|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Perchè con il due ho un rapporto conflittuale... ![]() Grazie Roberto |
|
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
non saprei dirti ... io l'ho provato senza (e non funzionava) e direttamente col 2 (e funzionava) ... cmq tentar non nuoc e ![]() Ciapps ;9 Gyxx P.S. ma se non hai dischi sata, usa la 8 (ghost 2003) da dos, che IMHO è nettamente meglio ..... ![]()
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
![]() ghost trasforma i .bkf in estensioni del suo formato ? ![]()
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
non ho ben capito....se creo l'immagine su un hdd sata poi da dos non posso reinstallarla perchè non mi vede il sata in nfts?
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Non ho mai provato ma teoricamente un'immagine di un disco con qualunque file system sia, dovresti poterla ripristinare in un un qualunque hard disk indipendentemente dal file system con cui è formattato. Ciao
#426 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve gente ho seguito la procedura guidata di ghost per spostare tutto il S.O. su un nuovo HDD (da 4GB a maxtor 80GB). Essa è andata a buon termine però quando avvio il S.O. dal nuovo HDD Windows XP Home si blocca alla scheramata azzurra immediatamente prima della richiesta del login. Cosa mi consigliate di fare? è già la 2a volta su 2 differenti macchine che mi succede...
|
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Non so se è giusto, ma secondo me è per via del fatto che winxp mette alcuni files di avvio sulla prima partizione dell'HD principale (C:\), anche se il sistema operativo sta tutto in un'altra partizione. Se è il tuo caso, potrebbe essere che facendo il backup i file di avvio non siano stati inclusi, e allora sarebbe normale che non parta; l'unica cosa è che mi pare strano che arrivi fino al login..
|
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ripristino da DVD bootabile
Come posso fare una copia del boot del cd di ghost9.0 su un DVD, così da non dover inserire il cd recovery al boot?
|
![]() |
![]() |
#429 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#430 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao
ho ghost 2003 qualcuno sa se posso utilizzarlo con 2 HD Seagate 200gb Sata St3200822as ... IL PC è un P4 640 con mobo Asus P5ad2-E Premium |
![]() |
![]() |
#431 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ciao, ho appena acquistato un notebook hp con già dentro un software chiamato
"Altiris local Recovery"...dovrebbe essere simile al ghost...qualcuno ne sa a riguardo? Oppure uso ghost e pace? Ciao |
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Vi posso dare un consiglio spassionato ???
Usate acronis true image pro. io uso la versione 8 build 935 da cd di boot. Per creare il cd di boot basta installarlo e seguire la procedura guidata. A questo punto lo si puo' anche disinstallare ed usare solo tale cd per quasiasi operazione (prevenendo così il caricamento in windows di ulteriori servizi superflui). Se avviate true image da cd in" safe mode" non fallisce mai. A buon interditor... |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
scusate raga ho un problemino (cioe non so come fare).
ho gia aperto un thread qua e vorrei un aiutino da voi su come procedere ![]() (perchè poi dovrei installare pure linux, ma chiedero nella sezione apposita per il dual boot con linux e s-ata ![]()
#434 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Quale è il problemino?
#435 | |
Senior Member
|
Quote:
per farlo avro problemi usando norton ghost o devo per forza formattare? e il pc partirà senza reinstallare windows su HD sata?QUOTE]
![]() |
#436 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi inserisco nella discussione ...
Ciao,
mi inserisco nella discussione, vistoi che non riesco ad aprirne una dedicata e non so il perchè. Ho questa situazione: devo formattare un vecchio HD da 40 GB che gira con windows 2000. Non c'è verso di formattere l'unità. Ho provato con il disco di ripristino d'emergenza, ho cercato di farlo avviare in modalità dos, ma senza alcun risultato. Tutto questo mi serve per montare l'HD formattato su un nuovo pc per avere memoria di archiviazione aggiuntiva, oltra al normale HD in dotazione. potete dirmi esattamente come posso fare? Qualcuno mi ha suggerito di smontare l'HD da formattare con tutti i dati, montarlo sul nuovo pc che verrà visto come una nuova unità diversa da C:>, e a quel punto il gioco è fatto. Sarà proprio così? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
#437 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() benvenuto! speriamo ti perdoni anche MM... ![]() Quote:
Una volta riconosciuto dal nuovo pc in gestione risorse> tasto destro del mouse sull'hd> formatta. Se hai dubbi nei topic in rilievo puoi trovare informazioni che ti chiariranno le idee. ciao
![]() |
#438 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cavo Piatto EIDE x HDD
ok. Fatto e funziona perfettamente. La formattazione è andata a buon fine.
Subentra però un'altra questione. La mia sk madre ha 2 slot per 2 Cavi EIDE ai quali è possibile 4 componenti ( masterizzatori DVD e CD. Sul pc ho montati 2 hdd ( master e slave) ed una cavo è andato. Sull'altro ho 1 masterizzatori CD ed 1 DVD. Con l'aggiunta del secondo HDD, non ho più posto per collegare un altro masterizzatore DVD. C'è modo di trovare una cavo EIDE a 4 o più connessioni? Io non li trovo da nessuna parte. Qualcuno ha un'altra idea per far funzionar tutto con qualche trucchetto? ciao |
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() per inciso esistono delle schede pci a cui puoi attaccare periferiche EIDE, ma forse ti conviene valutare di non usare il disco meno capiente e non complicarti la vita... ![]() Queste schede costano (non so quanto a dire la verità) ma se devi far la spesa x utilizzare 1 hd in + magari di dimensioni ridotte, forse conviene comprare direttamente un hd + grande ed usare 2 hd invece di 3. ciao
![]() |
#440 | |
Senior Member
|
[quote=midian]
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.