Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2017, 09:40   #12621
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
ma che senso ha questo mi5x?

non ne vedo la necessita' visto che e' uscito il mi6 eppoi...fai uscire roba con l hardwere del mi6...
Serve per lanciare la MIUI 9 che è appena uscita. E poi è sempre e sarà sempre la politica Xiaomi: loro decidono a priori un numero di telefoni da produrre per modello/colore e poi finito quello non si mettono a farne altri, ma piuttosto lanciano un nuovo modello. E così sono convinto che continueranno a fare. Esempi sono alcune colorazioni di certi telefoni che una volta finite sul mercato non ci tornano più, perché semplicemente il lotto di produzione è finito e non lo rifanno.

Far uscire modelli con l'hw del Mi6 vorrebbe dire azzopparlo in pochissimo tempo, quindi non avrebbe senso a livello commerciale.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 10:04   #12622
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Te lo manderanno con bootloader bloccato e senza root ma chiediti se ti serve il root.
Beh, per disinstallare certe app installate di default credo serva il root. Anche per recuperare file cancellati, ad esempio. Ho una app sul mio Galaxy SIII cui serve il root per fare la scansione delle memorie...
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:05   #12623
radeon_snorky
Senior Member

scusare... ma l'app drawer?
mi è capitato di cancellare l'icona di una app appena installata... come ce la rimetto? (manco da android dai tempi del moto razr 910 anche se mi è durato una eternità... poi son passato a wp)
grazie!!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:25   #12624
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Mi sa che se cancelli disinstalli... Controlla da play storie se è ancora installata...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:12   #12625
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
scusare... ma l'app drawer?
mi è capitato di cancellare l'icona di una app appena installata... come ce la rimetto? (manco da android dai tempi del moto razr 910 anche se mi è durato una eternità... poi son passato a wp)
grazie!!
Sulla MIUI tutte le app sono a schermo, non c'è un concetto di drawer come c'è normalmente, l'interfaccia e piuttosto in stile iOs. Quindi se l'hai cancellata di fatto l'hai disinstallata.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:13   #12626
songohan
Bannato

Ci sono tasse d'importazione in Italia?

Scusate la domanda OT, ma in Italia ci sono tasse da importazione per acquisti da paesi non-UE?
Io vivo a Malta e per aver comprato su Geekbuying ora devo pagare il 18% di IVA piú il costo del Postage che non so cosa comprende.
In Italia é lo stesso?
Old 31-07-2017, 13:22   #12627
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
io aspetto il mio 4x da quasi un mese, fermo a Londra da un pò. Ho contattato GB per chiedere notizie sullo stato della spedizione ma mi dicono di aspettare 7-12gg per la consegna, giorni che sono ampiamente trascorsi.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 31-07-2017 alle 13:27.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:23   #12628
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Scusate la domanda OT, ma in Italia ci sono tasse da importazione per acquisti da paesi non-UE?
Io vivo a Malta e per aver comprato su Geekbuying ora devo pagare il 18% di IVA piú il costo del Postage che non so cosa comprende.
In Italia é lo stesso?
Si chiama dogana, se il prodotto viene spedito da un paese UE verso un'altro paese UE, il problema non sussiste, ma se il negozio da cui acquisti spedisce dalla Cina per esempio, all'arrivo allo scalo europeo ci sono i controlli doganali, in cui paghi anche l'iva. Italia o Malta non dovrebbe cambiare molto entrambe fanno parte della UE, dovrebbe cambiare l'iva immagino, per un diverso regime fiscale, aspetta qualche commento più preciso di qualcuno che sia più epserto di me in questo.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 31-07-2017 alle 13:29.
Old 31-07-2017, 13:31   #12629
songohan
Bannato

Quindi se tu, dall'Italia, compri dalla Cina poi devi pagare le tasse doganali?
Ma allora non ha senso cliccare sulle offerte pubblicate da Hwupgrade. Io, ad esempio, adesso mi ritrovo a pagare un 18% di tasse che vanifica lo sconto offerto da Geekbuying.
É una cosa molto stupida.
Old 31-07-2017, 13:42   #12630
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Ma allora non ha senso cliccare sulle offerte pubblicate da Hwupgrade. Io, ad esempio, adesso mi ritrovo a pagare un 18% di tasse che vanifica lo sconto offerto da Geekbuying.
Bisogna sempre informarsi al meglio prima di fare una scelta, è una cosa che dovevi mettere in conto, poi dipende, non so se ci sono negozi che includono le spese doganali nel prezzo, ma ci sono modalità di spedizione che questi negozi "consigliano" e sulle quali è bene informarsi prima di procedere all'acquisto ed ancora ci sonono anche store come GB che hanno prodotti ad un prezzo maggiore in magazzini UE con 2 anni di garanzia anziché 1. Tornando al tuo caso non se puoi rifiutare il pacco e chiedere un rimborso o devi necessariamente pagare.

Che modalità di spedizione hai scelto? DHL?
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 31-07-2017 alle 13:56.
Old 31-07-2017, 14:09   #12631
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
In tutti i paesi si pagano le spese doganali che ammontano al totale di iva/vat + percentuale statale + costi sdoganamento (questi dipendono dal corriere, ad esempio fedex calcola 12&euro. Quando si compra da paesi extra ue ci sono due vie:

1) via sicura: acquistare da shop che assicurano una spedizione già sdoganata come la italy express di gearbest, la spedizione eu di grossoshop o quella da magazzini europei di myefox/tomtop, si spendono pochi euro in più ma si ha la certezza di non avere spese a sorpresa

2) via rischiosa: ci si accorda col venditore per una spedizione postale con dichiarazione del valore bassa, di solito sfuggono ai controlli doganali perchè una volta arrivate in italia sono trattate come normali raccomandate quindi raramente controllate. Questa tecnica viene usata di solito su ebay/aliexpress

Se acquisti da negozi che non specificano lo sdoganamento e ordini una spedizione con corriere quasi sicuramente incorri nei dazi, almeno in italia

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 17:00   #12632
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Bisogna sempre informarsi al meglio prima di fare una scelta, è una cosa che dovevi mettere in conto, poi dipende, non so se ci sono negozi che includono le spese doganali nel prezzo, ma ci sono modalità di spedizione che questi negozi "consigliano" e sulle quali è bene informarsi prima di procedere all'acquisto ed ancora ci sonono anche store come GB che hanno prodotti ad un prezzo maggiore in magazzini UE con 2 anni di garanzia anziché 1. Tornando al tuo caso non se puoi rifiutare il pacco e chiedere un rimborso o devi necessariamente pagare.

Che modalità di spedizione hai scelto? DHL?
DHL.
Si, lo so, ma era - é - la prima volta che ho acquistato online NON da Amazon.it e il dover pagare le tasse proprio non mi é venuto in mente. Tanto piú che ho controllato sul sito della finanza maltese e mi son confuso: infatti diceva 'No import taxes' che praticamente sono zero spese doganali a parte 12 euro di 'Custom fees'. Solo che il 18% di VAT é una cosa diversa e l'ho scoperto solo ora. Alla fine sto maledetto Mi Max 2 mi viene a costare 265,75 + 47,84 + 12 = 325,60 euro. A sto punto non so piú se mi sia convenuto oppure no.
La prossima volta dove mi consigli di comprare?
Grazie.
Old 31-07-2017, 17:03   #12633
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
In tutti i paesi si pagano le spese doganali che ammontano al totale di iva/vat + percentuale statale + costi sdoganamento (questi dipendono dal corriere, ad esempio fedex calcola 12&euro. Quando si compra da paesi extra ue ci sono due vie:

1) via sicura: acquistare da shop che assicurano una spedizione già sdoganata come la italy express di gearbest, la spedizione eu di grossoshop o quella da magazzini europei di myefox/tomtop, si spendono pochi euro in più ma si ha la certezza di non avere spese a sorpresa

2) via rischiosa: ci si accorda col venditore per una spedizione postale con dichiarazione del valore bassa, di solito sfuggono ai controlli doganali perchè una volta arrivate in italia sono trattate come normali raccomandate quindi raramente controllate. Questa tecnica viene usata di solito su ebay/aliexpress

Se acquisti da negozi che non specificano lo sdoganamento e ordini una spedizione con corriere quasi sicuramente incorri nei dazi, almeno in italia

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Purtroppo la via numero 2 qui pare non funzioni. DHL mi ha bloccato il pacco e mi ha chiesto la ricevuta di pagamento.
Dove mi consigli di acquistare, la prossima volta per non avere sorprese?
Grazie.
Old 31-07-2017, 17:28   #12634
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Purtroppo la via numero 2 qui pare non funzioni. DHL mi ha bloccato il pacco e mi ha chiesto la ricevuta di pagamento.
Dove mi consigli di acquistare, la prossima volta per non avere sorprese?
Grazie.
leggi attentamente il punto 1

P.S: 265€ è tanto per il mi max 2, cioè io l'ho comprato circa 2 mesi fa allo stesso prezzo e un paio di settimane dopo sono partite offerte dai 180 ai 230€
Old 31-07-2017, 17:48   #12635
songohan
Bannato

Quote:
leggi attentamente il punto 1

P.S: 265€ è tanto per il mi max 2, cioè io l'ho comprato circa 2 mesi fa allo stesso prezzo e un paio di settimane dopo sono partite offerte dai 180 ai 230€
Boh, io ho seguito un link di Hwupgrade che portava all'offerta di Geekbuying a 214 euro. Poi, peró, ho preso la versione Global Rom da 128 GB e il prezzo mi é salito a 262 + spede di spezione di 3 euro circa. Tu, probabilmente, hai la versione italiana a 64GB.
180 mi sembrano veramente pochi, su quale sito era offerto a cosí poco e quanto storage aveva?
Old 31-07-2017, 17:56   #12636
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Boh, io ho seguito un link di Hwupgrade che portava all'offerta di Geekbuying a 214 euro. Poi, peró, ho preso la versione Global Rom da 128 GB e il prezzo mi é salito a 262 + spede di spezione di 3 euro circa. Tu, probabilmente, hai la versione italiana a 64GB.
180 mi sembrano veramente pochi, su quale sito era offerto a cosí poco e quanto storage aveva?
pensavo avessi preso quello base da 64gb come me. allora si, il 128gb è anche buono come prezzo se non calcoliamo i dazi

a 180€ era un'offerta a tempo di aliexpress, purtroppo lo avevo già ordinato da grossoshop
Old 31-07-2017, 17:56   #12637
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
c'e qualcuno che ha fatto il passaggio da mi5 a mi6?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 18:11   #12638
songohan
Bannato

Quote:
pensavo avessi preso quello base da 64gb come me. allora si, il 128gb è anche buono come prezzo se non calcoliamo i dazi

a 180€ era un'offerta a tempo di aliexpress, purtroppo lo avevo già ordinato da grossoshop
Cavolo, i dazi mi hanno ammazzato
Senti, ma come faccio il root di questo terminale?
Grazie
Old 31-07-2017, 18:20   #12639
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Cavolo, i dazi mi hanno ammazzato
Senti, ma come faccio il root di questo terminale?
Grazie
per il root devi prima sbloccare il bootloader, installi la twrp e poi lo zip della supersu. io cmq il root lo eviterei se non proprio indispensabile, se puoi farne a meno limitati allo sblocco del bootloader
Old 31-07-2017, 18:30   #12640
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Non era per criticare assolutamente, anche io (che acquisto pochissimo) prediligo amazon e altre grosse catene, e sono al mio primo acquisto dall'estero su gearbest, in attesa che arrivi il redmi 4x. DHL su gearbest assicura al 100% di dover pagare dogana, domthewizard ha riassunto molto meglio di me le opzioni.
Per delle guide puoi fare riferimento qui
Rebel Galaxy Outlaw
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian