Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 14:21   #1081
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Ciao a tutti, ho risolto lo stuttering con la mia scheda ATI X1950XT modificando i files *.ini
Vi dico come, datemi un feedback se a voi funziona(tenete conto che ho installato il gioco in D:Programmi\...):

Impostare "OnlyStreamInTextures=TRUE" nei seguenti files:

C:\Documents and Settings\[Vostro nome]\Documenti\My Games\Gears of War for Windows\WarGame\Config

DefaultEngineUserSettings.ini
WarEngineUserSettings.ini

D:\Programmi\Microsoft Games\Gears of War\Engine\Config (Directory di installazione)

BaseEngineUserSettings.ini

D:\Programmi\Microsoft Games\Gears of War\WarGame\Config (Directory di installazione)

Per me i problemi sono praticamente spariti.Ditemi se a voi risolve i problemi!!!CIAO!
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:24   #1082
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Super quotone totale, secondo me tutto nasce dalla pretesa di voler creare sto benedetto standard dei games for windows: in fin dei conti è un porting da un hardware che non dovrebbe essere così radicalmente diverso dal pc. Se si considera poi che provenendo da una gpu ati stuttera sulle sorelle maggiori montate sul pc, non ci siamo proprio cara Epic
Ma guarda, le mie critiche non sono sul gioco in se, che gira in modo incredibilmente fluido pure sulla mia macchina non più recentissima (stuttering a parte, anche se abbastanza limitato è comunque fastidioso); quello che mi fa girare le balle è la leggerezza con la quale è stato adattato al pc. Il motore di gioco sotto è bello tosto e si vede, non è come quello di R6Vegas che arrancava inspiegabilmente in determinati punti delle mappe, anche con pochi poligoni a schermo. Qui il motore è bello tosto e il risultato è davvero ottimo, anche senza avere l'ultimo grido come hw.

La cosa assurda sono tutti i bug di contorno, dai crash ai problemi coi salvataggi. Mi danno particolarmente fastidio perché sono cose che con un minimo di testing più accurato non si sarebbero verificate. Invece qui hanno impacchettato alla meno peggio un prodotto già pronto, nella speranza di far su più soldi possibile, con meno sforzo possibile. Tanto il betatest glielo stiamo facendo noi, PAGANDO.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:25   #1083
fquintan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da VecchioEric Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho risolto lo stuttering con la mia scheda ATI X1950XT modificando i files *.ini
Vi dico come, datemi un feedback se a voi funziona(tenete conto che ho installato il gioco in D:Programmi\...):

Impostare "OnlyStreamInTextures=TRUE" nei seguenti files:

C:\Documents and Settings\[Vostro nome]\Documenti\My Games\Gears of War for Windows\WarGame\Config

D:\Programmi\Microsoft Games\Gears of War\Engine\Config (Directory di installazione)

BaseEngineUserSettings.ini

D:\Programmi\Microsoft Games\Gears of War\WarGame\Config (Directory di installazione)

Per me i problemi sono praticamente spariti.Ditemi se a voi risolve i problemi!!!CIAO!

io provai a usare questo sistema ma era penoso sul mio pc
lo stuttering era peggiorato almeno di 5 volte!
la mia soluzione è stata eliminare il file di paging e devo dire la verita' funge quasi perfettamente! e non si è mai bloccato!
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:30   #1084
andrerus
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrerus Guarda i messaggi
VERAMENTE...ALLORA PUO' ESSERE CHE CON IL MIO DVD GIOCO PRIMA NON LO VEDEVA, POI SON RIUSCITO AD INSTALLARLO E ORA A GIOCO INSTALLATO NON RIESCO A FARLO PARTIRE E NON MI RIVEDE IL DVD???

RISP. PLEASE CHE ALMENO ME LO FACCIO SOST. IN GARANZIA!
HELP ME PLEASE...COMUNQUE OGGI PROVO A SOST.IN GARANZIA...POI VEDREMO SE CAMBIANO LE COSE
andrerus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:31   #1085
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Ma te hai modificato tutti i files che ho indicato io?Perchè modificarne solo uno non basta.A me non ha funzionato modificandone uno.Ma modificandoli tutti sì.
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
Old 19-11-2007, 14:32   #1086
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Quote:
Originariamente inviato da slivio... Guarda i messaggi
per curiosita.... cosa hai provato... ho anche questo problema che credo sia quello principale.. non sono riuscito neanche io a creare in nessunissimo modo un profilo..
Rispondevo a Beelzebub che chiedeva se qualcuno aveva provato a bloccare il traffico internet con il programma firewall.

Beh io ho bloccato il traffico internet con il mio Firewall (Pc-Cillin Internet Security 2007), fatto partire GoW ma niente da fare... in Guida non entro e con F1 non appare nulla quindi non posso creare il profilo.

Aiuto!
Old 19-11-2007, 14:36   #1087
andrerus
Member

Quote:
Ma te hai modificato tutti i files che ho indicato io?Perchè modificarne solo uno non basta.A me non ha funzionato modificandone uno.Ma modificandoli tutti sì.
DICEVI A ME??
a me il gioco dopo l'installazione, che è avvenuta dopo tantissimi tentativi in cui il pc non vedeva il DVD, non si avvia proprio e in risorse del computer il dvd non è visto dal pc..
Old 19-11-2007, 14:40   #1088
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

No era per fquintan.
Old 19-11-2007, 14:45   #1089
labhrain
Member

Quote:
HELP ME PLEASE...COMUNQUE OGGI PROVO A SOST.IN GARANZIA...POI VEDREMO SE CAMBIANO LE COSE
Non lo so con certezza, ma certo puoi provare.
Potrebbero essere solo voci (e io ci spero) come ho detto qualche post fa.
labhrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:46   #1090
Cresta
Member

Iscritto dal: May 2006
allora, sto stuttering:
in pratica ci sono 3 modi:
1_ abbassare il lod delle textures editando il file C:\Documents and Settings\Utente\Documenti\My Games\Gears of War for Windows\WarGame\Config con una di queste due configurazioni:
A
Quote:
[TextureLODSettings]
TEXTUREGROUP_World=(MinLODSize=256,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WorldNormalMap=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WorldSpecular=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Character=(MinLODSize=256,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_CharacterNormalMap=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_CharacterSpecular=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Weapon=(MinLODSize=256,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WeaponNormalMap=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WeaponSpecular=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Vehicle=(MinLODSize=256,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_VehicleNormalMap=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_VehicleSpecular=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Effects=(MinLODSize=256,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Skybox=(MinLODSize=256,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_UI=(MinLODSize=256,MaxLODSize=4096,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_LightAndShadowMap=(MinLODSize=256,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_RenderTarget=(MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0)
B
Quote:
[TextureLODSettings]
TEXTUREGROUP_World=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_WorldNormalMap=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_WorldSpecular=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Character=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_CharacterNormalMap=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_CharacterSpecular=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Weapon=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_WeaponNormalMap=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_WeaponSpecular=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Vehicle=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_VehicleNormalMap=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_VehicleSpecular=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Effects=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Skybox=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_UI=(MinLODSize=128,MaxLODSize=4096,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_LightAndShadowMap=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_RenderTarget=(MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0)
la B ha i parmaetri dimezzati, quidni deduco che sia ancora piu leggera della A. quindi, sempre per deduzione, immagino che si possa usare la seconda se con la prima avete ancorap roblemi di stuttering.

2_editare, in ogni file dove si presenta, la scritta OnlyStreamInTextures su TRUE.
a questo proposito vorrei che qualcuno chiarisse ESATTAMENTE cosa fa questo comando, in modo da capire quale metodo abbassa di meno la qualita del gioco per chi, come me, nn ha problemi di hardware per far girare il gioco, solo il problema che questi programmatori nn ci capiscono un'h di ottimizzazione.

3_togliere il vsync dal gioco e forzarlo dal pannello di controllo dei driver.

questi sono i tre metodi che sembrano piu funzionali. adesso, qualcuno che ci capisce, per favore puo dire quale conviene di piu usare se si cerca di nn far abbassare la qualita del gioco per i motivi che ho spiegato al punto 2?
Cresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:52   #1091
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Io con il metodo 1B e con il metodo 3 non ho risolto nulla.Con il metodo 2 ho risolto.Ovviamente il gioco carica in certi punti, e lì si avverte lo scatto.Ma poi va fluido fino al caricamento successivo, mooolto moooolto meglio di prima.
Old 19-11-2007, 14:53   #1092
labhrain
Member

Quote:
Piuttosto hai provato a vedere se il file lo esegui in modalità compatibile con qualche sistema? Con Vista può succedere.
labhrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:01   #1093
andrerus
Member

Quote:
Originariamente inviato da labhrain Guarda i messaggi
Piuttosto hai provato a vedere se il file lo esegui in modalità compatibile con qualche sistema? Con Vista può succedere.
ho xp..ti dico solo che appena preso il gioco arrivo a casa lo inserisco e niente...libero l'har disk, riprovo e niente..allora lo porto a lavoro e sul pc dell'ufficio con 64giga liberi partper l'installazione..arrivo a casa libero ulteriormente spazio sull'hd sino al doppio delle dimensioni richieste dal gioco, riavvio e parte per l'installazione. Installo, installo ciò che mi richiede il gioco per windows (mi pare) provo a giocare e non mi vede nuovamente il dvd nel lettore..

il mio pc

PENTIUM 4 3.2GHz
2 Giga di ram
ati radeon x600pro

tutti i giochi mi son sempre andati..PES 2008, OBLIVION 4, COD 2, MAFIA...TUTTO LISCIO COME L'OLIO..PROB.SARA' IL GIOCO?!
Old 19-11-2007, 15:03   #1094
Cresta
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Io con il metodo 1B e con il metodo 3 non ho risolto nulla.Con il metodo 2 ho risolto.Ovviamente il gioco carica in certi punti, e lì si avverte lo scatto.Ma poi va fluido fino al caricamento successivo, mooolto moooolto meglio di prima.
quindi sai cosa fa il metodo due esattamente? quando hai provato i vari metodi hai notato differenze sostanziali nella grafica del gioco? specie con il terzo metodo.
Cresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:07   #1095
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Il metodo 3 forza il vsync, quindi non cambia assolutamente la grafica.I metodi 1A e 1B credo cambino la definizione delle texture.Il metodo 2, quello che per me ha funzionato, credo che vada a riempire la memoria video con le texture invece di caricarle mano a mano che si avanza, ma non credo cambi la qualità delle texture stesse.Non lo so.Cmq per me il metodo 2 funziona.
Old 19-11-2007, 15:08   #1096
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
QUesto gioco passerà alla storia per essere il primo a necessitare di un profondo tweakkaggio dell'ini per poter FUNZIONARE!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:16   #1097
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Darkgift Guarda i messaggi
I betatester alla microsoft stavano in ferie ? che schifo...poi dicono la pirateria.....
Rilasciare un gioco in queste condizioni è una vera truffa (come vista appena uscito )

Ci sono cose che possono funzionare....per tutto il resto c'è Microsoft
Scommetto che tu sei uno di quelli che tanto si lamenta ma il gioco ce l'ha copiato comunque, vista tutta questa necessità di giustificare la pirateria ad ogni costo. Come diceva qualcuno, se il gioco non piace o non soddisfa i propri requisiti, non lo si installa. Nè originale nè copiato. Senza stare a scomodare queste insulse giustificazioni alla pirateria.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:18   #1098
andrerus
Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Scommetto che tu sei uno di quelli che tanto si lamenta ma il gioco ce l'ha copiato comunque, vista tutta questa necessità di giustificare la pirateria ad ogni costo. Come diceva qualcuno, se il gioco non piace o non soddisfa i propri requisiti, non lo si installa. Nè originale nè copiato. Senza stare a scomodare queste insulse giustificazioni alla pirateria.
TI DICO PERO' CHE PER COME E' IL GIOCO, anzi per come dicono perchè a me manco parte...non vede il dvd, scaricarlo sarebbe lecito..ho speso 55 euro per un gioco che non ho ancora visto e con problemi enormi..
Old 19-11-2007, 15:39   #1099
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non voglio creare flame, ma non si possono giustificare certi abomini di programmazione con la frase "se non ti va non lo compri". Come caspita faccio a sapere che non mi va, dato che non si sono manco degnati di rilasciare un demo (ESATTAMENTE come con Double Agent, demo uscito parecchio tempo DOPO il gioco completo). Uno acquistando un prodotto può solo verificare di venire incontro ai requisiti del gioco. Se dopo scopre che il gioco è buggato ha tutto il diritto di lamentarsi.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:46   #1100
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Non voglio creare flame, ma non si possono giustificare certi abomini di programmazione con la frase "se non ti va non lo compri". Come caspita faccio a sapere che non mi va, dato che non si sono manco degnati di rilasciare un demo (ESATTAMENTE come con Double Agent, demo uscito parecchio tempo DOPO il gioco completo). Uno acquistando un prodotto può solo verificare di venire incontro ai requisiti del gioco. Se dopo scopre che il gioco è buggato ha tutto il diritto di lamentarsi.

Tanti anni fa il discorso che fai sarebbe stato corretto,ma oggi con forme di comunicazione notevolmente sviluppate(vedi forum,riviste,e quant'altro),bisogna informarsi,prima di fare scelte azzardate.Diciamocelo chiaro e tondo,l'hanno combinata grossa alla epic,ma più di aspettare una patch non si può fare.Oltretutto faccio parte dei pochi fortunati che giocano tranquillamente...

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP