Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 17:18   #18081
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Se non sei in overclock potresti attivare lo SpeedStep e il C1E per ridurre anzitutto la frequenza del procio in idle (minor frequenza = meno calore = ventola che fa meno rumore); poi se non l'hai mai fatto prova a pulire la ventola con dell'aria compressa: se c'è una tonnellata di polvere sopra è quella che causa il rumore
P.S.: se hai overcloccato, è ha quando hai eseguito l'overclock che fa questo rumore?
Mai overcloccato questo provessore...lo ho montato da una settimana e sia processore che dissipatore sono nuovi di zecca!

PS:Lo speedstep credo sia attivato!Ma il C1E non so cosa sia! sto provando dsi tutto ma il ronzio rimane sempre e comunque!Solo con Noise Off se ne và...!
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:34   #18082
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Mai overcloccato questo provessore...lo ho montato da una settimana e sia processore che dissipatore sono nuovi di zecca!

PS:Lo speedstep credo sia attivato!Ma il C1E non so cosa sia! sto provando dsi tutto ma il ronzio rimane sempre e comunque!Solo con Noise Off se ne và...!
Il C1E lavora con lo SpeedStep e funziona + o - allo stesso modo. Assicurati che sia abilitato, insieme allo SpeedStep.
Avendo montato il pc da una settimana escluderei che si tratti di polvere accumulata sulla ventola del dissy... ma da quando precisamente la ventola ha fatto + rumore?
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:36   #18083
Tony_Montana91
Senior Member

Quote:
Il C1E lavora con lo SpeedStep e funziona + o - allo stesso modo. Assicurati che sia abilitato, insieme allo SpeedStep.
Avendo montato il pc da una settimana escluderei che si tratti di polvere accumulata sulla ventola del dissy... ma da quando precisamente la ventola ha fatto + rumore?
Quando praticamente per formattare ho dovuto impostare come boot primario il lettore dvd e dopo aver salvato la modifica,essere uscito dal bios,il pc si è riavviato normalmente è ha iniziato a fare tutto sto ronzio...

Lo speedstep è attivat cmq!Stavo pensando di sostituire il dissi Thermaltake con quello stock della intel,è insopportabile sto rumore!
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Old 15-10-2007, 17:37   #18084
Tony_Montana91
Senior Member

Quote:
Il pc è montato da circa 8-9 mesi,la cpu e il dissi sono montati da una settimana...
Old 15-10-2007, 17:40   #18085
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Il pc è montato da circa 8-9 mesi,la cpu e il dissi sono montati da una settimana...
Prova a controllare nel bios i settaggi di CPU (bus e moltiplicatore): forse involontariamente durante il cambiamento del boot device priority hai spostato qualcosa è la CPU è overcloccata = maggior calore da smaltire = ventola più rumorosa.... oppure sta partendo il meccanismo di rotazione della ventola (ma è molto strano, dato che la ventola e il dissy sono nuovi...)
Old 15-10-2007, 17:44   #18086
Tony_Montana91
Senior Member

Quote:
Prova a controllare nel bios i settaggi di CPU (bus e moltiplicatore): forse involontariamente durante il cambiamento del boot device priority hai spostato qualcosa è la CPU è overcloccata = maggior calore da smaltire = ventola più rumorosa.... oppure sta partendo il meccanismo di rotazione della ventola (ma è molto strano, dato che la ventola e il dissy sono nuovi...)
E' tutto ok!L'fsb è a default!

Comunque secondo me è danneggiata la ventola del dissi Thermaltake!
Old 15-10-2007, 17:49   #18087
PaVi90
Bannato

Quote:
E' tutto ok!L'fsb è a default!

Comunque secondo me è danneggiata la ventola del dissi Thermaltake!
Si a questo punto mi pare l'unica soluzione... prova magari con un'altra ventola (se ne hai a disposizione, magari usando una sempre da 12x12 del case...).
Old 15-10-2007, 18:00   #18088
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Vorrei mettere su Vista 32, i driver marvel,chipset ,l'audio no xche metto X-fi altri importanti non ce ne sono vero?,cmq vanno bene quelli in prima pagina o devo mettere quelli x vista?
Old 15-10-2007, 18:08   #18089
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Vorrei mettere su Vista 32, i driver marvel,chipset ,l'audio no xche metto X-fi altri importanti non ce ne sono vero?,cmq vanno bene quelli in prima pagina o devo mettere quelli x vista?
ti mancano quelli per il wifi, li devi scaricare (tutti è meglio compresi quelli del chipset) dal sito dell' asus e intel per la versione vista x32
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:10   #18090
bitto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
1
aggiorna il bios all'ultimo disponibile
2 per il telecomando vai in asus dh remote e togli la selezione a enable power after power loss...
1. il bios è il 2206 del 24/07/07, dovrebbe essere l'ultimo

2. l'ho fatto ma il pc continua ad essere posseduto dal demonio e continua ad avviarsi continuamente...

comunque grazie!
bitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:14   #18091
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
ti mancano quelli per il wifi, li devi scaricare (tutti è meglio compresi quelli del chipset) dal sito dell' asus e intel per la versione vista x32
Il wifi non lo uso,l'ho disabilitato ,sai dirmi il linck x quelli intel x caso?
Old 15-10-2007, 19:04   #18092
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
grazie a tutti per l'interessamento... farò un po di prove e vi faccio sapere...

(ps l'oc della gigabyte era + semplice )
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:24   #18093
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Il wifi non lo uso,l'ho disabilitato ,sai dirmi il linck x quelli intel x caso?
veramente no, vai sul sito dell' intel e cerca i driver per il chipset 975.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:03   #18094
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bitto Guarda i messaggi

2. l'ho fatto ma il pc continua ad essere posseduto dal demonio e continua ad avviarsi continuamente...
Se hai un mouse collegato alla USB, prova ad andare in gestione periferiche -> click destro -> Proprietà e controlla se è attiva l'opzione "Consenti alla periferica di interrompere lo standby del computer"... in caso prova a disattivarla.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:07   #18095
Tony_Montana91
Senior Member

Quote:
Si a questo punto mi pare l'unica soluzione... prova magari con un'altra ventola (se ne hai a disposizione, magari usando una sempre da 12x12 del case...).
Ciao ho cambiato il dissipatore e messo quello stock dell'intel e magicamente il PC diventa silenzioso!Mi sa proprio che è danneggiata la ventola...Grazie lo stesso per i consigli!
Old 16-10-2007, 08:06   #18096
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

comunque grazie!

Ma mi viene il dubbio....non è che si riavvia perchè crasha windows?? Se è cosi' devi disabilitare il riavvio automatico in caso di crash di modo che venga visualizzata la BSOD...ossia la schermata blu della morte di windows. Li' potrebbero esserci informazioni per capire da dove arriva il caos...magari un driver o una dll del cxxo....
Per disattivare il riavvio automatico, accedi in mod. provvisoria, poi tasto destro su risorse del computer, proprietà, avanzate, avvio e rirpistino, e togli la spunta in riavvia automaticamente. Applica tutto e riavvia il pc...
Se non arriva la schermata blu e ci sono comunque dei riavvii non è un caso di crash, ma è da ricercare altrove.
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 08:24   #18097
bitto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio Guarda i messaggi
Ma mi viene il dubbio....non è che si riavvia perchè crasha windows?? Se è cosi' devi disabilitare il riavvio automatico in caso di crash di modo che venga visualizzata la BSOD...ossia la schermata blu della morte di windows. Li' potrebbero esserci informazioni per capire da dove arriva il caos...magari un driver o una dll del cxxo....
Per disattivare il riavvio automatico, accedi in mod. provvisoria, poi tasto destro su risorse del computer, proprietà, avanzate, avvio e rirpistino, e togli la spunta in riavvia automaticamente. Applica tutto e riavvia il pc...
Se non arriva la schermata blu e ci sono comunque dei riavvii non è un caso di crash, ma è da ricercare altrove.
grazie bibbuccio, nessun crash di windows: sono io che fisicamente dò il comando di shut down (tramite telecomando, o tramite chiudi sessione).

per rispondere anche all'altra persona, che ringrazio, preciso che ho disabilitato tutti i wake up da bios e da mouse e tastiera usb (in win xp pro sp2).
comunque fa la stessa cosa anche con mouse e tastiera su ps2.
ho provato inoltre a scollegare le usb esterne e il lettore di schede (sempre collegato su connettore usb).

conoscete un esorcista?

Ultima modifica di bitto : 16-10-2007 alle 08:27.
Old 16-10-2007, 08:29   #18098
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
per rispondere anche all'altra persona, che ringrazio, preciso che ho disabilitato tutti i wake up da bios e da mouse e tastiera usb (in win xp pro sp2).
comunque fa la stessa cosa anche con mouse e tastiera su ps2.
ho provato inoltre a scollegare le usb esterne e il lettore di schede (sempre collegato su connettore usb).

conoscete un esorcista?
Non dicevo nel BIOS, intendevo come ho scritto in gestione periferiche di Windows... te lo dico perchè così io ho risolto ed avevo + o - lo stesso comportamento...
Old 16-10-2007, 08:34   #18099
bitto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Non dicevo nel BIOS, intendevo come ho scritto in gestione periferiche di Windows... te lo dico perchè così io ho risolto ed avevo + o - lo stesso comportamento...
grazie saint, avevo editato il messaggio perchè mi ero reso conto di essere stato incompleto.

ho disabilitato tutto anche in win (xp pro sp2), sia mouse che tastiera... nessun cambiamento.
Old 16-10-2007, 09:00   #18100
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
grazie saint, avevo editato il messaggio perchè mi ero reso conto di essere stato incompleto.

ho disabilitato tutto anche in win (xp pro sp2), sia mouse che tastiera... nessun cambiamento.
Azz... allora mi sa che hai ragione, chiama l'esorcista!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian