Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 11:39   #1081
Unor
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
Ma nessuno ha provato a smanettare con l'ini per ridurre l'utilizzo della memoria?
Unor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:40   #1082
Elite Predator
Senior Member

L'Avatar di Elite Predator

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da echelon1087
ragazzi questa è bella -_-'

mi gira meglio a 1280*1024 che a 1024*768

ma non dico di due frame, parlo di almeno 10-15fps

ma siamo sicuri che quelli dell'ITP nn abbiano fatto birra e bacardi prima di tradurre?
dici che gira meglio a 800 x 600 o 1280 x 1024? perche sto cercando di evitare 300 scatti/ minuto (ho una ram che fa... be avete capito)
Elite Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:42   #1083
Elite Predator
Senior Member

L'Avatar di Elite Predator

Quote:
Originariamente inviato da Unor
Ma nessuno ha provato a smanettare con l'ini per ridurre l'utilizzo della memoria?
cos e l "ini"?
Elite Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 12:09   #1084
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
file di configurazione del gioco, in cui sono salvati tutti i settaggi (anche quelli non visibili nel menu delle opzioni video)
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 12:20   #1085
echelon1087
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
file di configurazione del gioco, in cui sono salvati tutti i settaggi (anche quelli non visibili nel menu delle opzioni video)
purtroppo il tweaking è ridotto all'osso, le opzioni dell'ini sono poche e per lo piu uguali a quelle di configurazione del gioco stesso, cmq davvero io a 1280*1024 ottendo piu frame che a 1024*768 e UDITE UDITE a 640*480 ne ottengo ancora meno che a 1024*768

credo sia per il fatto che a 640*480 lavora molto di procio e poco di video
Old 15-10-2006, 12:37   #1086
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind

Poi è assurdo la prima missioncina del piffero con ricompensa 30 monete d'oro (uccidere dei cinghiali) è di una difficoltà assurda i cinghiali con 3 colpi mi fanno fuori....li ho portati all'accampamento dei ribelli e in 2 li hanno massacrati tutti ....ma come cazzo è possibile che 2 miseri cinghiali sterminino un intero accampamento di guerrieri?

Bah sono deluso per ora ho buttato 40€ spero di ricredermi.

L' ho scritto pagine addietro... veramente patetico

Quote:
Originariamente inviato da pandyno
no, guarda io lo denigro perchè un cinghiale è duro da accoppare.
tanto per esempio: mi sono rifugiato in un accampamento di quatro ribelli e il cinghiale ne ha uccisi 3!
Ma come cazzo pensano di ostacolare gli orchi se si fanno ammazzare dai cinghiali??

Ho abbassato la difficoltà, ma è troppo facile ora!
Spero che più avanti sia stato calibrato meglio...
Old 15-10-2006, 12:41   #1087
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
...Certamente,sono un "buffone" però,che si sta giocando questo stupendo gioco a 1280x,dettaglio al massimo e af 16x con una fluidità STABILE e PIU' ALTA di Oblivion...fai te..e ho una sv di "fascia media" (oh mamma quant'è pesante!!! oooohhhhh!!!! ) .
Dell'AA nonmeneregaunabellacippa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (sacrilegio?? ???)
NON SI PUO' CONDANNARE UN BELLISSIMO GIOCO PER L'AA,PER PIACERE!!
Sinceramente,è più da buffone il tuo commento .
Sinceramente: mi fai ridere.
Ecco perchè ti considero il buffone di corte.
I tuoi commenti sono tutto fuorchè utili.
7 smiles in 6 righe.

Ultima modifica di pandyno : 15-10-2006 alle 13:03.
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 12:54   #1088
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
ma non c'è modo di dire ai piranha bytes che con la prossima patch mettano la possibilità di riporre la balestra anche mentre ricarica il dardo??? mi sto decisamente stufando di morire perchè il pg ci mette tre quarti d'ora a ricaricare la balestra e nel frattempo se ne sta bello immobile a farsi mordere il c*lo da cinghiali o lupi
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 13:08   #1089
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Non esiste ancora, un programma tipo oblivion per farlo funzionare su schede vecchiotte tipo ti4200 ?
Old 15-10-2006, 13:30   #1090
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Non esiste ancora, un programma tipo oblivion per farlo funzionare su schede vecchiotte tipo ti4200 ?
se non mi sbaglio in Oblivion questo è possibile perchè c'è il Tes (o come si chiama) per i mod/plug-in, se non viene rilasciato una cosa simile per G3 ho idea che sarà difficile
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 13:37   #1091
luca.coggiola
Senior Member

L'Avatar di luca.coggiola

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Uccidere gli Orchi

Scusate ragazzi un piccolo aiutino sto facendo la missione dove dice di uccidere gli orchi nella fattoria che danno fastidio ai ribelli.......praticamente all'inizio del gioco......vado nella fattoria sfido il capo lo uccido.....ma gli altri non riesco ad ucciderli........cioe' mi spiego li faccio svenire cadono per terra senza energia poi dopo un po' si rialzano..............quindi non muoiono mai..........ma come diavolo si fa a dargli il coplo di grazia?Grazie ^_^
luca.coggiola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 13:38   #1092
luca.coggiola
Senior Member

L'Avatar di luca.coggiola

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca.coggiola
Scusate ragazzi un piccolo aiutino sto facendo la missione dove dice di uccidere gli orchi nella fattoria che danno fastidio ai ribelli.......praticamente all'inizio del gioco......vado nella fattoria sfido il capo lo uccido.....ma gli altri non riesco ad ucciderli........cioe' mi spiego li faccio svenire cadono per terra senza energia poi dopo un po' si rialzano..............quindi non muoiono mai..........ma come diavolo si fa a dargli il coplo di grazia?Grazie ^_^

Azz........ho letto adesso il manuale all'interno del gioco come si fa ^_^ scusate l'interruzione eh eh ^_^
luca.coggiola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 13:54   #1093
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
ora non so di preciso quanti FPs mi fa, perchè ho solo provato se è veramente così pesante come si vocifera ma a 1024*768 con tutto su medio+hdr e anisotropico x4 è molto fluido, a parte i lag quando fa il check disk (cioè spesso), e non ho una configurazione molto pompata, core 2 t2400, 1 GB di DDR2 a 667 Mhz e una 7800Go occata...(oltretutto c'è da tenere conto che l'hd è da 5400rpm), penso che sia ottimizzato veramente per nvidia e core duo (anche perchè a quanto mi sembra di capire la maggior parte dei problemi li da ai possessori di Ati).

P.s.: il gioco è patchato.
Old 15-10-2006, 14:03   #1094
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti,
leggendo il thread ho letto tantissimo sulla grafica ma pochissimo su quello che a me interessa davvero:

- le magie, esistono? Come sono? Un mago riesce a sopravvivere o deve usare comunque spade/archi?
- Non avendo giocato ai primi due, questa potrebbe essere una domanda stupida ma: posso caratterizzare il mio pg? Fino a che punto? Intendo, se voglio un pg il più vicino possibile ad un ladro, che ne esce? Ed ad un mago? e una via di mezzo?
- La storia, solo 2-3 persone ne hanno accennato, è immersiva? Permette di scegliere davvero che strada percorrere a seconda dell'allineamento del pg?

Insomma, è un gioco di ruolo? Fino a che punto?

Grazie
Old 15-10-2006, 14:06   #1095
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Sinceramente: mi fai ridere.
Ecco perchè ti considero il buffone di corte.
I tuoi commenti sono tutto fuorchè utili.
7 smiles in 6 righe.

Quote:
Fortuna che ci sono i buffoni a corte..
Ecco "un tuo commento UTILE" buffone numero 2 ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 14:22   #1096
Anriel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akille
ora non so di preciso quanti FPs mi fa, perchè ho solo provato se è veramente così pesante come si vocifera ma a 1024*768 con tutto su medio+hdr e anisotropico x4 è molto fluido, a parte i lag quando fa il check disk (cioè spesso), e non ho una configurazione molto pompata, core 2 t2400, 1 GB di DDR2 a 667 Mhz e una 7800Go occata...(oltretutto c'è da tenere conto che l'hd è da 5400rpm), penso che sia ottimizzato veramente per nvidia e core duo (anche perchè a quanto mi sembra di capire la maggior parte dei problemi li da ai possessori di Ati).

P.s.: il gioco è patchato.
bè guarda ai possessori di ATI nn dà molti problemi...dipende da cm si tiene il sistema.Io mi lamentavo della patch che mi faceva scattare tantissimo...invece facendo alcune operazioni:inserendo nuovamente la patch ho ottenuto 7 frame in +(quindi vado dai 30-37 frame eccetto durante il dvd-check),stavolta nn solo gioco cn i dettagli tutti alti(eccetto cache e distanza) e a 1280x1024 ma sn riuscito ad isnerire anche le ombre al max senza alcun tipo di impedimento.Ora aspetto una patch che risolva dei problemi grafici di alcuni elementi che appaiono cm artefatti anche quando la vga è a defeault...
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 14:31   #1097
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

ragazzi ma voi come lo trovate questo gioco in termini di difficoltà: a me sembra ben calibrata la difficoltà! e a voi?
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 14:46   #1098
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Elite Predator
che mi metto a ridere
La tua risposta nn mi è stata per niente di aiuto

Ti dico comunque che sul mio notebook (oltre a lavorarci si intende ) ho giocato più che decentemente ai vari Half-Life 2 , Doom 3, Far Cry e in ultimo Oblivion.
Quindi prima di sparare a ZERO in modo INUTILE faresti meglio a dare suggerimenti COSTRUTTIVI.

BYE.
Old 15-10-2006, 14:58   #1099
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Io invece sulla grafica devo dire che Gothic3 il confronto con Oblivion lo vince eccome. Pur avendo una X850XT godo degli shader più belli che abbia mai visto, effetti hdr, il LoD è gestito divinamente e non si hanno effetti di popping sgradevoli, l'erba è gestita con texture applicate su poligoni disposti a X (cross) come dev'essere, gli alberi hanno bump mapping sulla corteccia e sono stupendi.

Inoltre i mob non nascono dal nulla casualmente ma sono dove devono essere senza la percezione di randomalità che si ha in oblivion e soprattutto ci sono le galline (odio i giochi fantasy che non hanno le galline dentro).

Per ora lo promuovo a pieni voti.
Non vorrei dire una cazzata ma la tua scheda video non supporta gli Shader Model 3.0 quindi non puoi aver visto un vero HDR (come ad esempio quello di Oblivion)... senza contare che in Gothic 3 non c'è l'HDR ma solo il Bloom...
Old 15-10-2006, 15:00   #1100
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
salve ragazzi, secondo voi col sistema in firma riuscirò a giocarci???
(premetto che domani acquisterò un'altro blocco di RAM di 512 da unire all'altro cosicché potrò avere 1 GB in dual channel)
dovrei riuscire a giocarci.... che ne dite??
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian