Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 16:15   #2221
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
andando un attimino OT

dopo svariati giorni di gioco, lasciando perdere l'aspetto tecnico / grafico del gioco...

voi dove lo collocate G3 nella saga, quanto ad atmosfera e trama?

secondo me G1 rimane il migliore per l'atmosfera, mentre G2 lo segue a ruota e lo supera un pelino in trama... G3 lo trovo nettamente inferiore sia quanto ad atmosfera (soprattutto dal lato npc è peggiorato parecchio avvicinandosi moltissimo agli npc-paletti della serie TES) che per la trama, che al punto in cui sono io è confusa, poco chiara e molto dispersiva: non so esattamente cosa devo fare se non in modo moooooolto vago, non so che fine hanno fatto tutti i miei vecchi amici dei precedenti gothic, il dialogo con xardas è banalissimo, ecc ecc ecc... insomma io ricordo alcune emozioni fortissime in gothic2 (il ritorno nella valle delle miniere lo ritengo tutt'ora uno dei momenti videoludici più belli che abbia mai vissuto, è stata veramente una bellissima emozione) per non parlare di gothic1... qua in gothic3 sinceramente non riesco a trovare nulla veramente degno di nota per quanto riguarda la caratterizzazione delle aree di gioco... forse solo le musiche... che ne pensate?
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:31   #2222
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da fluke81
a Gendel dove trovo:

Spoiler:
la miniera d'oro
la miniera dei lupi
il druido ton

???
nessuno lo sa?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:36   #2223
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
andando un attimino OT
dopo svariati giorni di gioco, lasciando perdere l'aspetto tecnico / grafico del gioco...
voi dove lo collocate G3 nella saga, quanto ad atmosfera e trama?
secondo me G1 rimane il migliore per l'atmosfera, mentre G2 lo segue a ruota e lo supera un pelino in trama... G3 lo trovo nettamente inferiore sia quanto ad atmosfera (soprattutto dal lato npc è peggiorato parecchio avvicinandosi moltissimo agli npc-paletti della serie TES) che per la trama, che al punto in cui sono io è confusa, poco chiara e molto dispersiva: non so esattamente cosa devo fare se non in modo moooooolto vago, non so che fine hanno fatto tutti i miei vecchi amici dei precedenti gothic, il dialogo con xardas è banalissimo, ecc ecc ecc... insomma io ricordo alcune emozioni fortissime in gothic2 (il ritorno nella valle delle miniere lo ritengo tutt'ora uno dei momenti videoludici più belli che abbia mai vissuto, è stata veramente una bellissima emozione) per non parlare di gothic1... qua in gothic3 sinceramente non riesco a trovare nulla veramente degno di nota per quanto riguarda la caratterizzazione delle aree di gioco... forse solo le musiche... che ne pensate?
Beh , diciamo che G3 per la trama e' vero , e' un po' ingarbugliata cmq con un po di pazienza si va avanti.
Cmq anche secondo me il primo Gothic rimane il migliore seguito dal secondo.
Mi ricordo quando ho finito il primo Gothic , sono rimasto male , perche' avrei voluto non finisse mai.
Ragazzi e' proprio vero , i giochi di una volta sono dei capolavori in assoluto , meno grafica ma una trama da favola.
Una volta quando finivo un gioco rimanevo estasiato per giorni e giorni ... adesso un po' meno , mooolto meno.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:41   #2224
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da astaris
Ragazzi aiutatemi ho un grosso problema a geldern:
Spoiler:
Appena entro nel tempio per vedere il capo sciamano grok, lo sciamano non mi lascia parlare, dice che non può correre il rischio di accettare umani sospetti, che quindi mi ucciderà...non posso fare niente...qualcuno ha avuto lo stesso problema? help please
Help me please
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!

Ultima modifica di astaris : 29-10-2006 alle 16:48.
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:45   #2225
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fable
Beh , diciamo che G3 per la trama e' vero , e' un po' ingarbugliata cmq con un po di pazienza si va avanti.
Mi ricordo quando ho finito il primo Gothic , sono rimasto male , perche' avrei voluto non finisse mai.
Ragazzi e' proprio vero , i giochi di una volta sono dei capolavori in assoluto , meno grafica ma una trama da favola.
Una volta quando finivo un gioco rimanevo estasiato per giorni e giorni ... adesso un po' meno , mooolto meno.
Eh già...i giochi di un tempo restano i migliori...per me G1 resta il migliore, si vede che era fatto col cuore...col passare degli anni invece il modo dei videogiocchi si è sempre più incasinato, fino ad arrivare ai titoli odierni...approssimativi, strabuggati e contenuti visti e rivisti.....ormai puntano tutto sulla grafica e nulla sul gameplay, quando secondo me dovrebbe essere il contrario. Mi verrete a dire che è bello vedere un gioco fotorealistico, e io sono d'accordo, ma prima ci deve essere il gioco e poi la grafica...
Gothic 3 mi piace molto, soffre di problemi di gioventù, ma anche Gothic1 e Gothic 2 era così, pieni di problemi...noi non abbiamo potuto giocarci appena sono usciti, ma vi assicuro che erano nelle stesse condizioni di Gothic 3....solo dopo mesi e varie patch si sono risolti i problemi. Noi abbiamo giocato direttamente alla versione riveduta e corretta, come se comprassimo Gothic 3 tra un anno
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:47   #2226
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fluke81
nessuno lo sa?
Spoiler:
la miniera d'oro, quella che devi liberare dagli animali?
è nella strada a nord che va verso sildern.
Per la miniera del lupo ho involontariamente una piccola falla della quest, praticamente ho cercato uno schiavo (quello particolarmente scaltro) che mi ha accompagnato, ti accompagna ma i lupi lo ammazzano, a quel punto sapevo dove andare, ho ricaricato e ho fatto la quest , cmq, appena esci dalla porta nord, vai a destra e andando avanti trovi un bosco dove c'è questa miniera.
Il druido Torn? Mi sembra sia quello che trovi vicino alla strada per andare a Trelis.
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:48   #2227
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
Originariamente inviato da Fable

in G3 conta tantissimo anche il diario del caxxo che han buttato dentro alla carlona. già ti spiegano poco le cose, in più sei costretto ad andarti a leggere 4 linee di dialogo in croce per ricapitolare una quest... ovvio che poi sei lì a chiederti "ma ora dove devo andare per proseguire con la main quest?"

in g2 per esempio era subito chiarissimo: dovevi andare a khorinis a parlare con vatras per chiedere il suo aiuto contro la minaccia dei draghi. semplice. e poi da lì si dipanava il tutto. in G3 inizi, combatti, sai che devi trovare xardas ma... ebbe? perchè? e dov'è? voglio dire... la cosa è proprio buttata lì... e ti assicuro che poi non migliora (io ho già parlato con xardas e sono ancora qui a chiedermi dove devo andare per proseguire con la main quest). il migliore resta gothic1 cmq dove all'inizio la main quest era semplicemente SOPRAVVIVI... mamma quanto bello era
Old 29-10-2006, 16:51   #2228
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
A me non ha dato nessun problema, ho trovato gli anelli e glieli ho portati concludendo la quest...davvero strano
Scusa ma quando parli con il capo sciamano grok non ti attacca subito?
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:53   #2229
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
Eh già...i giochi di un tempo restano i migliori...per me G1 resta il migliore, si vede che era fatto col cuore...col passare degli anni invece il modo dei videogiocchi si è sempre più incasinato, fino ad arrivare ai titoli odierni...approssimativi, strabuggati e contenuti visti e rivisti.....ormai puntano tutto sulla grafica e nulla sul gameplay, quando secondo me dovrebbe essere il contrario. Mi verrete a dire che è bello vedere un gioco fotorealistico, e io sono d'accordo, ma prima ci deve essere il gioco e poi la grafica...
Gothic 3 mi piace molto, soffre di problemi di gioventù, ma anche Gothic1 e Gothic 2 era così, pieni di problemi...noi non abbiamo potuto giocarci appena sono usciti, ma vi assicuro che erano nelle stesse condizioni di Gothic 3....solo dopo mesi e varie patch si sono risolti i problemi. Noi abbiamo giocato direttamente alla versione riveduta e corretta, come se comprassimo Gothic 3 tra un anno

sì ma in G3 al ritmo attuale ci metteranno 6 anni a raggiungere un livello accetabile... sono uscite 2 patch per un totale di 110 Mb, hanno corretto 2 animali buggati e ne rimangono il triplo che ancora fanno le combo... senza contare che alcuni errori di fondo (diario di merda e quest buggate soprattutto) rimarranno così e basta... insomma Gothic3 è uscito con ALMENO 6 mesi di anticipo (e con svariati errori di fondo non risolvibili)... suppongo questo sia il prezzo da pagare per avere gli shader sulla neve o il bump sul selciato
Old 29-10-2006, 16:53   #2230
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
(io ho già parlato con xardas e sono ancora qui a chiedermi dove devo andare per proseguire con la main quest)
Finchè non consegni i calici, la main quest non prosegue...tutto inizia da lì
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Old 29-10-2006, 16:55   #2231
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
Finchè non consegni i calici, la main quest non prosegue...tutto inizia da lì

ecco appunto, e pensa che il discorso dei calici viene fuori quasi in sordina, io non ricordo neanche da dove parte (forse quando trovi il primo)... ma dai da che mondo e mondo negli rpg la main quest deve essere l'arteria principale del gioco, guarda gothic1, gothic2, baldur's gate, morrowind, perfino oblivion... nn si può buttare lì una main quest fatta alla caxxo di cane che per di più rischi di non attivare...
Old 29-10-2006, 16:58   #2232
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Originariamente inviato da astaris
Scusa ma quando parli con il capo sciamano grok non ti attacca subito?
No
Old 29-10-2006, 17:04   #2233
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
ecco appunto, e pensa che il discorso dei calici viene fuori quasi in sordina, io non ricordo neanche da dove parte (forse quando trovi il primo)... ma dai da che mondo e mondo negli rpg la main quest deve essere l'arteria principale del gioco, guarda gothic1, gothic2, baldur's gate, morrowind, perfino oblivion... nn si può buttare lì una main quest fatta alla caxxo di cane che per di più rischi di non attivare...
G1&G2 li hai giocati già belli patchati, e ancora avevano rogne....chi ti dice che appena usciti non fossero come G3? Io ho letto che non si discostavano molto da G3 appena usciti...direi che è una costante per i PB far fare il betatesting agli utenti
Old 29-10-2006, 17:20   #2234
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

dubito ENORMEMENTE che avessero gli stessi problemi di quest buggate (non me ricordo neanche 1 in g1 e g2) o di diario di merda... dato che non sono cose risolvibili con le patch
Old 29-10-2006, 17:28   #2235
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
dubito ENORMEMENTE che avessero gli stessi problemi di quest buggate (non me ricordo neanche 1 in g1 e g2) o di diario di merda... dato che non sono cose risolvibili con le patch
Il diario no, ma il resto è risolvibile tramite patch...per quanto riguarda le quest, bisogna vedere di chi è la colpa...può essere dei Pb come può essere della localizzazione, mai dare nulla per scontato
Old 29-10-2006, 17:29   #2236
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

mah ad esempio a me la quinta lobelia della quest delle piante di nemora non spawna al 99% perchè ho ucciso uno dei tre dinosauri PRIMA di attivare la quest... purtroppo il gioco è pieno di queste leggerezze
Old 29-10-2006, 17:31   #2237
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Raga una curiosità
Spoiler:
Son andato all'accampamento dei ladri di grano vicino montera.
Dietro c'è una bella caverna..sembra postumia
allora son andato anche lì... un paio di scarrafoni li ho accoppati... poi ho fatto strage di scheletri e zombie...
volevo proseguire..ma c'erano altri scarrafoni e pure un ( ne ho visto uno ma magari erano di più ) drago...
al che ho girato le chiappe e me ne sono andato... del resto sono anora piccino... liv 17 o 18 boh...
volevo chiedere : qualcuno s'è fatto quella caverna? c'è qualche tesoro interessante oppure è un mero suicidio?

Ciaozopaoza
Old 29-10-2006, 17:43   #2238
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

ora la ripulisco poi ti dico (sono a livello 50 dovrei farcela )
Old 29-10-2006, 17:48   #2239
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
ora la ripulisco poi ti dico (sono a livello 50 dovrei farcela )
grazie!!
in sti casi mi manca il multiplayer... che figata sarebbe andare a ripulirla in 2-3 e poi divideri il malloppo

ah ho fatto fuori anche i trex... cioè gli squartaori..sono quelli i trex ? perchè son piccini... mi aspettavo trex di una dozzina di metri almeno

Ciaozopaza
Old 29-10-2006, 17:59   #2240
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

ripulita, dunque vediamo... ho talmente tante brutte notizie che non so da dove iniziare

1) sono gargoyle, non draghi...

2) ce ne sono ALMENO 15 (ho perso il conto dopo un po' )

3) ci sono pure una vagonata di zombie, scavaragni, e scavaragni GUERRIERI

4) alla fine c'è una miseria, un po' d'oro e due scrigni con una spada discreta (una katana)

5) stop
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian