|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: torino
|
grazie intanto delle info.
solo, come faccio a sapere se sono in whole o no? dipende dalla zona? io abito in torino quasi centro.
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
vai sul sito di tiscali ed inserisci il tuo numero di telefono attuale ... e l'applet ti scrive se sei raggiunto dalle loro linee oppure no
|
|
|
#463 |
|
Member
|
FATTO! la mia zona è coperta dal servizio tiscali!
allora posso staccare telecom tranquillamente!!! lunedi mattina mando la raccomandata A/R e provo anche a chiamarli, ma la vedo dura... infatti preferisco la raccomandata. avete idea delle tempistiche x caso? grazie ZAGO!
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
non si sa mai che non faccia scherzi il loro sito
|
|
|
|
#465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
ciao, mi servirebbe un aiutino.
sono stato 4 anni con Eutelia, ma alla fine ho ceduto perche' il supporto fa troppo schifo per essere tollerabile! Allora, sono passato ad ehiweb che va piu' che bene, ottimo supporto, peccato che applica limitazioni di velocita' a qualcunque sito di file hosting esistente su questa terra... cosa che ovviamente non era evidenziata da nessuna parte. Dovrei essere raggiunto in ULL da un po' tutti ma non sono sicuro, casa mia sara' a circa 1 km e mezzo dalla centrale, e comunque non ho mai avuto problemi di velocita', anzi le velocita' di download sono sempre state intorno ai 4-500 kb/s. Non uso programmi di p2p quindi non mi interessa quel genere di filtri, l'importante e' che le connessioni HTTP e FTP non siano filtrate! Ero interessato all'offerta nuova di Fastweb, JOY, e ho anche sempre voluto provare NGI che pero' ha dei costi un po' pesantini. Datemi voi un consiglio, grazie!
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q @Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p |
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Member
|
Quote:
vi faccio sapere come è andata.
|
|
|
|
#467 |
|
Senior Member
|
annulla finche' sei in tempo!!
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q @Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p |
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Ciao a tutti,
ho letto un po' di pagine del thread, ma sono davvero tante alcune cose un po' datate... Volevo chiedere un consiglio: dovrei andare a vivere per conto mio e, ovviamente, non posso vivere senza adsl Ma ammetto che sono abbastanza ignorante in materia... Vi faccio un elenco di punti... qualsiasi consiglio è ovviamente mooolto gradito 1) Ho guardato sui siti di Telecom e Fastweb, e la mia zona è coperta sia da Fastweb che da Alice entrambi fino a 20 Mega, anche se, in realtà, non mi interessa molto avere 20 Mega... cioè, a casa dove sono ora ho la 7 Mega con Alice e mi va benissimo... 2) Vorrei avere solo internet, non telefono mai da casa, perchè uso solamente il cellulare. 3) Con Alice c'è il canone Telecom da pagare, mentre con Fastweb no, giusto? 4) Con Fastweb ho letto qui che ci sono costi di attivazione, mentre con la 7 Mega è in promozione ed è gratis. 5) Tempi di attivazione? Qual è, statisticamente, più rapida e "immediata" (nel senso che una volta che hai installato tutto, funziona al primo colpo senza dover chiamare mille volte i rispettivi servizi clienti perchè non va una cippa)? 6) Linea telefonica già esistente / non esistente: dunque, devo informarmi... so che al momento nessuno paga il canone Telecom perchè è stato disdetto... ma i precedenti inquilini penso (ma non ne sono affatto sicura) avessero il telefono... ergo: la linea c'è già ed è solo da riattivare? (scusate, ma qui brancolo proprio nel buio)... come faccio a capirlo? 7) Altri abbonamenti / gestori da consigliare? Scusate la valanga di domande Grazie a chiunque vorrà illuminarmi con la propria saggezza Ultima modifica di *Syd* : 09-07-2010 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ok, intanto magari aspettiamo qualche parere in più su questi filtri P2P |
|
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
scusate se riuppo un thread vecchio, ma ad oggi quali sono le più economiche linee dati?
sarei orientato su telecom fatemi sapere
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Guarda, se non mi sbaglio Telecom non fornisce un servizio solo adsl. L'adsl quindi è sempre aggiuntiva ad un piano telefonico di base. E anche se non telefoni per niente devi aggiungere al costo dell'offerta anche quello del canone...
Tiscali invece non mi sembra male. Propone un offerta solo dati, basata su due velocità differenti: 8 mega a 20 euro al mese e 20 mega a 25 euro. Entrambe sono in promozione e le paghi 10 euro per i primi due mesi. Però credo proprio che siano attivabili solo nelle zone raggiunte in ull dalla rete tiscali...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#473 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Giusto!
