|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
la scelta è molto soggettiva, l'unica cosa che consiglio di fare è provarli uno alla volta e decidere in base alle proprie impressioni, altrimenti i consigli che ti verranno dati saranno sempre basati su metri-esperienze differenti dalle tue... per esempio io piuttosto che mettere PC Tools, preferisco abbassare le difese di Comodo e usare quello...magari un altro utente consiglierebbe di usare OA, secondo lui più user-friendly...insomma non otterrai mai pareri concordanti Saluti
|
|
|
#4262 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve!Volevo una dritta sulla configurazione di sicurezza da adottare anch'io.
Al momento ho McAfee che era preinstallato sul pc appena comprato,ma vorrei cambiare perchè la suite a pagamento è davvero troppo cara e non mi convince troppo. Non ho grandissima esperienza informatica,quindi non vorrei qualcosa di troppo difficile da configurare o che mi stressa continuamente con finestre di cui non capirei una cippa la pesantezza non ha grande importanza basta che non mi blocchi il pc Ho Vista home premium a 32 bit avevo pensato a Avira free(è facile da installare??Ho letto di un crash in fase di riavvio nel topic qui sui confronti fra gli antivirus free )Comodo Spyware terminator Bastano??Sono compatibili?? L'antimalware di Windows defender basta o è una ciofeca?? grazie dell'attenzione. |
|
|
|
|
#4263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@ Cloutz
Ho voluto riprovare (tempo fà l'avevo già provato) TH + EQS dopo aver letto quel 3D cui hai accennato. Ebbene,si becca ancora il mio giudizio negativo. I difetti passati sono sempre presenti. Mancanza di icona nella barra,pop-up a ripetizione dell'HIPS......per non parlare del comportamento assente in presenza del file eseguibile caratteristico della Waldedac........ @ Romagnolo1973 Mi fa piacere se nascerà una guida su G. Il sw però non può essere usato universalmente da tutti gli utenti. Ad esempio per funzionare abbisogna obbligatoriamente di un NTFS (anche se oggi è il f. più diffuso....). Con il FAT32 neppure si installa (ho provato tempo fà). Quindi,concludendo,il mio giudizio positivo sulla versatilità e facilità d'uso di Edge che ho già espresso,non muta. p.s. E' interessante la simbiosi di EDGE+Antivirus+HIPS. Se sono tutti attivi e si risponde "ignore" all'avviso dell'antivirus che (nel mio caso) per onore di cronaca è il primo che interviene nel riconoscimento in esecuzione del file infetto di test,si attiva poi Edge con il suo pop-up e poi finisce la sequenza naturalmente l'HIPS. Ultima modifica di sampei.nihira : 02-03-2009 alle 08:14. |
|
|
|
|
#4264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
solo una piccola considerazione avrei pensato esattamente l'opposto cioè prima HIPS (sempre quello CHINA?) poi PrevxEDGE per via dell'euristica molto "spinta" e poi L'AV (tedesco?) grazie ciao marco
|
|
|
#4266 |
|
Senior Member
|
Salutoni.
Si sempre EQS+AVIRA. L'antivirus interviene già all'apertura della pagina infetta e dopo (l'ignore) è un bombardamento di avvisi continuo..... Ultima modifica di sampei.nihira : 02-03-2009 alle 12:06. |
|
|
|
|
#4267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
tanto per iniziare non so quanto lavori in ambiente limitato (ho notato un controllo parziale, per non dire assente..forse c'era stato qualcosa andato male in fase di setup )...qualche piccolo test con malware "noti" e degni di nota (rootkit & Co) e non avvisa su nulla...dalla sua parte ha la velocità, nell'ultima versione...sicuramente TF è meglio di nulla...però imho, da solo, non convince Edge è un altro pianeta...
|
|
|
#4268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
|
#4269 |
|
Senior Member
|
ma cose da pazzi !
ho scaricato da questo sito, stamane, il programmino "Real Temp" che misura la temperatura del processore; ero convintissimo di stare in una campana dato che il download è tramite hwupgrade e invece quando vado per installarlo prevx edge si mette in allarme col "rosso", ma io convinto della bontà della provenienza clicco su TRUST ! il notebook per ben due volte ho dovuto spegnerlo dal tasto di accensione: a quel punto mi chiedevo cosa non andasse rimuovo tutto con SAS che poi mi chiede di riavviare; al riavvio lancio A-squared che non mi trova più nulla ma dico io ? e cùd strùnz di kis9 che diabulo sta a fare ? |
|
|
|
|
#4270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
|
|
|
#4271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4272 |
|
Senior Member
|
Ho il pc impegnato e non posso approfondire,perdonatemi, ma lo scan del file zip scaricato da HW sia con Avira che con MB da risultato negativo.
C'è qualcuno che può approfondire la questione ? |
|
|
|
|
#4273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi è stato prevx edge a dirmi che real temp.exe era un file infetto , ma io imperterrito ho continuato pensando ad un falso cmq controllate perchè non essendo una cima non posso dire di più
|
|
|
|
|
|
#4274 | |
|
|
Quote:
ho fatto uno scan con antivir (prima sulla cartella zippata e poi dopo averlo estratto) sia con superantispyware, non ho avuto segnalazioni di file infetti su virustotal sia la cartella zippata sia l'exe risultano puliti magari buonasalve può aver usato un altro link sempre di hwupgrade per il download (magari quello per una precedente versione) io comunque credo abbiano una certa cura sotto questo aspetto (al massimo si trova l'adware di daemon tools ) poi potrebbe sempre capitare (se ricordate gaodt mise un falso antispware tra le offerte del giorno ) Ultima modifica di ShoShen : 02-03-2009 alle 15:33. |
|
|
|
#4275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato (sotto Returnil) ma non ho avuto nessuna possilbiltà!!! lanciato l'exe e dopo aver visto il pop up di Kis che lo metteva in restrizione bassa tutto bloccato non ho potuto far altro che spegnere col tasto accensione mi sa' che è un programma un po' del ...... ciao marco
|
|
|
#4276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meno male che ZEMANA antilogger si sta comportando bene, per il momento ciao |
|
|
|
|
|
#4277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ho dovuto spegnere il notebook per ben due volte dal tasto di accensione ! e vuoi saper l'altra sciocchezza che ho fatto ? ieri avevo installato prevxedge con le impostazioni suggerite da romagnolo1973 e stamane l'ho rimosso dopo i problemi che avevo avuto col summenzionato programmino del cacchio pensando che fosse un di più non necessario visto il falso positivo( supposto da me ma poi smentito dai fatti )...bravo PREVX EDGE, meglio di kis9 in questo caso mi sa che lo reistallo prevx edge Ultima modifica di buonasalve : 02-03-2009 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#4279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ZEMANA antilogger con Kis non "dovrebbe" essere necessario ci pensa già Kis a meno che sia per "provare" il progetto total Free che avevi in "cantiere" OA Free + Avira Free + ZEMANA antilogger di cui OA è sprovvisto ciao marco
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 02-03-2009 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#4280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come detto mi si è piantato tutto subito non so' se Kis o Edge fossero intervenuti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.

)
)...qualche piccolo test con malware "noti" e degni di nota (rootkit & Co) e non avvisa su nulla...dalla sua parte ha la velocità, nell'ultima versione...