Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2020, 08:21   #20141
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Alla fine ho preso un Note 8T 4/64 "usato" con scontrino da negozio fisico datato 8/7/2020 in "zona"( il venditore è nei 100km) a 130€ . Per lunedì arriva.

Colore black.

Vediamo come va.

Qualcuno ha mai usato l'impostazione per utenti minori su Android?(mi sa si chiami " in famiglia").
il prezzo ci sta, la mancanza di ottimizzazione MIUI purtroppo non lo fa rendere al meglio. tra non molto dovresti ricevere MIUI 12 su Android 10, che per altro su redmi note 8 (ginkgo) è già arrivata da tempo.

Sent via Oppo A9 2020
Old 18-07-2020, 08:47   #20142
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
[quote=marcoesse;46885531]link sito test IMEI, non funziona più si deve chiamare n. verde,
Assistenza Xiaomi Italia n.verde 800690921/QUOTE]
anche via chat volendo, però diamine era così comodo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 10:57   #20143
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
anche via chat volendo, però diamine era così comodo
eh... scommetto troppi resi ad amazon, per sto motivo... avranno avuto pressioni per toglierlo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 11:02   #20144
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
eh... scommetto troppi resi ad amazon, per sto motivo... avranno avuto pressioni per toglierlo...
beh se xiaomi ti rifiuta la garanzia perchè destinato ad altro paese, deve essere amazon a darla. se poi non volevano i resi per colpa dell'imei dovevano rifiutarsi di vendere gli xiaomi nel marketplace (e a volte anche spediti direttamente da loro, come un utente poco tempo fa qui sopra che ha ordinato un note 10 lite venduto e spedito da loro ma che era spagnolo e non italiano)
Old 18-07-2020, 11:58   #20145
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
il prezzo ci sta, la mancanza di ottimizzazione MIUI purtroppo non lo fa rendere al meglio. tra non molto dovresti ricevere MIUI 12 su Android 10, che per altro su redmi note 8 (ginkgo) è già arrivata da tempo.

Sent via Oppo A9 2020
Probabilmente ... ma tieni presente che andrà in mano a mia figlia di 12 anni che fino ad oggi ha avuto iPhone 4s con seri problemi di batteria/riavvii/spegnimenti improvvisi, contando che mia moglie usa un Note4 SD625 3/32 e per l'uso "normale"(WA, qualche giochino,...) si trova ancora bene.

Penso che rispetto a svariati Wiko o altri terminali da 99€, questo sia superiore.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 13:17   #20146
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Probabilmente ... ma tieni presente che andrà in mano a mia figlia di 12 anni che fino ad oggi ha avuto iPhone 4s con seri problemi di batteria/riavvii/spegnimenti improvvisi, contando che mia moglie usa un Note4 SD625 3/32 e per l'uso "normale"(WA, qualche giochino,...) si trova ancora bene.

Penso che rispetto a svariati Wiko o altri terminali da 99€, questo sia superiore.
notevolmente superiore, vai tranquillo.. vedrai anche la qualità delle foto
ovviamente al netto di eventuali difetti di quel esemplare, che ne avessero causato la vendita

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Old 18-07-2020, 13:30   #20147
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
notevolmente superiore, vai tranquillo.. vedrai anche la qualità delle foto
ovviamente al netto di eventuali difetti di quel esemplare, che ne avessero causato la vendita

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Tipo???
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 18-07-2020, 13:33   #20148
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Tipo???
Tipo il sensore di prossimità, controlla durante le chiamate se funziona

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Old 18-07-2020, 14:19   #20149
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Tipo il sensore di prossimità, controlla durante le chiamate se funziona

Avevo letto tempo fa di questi problemi.
Ma che fa? Non spegne lo schermo o resta spento?
Altri difetti?
Old 18-07-2020, 14:55   #20150
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:

Altri difetti?
sensore di prossimità che faceva le bizze specie durante le chiamate. io ho avuto due note 8t senza questo problema.
mentre il modello che ne era affetto praticamente tout court era il redmi note 7.

se per caso la bimba fosse mancina potrebbe essere ancora più tranquilla.

Sent via Oppo A9 2020

Ultima modifica di Ed_Bunker : 18-07-2020 alle 15:23.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 15:04   #20151
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:

Altri difetti?
Esatto, non spegne lo schermo oppure lo spegne e lo riattiva, con conseguente avvio di app o tocchi indesiderati durante le chiamate. Altri difetti non mi sembra, il tallone d'achille degli xiaomi è il sensore di prossimità

Old 18-07-2020, 18:03   #20152
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
beh se xiaomi ti rifiuta la garanzia perchè destinato ad altro paese, deve essere amazon a darla.
ma infatti amazon la dà... non vedo il problema, in questo caso...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 18:29   #20153
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ma infatti amazon la dà... non vedo il problema, in questo caso...
Infatti il problema non esiste, dico solo che se è vera la cosa di amazon se hanno fatto pressioni perchè avevano troppi resi dovevano pensarci prima di vendere roba senza garanzia ufficiale

Old 18-07-2020, 20:58   #20154
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Infatti il problema non esiste, dico solo che se è vera la cosa di amazon se hanno fatto pressioni perchè avevano troppi resi dovevano pensarci prima di vendere roba senza garanzia ufficiale

sai che potrebbe essere, solo di ragazzi con Mi9T e Mi9TPro almeno 10 se lo sono fatto cambiare da Amazon perché su Amazon dicevano "versione italiana" che può dire tutto o niente ma poi glieli mandavano con nazione destinazione estera, loro si sono sentiti presi in giro e se li sono fatti sostituire

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Old 21-07-2020, 14:52   #20155
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Ragazzi ho notato sul Note4 SD625 di mia moglie un lieve alone giallo sul display. È quasi impercettibile e piccolo, ma il lho notato. Che sia un falso colore creato dal vetro temperato o stia partendo lcd?
Ho visto diversi Hauweii/Honor afflitti da stessi problemi ma molto più estesi e vistosi.
Old 21-07-2020, 15:14   #20156
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Ragazzi ho notato sul Note4 SD625 di mia moglie un lieve alone giallo sul display. È quasi impercettibile e piccolo, ma il lho notato. Che sia un falso colore creato dal vetro temperato o stia partendo lcd?
Ho visto diversi Hauweii/Honor afflitti da stessi problemi ma molto più estesi e vistosi.
primo segno di scollamento dell'Lcd, ne ho visti molti.. davvero tanti Huawei P8 9 Lite 2017 e qualche Xiaomi
Old 21-07-2020, 15:20   #20157
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
beh se xiaomi ti rifiuta la garanzia perchè destinato ad altro paese, deve essere amazon a darla. se poi non volevano i resi per colpa dell'imei dovevano rifiutarsi di vendere gli xiaomi nel marketplace (e a volte anche spediti direttamente da loro, come un utente poco tempo fa qui sopra che ha ordinato un note 10 lite venduto e spedito da loro ma che era spagnolo e non italiano)
L'utente sono io

Spiego meglio la situazione dopo aver contattato sia Xiaomi sia Amazon.

Ho ordinato due Mi note 10 lite da Amazon, entrambi venduti e spediti da Amazon, uno recitava in descrizione la dicitura "versione globale", l'altro "versione italiana".

Dopo un controllo sugli IMEI è risultato per entrambi i dispositivi che il mercato di riferimento sarebbe quello spagnolo.

Ovviamente confezione e software contengono anche l'italiano e se non fosse per l'IMEI, sarebbe impossibile distinguerlo da un terminale destinato ad un altro mercato.

Ho contattato Xiaomi telefonicamente e via email ed in entrambi i casi ho ricevuto la medesima risposta: solo gli Xiaomi destinati all'Italia vengono presi in carico direttamente da Xiaomi, ad esempio quelli venduti sullo store ufficiale.

Ho contattato Amazon e dopo varie telefonate, secondo loro è strano che terminali spediti da magazzini italiani siano destinati ad altri mercati. In altre parole, erano perplessi quanto me ma hanno promesso di controllare (...).
Poi mi hanno rassicurato in merito all'assistenza che resterebbe completamente a loro carico. Non è chiaro se fra sei mesi in caso di guasto provvederanno ad un rimborso o ad una sostituzione/riparazione (immagino la prima) ma comunque non dovrei essere abbandonato a me stesso.

Qual è il problema quindi?

Il problema è che non avrai scelta in caso di necessità. Se acquisto un prodotto di Pancopillo presso il negozio di Caiotizio, so che un giorno potrò scegliere se affidarmi alla garanzia del costruttore Pancopillo o ai 24 mesi del venditore Caiotizio.

Con questo sistema invece sei di fatto costretto a rinunciare ad una delle due garanzie, come se lo avessi acquistato da un negozio non italiano, insomma come se fossi andato a prenderlo in Spagna direttamente.

L'assistenza Amazon non si discute, però magari con un cat sotto casa, avrei fatto prima così.
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 15:49   #20158
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
primo segno di scollamento dell'Lcd, ne ho visti molti.. davvero tanti Huawei P8 9 Lite 2017 e qualche Xiaomi
anche il redmi 5 di mio padre ce l'ha, proprio all'altezza del pulsante di accensione
Old 21-07-2020, 16:00   #20159
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Arrivato aggiornamento alla miui 12 sul mio mi9t (global eu).

Vado... 😁

CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 16:20   #20160
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Non capisco.... Appena aggiornato e il menu a tendina (swipe dall'alto al basso) mi mostrava tutte le voci, dopo qualche secondo tornato come lo avevo prima dell'aggiornamento. Senza alcune voci, ma soprattutto senza la voce per modificarlo. NFC ancora n9n funzionante

Bah... A sto punto assistenza

CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian