Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2006, 17:46   #221
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Scamorz
Ok, allora forse non mi hanno risposto perche è fine settimana, giusto
Sono nella tua stessa identica situazione... speriamo di non trovarci davanti ad una colossale truffa...
drakend è offline  
Old 15-01-2006, 20:23   #222
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Raga sapete dove posso trovare gli adatattori per usare il joypad della sony col pc.....in italia li trovo carissimi mentre in play.com sono uesauriti da tempo.....io lo vorrei comprare in qualche shop inglese magari senza o con poche spese di spedizione.....sapete niente??
The_max_80 è offline  
Old 15-01-2006, 20:47   #223
the_iron
Member

L'Avatar di the_iron

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao,,
continua la mia ricerca di chiarimenti sulla questione delle tasse doganali per i giochi dalla Thai...

voglio capire se la pratica è legale o meno... se quando controllano lefanno pagare significa che vanno pagate per ogni spedizione e quindi quando questo non avviene si è fuorilegge... ATTENZIONE...
Old 15-01-2006, 20:56   #224
Scamorz

Quote:
Originariamente inviato da the_iron
Ciao,,
continua la mia ricerca di chiarimenti sulla questione delle tasse doganali per i giochi dalla Thai...

voglio capire se la pratica è legale o meno... se quando controllano lefanno pagare significa che vanno pagate per ogni spedizione e quindi quando questo non avviene si è fuorilegge... ATTENZIONE...
Iron se non te le fanno pagare non sei fuorilegge, devi avere solo culo che non controllino...io so che non lo fanno quando sul pacco viene dichiarato "gift" (ossia regalo) e quelli di Zest, lo dichiarano su ogni pacco...cmq anche se dovessi pagare lo sdoganamento, si tratta pur sempre di una piccola cifra...

Cmq anche io sono interessato alle tariffe di sdoganamento per questo tipo di prodotto...sempre che ci siano da pagare dazi su questa categoria merceologica di basso valore...

Old 15-01-2006, 22:06   #225
the_iron
Member

L'Avatar di the_iron

grazie.

cmq ho scritto per chiedere proprio se ci sono tasse per gli ordini fatti dall'Italia... vediamo... altrimenti provo scrivendo all'UE!
Old 15-01-2006, 23:53   #226
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
l'ue ti risponderà poco, visto che le tasse ed i dazi cambiano da stato a stato anche all' interno della ue.

chiama uno dei corrieri internazionali (ups o dhl) e chiedi di farti passare l' ufficio dogana. loro ti spiegheranno abbastanza chiaramente.

altrimenti chiami una dogana importante (bergamo, livorno, roma etc) e chiedi a loro.

Oppure ci sono le direttive, e le trovi sul sito del ministero del commercio.

Ma alla fine la pratica dice che dipende da caso a caso.
E spesso é un caso se ti fanno pagare dazi.
street è offline  
Old 15-01-2006, 23:54   #227
street
Senior Member

L'Avatar di street

comunque, nel caso peggiore pagheresti l' iva piu un eventuale dazio.

Sicuramente meno del 25% in totale
street è offline  
Old 16-01-2006, 06:04   #228
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da street
comunque, nel caso peggiore pagheresti l' iva piu un eventuale dazio.

Sicuramente meno del 25% in totale
Sì ma a chi lo pago? Come me lo notificano?
drakend è offline  
Old 16-01-2006, 07:13   #229
Scamorz

Ragazzi, ho ricevuto la conferma dell'ordine questa mattina alle 5:30. Lì ci sono 6 ore di differenza, quindi devo dire che sono stati abbastanza veloci e puntuali...si vede che il sabato e la domenica non lavorano e non leggono le email

Ecco il testo:

Dear Francessco,

Your account has now been upgraded to a Verified Buyer Account. We will ship your order today.

Please feel free to send me an email if I can be of any further assistance,

Warmest regards,
Miss Supranee (Aei)
[Zest Customer Care]

per ora sembra procedere molto bene...

Old 16-01-2006, 07:42   #230
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Ottimo... sono sempre più tentato di comprare anche io da zest.... però prima voglio vedere quanto tempo ci mettono ad arrivare, i giochi... mi sa che l'unica cosa negativa sia quella....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 16-01-2006, 08:17   #231
drakend
Senior Member

Quote:
Anche a me è arrivata quell'email... lo dico per correttezza rispetto a quanto avevo scritto prima.
drakend è offline  
Old 16-01-2006, 08:24   #232
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Sì ma a chi lo pago? Come me lo notificano?
allo stato italiano, in particolare alla dogana.

In base al corriere, ti viene detto che é in arrivo un pacco e che dovrai pagare tot come tasse.

Sda (poste italiane) non ti chiama, ti recapita il pacco ma ti fa pagare come contrassegno le tasse.

ups ti chiama e aspetta che tu abbia pagato le tasse prima di sdoganarlo e mandartelo

dhl ti chiama e se accetti ti sdogana il pacco e pagherai alla consegna.
street è offline  
Old 16-01-2006, 08:47   #233
Scamorz

Quote:
Originariamente inviato da street
allo stato italiano, in particolare alla dogana.

In base al corriere, ti viene detto che é in arrivo un pacco e che dovrai pagare tot come tasse.

Sda (poste italiane) non ti chiama, ti recapita il pacco ma ti fa pagare come contrassegno le tasse.

ups ti chiama e aspetta che tu abbia pagato le tasse prima di sdoganarlo e mandartelo

dhl ti chiama e se accetti ti sdogana il pacco e pagherai alla consegna.
qualcuno che ha già ricevuto il gioco? Con che servizio gli è stato recapitato?

Old 16-01-2006, 08:55   #234
Scamorz

Ah raga un'altra cosa...sto chattando su skype con Supranee e devo dire che è davvero molto disponibile...mi ha fatto sapere in tempo reale lo stato della spedizione senza che io glielo chiedessi

Se installate Skyper potete anche parlargli con il microfono

Old 16-01-2006, 10:55   #235
the_iron
Member

L'Avatar di the_iron

Ciao,

grazie per le dritte...

seguendo il consiglio ho appena scritto all'ufficio relazioni con il pubblico della direzione regionale della Lombardia delle dogane...

aspettiamo...

ciao
Old 16-01-2006, 15:13   #236
Godai_Y
Member

L'Avatar di Godai_Y

Iscritto dal: Sep 2005
Domanda.
Ma per comprare da Zest è obbligatorio registrare la propria carta su "Verified by Visa" dal link che loro propongono?
Io non l'ho fatto e forse sta proprio lì il problema.
Godai_Y è offline  
Old 16-01-2006, 15:18   #237
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Godai_Y
Domanda.
Ma per comprare da Zest è obbligatorio registrare la propria carta su "Verified by Visa" dal link che loro propongono?
Mah.... non credo, sai, però su questo aspetto conferme da chi ha acquistato lì.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 16-01-2006, 15:28   #238
Godai_Y
Member

L'Avatar di Godai_Y

Iscritto dal: Sep 2005
Io sospetto di sì perchè altrimenti non ci sarebbe alcun posto in cui inserire i propri dati (della postepay).
Ho riprovato per tre volte a fare un acquisto dal sito di Zest e dopo la schermata in cui riepiloga i giochi con il costo di spedizione più il totale (in fondo alla pagina c'è anche lo spazio per inserire delle note) rimane solo la schermata da cui scegliere il metodo di pagamento, ma dopo aver spuntato VISA e cliccato su "Next" l'ordine termina (e naturalmente penso fallisca)...
Al massimo ora mi ritroverò con 3 ordini identici
Chi ha già acquistato potrebbe aiutarmi a risolvere questo dubbio?
Thanks
Godai_Y è offline  
Old 16-01-2006, 15:33   #239
Scamorz

Quote:
Domanda.
No, io al momento del pagamento ho inserito i dati della mia carta sul sito UOB, ma non ho registrato la postepay su "Verified by VISA". Sono quelli di Zest a controllare la tua carta, infatti dopo aver fatto il pagamento, devi inviare la scansione della postepay, facendo vedere solamente gli ultimi 4 numeri...questo è tutto

Old 16-01-2006, 15:36   #240
Scamorz

Quote:
Io sospetto di sì perchè altrimenti non ci sarebbe alcun posto in cui inserire i propri dati (della postepay).
Ho riprovato per tre volte a fare un acquisto dal sito di Zest e dopo la schermata in cui riepiloga i giochi con il costo di spedizione più il totale (in fondo alla pagina c'è anche lo spazio per inserire delle note) rimane solo la schermata da cui scegliere il metodo di pagamento, ma dopo aver spuntato VISA e cliccato su "Next" l'ordine termina (e naturalmente penso fallisca)...
Al massimo ora mi ritroverò con 3 ordini identici
Chi ha già acquistato potrebbe aiutarmi a risolvere questo dubbio?
Thanks
Quando clicchi su "Next" si dovrebbe aprire un'altra pagina dove inserire i dati della carta...a me così è uscito...controlla che tu non abbia i pop-ups bloccati...

Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian