Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2012, 09:12   #3861
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non è vero, sui forum di GOG ci sono le migliori guide per moddare tutti i giochi moddabili... io ho trasformato Deus Ex e Baldur's Gate, per dire.
Tu hai traumatizzato Baldur's Gate
Old 03-10-2012, 09:17   #3862
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Fantastico, ho preso Deus Ex insieme a TR.
Purtroppo nel forum di GOG Tomb Raider la ricerca per dg voodoo non ha prodotto risultati. Ho trovato invece altrove una discussione su dosbox e dgvoodoo, ma non ho avuto tempo di leggerla.

Ma non so quanto ne valga la pena. Sul mio PC dgvoodoo non è 100% stabile. È andato avanti senza problemi per ore, poi improvvisamente mentre salvavo - per la 30esima volta - è tornato al desktop. Ho dovuto disinstallare tutto, riavviare e reinstallare perché non partiva più, anche dopo un riavvio.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 09:19   #3863
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Gira con l'engine e le regole di BG2 a 1280x800... è sicuramente meglio che l'engine di BG1 a 640x480. Ha tutti i fix che si son dimenticati di fare in Bioware e tutte le cose che han lasciato fuori perché on avevano tempo. In più ho rimosso il cap dei punti esperienza perché è una rottura di coyotes... è seimila volte meglio che l'originale.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 09:40   #3864
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Gira con l'engine e le regole di BG2 a 1280x800... è sicuramente meglio che l'engine di BG1 a 640x480. Ha tutti i fix che si son dimenticati di fare in Bioware e tutte le cose che han lasciato fuori perché on avevano tempo. In più ho rimosso il cap dei punti esperienza perché è una rottura di coyotes... è seimila volte meglio che l'originale.
Appunto, l'hai traumatizzato.
Levare il level cap e traslarlo al ruleset del 2, giocoforza lo sbilancia, lo stravolge e lo rovina. I fix li trovi tutti anche a parte.
Dovessi rigiocarmi oggi BG1 metterei solo gli unofficial fix ed aumenterei un poco la risoluzione, 1024 al massimo. 1280x800 per me è già troppo da come riduce tutto a formichine e almeno sul mio monitor le risoluzioni inferiore spalmate non risultano poi così male, Mal che vada ho sempre il vecchio CRT 17" su cui giocare in 1024x768.
Old 03-10-2012, 09:45   #3865
gaxel
Bannato

Quote:
Levare il level cap e traslarlo al ruleset del 2, giocoforza lo sbilancia, lo stravolge e lo rovina. I fix li trovi tutti anche a parte.
Lo sbilancia, ma per me è un bene... mica voglio rigiocarlo per avere una sfida, ho altri gochi per quello. Voglio rigiocarlo per l'atmosfera unica che ha quel gioco.

Quote:
Dovessi rigiocarmi oggi BG1 metterei solo gli unofficial fix ed aumenterei un poco la risoluzione, 1024 al massimo. 1280x800 per me è già troppo da come riduce tutto a formichine e almeno sul mio monitor le risoluzioni inferiore spalmate non risultano poi così male, Mal che vada ho sempre il vecchio CRT 17" su cui giocare in 1024x768.
1280x800 su un 20" 16:10 va benissimo... nessuna formica.
Old 03-10-2012, 09:50   #3866
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Sto cercando, ma non nutro molte speranze. Chi compra da GOG non credo voglia trafficare con altri programmi.
Quote:
Non è vero, sui forum di GOG ci sono le migliori guide per moddare tutti i giochi moddabili... io ho trasformato Deus Ex e Baldur's Gate, per dire.
Quoto, ogni subforum ha i suoi bei thread con tantissima roba, forse hai cercato male.

Quote:
Quote:
Quote:
Soliti discorsi sulle mod, Gaxel ha tipo un atto notarile al posto dei link per "sistemare" DAO

Per quel che mi riguarda bug fix (semmai cut content se decente) e qualcosa per alzare la risoluziojne/abbattere l'aliasing, come lo screen di sopra per TR.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 09:57   #3867
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Soliti discorsi sulle mod, Gaxel ha tipo un atto notarile al posto dei link per "sistemare" DAO

Per quel che mi riguarda bug fix (semmai cut content se decente) e qualcosa per alzare la risoluziojne/abbattere l'aliasing, come lo screen di sopra per TR.
Visto che tutti i giochi o sono vecchi e stragiocati o sono nuovi e fatti male, i mod li vedo come una necessità... Che poi, BG1 io l'ho solo portato nell'engine di BG2, mica ho fatto chissa che paciugo. Certo, tweakato qua e là, ma cose che dovevano essere così già nel 1998, puoi crearti un monaco dall'inizio e certo, ho tolto il level cap, ma i px non sono abbastanza credo per arrivare a livello 10, innanzitutto, poi... al massimo, ti sbilancia il tuo personaggio con qualcosa di più potente. Anche se Montaron come Assassino, Khalid come mago/guerriero, Edwin, Viconia, Jaheira, etc con le stats del due, creno un party più divertente da usare e soprattutto, che puoi assemblare all'inizio di BG1 e portare fino allo scontro finale di ToB. Mal che vada alzi la difficoltà...

Ma soprattutto... dopo 14 anni che giocate a BG1, ve la mentate se lo moddate e lo rendete un po' diverso? Maddai

PS Non hai visto l'atto notarile con i 150 mod che ho messo a Skyrim

Ultima modifica di gaxel : 03-10-2012 alle 09:59.
Old 03-10-2012, 10:00   #3868
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
faccio outing: non ho mai giocato planescape torment e stavo provando a rimediare in questi giorni. La questione è che mi aspettavo pochi combattimenti, invece sono in gran numero e sono un rutto da giocare.
Mamma mia che scelte idiote, tipo i teppisti dell'hive che ti attaccano in continuazione. Adesso sono nelle catacombe e due mostri insieme mi uccidono easy, eppure avevo letto fosse un gioco con il god mode attivato praticamente. Non so se lo continuerò, l'atmosfera è ottima e anche il "libro" sotto sembra bello da leggere, ma probabilmente ci sono libri game fantasy all'altezza senza quel rutto di gioco sotto.
Old 03-10-2012, 10:03   #3869
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Risulta tutto totalmente sbilanciato in quel modo, la parte finale poi non parliamone. In un gioco del genere avere tutto sbilanciato priva di senso gli scontri e leva il divertimento. Non è possibile pensare di passare come se niente fosse da un engine all'altro.
Per quanto riguarda l'exp si, al nono ci arrivi se fai tutto ed hai anche Tosc installato, e la differenza si sente eccome, come se non bastassero i kit a stravolgere.
Un adattamento del genere richiede anche un certosino lavoro di ribilanciamento affatto facile che non è mai stato fatto, e in ogni caso il level cap va mantenuto tale e quale.
Poi magari tu ti diverti lo stesso così, per me il gioco perde semplicemente senso.
Fatti mod indipendenti piuttosto.
Old 03-10-2012, 10:07   #3870
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
faccio outing: non ho mai giocato planescape torment e stavo provando a rimediare in questi giorni. La questione è che mi aspettavo pochi combattimenti, invece sono in gran numero e sono un rutto da giocare.
Mamma mia che scelte idiote, tipo i teppisti dell'hive che ti attaccano in continuazione. Adesso sono nelle catacombe e due mostri insieme mi uccidono easy, eppure avevo letto fosse un gioco con il god mode attivato praticamente. Non so se lo continuerò, l'atmosfera è ottima e anche il "libro" sotto sembra bello da leggere, ma probabilmente ci sono libri game fantasy all'altezza senza quel rutto di gioco sotto.
Infatti Torment come gioco è penoso, è come libro che è fantastico... e in teoria il gioco dovrebbe essere quello: leggere il libro, prendere scelte, influenzare la storia e scoprire il destino del Nameless One... il problema è che ci sono i combattimenti, che Icewind Dales (e forse Temple of Elemental Evil) a parte, non sono mai venuti bene in nessun gioco Black Isle/Troika.
Old 03-10-2012, 10:08   #3871
gaxel
Bannato

Quote:
Risulta tutto totalmente sbilanciato in quel modo, la parte finale poi non parliamone. In un gioco del genere avere tutto sbilanciato priva di senso gli scontri e leva il divertimento. Non è possibile pensare di passare come se niente fosse da un engine all'altro.
Per quanto riguarda l'exp si, al nono ci arrivi se fai tutto ed hai anche Tosc installato, e la differenza si sente eccome, come se non bastassero i kit a stravolgere.
Un adattamento del genere richiede anche un certosino lavoro di ribilanciamento affatto facile che non è mai stato fatto, e in ogni caso il level cap va mantenuto tale e quale.
Poi magari tu ti diverti lo stesso così, per me il gioco perde semplicemente senso.
Fatti mod indipendenti piuttosto.
Inatti a me diverte così... come ho scritto, son 14 anni che lo gioco, se lo stravolgo, rendendolo pure più facile, a me non dispiace. E preferisco quello che spendere i soldi che costa la EE...
Old 03-10-2012, 10:11   #3872
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Infatti Torment come gioco è penoso, è come libro che è fantastico... e in teoria il gioco dovrebbe essere quello: leggere il libro, prendere scelte, influenzare la storia e scoprire il destino del Nameless One... il problema è che ci sono i combattimenti, che Icewind Dales (e forse Temple of Elemental Evil) a parte, non sono mai venuti bene in nessun gioco Black Isle/Troika.
proverò a continuarlo in easy mode allora, coi nemici che non fanno danno, ma non so quanto senso possa avere giocarlo così..
Old 03-10-2012, 10:18   #3873
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
I teppisti puoi evitarli, spawnano sempre nelle stesse zone e puoi anche evitare gli scontri tramite dialogo (dopo poco li adorerai perchè diventeranno dei portafogli ambulanti da ammazzare) . Alla Taverna trovi subito Dak'kon da arruolare che ti cambia la vita, e a breve troverai anche una ladra.
Ad ogni molto moltissimi scontri li puoi evitare e soprattutto puoi cambiare classe di continuo senza malus appena trovi i maestri. (da mago vai a guerrieri poi passi ladro e torni a mago quando vuoi). Se hai pompato saggezza poi livelli come un ossesso.
Old 03-10-2012, 10:19   #3874
gaxel
Bannato

Quote:
I teppisti puoi evitarli, spawnano sempre nelle stesse zone e puoi anche evitare gli scontri tramite dialogo (dopo poco li adorerai perchè diventeranno dei portafogli ambulanti da ammazzare) . Alla Taverna trovi subito Dak'kon da arruolare che ti cambia la vita, e a breve troverai anche una ladra.
Ad ogni molto moltissimi scontri li puoi evitare e soprattutto puoi cambiare classe di continuo senza malus appena trovi i maestri. (da mago vai a guerrieri poi passi ladro e torni a mago quando vuoi). Se hai pompato saggezza poi livelli come un ossesso.
Ah bé, sì... quanod hai il party, il miglior party mai visto in un videogioco in quanto a personalità, la cosa cambia. C'è da dire che in Torment... morire in uno scontro non è detto che sia un male, anzi.
Old 03-10-2012, 10:24   #3875
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
allora provo a tornare su anche se non so se si può e prendo sto Dak'kon
Old 03-10-2012, 10:27   #3876
gaxel
Bannato

Quote:
allora provo a tornare su anche se non so se si può e prendo sto Dak'kon
Mamma mia, Morte, Ignus, Dak'kon, Annah, Fall-from-Grace, Nordom, Vhailor... che personaggi.
Old 03-10-2012, 10:53   #3877
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Infatti Torment come gioco è penoso, è come libro che è fantastico...
Un bell'IMHO, gaxel?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:05   #3878
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Un bell'IMHO, gaxel?
IMHO
Old 03-10-2012, 11:46   #3879
Obi 2 Kenobi
Bannato

Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Se necessario metti "off" qui per non partecipare più al beta test: https://secure.gog.com/en/account/beta/
Ok tutto chiaro.
Una domanda nella parte che ho quotato.
E' già impostato su OFF ma se lo volessi mettere su ON, che succederebbe?

Edit= Niente, continuo a scaricare le parti che mi segna danneggiate. Ogni volta sono diverse e ogni volta sono o 1 o 2 file .bin . Non riesco a capire che cosa succede perchè si corrompano.

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 03-10-2012 alle 13:18.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:49   #3880
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Un bell'IMHO, gaxel?
Quote:
IMHO
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP