|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3081 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Ciao ragazzi, mi consigliate il viper o il qoob sx?
il viper l'ho trovato a 20 euro più iva QUI altrimenti in pvt mandatemi qualche negozio più conveniente ![]() ciao e grazie
![]() |
#3083 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
max drive info
io vi posso dare la mia esperienza sul max drive visto che uso quello:
positivo -non devi modificare nulla -ora con i gcos new puoi usare anche i giochi con 2 cd e fare lo swap -lo puoi usare con piu console negativo -nonostante uso dvd ridata (simili ai ritek) alcuni game danno dei dre dopo un po' (ex.mario tennis-wave race) -alla lunga dover avviare ogni volta la console con il cd del max e poi cambiare risulta un po snervante |
![]() |
![]() |
![]() |
#3084 |
Senior Member
|
Ciao raga, ho montato un viper gc ma ho il seguente problema:
A volte i backup vengono caricati e a volte no....dalla schermata del COBRA il disco comincia a girare, poi si ferma, quindi premendo "Direct Disc Boot" mi rimanda al Menù Nintendo. Cosa puo essere? i supporti sono mini dvd-r Philips da 2 euro l'uno ![]()
![]() |
#3085 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato a pulire il laser e adesso funzionano ![]() il problema di lettura si presenta solo per il boot...perchè? ![]() Durante l'esecuzione, non sembra che il laser sforzi in lettura, o almeno fa lo stesso rumore deglio originali, senza blocchi nè scatti. Cosigliate di tarare? con questo procedimento bruciai il laser di una xbox ![]()
![]() |
![]() |
#3086 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
secondo me se ora funzionano, statte bono cosi.
![]() |
#3087 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3088 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao,regà
![]() anch'io ho la viper sulla mia Cubazza e volevo sapere cosa serve per inserire sulla memory card i salvataggi che si trovano sul web...basta la gameshark? O va bene anche l'action replay(ch'è inserita nel programma interno al chip che ho io)? ho aggiornato il software due volte,quindi in teoria sono in grado di far interagire pc-gc,però ho paura di 'bruciare' i dati della memory card,se sbaglio qlcs,chi ha già fatto questo tipo di procedimento? Vorrei usare le caws di day of reckoning 2(quelle che richiedono troppa pazienza per esser fatte 'a mano' T____T''') |
![]() |
![]() |
![]() |
#3089 |
Senior Member
|
Raga ho sempre un problema.....ad un certo punto, giocando mi si blocca, ed è sempre lo stesso punto!
![]() Con Zelda mi dice disco illegibile, con mario mi si blocca alla fine di un filmato (schermata nera)
![]() |
#3090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
puoi provare a rifare il gioco oppure ritarare la lente (questo risolve molti problemi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3091 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
usa come supporti i Memorex col codice numerico sul centrino in plastica bianco in NERETTO,oppure i teak o i tdk o i memorex,purchè abbiano quel codice in neretto(non so perchè,ma i giochi con audio in streaming come zelda,mi fungono solo così .____.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3092 | |
Senior Member
|
Quote:
anche a te prima, si bloccavano in situazioni particolai? dopo un video, o al cambio di livello? La lente l'ho gia tarata a 190 ohm
![]() |
![]() |
#3093 |
Senior Member
|
RISOLTO
PER TUTTI COLORO CHE AVESSERO PROBLEMI CON I GIOCHI E VIPER CG (BLOCCHI IN PUNTI SPECIFCI) CONSIGLIO DI METTERE IL BIOS GCOS E TOGLIERE IL COBRA ciao ![]()
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ![]() Ultima modifica di g@amAT : 15-05-2006 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3094 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti, ho un problema col mio bel cubo. Praticamente la lente non si accende più. Questo problema aveva cominciato ad apparire saltuariamente, cioè solo ogni tanto la lente non si accendeva, bastava spegnere e riaccendere dopo poco e il problema scompariva. Ora invece la lente è morta, sono due giorni che provo e la lente rimane sempre spenta e immobile. Ho un cubo silver con il viper e la lente tarata. Siccome presumo che la lente sia morta, e considerando che comprare su internet una lente nuova tra spese e lente stessa viene a costare sui 30 €, pensavo di comprare un cubo nuovo. E quindi volevo sapere se rimontando il viper sul cubo nuovo ho bisogno del programmer , di cui sono sprovvisto (ho comprato la console già modificata e non mi hanno dato il programmer). Attendo qualche vostro consiglio. Grazie in anticipo. Paolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3095 | |
Senior Member
|
Quote:
credo non c sia bisogno di riprogrammarlo, perchè cmq il bios è stato caricato sul chip e quindi ci rimane. Azz...anche io ho tarato la lente, spero non faccia la stessa fine della tua ![]()
![]() |
![]() |
#3096 |
Junior Member
|
Intanto grazie per la risposta! Comunque, non credo che la cosa sia stata causata dalla taratura, molta gente che modda il cubo tara la lente per eliminare i problemi di lettura di alcuni supporti e probabilmente non ha avuto il mio stesso problema. Sarà la lente ad essere morta per altre cause. Anche se il cubo ha la fama di essere una console da guerra che non si danneggia mai, a qualcuno dovrà pur capitare che la lente parta. E io sono uno di quelli. Pazienza, tanto un cubo nuovo lo trovo a 59 €, non è un problema così enorme. E poi se il programmer non serve più è un attimo sistemarlo. Nel caso qualcuno avesse suggerimenti o soluzioni alternative dica pure. Grazie ancora. Paolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3097 |
Senior Member
|
A me ogni tanto, durante il gioco mi compare un messaggio del tipo " Errore di sistema premere OFF" puo dipendere dal laser sottosforzo?
![]() |
#3098 |
Junior Member
|
Guarda, non saprei, a me non è mai successo che si bloccasse durante il gioco e non ho mai ricevuto messaggi d'errore. Prima di tarare la lente alcuni giochi partivano a fatica, nel senso che messo il disco la lente partiva, il disco girava e dopo un pò si fermava e partiva il menù del cubo. Tarata la lente il problema è scomparso. Speravo sparisse anche il problema saltuario della lente spenta, ma quello è continuato fino a due giorni fà, momento in cui da saltuario è divenuto definitivo. Per quanto riguarda il tuo problema potrebbe anche essere un problema di masterizzazione, problema che può andare dal tipo di dvd vergini che usi, dalla velocità a cui masterizzi o anche dal masterizzatore stesso. Io uso dvd+r normali e non ho mai avuto problemi con i Fujifilm, coi Six, coi Fortis e coi Ridisc, mentre coi Maxell a volte andavano e a volte no, coi Magnex e coi Philips e Verbatim(incredibile) non sono mai partiti. Il tutto scritto con un Samsung Writemaster SH-W162C ad una velocità mai superiore ai 4x.
Ti consiglio di provare a rifare i giochi che ti dan problemi su altri supporti scrivendo a velocità 2x. Se proprio non trovi la marca di dvd che più piace al tuo cubo puoi provare ad abbassare (senza esagerare) la taratura della tua lente. Ora come ora altro non saprei suggerirti. Intanto ti faccio un'altra domanda: per accedere al menù del bios del cobra, devo premere y? Cavolo, non sono mai riuscito ad entrarci. Non sono nemmeno riuscito ad aggiornare il cobra via dvd a causa di questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3099 |
Senior Member
|
ok grazie delle dritte
![]() Io ho comprato 2 giorni fa 25 mini-dvd da nierle....marca ritek a 9 Euro (dvd-R) I ritek di uso generico mi sono sempre andati bene, spero sia altrettanto sulla gamecube. Io con il cobra mi trovavo male, durante il gioco mi si bloccava perchè non riusciva ad eludere qualche protezione. Con il GCOS ho risolto. Per quanto riguarda la lente la vendono su chipstation.it la vendono a 24 euro. ciao!
![]() |
#3100 |
Junior Member
|
Su Divineo la vendono a 21,99 €, perciò con le spese pagherei 30 €. Visto che il cubo nuovo costa 59 in un negozio dalle mie parti lo prenderò nuovo, così ho un cubo nuovo e un pad in più.
Per quanto riguarda i mini dvd non sò consigliarti personalmente, ma a quanto ne sò i Ritek vanno bene alla maggior parte degli utenti. Mentre, per togliere il cobra e mettere il gcos, cosa dovrei fare? Dovrei usare un programmer, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.