|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Mi ero stampato la 1a pag del thread su ciclamab x averla a portata d mano quando disconnesso dal web ...e' x quello che non ho trovato il post sulla modifica del registro. Ora lo ho visto e t ringrazio. Quote:
Ho provato ad usare il tiupgrade del tuo pacchetto, in corrupted mode(se non ricordo male), x riprendere l'aggiornamento, ma non mi ha funzionato. Avevo provato anche a fare 'telnet 192.168.1.1' x vedere se il router rispondeva, ma non era andato a buon fine. E' per questo, e ricordando quanto gia' mi era accaduto, e quanto altro avevo letto era accaduto gia' ad altri, che sono andato 'in panico'... da li a postare un po' qui 1 po' la, sopratutto dove non avrei dovuto il passo e' stato breve. Di nuovo le mie scuse. Quote:
Ti ringrazio x l'ottimo lavoro che fai ormai da molto tempo e mi scuso di nuovo x la mia ...'invadenza'.
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Dato che sei riuscito a collegarti al bootloader vuol dire che avevi (e magari hai ancora) il bootloader corretto
![]() PS hai la sign (la firma) irregolare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho inserito nel registro la patch per il ciclamab... Ho tentato di nuovo a collegarmi via telnet al router, e stasera ci sono riuscito! ![]() ![]() Allora ho rischiato il tutto x tutto: ho provato ad inviare adam2 del g624t che ho scaricato da ''http://www.esnips.com/web/FirmwareDSL-G604T'' con il ciclamab ...onestamente non so come possa essere andata a finire, in quanto i messaggi che appaiono nella finestra del tool, hanno dato esito positivo e tutti facevano ben sperare ...pero' mi e' rimasto il cursore 'a clessidra' per parecchi minuti ...dopodiche' ho chiuso 'di forza' il programma ![]() Non contento di cio' che avevo appena fatto, ho tentato di nuovo l'aggiornamento alla V3 by DarkWolf ...ed e' andata!!! ![]() ![]() Dopo la prima occhiata ho provato di nuovo ad usare il comando via telnet, quello che mi hai indicato ...ma ho ottenuto il medesimo risultato ...dove ho sbagliato? A questo punto sono curioso anche io di sapere il nome e lo stato di salute del mio bootloader... ![]() Nel w-end mi impegnero' a cercare piu' info possibili circa questo fw ed a configurarlo al meglio ...sperando d riuscirci ![]() Per ora ...mille grazie.
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux ![]() Ultima modifica di mrx65 : 02-02-2007 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Please mandami in privato la tua env completa così gli do un'occhiata. ![]() .... Prego... cioè figurati! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Domani mattina provo. Gia' che c sono: una guida alla configurazione ed ottimizzazione del tuo fw V3 dove la trovo? Ok, ovviamente anche in questo forum, credo. Ma dovrebbe andare bene anche quella sul sito D-Link australia x il loro fw V3 NZ, ovviamente con i dovuti adattamenti, dico bene? Cosi d primo acchito, il pannello di configurazione via web mi sembra praticamente identico ai V2 che avevo gia' provato... D nuovo mille, anzi 1 milione d grazie ...magari in 1 prossimo futuro mi decidero' a provare anche il fw routertech/acorp al quale stai lavorando ![]() Certo che anche te ''un trovi mai poso eh'', come si dice dalle mie parti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#666 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
La possibilità di fallire nella sostituzione di Adam2 porta ad un router che non funziona più. (Riparabile ma con un apparecchio hardware che ti devi costruire e saper utilizzare, si chiama JTAG). Quote:
Per farne una copia devi accedere al router da telnet (telnet 192.168.1.1) inserire nome utente e password (usa l'utente root e la password solita) e digitare: cat /proc/ticfg/env. Il risultato di quel comando è la env. In alternativa puoi usare CiclaMab: una volta che ti sei collegato al bootloader clicchi sul pulsante "env" e poi su "salva"... in questo modo ti salva un file che contiene la env.
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Senior Member
|
Grazie Vathek
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque in questo modo ho fatto un po' di pratica ed i backup della mtd2 e della mtd3... Ok, ho seguito le vostre istruzioni ed i link sotto puntano alla mia 'env' (alla quale ho oscurato i mac address...) ed una schermata della consolle di aggiornamento del bootloader, che ho comunque fatto a dispetto dei rischi ...lo so ...sono 1 incosciente... ![]() A proposito, durante la sostituzione del bootloader, nelle istruzioni, si dice ''verificare con un browser internet in modalità in linea che il file sia presente nella cartella \var mettendo come indirizzo: http://192.168.1.1:1080/'' ...io, ho provato, ma in quella cartella non ho visto niente se non i classici ''.'' e ''..'' ![]() In effetti il router sembra continuare a funzionare, anche se lo spengo e lo riaccendo ...mi devo preoccupare? ![]() http://www.webalice.it/pegasodiver/t...one%20mtd2.jpg http://www.webalice.it/pegasodiver/t..._02feb07-2.jpg http://www.webalice.it/pegasodiver/t...nv_mrx_02feb07 Vi ringrazio infinitamente...
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux ![]() Ultima modifica di mrx65 : 03-02-2007 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Seguendo i passi nella guida avresti dovuto vedere la mtd2 inviata... comunque non vedo l'allegato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non e' che voglio fare casini ...e' che temo di averne gia' fatti diversi mesi fa' e vorrei cogliere quest'occasione per porvi riparo, se ce ne sono. ![]() La guida alla sostituzione della mtd2 la ho seguita alla lettera, come potrai verificare, ma il risultato e' quello... Ho solo un dubbio: ho operato loggandomi con i soliti user e pwd con i quali accedo tramite l'interfaccia web ...ma solo ora ho visto che posso accedervi anche usando come user ''root'' ...cambia qualcosa?? ![]() ...Grazie...
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux ![]() Ultima modifica di mrx65 : 03-02-2007 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
|
Ok adam2 del g624T è stato inserito!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Signori ...siete dei miti!!! ![]() ![]() Se capiti/capitate dalle mie parti offro cena! ![]() ...ora posso dedicarmi a 'far danni' sul mio portatile sostituendo la mini-pci wireless intel 2200BG con qualcosa d piu' affidabile! ...corro a tormentare qualcuno in 1 altro thread... ![]() ...d nuovo infinite grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#673 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#675 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Onesta' x onesta'... queste cose mi appassionano, anche se spesso non so cosa sto' facendo ...ma per ogni evenienza ho sempre pronto il mio mattoncino Trust 445a ...quello funzia sempre ![]() Suvvia! Ora posso mettermi a studiare come far funzionare la mia retina come si deve! ![]() Grazie e Buon w-end!
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Senior Member
|
La felicita' x il nuovo fw V3 by DarkWolf e' durata poco...!!!
Ma lui sono convintissimo non c'entra x niente!!! Stavo provando con soddisfazione la mia perfetta rete mista wifi-ethernet, quando dopo un save-reboot al g604t l'aggeggio e' andato a pallette! Con il comando save-reboot dal web-admin, non avevo settaggi da salvare, solo necessitavo di fare 1 reboot al router ...beh, dopo che si e' riavviato il wifi non e' ripartito, la relativa lucina spenta. La spia dell' ADSL che lampeggiava velocissima, e le spie dei cavi ethernet che lampeggiavano, idem la spia statur e quella power accesa fissa. Il corpo caldo, ma niente di eccezionale... Il router non risponde al 'ping' e non risulta accessibile nemmeno via web browser... Ho tentato col il tasto reset sul retro ...niente! Ho tentato staccando l'alimentazione e riattaccandola dopo 30sec ...niente Ho tentato entrambe le cose contemporaneamente ...niente! Che faccio? Lo butto?
![]() |
![]() |
#677 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace xche' il tuo fw V3 mi piaceva, anche se ho potuto testarlo poco... ![]() Se ti va', potresti essere un pochino piu' preciso circa ''prova in un modo o nell'altro a caricare un nuovo firmware''? ![]() ![]() Stasera quando rientro dal lavoro provo qualcosa, ma intanto prima di arrivare a casa mi faccio 1 giretto alla ricerca di 1 sostituto dell'agonizzante... Netgear...? Linksys...? G624M...? Grazie comunque...
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux ![]() Ultima modifica di mrx65 : 05-02-2007 alle 07:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Ragazzi una domanda... il mio G604T monta il firmware di Darkworlf da qualche mese. Ogni tanto mi ritrovo emule con la benda sugli occhi... vado a vedere nelle impostazioni del router e mi accorgo le le impostazioni personalizzate per aprire le porte nella sezione user non ci sono più nella lista delle regole attive. Si sono come disattivate e sono tornate nella lista di sinistra... quindi devo fare ADD per portarle nella lista di destra e per rendere attiva la modifica devo fare "save and reboot". Come mai perdo questi settaggi? Mi succede abbastanza spesso...
![]() ![]()
![]() |
#680 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho tentto a reinserire il V3 byDarkWolf con il tiupgrade ...niente errore di 'script violation'. Vari tentativi fatti con ip 192.168.1.1/192.168.1.2 snmk 255.255.255.0, ip 5.8.8.8/5.8.8.10 snmk 255.0.0.0, user 'root', user 'admin' e pwd di default o quella personale ...niente! ![]() Ho tentato 1 reset hardwar con il pulsantino ...andata!!! ![]() Con il grandissimo Ciclamab sono riuscito a re-installare il sospirato V3 mod by DW, tanto x gradire rimetto su adam2 del g624t ...x sicurezza... ![]() Scarico 1 bkup della ENV, sempre con l'insuperabile Ciclamab, e ne confronto il contenuto con 1 vers che mi ero scaricato giorni fa, prima del blocco ...sembrano uguali, anzi, quella d adesso mi pare pure meglio anche se non capisco perche' ha 44 linee contro le 43 della precedente ![]() Carico su il file d config che mi ero salvato prima del patatrac ...funziona! Evvai!!! Faccio 1 po' d prove con il wifi ...migliorabile, niente d eccezionale ...anzi, ora 1 po' meglio, anche se mi scoccia aver dovuto usare 'configurazione rete senza fili' di uinzozz... ![]() Stacco tutto e mi appresto a postare la mia felicita' nel forum! Nnnnoooooooo!!!!! ![]() ![]() ![]() ...e' d nuovo andato... stessi identici sintomi... E mo' che fo'... butto tutto e c rinuncio... ![]() ![]() ![]() ![]()
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux ![]() Ultima modifica di mrx65 : 07-02-2007 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.