Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2012, 23:29   #14521
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Segnalo un programmino che uso spesso per sistemare gli mp3 da mettere in auto

KID3

http://kid3.sourceforge.net/

editore di tag ID3 per file audio multipiattaforma
Old 15-11-2012, 12:31   #14522
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
GOM Player

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Segnalo un programmino che uso spesso per sistemare gli mp3 da mettere in auto

KID3

http://kid3.sourceforge.net/

editore di tag ID3 per file audio multipiattaforma
Testato, funziona alla grande. Grazie per la segnalazione!!!! Finalmente ho trovato qualcosa con cui tenere in ordine i miei files in un attimo!!!

Segnalo per le categorie Audio\Video player il software: GOM Player.

PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB

Ultima modifica di b1st3k : 15-11-2012 alle 13:12.
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 23:07   #14523
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
E' disponibile la versione 3.20 di AIMP3, ottimo audio player con convertitore di file audio e velocissimo tag editor.
http://aimp.ru/index.php?do=download
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 10:09   #14524
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Testato, funziona alla grande. Grazie per la segnalazione!!!! Finalmente ho trovato qualcosa con cui tenere in ordine i miei files in un attimo!!!
E' ottimo perchè puoi selezionare più file mp3 alla volta e modificare ad esempio il cantante tutto in un colpo solo
Old 20-11-2012, 12:02   #14525
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Diciamo che non son riuscito a leggere tutte le nmila pagine di questo thread, quindi chiedo venia se è già stato consigliato milioni di volte, ma una volta in più non fa mai male.

Sto parlando di Greenshot.

E' un utilissimo (almeno per me) tool opensource per fare gli screenshot.
Occupa circa 26mb di ram, se non erro si può anche usare la versione no-install, ma io l'ho installato.

Non l'ho esplorato tutto, ma ha due cose che lo rendono IMHO un must-have:

Se si preme Stamp viene visualizzato un puntatore che permette di fare uno screenshot dell'area dello schermo che desideriamo, semplicemente creando un rettangolino che rappresenta la porzione di schermo.
A quel punto si possono fare un sacco di cose: salvare, stampare, visualizzare, modificare con paint, importare su Power Point, Word, Excel e altro semplicemente cliccando sulla voce nel menù (chiaro) che appare come popup. Ma, funzione più importante di questo menù: possibilità di mandarlo direttamente a imgur. A quel punto dopo pochi istanti appare un baloon nella barra delle notifiche. Cliccandoci sopra si aprirà direttamente il browser con la nostra immagine pronta.

Chiaramente poi ha una miriade di impostazioni e quant'altro che però non ho controllato perchè per ora mi bastano quelle due cose.

Devo dire che è utile e soprattutto comodo.
lo uso anche io al lavoro essendo oper source, mi sembra ottimo
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 20:10   #14526
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
E' ottimo perchè puoi selezionare più file mp3 alla volta e modificare ad esempio il cantante tutto in un colpo solo
Che poi è quello che realmente serve per tenere in ordine la propria musica.

A volte dover modificare numerosi files (magari dello stesso album) fa passare ogni minimo accenno di buona volontà
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 15:05   #14527
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Ciao ragazzi,

ho bisogno di trovare un'alternativa al Toad for Oracle 9.1.0.62.

Sino ad oggi ho utilizzato Toad for Oracle su Oracle Client 10; adesso mi trovo con Oracle Client 11 e la versione di Toad che ho io non è compatibile.

Mi potreste dare una mano a scegliere un'alternativa al Toad for Oracle, utilizzabile a scopi commerciali, compatibile con Oracle Client 11?

Ho già provato SQL Developer, ma non mi da prestazioni soddisfacenti.

Grazie

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 08:24   #14528
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Bandizip 2.08

Aggiornamento di Bandizip, versione 2.08
http://www.bandicam.com/bandizip/w/it/
Old 12-12-2012, 12:18   #14529
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Aggiornamento di Bandizip, versione 2.08
Se hai esperienze con 7zip, ormai questo è obsoleto e mi consigli di passare a Bandizip? Ho dato un'occhiata alle features sul link che hai messo, e anche graficamente sembra avere qualcosa in +.Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 12:43   #14530
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ciao uso da qualche tempo media player classic home cinema ma ho notato che la qualità dei video che vedo non è granchè...insomma sul mio 2493hm samsung dal pc la qualità è un po penosa e quadrettata mentre sulla tv tramite file sharing è tutto in altissima qualità...c'è qulache opzione da modificare o altro? Il mio pc ha ottime specs e non penso ci siano problemi inoltre è tutto aggiornato (driver e software)
Old 12-12-2012, 12:48   #14531
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Hai sbagliato discussione... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212573
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 13:08   #14532
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Se hai esperienze con 7zip, ormai questo è obsoleto e mi consigli di passare a Bandizip? Ho dato un'occhiata alle features sul link che hai messo, e anche graficamente sembra avere qualcosa in +.Byez
Penso che sia da provare; io lo trovo più reattivo e con opzioni interessanti tra cui quella "Estrai automaticamente" che crea una cartella con i file dell'archivio oppure la possibilità di escludere dall'archiviazione i file thumbs.db, e altro; la grafica la trovo migliore di quella di 7-zip e delle sue skin (pure le icone dei file mi piacciono di più), e poi è l'unico freeware che supporta il formato .zipx, che può far sempre comodo.
Come passatempo, ho tradotto il file di lingua... se trovi qualcosa che non va fammelo sapere!
Old 13-12-2012, 13:21   #14533
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Penso che sia da provare; io lo trovo più reattivo e con opzioni interessanti tra cui quella "Estrai automaticamente" che crea una cartella con i file dell'archivio oppure la possibilità di escludere dall'archiviazione i file thumbs.db, e altro; la grafica la trovo migliore di quella di 7-zip e delle sue skin (pure le icone dei file mi piacciono di più), e poi è l'unico freeware che supporta il formato .zipx, che può far sempre comodo.
Come passatempo, ho tradotto il file di lingua... se trovi qualcosa che non va fammelo sapere!
Perfetto, con una bella presentazione così, non potrò far altro che provarlo. Grazie ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 11:38   #14534
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Un pò di tool per clonare dischi, partizioni o usb key.

Dubaron Diskmage

ODIN - Free Disk Imager

WinDD - Disk Dump for Windows

OCCHIO!!! PER CHI NON CONOSCE IL COMANDO "dd (unix)", QUESTO TOOL FA LA COPIA 1:1 AL VOLO. NON CREA IMG o ZIP.

Ultima modifica di ziobystek : 21-12-2012 alle 07:57.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:07   #14535
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Segnalo che Softmaker FreeOffice si è aggiornato ed è ora ufficialmente compatibile con Windows 8 (oltre ad avere un tema proprio per win8) ed inoltre se lo scaricate fino al 24 Dicembre la società darà 10 centesimi ad una associazione caritatevole che aiuta i bambini.
http://www.loadandhelp.com/home-en.html
In sede di dowload vi chiederanno Nome ed Email e potete benissimo usare una email di fantasia tramite mailinator che è un servizio di questo genere per mail temporanee, quindi date come indirizzo nomedifantasiadavoiscelto@mailinator.com e andando sul sito qui http://www.mailinator.com/ avrete l'email con sito per il download e codice di attivazione che va inserito alla prima apertura del programma
10 cents sono pochi, ma sono anche pochi i clic che dobbiamo fare per donarli, inoltre il programma è davvero validissimo e completo.
Il dizionario in Italiano per segnalare gli errori durante la battitura lo trovate qui
http://www.freeoffice.com/en/download
E dimenticavo la GUI è in italiano e la suite apre e modifica anche i file docx e xlsx (gli ultimi standard di office 2010\2012) che però vendono salvati in doc e xls, non vi sono ads, toolbar o schifezze varie, è una suite di meno di 100 mega una volta installata, veloce e funzionale che uso con soddisfazione dal lontano 2007
E' disponibile free anche per Linux sempre dallo stesso link

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-12-2012 alle 09:05.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 23:42   #14536
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
edit

Ultima modifica di Toucan : 16-12-2012 alle 00:02.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 10:34   #14537
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Segnalo che Softmaker FreeOffice si è aggiornato ed è ora ufficialmente compatibile con Windows 8 (oltre ad avere un tema proprio per win8) ed inoltre se lo scaricate fino al 24 Dicembre la società darà 10 centesimi ad una associazione caritatevole che aiuta i bambini.
http://www.loadandhelp.com/home-en.html
fatto, ty.

SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 13:04   #14538
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Diciamo che non son riuscito a leggere tutte le nmila pagine di questo thread, quindi chiedo venia se è già stato consigliato milioni di volte, ma una volta in più non fa mai male.

Sto parlando di Greenshot.

E' un utilissimo (almeno per me) tool opensource per fare gli screenshot.
Occupa circa 26mb di ram, se non erro si può anche usare la versione no-install, ma io l'ho installato.

Non l'ho esplorato tutto, ma ha due cose che lo rendono IMHO un must-have:

Se si preme Stamp viene visualizzato un puntatore che permette di fare uno screenshot dell'area dello schermo che desideriamo, semplicemente creando un rettangolino che rappresenta la porzione di schermo.
A quel punto si possono fare un sacco di cose: salvare, stampare, visualizzare, modificare con paint, importare su Power Point, Word, Excel e altro semplicemente cliccando sulla voce nel menù (chiaro) che appare come popup. Ma, funzione più importante di questo menù: possibilità di mandarlo direttamente a imgur. A quel punto dopo pochi istanti appare un baloon nella barra delle notifiche. Cliccandoci sopra si aprirà direttamente il browser con la nostra immagine pronta.

Chiaramente poi ha una miriade di impostazioni e quant'altro che però non ho controllato perchè per ora mi bastano quelle due cose.

Devo dire che è utile e soprattutto comodo.
programma comodissimo
il link alla versione portable è qui
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 12:20   #14539
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
E' uscita l'8 dicembre 2012 la nuova versione di Regseeker, la 2.00 b (beta) dopo anni luce che erano fermi alla 1.55 , freeware .

Questo il sito della casa madre dove si può trovare anche il file history :

http://www.hoverdesk.net/

La nuova versione è valida oltre che per Xp sp3 anche per Vista e 7 solo a 32 bit (x86) .

Versione/Version: 2.0 beta
Lingua/Language: - Multilingual
Piattaforma/Platform: (Win9x/XP/Vista/7 x86 only)
Licenza/License: FREE for personal use only

Viene giù in formato .zip, in quanto è un software portable .

Pesa o è grande 551 kb .

Come tutti i portable, basta decomprimere il file compresso.

Viene creata una cartella dove volete voi (in documenti, piuttosto che sul desktop....).

Per avviarlo basta entrare nella cartella creata dopo la decompressione e avviare l'eseguibile con il classico doppio click .

Per il cambio di lingua, basta cliccare alla voce Languages, in alto a destra e scegliere quella che volete

Nella nuova versione è cambiata anche l'immagine dell'eseguibile.

Nella versione precedente (la 1.55) ero uno schermo piatto, nell'attuale (2.00 b) è un case verticale per pc desktop, di colore grigio .

Ottimo come pulitore, lo uso da un bel pò di anni (almeno 6).

Ottima anche la ricerca di vecchie voci rimaste nel registro dopo la dinstallazione di programmi, che continuano a caricarsi, anche se non si vedono .

Per fare una verifica potete usare Cronologia/Vecchie voci menu Start/Avvio .

Interessante controllare anche quanti programmi si avviano all'avvio del pc andando alla voce (che compare come tutte le altre sul menu di sinistra) Avvio Automatico .

E poi sempre nel menu a sinistra la voce Pulizia del registro .

Ultima modifica di tallines : 19-12-2012 alle 12:29.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 12:52   #14540
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Una voce aggiunta al nuovo Regseeker (2.00 b) che prima non c'era (v.1.55) è la possibilità di cancellare i file temporanei, che non servono a nulla, se non a riempire il computer di file inutili

La voce è su Cronologia - Temporarary files
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian