Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2016, 12:37   #17281
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
o ma nessuno vuole mettersi in gioco e iniziare a fare qualche evento per prendere la mano a guidare in mezzo ai tori infuriati e fare qualche campionato in compagnia?dai che ci serve un simdriver

ps. non cerchiamo alieni ma neanche fermacarte...piu' che altro e' per cazzeggiare in compagnia e migliorarci l un l altro..
Sarà dura visto che è difficilissimo convincerli anche a venire sulle gare di SRS che in pratica come minimo c'è una gara ogni ora.....
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 14:29   #17282
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Quello va bene, anzi se il pedale fatica ad arrivare al 100% pestandoci sopra pesantemente io, oltre alla gamma, regolererei anche la zona morta in fondo in modo da accorciare leggermente la corsa utile del freno. Il problema di cui parla varnak1 è invece dato dai pedali che perdono la calibrazione, tipicamente dopo un riavvio del sistema.
tra tutti i problemi piu' strani che ho avuto dopo gli ultimi aggiornamenti di w10,non ho avuto problemi con le impostazioni dei pedali,ma uso i fanatec v.2...invece per il volante mi trovavo sempre i driver di windows e riconosceva il volante come usb force qualcosa...io controllerei se la periferica viene riconosciuta correttamente quando fa' lo scherzo dei pedali
Old 18-10-2016, 14:33   #17283
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Sarà dura visto che è difficilissimo convincerli anche a venire sulle gare di SRS che in pratica come minimo c'è una gara ogni ora.....
e' tutto un altro discorso gigo,si parla di entrare in un ambiente diverso e fare gruppo.
le gare ogni tot tempo per tutto il giorno,con diversi tracciati e auto ci sono da una vita sul gruppo dei portali crucchi che frequentavo,prima per gt legend e gtr2 e poi rfactor...e ora anche per assetto corsa.
prima mi prostituivo li...con sconosciuti...una botta 5-6 giri e via,ora ho l appartamentino fisso per fare le cose in grande
Old 18-10-2016, 14:39   #17284
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
W10 pasticcia coi driver logitech: durante gli aggiornamenti carica i driver che vuole lui, cioè quelli logitech tra i più recenti che scazzano il riconoscimento delle periferiche più vecchie. Infatti molti possessori di g25/27 e dfgt si sono trovati con il volante visto come formula force/wingman o chissà cos'altro, con conseguenti problemi di riconoscimento e calibrazione nei giochi. Forse vale anche per i pedali ma con i volanti nuovi tutto ciò non dovrebbe succedere, almeno in teoria
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 14:49   #17285
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
W10 pasticcia coi driver logitech: durante gli aggiornamenti carica i driver che vuole lui, cioè quelli logitech tra i più recenti che scazzano il riconoscimento delle periferiche più vecchie. Infatti molti possessori di g25/27 e dfgt si sono trovati con il volante visto come formula force/wingman o chissà cos'altro, con conseguenti problemi di riconoscimento e calibrazione nei giochi. Forse vale anche per i pedali ma con i volanti nuovi tutto ciò non dovrebbe succedere, almeno in teoria
si in teoria...ma considera che il profiler dovrebbe essere lo stesso,perche i primi tempi che avevo w10,e dopo l uscita dei g29 e ..920?...beh il profiler lo vedeva come g29,poi hanno aggiornato il profiler ed e' tornato il g27...poi e' diventato la carretta force/wingman o quello che e'...
alla fine ho fatto una procedura trovata su internet per fixare il driver del volante e da un paio di settimane sembra tutto ok
Old 18-10-2016, 18:19   #17286
Demianz
Senior Member

Quote:
o ma nessuno vuole mettersi in gioco e iniziare a fare qualche evento per prendere la mano a guidare in mezzo ai tori infuriati e fare qualche campionato in compagnia?dai che ci serve un simdriver

ps. non cerchiamo alieni ma neanche fermacarte...piu' che altro e' per cazzeggiare in compagnia e migliorarci l un l altro..
Guarda non do la mia piena disponibilità, anche perchè ho già un paio di amici con la quale gioco e sto già facendo un campionato GT3 su brokenbrakes, però il campionato è a settimane alterne, se conosci un campionato che mi possa interessare magari qualcosa si può fare.
Non sono un super pro-simer, ma partecipo a campionati di AC da almeno 2 anni e so come ci si comporta in pista, poi se il livello dei partecipanti non è astronomico riesco anche ad ottenere buone posizioni.
CPU: i5 7600k + NH-U9B SE2 -- Scheda Madre: Gigabyte Z270X Ultra Gaming -- RAM: G.Skills Trident Z 3200Mhz CL15 2x8GB -- Scheda video: MSI GTX 1070 Gaming X -- SSD Samsung 850 EVO 500 Gb -- Monitor: Asus VG248QE
Demianz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 18:47   #17287
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da Demianz Guarda i messaggi
Guarda non do la mia piena disponibilità, anche perchè ho già un paio di amici con la quale gioco e sto già facendo un campionato GT3 su brokenbrakes, però il campionato è a settimane alterne, se conosci un campionato che mi possa interessare magari qualcosa si può fare.
Non sono un super pro-simer, ma partecipo a campionati di AC da almeno 2 anni e so come ci si comporta in pista, poi se il livello dei partecipanti non è astronomico riesco anche ad ottenere buone posizioni.
e allora mi sa che ci siamo gia incrociati in pista
am o pro?
Old 18-10-2016, 19:03   #17288
Demianz
Senior Member

Quote:
e allora mi sa che ci siamo gia incrociati in pista
am o pro?
pro, gli unici sfigati con la mercedes
CPU: i5 7600k + NH-U9B SE2 -- Scheda Madre: Gigabyte Z270X Ultra Gaming -- RAM: G.Skills Trident Z 3200Mhz CL15 2x8GB -- Scheda video: MSI GTX 1070 Gaming X -- SSD Samsung 850 EVO 500 Gb -- Monitor: Asus VG248QE
Demianz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 19:17   #17289
Maximus Meridio
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce
Quote:
Non so dove sbattere la testa, ho un g29 ormai da 2-3 mesi e mi ero abituato al fatto di finire le gare con la gamba dolorante per via del freno troppo duro da portare al 100% di frenata, però solo ora mi accorgo che appena collegato il volante dalle impostazioni per frenare al 100% non serve tantissima forza, ma poi la taratura sembrava adattarsi alla forza massima impressa, ovvero se in una staccata premevo molto forte, la staccata dopo avrei dovuto frenare altrettanto forte per ottenere lo stesso grado di frenata, non so se mi sono fatto capire.
C'è un modo per sistemare sta cosa? Dal software logitech non si può fare quasi niente.
Quote:
non conosco il grado di resistenza del pedale del freno del g29,ma se assomiglia a quello del g27,il problema dovrebbe essere l opposto...l escursione del freno e' troppo cedevole nella prima fase d escursione e poi arriva verso il fine corsa troppo facilmente,puoi provare a regolare il valore della frenata a 1,4 o superiore per vedere se riesci a frenare meglio,di solito capitava che con l abs, o comunque con impostazione factory, l eccesso di frenata mandava sempre in azione l abs e le frenate erano piu' lunghe del necessario...oppure metti una molla piu' dura.
Sono anche io possessore del G29 e non c'è bisogno di nussun tipo di regolazione. Il pedale è fatto apposta, è come se avesse una cella di carico simile al freno di una macchina vera. In pratica basta semplicemente che appena "seduti" in macchina si danno un paio di pestoni al freno, premendolo più o meno fino a quando si ritiene la pressione massima veritiera: a questo punto il pedale si calibra per frenare in quel modo.
Ve ne accorgete se mettete l'app dei pedali, dopo che avrete fatto questa operazione, l'escursione del freno massima coinciderà alle prime pressioni massime che avrete dato appena seduti.

saluti.
Maximus Meridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 19:27   #17290
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
pro, gli unici sfigati con la mercedes
massima stima per la scelta dell auto,gran motore ma un po lenta...
se vuoi noi siamo quelli dell mc
Old 19-10-2016, 13:23   #17291
GigoBoso
Bannato

Quote:
e' tutto un altro discorso gigo,si parla di entrare in un ambiente diverso e fare gruppo.
le gare ogni tot tempo per tutto il giorno,con diversi tracciati e auto ci sono da una vita sul gruppo dei portali crucchi che frequentavo,prima per gt legend e gtr2 e poi rfactor...e ora anche per assetto corsa.
prima mi prostituivo li...con sconosciuti...una botta 5-6 giri e via,ora ho l appartamentino fisso per fare le cose in grande
A me piace molto, e ti garantisco che il livello è anche abbastanza alto è gente chiaramente allenata e con un buon assetto.
Inoltre non sono solo gare brevi, ad esempio ieri c'era a SPA con le Pagani da 20 giri.
Old 19-10-2016, 13:42   #17292
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

si ma lo capisci da te che entrare in una classifica con avversari fissi ad ogni gara e' uno stimolo e anche una forma di crescita e di rispetto per gli altri ...si creano amicizie e rivalita',si contribuisce e si cresce e quando non hai nulla da fare ti riguardi qualche gara..
Old 19-10-2016, 13:52   #17293
GigoBoso
Bannato

Quote:
si ma lo capisci da te che entrare in una classifica con avversari fissi ad ogni gara e' uno stimolo e anche una forma di crescita e di rispetto per gli altri ...si creano amicizie e rivalita',si contribuisce e si cresce e quando non hai nulla da fare ti riguardi qualche gara..
si lo capisco e aggiungo che il massimo sarebbe partecipare ad un campionato con tanto di classifiche !

ma la vedo troppo complicata, allenamenti, orari e regole da rispettare.... troppo impegnativo.
Old 19-10-2016, 16:25   #17294
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
si lo capisco e aggiungo che il massimo sarebbe partecipare ad un campionato con tanto di classifiche !

ma la vedo troppo complicata, allenamenti, orari e regole da rispettare.... troppo impegnativo.
si in effetti rispettare le regole e gli orari...troppo sbattimento vero?
Old 20-10-2016, 10:02   #17295
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:

È più semplice di quanto credi
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 12:26   #17296
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
È più semplice di quanto credi
guarda che ci ho provato, in genere le gare le fanno sempre ad orari impossibili
Old 20-10-2016, 13:24   #17297
Stuka
Member

L'Avatar di Stuka

Iscritto dal: Jan 2007
Una domanda: mi sono registrato al forum ricerca srs ma quando vado per scaricare la app di AC mi dice che non ho i permessi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Stuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 13:25   #17298
Stuka
Member

L'Avatar di Stuka

Quote:
Originariamente inviato da Stuka Guarda i messaggi
Una domanda: mi sono registrato al forum di srs ma quando vado per scaricare la app di AC mi dice che non ho i permessi.

Old 20-10-2016, 13:28   #17299
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stuka Guarda i messaggi
Una domanda: mi sono registrato al forum ricerca srs ma quando vado per scaricare la app di AC mi dice che non ho i permessi.

infatti non credo ci sia da scaricare niente, la app da scaricare è per rfactor2.
comunque ci sono delle istruzioni chiare e precise sul forum.

Chiarito questo,il nome e cognome sul forum sono stati approvati?

il nome e cognome del forum che ti hanno approvato coincidono con quello che hai messo in Assetto corsa?
Old 20-10-2016, 13:32   #17300
Stuka
Member

L'Avatar di Stuka

Quote:
infatti non credo ci sia da scaricare niente, la app da scaricare è per rfactor2.
comunque ci sono delle istruzioni chiare e precise sul forum.

Chiarito questo,il nome e cognome sul forum sono stati approvati?

il nome e cognome del forum che ti hanno approvato coincidono con quello che hai messo in Assetto corsa?
Non ho messo nessun nome e cognome. Nel modulo mi chiedeva solo username

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian