Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 22:38   #821
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Th3R41d3r
Avrei gentilmente bisogno di un chiarimento riguardo al Viper Chip.
Ho appena installato il suddetto chip nel mio cubo, ma non riesco in nessun modo a programmarlo via porta parallela.Ho controllato e rifatto tutte le saldature e le connessioni, ho provato tutti i settaggi possibili della porta parallela, 2 differenti sistemi operativi (XP e 98SE), e collegato direttamente il programmatore senza cavo alla porta parallela del mio pc.Ho seguito alla lettera tutti i tutorial che ho trovato in rete rigurado tale programmazione ed ovviamente il gamecube è acceso quando tento la programmazione.
La mia domanda è la seguente: con il chip appena acquistato senza che sia programmato,accendendo la console c'è modo di vedere se è correttamente installato?(es. led sul chip che ne segnalino l'alimentazione, schermata di avvio cambiata, ecc.)oppure fintantochè non si programma è come avere in tutto e per tutto una console originale?
Grazie anticipatamente a chi potrà rispondermi.

P.S.: Neanche a dirlo, ma accenedendo il cubo è perfettamente funzionante,parte il menù originale e solo i giochi originali .Mi manca solo da provare con un'altro pc,(ma per questioni di praticità prima ho chiesto un aiuto a voi).
se il chip non è programmato è come se non ci fosse, viene bootata la schermata originale del GC e funzionano solo i giochi originali

se il programmatore ti dice che non è in gardo di trovare il Viper GC può essere di tutto...

ricontrolla le saldature, soprattutto quelle dell'alimentazione (se il chip fosse alimantato dovresti riuscire a programmarlo anche se tutti gli altri cavi non fossero collegati), e che il cavo piatto sia installato correttamente sia nel chip che nel programmatore (a scanso di equivoci sul connettore bianco va estratta di circa 1 mm la parte nera, va infilato il cavo piatto e poi reinserita la parte nera, ma immagino già lo sapessi)

se fosse un problema di impostazioni della porta parallela, il viper verrebbe rilevato ma avresti errori di programmazione... prova cmq con varie impostazioni della porta stessa dal bios della scheda madre (ECP, EPP) o a deselezionare la modalità compatibile dal viper loader... non si sa mai, ma ne dubito

cmq mi sa tanto di qualcosa che non va nell'installazione

Ultima modifica di Manp : 31-05-2005 alle 22:42.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 22:41   #822
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da killerfabber
cercavo qualcuno che me lo montasse veramente
visto che sei parecchio esperto hai qualche dritta?
ciao
ah nn ci avevo pensato

non è difficile come lavoro... se hai un minimo di esperienza col saldatore è più che fattibile

Old 01-06-2005, 00:23   #823
Th3R41d3r
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Manp
se il chip non è programmato è come se non ci fosse, viene bootata la schermata originale del GC e funzionano solo i giochi originali

se il programmatore ti dice che non è in gardo di trovare il Viper GC può essere di tutto...

ricontrolla le saldature, soprattutto quelle dell'alimentazione (se il chip fosse alimantato dovresti riuscire a programmarlo anche se tutti gli altri cavi non fossero collegati), e che il cavo piatto sia installato correttamente sia nel chip che nel programmatore (a scanso di equivoci sul connettore bianco va estratta di circa 1 mm la parte nera, va infilato il cavo piatto e poi reinserita la parte nera, ma immagino già lo sapessi)

se fosse un problema di impostazioni della porta parallela, il viper verrebbe rilevato ma avresti errori di programmazione... prova cmq con varie impostazioni della porta stessa dal bios della scheda madre (ECP, EPP) o a deselezionare la modalità compatibile dal viper loader... non si sa mai, ma ne dubito

cmq mi sa tanto di qualcosa che non va nell'installazione
Il programmatore da il seguente errore: Viper GC non connected

e da la finestra con scritto: Connection error - The Viper GC was not found! Please check the cable, the parallel port address and that the GC is turned on.

Giusto per conferma, i fili dell'alimentazione del chip sono quello rosso e quello nero?
Adesso credo di aver notato un errore sul filo nero, ma devo rismontare tutto per verificare, xchè io ho una MB tipo A/B (il filo nero deve essere collegato a due saldature) mentre se ricordo bene è collegato come nel modello C (il nero è collegato a tre saldature)ma era cosi di fabbrica!E sono sicuro di avere il tipo A/B..
Mi confermi che se il chip fosse installato correttamente e fosse un problema delle sole impostazioni della porta parallela verrebbe cmq rilevato?Anche perche le impostazioni della porta le ho provate credo tutte!
Infine, cosa intendi per disabilitare la modalità compatibile dal viper loader? Grazie mille.
Cmq adesso passo un'oretta della notte a ricontrollare tutto.
Th3R41d3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 07:27   #824
nicale19
Bannato

L'Avatar di nicale19

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ME-MI-VR-TA
Quote:
se è solo per i backup è un ottimo chip

l'unica cosa è che per aggiornare il bios quando ne escono nuove versioni, se non hai il BBA, dovrai masterizzarlo su un DVD-R

ah, altra cosa... sembra che i nuovi bios ci mettano molto di più ad uscire per SX, per il PRO sono più veloci, forse perchè si concentrano maggiormente sul PRO come sviluppo

se x aggiornare il bios occorre masterizzare un dvd nn è un problema..per quanto riguarda le versioni..l ultima rilasciata credo(spero)vada cmq bene...legge la maggior parte dei titoli in circolazione...o no?cmq confermo l ordine va..
nicale19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 13:12   #825
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da nicale19
se x aggiornare il bios occorre masterizzare un dvd nn è un problema..per quanto riguarda le versioni..l ultima rilasciata credo(spero)vada cmq bene...legge la maggior parte dei titoli in circolazione...o no?cmq confermo l ordine va..
l'ultima versione per l'SX è la 1.3a rilasciata proprio oggi

http://forums.maxconsole.net/attachm...p?postid=58811

nello zip ci sono sia la versione PRO che SX

Ultima modifica di Manp : 01-06-2005 alle 13:23.
Old 01-06-2005, 13:18   #826
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Th3R41d3r
Adesso credo di aver notato un errore sul filo nero, ma devo rismontare tutto per verificare, xchè io ho una MB tipo A/B (il filo nero deve essere collegato a due saldature) mentre se ricordo bene è collegato come nel modello C (il nero è collegato a tre saldature)ma era cosi di fabbrica!E sono sicuro di avere il tipo A/B..
ma che schemi hai? collegato a due saldature? tre saldature?

Quote:
Mi confermi che se il chip fosse installato correttamente e fosse un problema delle sole impostazioni della porta parallela verrebbe cmq rilevato?Anche perche le impostazioni della porta le ho provate credo tutte!
Infine, cosa intendi per disabilitare la modalità compatibile dal viper loader?
dovrebbe funzionare così

Ultima modifica di Manp : 01-06-2005 alle 13:22.
Old 01-06-2005, 14:37   #827
Th3R41d3r
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
ma che schemi hai? collegato a due saldature? tre saldature?

dovrebbe funzionare così

Ho esattamente lo schema che hai allegato, e se ci fai caso, nel modello A/B il filo nero va a collegarsi a 2 saldature che formano una "O" mentre nel modello C le saldature del filo nero sono 3 e formano una "L". Io pur avendo una ver.A/B, ho di fabbrica il punto del filo nero del modello C.
Cmq ho verificato con il tester che tra il filo rosso ed il nero ho una tensione i 3.33V quindi dovrebbe essere tutto a posto come saldature , anche le altre le ho controllate e sono tutte OK.
Solo che il viper loader non riesce proprio a trovare il chip, quindi non essendo un problema di configurazione della porta (xche se no darebbe errore nella programmazione,ma rileverebbe il chip) forse la porta parallela della mnia scheda madre non è compatibile con il viper programmer.Proverò con un'altro PC.
Vi farò sapere....ma se avete altri consigli sono sempre ben accetti.
Grazie.
Th3R41d3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 15:17   #828
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
di solito i programmatori funziona solo in ECP
prova

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 15:25   #829
nicale19
Bannato

L'Avatar di nicale19

Quote:
l'ultima versione per l'SX è la 1.3a rilasciata proprio oggi

http://forums.maxconsole.net/attachm...p?postid=58811

nello zip ci sono sia la versione PRO che SX

grazie manp!!
Old 01-06-2005, 15:40   #830
nicale19
Bannato

L'Avatar di nicale19

ragazzi mi date un consiglio?mi sto vendendo il case del mio gamecube,quello di resident evil 4...dato ke mettero quello per i dvd da 8cm.potreste dirmi un prezzo onesto e ragionevole a cui secondo voi posso venderlo su ebay?
grazieeee
Old 01-06-2005, 16:12   #831
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
ragazzi mi date un consiglio?mi sto vendendo il case del mio gamecube,quello di resident evil 4...dato ke mettero quello per i dvd da 8cm.potreste dirmi un prezzo onesto e ragionevole a cui secondo voi posso venderlo su ebay?
grazieeee
occhio che il case sostitutivo è solo la parte superiore, non tutto il case

Old 01-06-2005, 16:18   #832
nicale19
Bannato

L'Avatar di nicale19

Quote:
occhio che il case sostitutivo è solo la parte superiore, non tutto il case

si ma naturalmente!
quanto credi possa venderlo?
almeno recupero qlcs..semptre meglio ke buttarlo...
Old 01-06-2005, 16:20   #833
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
si ma naturalmente!
quanto credi possa venderlo?
almeno recupero qlcs..semptre meglio ke buttarlo...
bho... considerando che quelli per i DVD da 12 cm stanno sui 25€ e che un case sul GC ce l'hanno tutti... 10€?

Old 01-06-2005, 16:27   #834
nicale19
Bannato

L'Avatar di nicale19

Quote:
bho... considerando che quelli per i DVD da 12 cm stanno sui 25€ e che un case sul GC ce l'hanno tutti... 10€?

mi hanno appena offerto 20 euro... grrazzieeeee
Old 01-06-2005, 16:49   #835
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

che culo

Old 01-06-2005, 17:03   #836
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
sto per ordinare un qoob sx dato che è appena uscito il bios 1.3
ho il bba, ma come faccio a flasharlo tramite bba? ho letto che tenendo premuto il dpad e un altro tasto si accede al bios non programmabile che ha come ip 192.168.1.32 e fino a qui nessun problema
ma come faccio a mandargli il file upgrade_13a_sx.elf ? tramite il phoenix o c'è un programmino specifico?
Old 01-06-2005, 18:39   #837
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da stan
sto per ordinare un qoob sx dato che è appena uscito il bios 1.3
ho il bba, ma come faccio a flasharlo tramite bba? ho letto che tenendo premuto il dpad e un altro tasto si accede al bios non programmabile che ha come ip 192.168.1.32 e fino a qui nessun problema
ma come faccio a mandargli il file upgrade_13a_sx.elf ? tramite il phoenix o c'è un programmino specifico?
devi premere al boot sinistra sul d-pad e "B", poi:

netcat.exe 192.168.1.32 4000 < upgrade_13a_sx.elf

netcat

Ultima modifica di Manp : 01-06-2005 alle 18:42.
Old 01-06-2005, 19:00   #838
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

ti ringrazio,gentilissimo
Old 01-06-2005, 19:03   #839
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

già che ci sono, qualcuno ha preso i case per leggere i dvd normali da modchip? come vanno?
Old 01-06-2005, 20:44   #840
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da stan
già che ci sono, qualcuno ha preso i case per leggere i dvd normali da modchip? come vanno?
a quanto ho letto non sono eccelsi come qualità ma il loro lavoro lo fanno senza grossi problemi

Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian