spedizione + bonifico...che alla fine farebbero circa 130-131€ in totale...quindi siamo lì come prezzo...

>>> Holux GPSlim 236 20 canali...120€...ma questo non mi convince molto...non ne so granchè...inoltre ora non è disponibile...magari tra una settimana quando riapre il negozio dopo le ferie pasquali c'è...

quale tra i due?

ciao e grazie

Ultima modifica di DDJ3000 : 19-04-2006 alle 23:49.
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 23:47   #1051
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Iscritto dal: Dec 2002
Dopo aver letto anche su altri forum di questo problema sono arrivato a questa conclusione: ho il 6680 con holux 236 e anche a me spesso non riconosce il gps all'avvio.
Per farglielo riconoscere o faccio una telefonata e alla fine di questa puntualmente si attiva automaticamente o lo riconfiguro dal menù del tom tom/ stato gps.
Non credo che abbia problemi ne il cell ne l'antenna ne il software, sarà qualche bug
saluti
giad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 23:49   #1052
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da giad
Dopo aver letto anche su altri forum di questo problema sono arrivato a questa conclusione: ho il 6680 con holux 236 e anche a me spesso non riconosce il gps all'avvio.
Per farglielo riconoscere o faccio una telefonata e alla fine di questa puntualmente si attiva automaticamente o lo riconfiguro dal menù del tom tom/ stato gps.
Non credo che abbia problemi ne il cell ne l'antenna ne il software, sarà qualche bug
saluti
molto probabile visto che a nokia è capitato con anche 6630 e N70
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 23:51   #1053
DDJ3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giad
saluti
...allora a questo punto dopo alcuni pareri negativi, la mia scelta del ricevitore caderebbe su uno solo: "Royaltek RBT 2010" 20 canali Sirf Star III...
Old 19-04-2006, 23:54   #1054
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000
...allora a questo punto dopo alcuni pareri negativi, la mia scelta del ricevitore caderebbe su uno solo: "Royaltek RBT 2010" 20 canali Sirf Star III...
non è un problema dell'holux quello.... cmq prendi pure il royaltek che è il migliore
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 00:04   #1055
DDJ3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
non è un problema dell'holux quello.... cmq prendi pure il royaltek che è il migliore
...è sarcasmo quello che dici o è la realtà...?...cioè c'è nessuno di voi che li ha messi a confronto il Royaltek RBT 2010 e l'Holux GPSlim 236???Quale meglio...

...per la Rs-mmc da 512 mb...quanti sono sti benedetti mb reali?...perchè come tutte le capacità dichiarate sono un pò fasulle dato che per esempio
sulle chiavette usb...1mb = 1000 kb e non 1024 kb, come per altro sugli HD dei PC...

scusate se il post può sembrare un clone di quello precedente...ma tra pochi giorni devo fare acquisti ed ho un pò le idee confuse...

ciao
Old 20-04-2006, 00:05   #1056
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

il problema del non riconoscimento non dipende dal gps, ma dal cellulare.

per kuesto ho scritto in sign kuello ke potete leggere.

sia il 6630 ke l'n70 hanno dato problemi di riconoscimento
del 6680 non lo sapevo.

ciao
Old 20-04-2006, 00:22   #1057
DDJ3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000
...è sarcasmo quello che dici o è la realtà...?...cioè c'è nessuno di voi che li ha messi a confronto il Royaltek RBT 2010 e l'Holux GPSlim 236???Quale meglio...

...per la Rs-mmc da 512 mb...quanti sono sti benedetti mb reali?...perchè come tutte le capacità dichiarate sono un pò fasulle dato che per esempio
sulle chiavette usb...1mb = 1000 kb e non 1024 kb, come per altro sugli HD dei PC...

scusate se il post può sembrare un clone di quello precedente...ma tra pochi giorni devo fare acquisti ed ho un pò le idee confuse...

ciao
...mi potete aiutare sui due domandoni del post...per piacere...
Old 20-04-2006, 01:43   #1058
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
finalmente ho potuto eseguire una comparativa holux 236 e nemerix 3.1.1 ecc...

allora:
il nemerix ha impiegato molto + tempo ad effettuare il fix,
in particolare sotto casa mia non è riuscito ad effettuare il FIX (l'holux lo fa tranquillamente).
mi son dovuto spostare in un'altra zona e cmq ha impiegato un tempo secondo me eccessivo.

In Navigazione non ha mai perso il segnale, ma è capitato + volte ke io girassi per una traversa e lui invece proseguiva dritto sulla mappa, quindi credo ke sia anke meno preciso.
cmq durante tutto il tragitto agganciava meno satelliti dell'holux, mediamente 4 satelliti contri i 6-7 dell'holux.

la versione aggiornata insomma rispetto alla vekkia non perde il segnale, ma pecca in precisione e in tempo di fix, e cmq ha + difficoltà ad effettuarlo, nel senso ke necessita di spazi + aperti.

in definitiva sono felice di aver speso 35€ in + per un componente nettamente superiore.
fino ad oggi ho scritto ke l'holux è solo un gradino + su del nemerix, ma credo ke di gradini invece ce ne siano un po di +.

InDEFINITIVA:
il nemerix lo comprerei solo per dire agli amici: Ho il GPS.
è vero che cmq alla fine ti porta a destinazione, ma anke kiedendo informazioni alle persone arrivi alla meta.
spero di essere riuscito a far capire cosa voglio dire.

l'holux lo comprerei se dovessi anke utilizzarlo.
da non dimenticare ke io uso il gps anke per escursionismo, per cui altri 3 voti in + per l'holux.

spero di essere stato utile
quale nemerix ?

Perchè ad esempio il bt-77 in mio possesso non prende mai mediamente 4 satelliti , ma almeno 6-7 .
Old 20-04-2006, 09:48   #1059
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ragazzi vicino casa hanno questo ricevitore in offerta:

http://www.it-point.it/scheda_prodotto.asp?id=QST00101R

vorrei prenderlo per il mio nokia 6680, che ne dite? può andare? O è meglio il nemerix bt77 di cui ho letto belle cose??

questo da me indicato costa 80 euro!

Ultima modifica di thedoors : 20-04-2006 alle 09:56.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 12:39   #1060
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da thedoors
ragazzi vicino casa hanno questo ricevitore in offerta:

http://www.it-point.it/scheda_prodotto.asp?id=QST00101R

vorrei prenderlo per il mio nokia 6680, che ne dite? può andare? O è meglio il nemerix bt77 di cui ho letto belle cose??

questo da me indicato costa 80 euro!
mi spiace , non lo conosco .
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP