Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2014, 15:33   #6361
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Non nego che farebbe paicere un aggiornamentino a settimana come fanno con PCARS.
Comunque è innegabile che Assetto corsa sia troppo avanti rispetto agli altri giochi anche compelti che ci sono in giro.

Mi pare di sentire End222

supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 16:00   #6362
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Io non ho questo problema, infatti per mia fortuna non sto dietro ad annunci e proclami. Non nego che farebbe paicere un aggiornamentino a settimana come fanno con PCARS.
Comunque è innegabile che Assetto corsa sia troppo avanti rispetto agli altri giochi anche compelti che ci sono in giro.
Uno al giorno, più che uno a settimana.
Con PCars esagerno con la frequenza degli aggiornamenti, ma quelli di AC una mossa in più potrebbero anche darsela.
Guidare con la pioggia PCars è veramente un'esperienza eccezionale, sto tornando ad usare di più PCars di AC, che nonostante sia più recente presenta meno evoluzioni dell'altro titolo.
Old 15-07-2014, 16:26   #6363
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Non fosse per le mod che lo stanno rovinando
Basta non installarle.

Ultima modifica di GG66 : 15-07-2014 alle 17:46.
GG66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 21:11   #6364
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Controllala meglio... non mi è sembrata male neanche a me, ma ha le sospensioni tutte sballate
non lo so, ma se lo dici tu ti credo sulla parola

non sono entrato nel dettaglio dei settaggi, ho fatto solo due giri al nurb e mi sono limitato solo a cambiare la ripartizione della frenata, che era spostata sul posteriore e mi giravo ad ogni frenata

Quote:
miiiizzica, e allora figuriamoci a che livello sono gli altri giochi che ci sono in giro. in effetti, sugli altri i canguri non corrono, magari i Kunos stanno vedendo lontano, in un futuro avremo il campionato dei canguri, sai che spettacolo al mugello

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 15-07-2014 alle 21:14.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 21:55   #6365
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
in effetti, sugli altri i canguri non corrono, magari i Kunos stanno vedendo lontano, in un futuro avremo il campionato dei canguri, sai che spettacolo al mugello
no,campionato dei canguri no,magari classi miste....che ne sò....v8 supercars + kangaroo.....
anche se comunque la differenza di velocità delle due categorie è talmente elevata che potrebbe creare molti problemi ai piloti più aggressivi e impazienti a sorpassare.....come si vede in questo video dimostrativo postato da stefano casillo
https://www.youtube.com/watch?v=lupfuSaj790
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 22:57   #6366
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
no,campionato dei canguri no,magari classi miste....che ne sò....v8 supercars + kangaroo.....
anche se comunque la differenza di velocità delle due categorie è talmente elevata che potrebbe creare molti problemi ai piloti più aggressivi e impazienti a sorpassare.....come si vede in questo video dimostrativo postato da stefano casillo
https://www.youtube.com/watch?v=lupfuSaj790
mi hai fatto rotolare dalle risate, ho riso proprio di gusto

adesso sappiamo da dove hanno preso l'ispirazione
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 00:53   #6367
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
http://youtu.be/_UmAAyUORyc

Dunque queste mod rovinano il gioco? Secondo me lo arrichiscono e siamo appena all'inizio la Cobra mi sa che é la macchina più difficile e gratificante da guidare
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 07:16   #6368
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Una domanda ragazzi, e' plausibile che, mod amatoriali a parte, nascano in futuro siti commerciali che vendano auto e circuiti "per Assetto Corsa" della stessa qualita' di quelli proposti dai Kunos?

Qualcosa come i siti di addon per Train Simulator 2014 intendo come concezione...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 12:49   #6369
laverita
Bannato

Città: Rimini
Molto bella la Cobra, peccato per la fisica.
Chi lo ha realizzato dovrebbe cercare qualcuno che l'ha guidata perché non ha nulla a che vedere con la vera auto.
Peccato però essendo un mod usciranno 2347629573567826432 versioni e primo o poi a tentativi uno riuscirà ad avvicinarsi a qualcosa di plausibile.
Incrociamo le dita
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 13:14   #6370
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Chi lo ha realizzato dovrebbe cercare qualcuno che l'ha guidata perché non ha nulla a che vedere con la vera auto.
Peccato però essendo un mod usciranno 2347629573567826432 versioni e primo o poi a tentativi uno riuscirà ad avvicinarsi a qualcosa di plausibile.
Incrociamo le dita
Infatti è sempre il problema delle mod. Mentre le auto di Ac ufficiali derivano da dati reali e da esperienze dirette sulla vettura, le mod sono solo un'idea di quello che potrebbe essere tale vettura.

Inviato dal mio GT-N7100
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 13:26   #6371
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Ho la sensazione che questo gioco, finirà per accostarsi ai soliti noti, ovvero essere un "buridone" di mod utili a soddisfare l'estro di chi le crea e la voglia di alcuni di provare xmila auto in attesa di una versione completa del gioco stesso che arriverà forse nel 2030 e con un multi rilegato a garette tra amici fine a se stesse senza ne arte ne parte.

Mi sbaglierò ma ho questa sensazione e spero di sbagliarmi perché se così fosse è un vero peccato perché c'erano le potenzialità per creare il SIM per eccellenza
Old 16-07-2014, 13:52   #6372
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Diciamo che a mio vedere, qualsiasi cosa non mi dia un tornaconto la reputo fine a se stessa. Un gioco è di per se una cosa fine a se stessa.

Inviato dal mio GT-N7100
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 13:57   #6373
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Ho la sensazione che questo gioco, finirà per accostarsi ai soliti noti, ovvero essere un "buridone" di mod utili a soddisfare l'estro di chi le crea e la voglia di alcuni di provare xmila auto in attesa di una versione completa del gioco stesso che arriverà forse nel 2030 e con un multi rilegato a garette tra amici fine a se stesse senza ne arte ne parte.

Mi sbaglierò ma ho questa sensazione e spero di sbagliarmi perché se così fosse è un vero peccato perché c'erano le potenzialità per creare il SIM per eccellenza
purtoppo per come stanno andando le cose fino adesso, mi sa che abbiamo tutti questa sensazione.

Ma il gioco è talmente fatto bene che tutti speriamo di sbagliarci.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 15:28   #6374
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Io vorrei provarla, i commenti su RD sono ottimi...... ma tu hai provato l'auto vera?
GG66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 16:16   #6375
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
La fisica secondo me è abbastanza verosimile, con tutti i test che hanno effettuato sulla macchina non penso sia così difficile reperire i dati reali

https://www.youtube.com/watch?v=ffXFzB0LzTg

https://www.youtube.com/watch?v=U375NcidY5k

se poi non è fedele al 100% chissene l'importante è divertirsi... e che si possa aggiungere quello che più ci aggrada
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 16:33   #6376
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
ma tu hai provato l'auto vera?
punto un gelato alla vaniglia sul "No"
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 18:30   #6377
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da arciere91 Guarda i messaggi
Perchè non mettiamo in prima pagina le mod che postiamo? Così si perdono tra le varie pagine; mentre se le raggruppiamo in home, magari divise per auto e tracciati, sarebbe meglio
Ripropongo...
Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT

Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607
arciere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 19:52   #6378
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Io cmq devo ancora capire delle cose, però prima preciso che non ho provate nessuno dei due titoli, ho visto tantissimi filmati in game e presto testerò con mano.

Ora leggendo il thread, e l'ho seguito parecchio anche se non ho più di tanto fatto commenti, vorrei capire perchè definite Assetto Corsa già ora superiore a Project Cars sul piano simulativo, io personalmente tra i due noto un divario grafico verso Project Cars, decisamente migliore sotto molti aspetti, ma non trovo tutta questa differenza sulla simulazione, capisco che non ho provato con mano ma vorrei appunto capire dove i due titoli si differenziano.
Leggendo in giro tra forum vari e siti le varie modalità saranno maggiori in Pcars e i settaggi delle auto saranno più o meno gli stessi, diciamo che la libertà di modificare è praticamente uguale solo che abbiamo un parco macchine decisamente maggiore su Pcars....

Ecco ora sapendo che tanto prenderò tutti e due i titoli devo capire perchè però si dice la tanto rigenerata frase che "Project Cars è più Arcade rispetto ad Assetto Corsa".
Quali sono queste differenze che rimarcano questa frase?

Perchè per intenderci... Questo è Project Cars e di Arcade non ci trovo praticamente nulla...

https://www.youtube.com/watch?v=gqUzxv6XffM

https://www.youtube.com/watch?v=stiF...nlLrHhBj8e7Qcw

Qua Assetto Corsa con la Shelby Cobra

https://www.youtube.com/watch?v=uU36...nlLrHhBj8e7Qcw

Ultima modifica di maddens23 : 16-07-2014 alle 19:57.
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 21:28   #6379
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Io cmq devo ancora capire delle cose, però prima preciso che non ho provate nessuno dei due titoli, ho visto tantissimi filmati in game e presto testerò con mano.

Ora leggendo il thread, e l'ho seguito parecchio anche se non ho più di tanto fatto commenti, vorrei capire perchè definite Assetto Corsa già ora superiore a Project Cars sul piano simulativo, io personalmente tra i due noto un divario grafico verso Project Cars, decisamente migliore sotto molti aspetti, ma non trovo tutta questa differenza sulla simulazione, capisco che non ho provato con mano ma vorrei appunto capire dove i due titoli si differenziano.
Leggendo in giro tra forum vari e siti le varie modalità saranno maggiori in Pcars e i settaggi delle auto saranno più o meno gli stessi, diciamo che la libertà di modificare è praticamente uguale solo che abbiamo un parco macchine decisamente maggiore su Pcars....

Ecco ora sapendo che tanto prenderò tutti e due i titoli devo capire perchè però si dice la tanto rigenerata frase che "Project Cars è più Arcade rispetto ad Assetto Corsa".

Perchè per intenderci... Questo è Project Cars e di Arcade non ci trovo praticamente nulla...

buffo come il raggio di sterzata in project cars sia molto più accentuato che nella realtà per fare le stesse curve...

Cmq non capisco come fai a giudicare un titolo di guida da un video....allora potrei dirti.. che anche gt6 è una simulazione
Old 16-07-2014, 21:30   #6380
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi

Ti assicuro che c'e' anche chi dice il contrario, magari su certi aspetti della simulazione.
Tutte opinioni e ipotesi, da entrambe le parti, basate bene o male su filmati e sul feedback ricevuto dal gameplay, magari anche confrontato con la realta' in rarissimi casi, ma penso che nessuno abbia visto il codice sorgente per capire chi ha realmente simulato di piu', il che puo' essere benissimo slegato dai risultati ottenuti, se non si e' ottimizzato e tarato bene il codice.

Io li ho gia entrambi, ma e' un tot che ho sospeso. Aspetto che lo sviluppo sia a miglior punto, sempre che i progetti non falliscano.
Come altri pero' devo cominciare a farmi forza per non pensar male di AC, visto come e' andata con nk e nkPro.
Almeno pCars forse avra' meno problemi per essere "completato" ($$$). IMHO.

Ultima modifica di mirkonorroz : 16-07-2014 alle 21:34.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian