|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
>>>ma per la perdita di segnale che può avvenire una volta in una settimana .. questa me la devi spiegare , dipende dove vai , in città e provincia serve un gps sensibile , e in centro città tipo Milano , con uno scarso navighi poco . >>>E quella perdita sicuramente non minerà assolutamente al proseguire della tua vita dipende dove sei ; potresti perdere una svolta mentre proseguendo aspetti di riprendere il segnale perso nel viale alberato fatto 5 min. prima ....... e questo non è il massimo ; se poi parliamo della VITA , anche chi è sulla sedia a rotelle ha dei motivi per andare avanti , ma questi eufemismi c'entrano poco coi nostri discorsi , non trovi ? >>>Secondo me spendere 50€ in più per un apparecchio del genere è una follia, non giustificabile dal miglioramento in prestazioni ottenibili non si tratta di 50€ , le differenze sono minori cercando bene dove comprare ; il miglioramento di prestazioni a volte giustifica la differenza di prezzo. Ti chiedo : vuoi vendere a me il tuo Nemerix e comprare ad esempio l'Hamlet da me più volte nominato ? probabilmente per dove vivi tu va bene lo stesso .
|
|
|
|
#702 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Beh, parlando di prestazioni, sarebbe bene ricordare che il gps abbinato al cellulare non si usa solamente per navigazione stradale. Io prima di procedere all'acquisto ho avuto la fortuna di poter provare da amici due ricevitori, uno con sirf star ii ed un nemerix. A livello di navigazione stradale sono andati bene tutti e due, un pò più stabile il nemerix forse. Per trekking e mountain bike invece i risultati sono stati abbastanza deludenti per entrambi i ricevitori. Ed è proprio quando sono disperso tra i boschi dell'appennino o quando sbagliare un bivio di un sentiero non segnalato con la mtb significa rifarsi 1000mt di dislivello in più in salita che voglio sentire di aver speso bene i miei soldi e non mi importa più di tanto se ho speso 50 euro in più. Fra parentesi ho ordinato ieri il ricevitore, basato su sirf star iii, con possibilità di aggiornare il firmware, e devo dire che la spesa è stata abbastanza contenuta, un filo al di sotto dei 90 euro comprensivi di spedizione (sperando che la dogana non ci metta il naso, ma fino ad ora non mi è mai successo con gli acquisti extra ue).
In conclusione secondo me per scegliere un ricevitore bisogna usare criteri del tutto soggettivi, tenendo conto di come lo si dovrà usare. Non ho specificato le marche dei ricevitori di cui ho parlato sperando di non alimentare polemiche. Saluti Gabriele |
|
|
|
|
|
#703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
cmq non sono d'accordo con i "criteri soggettivi" alla fine tanto che si fa una spesa tanto vale prendere la cosa migliore come rapporto prezzo/prestazioni... |
|
|
|
|
|
|
#704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Per la navigazione in montagna non so che dire, non ho mai fatto prove in merito...
Comunque non vedo che c'entra lo zoppo in sedia a rotelle... camminare con una sedia a rotelle di 30€ o con una di 1500€ non gli allieverà di certo le pene per dire. Nei post precedenti si diceva "per risparmiare 30€ ho dovuto spendere 120€ in più per comprarne uno nuovo". Io cercavo di sfatare questo mito per vari aspetti: 1) sono strumenti che utilizzerete abbastanza di rado (a meno che non vi serva per lavoro); 2) I navigatori meno costosi non è vero che sono inutilizzabili (anzi nella maggior parte delle situaizoni il risultato è praticamente uguale, a parte il fattore benchmark "io prendo più satelliti di te, ergo sono più figo". Poi ho sempre detto che ognuno spende i soldi propri come meglio vuole, ma bisogna un attimino individuare l'utilizzo che ne farà. |
|
|
|
|
|
#705 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Peril sirf star iii a meno di 90 Eur ti mando il link (ebay) in privato se vuoi, mi sono ripromesso di non fare nomi di marche per non iniziare il giochino "tu sei rivenditore di quello" oppure "il mio è più bello".
Per quanto riguarda i criteri soggettivi, decidere di prendere un ricevitore con il miglio rapporto qualità/prezzo è il più soggettivo ed allo stesso tempo condivisibile dei criteri Per me il criterio qualità/prezzo non andava bene, perchè se le mie tasche ne avrebbero giovato forse non altrettanto avrebbe fatto la mia pelle nel caso in cui mi trovassi nei casini in montagna e purtroppo d'inverno negli appennini succede. Saluti Gabriele |
|
|
|
|
|
#706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
il fatto di giudicarlo secondo le proprie esigenze, quindi prendere un prodotto meno performante perchè si pensa che quello migliore non verrà sfruttato... questo è soggettivo per il resto posso capire |
|
|
|
|
|
|
#707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
ho un cellulare nokia modello 6260.
compreso col cell c'era il kit route 66 del 2005. l'antennina bluetooth sapete dirmi a quanti canali è? la versione 2005 è aggiornabile al 2006 oppure bisogna proprio prendere il route 66 del 2006?
|
|
|
#708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
http://www.66.com/route66/products.p...=0&prodid=1790
|
|
|
|
|
#709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'è nessun mito da sfatare : se aveva risparmiato per un GPS poco sensibile e poi doveva navigare prevalentemente nelle grandi città aveva fatto un grosso errore e ha per forza dovuto cambiarlo ( anche se hai preso l'esempio di una persona che ha scritto solo cavolate .... ) 1) che ne sai , scusa ? io magari lo uso una sola volta al mese , ma per quella volta gradirei che non perdesse mai il segnale ( città o montagna che sia ) 2) è vero che sono utilizzabilissimi gli economici , come è vero che perdono più spesso il segnale e potrebbero metterti in difficoltà , ho provato io a Milano , c'è poco da discutere 3) prendere più satelliti non fa più figo , è indice di maggiore sensibilità e minor rischio di perdita segnale .
|
|
|
|
#710 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Consiglio su ricevitore gps bluetooth da acquistare...help me, please!
Salve a tutti!
sono in possesso di un Nokia 6630 e volevo utilizzarlo come navigatore satellitare... siccome non ne ho un'idea sui ricevitori gps bluetooth compatibili con il tomtom mobile 5...mi potreste dare qualche consiglio in merito?... in giro per il web ho trovato svariati modelli gps bluetooth, a 8 canali, 16 canali, 20 canali e addirittura 32 canali... se avete esperienze con alcuni modelli...sono ben accette...anche perche in rete non si trovano delle "vere e proprie recensioni a confronto" del tipo questo è meglio e quello è peggio... aspetto vostri consigli... un saluto a tutti...ciao! |
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
|
Se leggi un po' tutti consigliano gps che montano chip sirf star III altrimenti anche i nemerix con firmware 3.x vanno bene e costano un po' meno bye..
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli |
|
|
|
|
|
#713 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Scusate
Io ho appena preso un bt 338 passando da un sirfII. Ho notato che con tom tom da fermo segna velocità variabili da zero a 3 chilometri orari e la bussola non segna mai la stessa posizione. In navigazione sbaglia localizzazione praticamente di molto. Non sono un esperto ma o il ricevitore è difettoso o non so cosa pensare: qualche aiuto? |
|
|
|
|
|
#714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) aggiornamento firmware 2) riportarlo al negozio mostrando il malfunzionamento per la sostituzione
|
|
|
|
#715 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come lo giudichi/ate questo? (trovato su eBay): Ricevitore GPS 20 Canali ROYALTEK Bluetooth Con Chip SiRF STAR III...circa 120€ ne vale la pena o è una marcazza...ci sono delle marche affidabili che hanno quel chip da te accennato? ciao |
|
|
|
|
|
|
#716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
|
Quote:
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli |
|
|
|
|
|
|
#717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se entrambi i GPS non perdono mai il segnale , come si fa a stabilire quale è meglio ?
|
|
|
|
#718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Un saluto a tutti.
Qualcuno conosce i modelli seguenti? Cercavo su ebay ed ho visto questi 32 canali con chip nuovo (ero rimasto al Sirf Star III, ho avuto modo di provare un Royaltek RBT2010). Qualcuno sa spiegarmi le caratteristiche? - Rikaline GPS-6033 (RFMD indoor high sensitivity) Capace di funzionare al chiuso e di tracciare il segnale sotto i -157dBm (-187dBw) - BT-74R Bluetooth GPS Modulo GPS RFMD Capacità di operare in interni (<20m RMS) Consumi ridottissimi: 1 settimana standby Alta sensibilità: -157dB Compatibile NMEA 0183 V2.2 (????) Grazie, saluti! |
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
Quote:
kuando ho installato il tomtom mi andava a barre normalmente. un bel giorno ha cominciato a dare le palline anke a me. oggi dopo aver letto iltuo messaggio ho controllato di nuovo, ma finalmente è tornato a darmi le barre. la mia configurazione HW è kuella in sign ciao
|
|
|
|
#720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
Quote:
è kuando sei in altre città, magari kuando sei di ... di montecatini e ti ritrovi a new york in mezzo ai palazzoni ke il GPS ti serve. e li ti voglio con un gps del kakkio. cmq guarda... secondo il tuo modo di vedere le cose tanto vale cancellare tutte le 30 pagine scritte fino ad ora. cmq c'è un modo per risparmiare ancora di +. Cartina dell'italia e bussola, con 6-8€ te ne esci e ti paghi con la differenza 8 cene con gli amici. Basta scendere a compromessi no? cmq il tuo amico mi sa che DICE di capirne di elettronica, o magari ne capisce, ma di GPS non ne sa nulla. ora mi secco a rispiegare per la 300sima volta il perkè di un BUON GPS. trovi il tutto nelle pagine precedenti. rilggitelo tutto il 3d ke è meglio... Scusa per l'irruenza, ma non hai idea di come ci siamo "scannati " sull'argomento e alla fine siamo riusciti ad ottenere dati concreti SULLE ESPERIENZE DI NOI TUTTI e non sull'amico che ne capisce di elettronica. io personalmente ho provato diversi GPS e la differenza c'è. poi cmq ognuno è libero di pensarla come vuole, e di fare come vuole. Ma non consigliare alla gente cose per le quali poi se ne pentirà, visto ke tra l'altro non hai NESSUNA ESPERIENZA PERSONALE di confronti con altri GPS, ma parli solo per sentito dire da persone ke tra l'altro il gps forse nemmeno ce l'hanno... ... il mio tono è solo dovuto a tutti i precedenti di questo 3d, non è una questione personale con te. ciao
MacBook2.1-950 + iMac 27"[email protected] 1TB Ultima modifica di valeriofiore : 05-03-2006 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

]