Per essere preciso scrivo che con telecom, utilizzando la linea solo per internet, la 7 mega verrebbe a costare 20+16,08 (costo linea base) € al mese.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#475 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Abito in una casa in affitto e se tutto va bene dopo l’estate vorrei mettere su una linea telefonica decente, dato che comincio a stancarmi di soglie e prestazioni delle chiavette HSDPA.
Vorrei capire se devo orientarmi (o non orientarmi) su un operatore particolare: quando vivevo coi miei ho sempre avuto Telecom e, a parte il primo periodo in cui ho avuto qualche malfunzionamento – soprattutto la sera, quasi non si notava la differenza con il 56k che avevo appena mandato in pensione – non ho mai avuto problemi. Sento spesso dire che l’unico operatore decente è Telecom, che con gli altri sono solo problemi e discorsi di questo genere, ma non avendo esperienza con altri operatori non so se siano solo luoghi comuni o che altro. Immagino che molto dipenda anche dalla zona in cui ci si trova (io abito a Savio vicino a Ravenna, se qualcuno è dei dintorni). E' un po' che sto guardando con interesse agli operatori ADSL senza linea telefonica, che a quanto ho avuto modo di vedere adesso sono fornite da operatori come Cheapnet, Tiscali e SiAdsl: per un utilizzo “casalingo” (navigazione, torrent e jdownloader saltuariamente e senza necessità di banda garantita di chissà quantimbps, magari ogni tanto qualche partitella online ma nient’altro) ne vale la pena o per spese e problemi di sorta (dato che a quanto ho capito i cablaggi rimangono sempre di mamma Telecom) è da preferire un’adsl+voce classica, considerando comunque che il servizio fonia non lo utilizzerei (o lo farei comunque in maniera molto saltuaria, non tale da giustificare il pagamento di un canone per averlo)? Guardando i prezzi di qualche operatore leggevo che la differenza di prezzo con Telecom non è poi così enorme: - ADSL 7Mb Telecom = 19,95 € mensili + canone per la linea voce 16,50 € = 36,45 € mensili - ADSL 7Mb Cheapnet = 32,34 € mensili - ADSL 7Mb SIAdsl = 38,33 € mensili (31,94 € + IVA) - ADSL 7Mb NGI Power = 30 € mensili con contratto da 12 mesi (25 € + IVA) ma leggendo qualche opinione in giro mi sto chiedendo se valga veramente la pena avventurarsi con un gestore che offre ADSL nude a fronte di un risparmio che, bene che mi vada, si aggira sui 13 € a bolletta bimestrale, quando magari nel momento in cui andrò ad attivare la linea Telecom sarà in periodo promozionale per quanto riguarda le attivazioni (come ora) e mi risparmierei quei 100-150 € dell'attivazione della linea… Sentivo parlare molto bene di Cheapnet e NGI in particolare, dei quali si diceva che è tutto un altro mondo rispetto alle linee Telecom&fratelli e che i tempi di risoluzione degli eventuali problemi sulla linea sono sull'ordine di ore invece che giorni, ma vorrei raccogliere più pareri possibili a riguardo prima di partire in quarta con un gestore in particolare. Grazie a chi vorrà darmi una mano Ultima modifica di axxel84 : 07-08-2011 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
|
nessuno a questo tipo di contratto con tiscali...?
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/ se si ,come si trova? sto cercando il servizio solo con internet 7mega e quindi senza telefono..e pare sia l'unico ... forse esiste qualche altro tipo di contratto simile...?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
|
|
|
|
|
#477 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Esistono operatori per la sola adsl - senza voce, come da mio post appena prima del tuo. Purtroppo però non ho esperienza con nessuno di questi e non ti so dire come siano... puoi iniziare guardando i prezzi per farti un'idea.
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
|
Riapro un thread molto vecchio....
A fine mese vado ad abitare per conto mio. Avrei bisogno di una linea ADSL flat con un buon operatore (no tele2, no vodafone...), ma non voglio in nessun modo attivare una linea telefonica dato che sia io che mia morosa abbiamo smartphone con piani tariffari che coprono perfettamente il nostro bisogno di sms/telefonate etc... non riesco a districarmi nella giungla... pensavo che alice 7 mega si potesse attivare anche senza linea telefonica ma l'operatrice con cui ho appena parlato mi dice che non è possibile attivare l'adsl senza linea...
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
|
Se sei coperto, considera NGI Eolo in WiMax o in HyperLan, hanno delle offerte a dei prezzi interessanti (anche se con qualche cavillo). Vedi ngi.it
|
|
|
|
|
#480 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
se non sbaglio alice business offre anche linee naked, solo dati.
ovvio che per fare un contratto di quel tipo serve la partita iva. se non ce l'hai, o provi a vedere com'è messa tiscali, altrimenti devi valutare se ti conviene di più pagare il canone telecom oppure usare il wiimax. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.