|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4001 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Quote:
per Avira Free secondo me' è meglio lasciare attivo Win Defender non credo sia sto' granché (non ho vista) ma piuttosto di niente meglio piuttosto! non so' con PcFirewallPlus se ci potranno essere conflitti (ma non credo) si certo AVG 8 Free in italiano Quote:
ciao marco
|
|
|
#4002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Per farmi perdonare...
@ millina Ok allora facciamo cosi: per farmi perdonare ti elenco le cose necessarie da fare per un buon funzionamento del pc. Apro e chiudo parentesi: ne io ne marco vogliamo prenderti in giro, ma leggendo quello che ti e' successo permettici di sorridere no? Altrimenti non lo avresti nemmeno detto se inconsapevolmente non provassi simpatia per cio' che scrivevi (scusa la nota psicologica freudiana Secondo passo importante per una connessione e' un firewall: puoi scaricarti oa free o anche zone alarm free che sono in italiano per facilitarti la comprensione dei vari pop up che ti usciranno all'inizio. Basta. Dico basta perche' come basi son queste. Piu' in la poi acquisendo pratica ed avendo tempo a tua disposizione sia per la connessione e sia per la configurazione, potrai cambiare il firewall se non ti garba ed aggiungere 2 o 3 antispyware. Se vuoi gia scaricarti un antispyware puoi iniziare con Spybot S & D usando la sua immunizzazione e la lista dei files host. Perche' ti ho detto 2 o 3 antispyware? Perche' un software puo' non riconoscere una minaccia oppure non considerarla tale, quindi avendo 2 o 3 software dedicati a questo sarai abbastanza sicura che se uno non trova qualcosa la trova l'altro. Ci siamo? Comincia a fare qual che ho detto se hai bisogno posta pure, appena qualcuno di noi ha tempo ti rispondera'. Un salutone, a presto. Post scriptum Scusa la curiosita', ma dove abiti? Possibile non ci sia una linea adsl? Io per esempio abito in un piccolo paesino vicino Como, non c'e' fastweb, no libero, no tiscali, no tele 2 (almeno sino all'anno scorso che ne ho fatto richiesta per casa mia), ma mamma telecom con alice si. E poi non ho capito che tipo di problemi ti sta dando il tuo pc. Un salutone a presto, ciao!
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 25-01-2009 alle 17:05. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
#4003 | |
|
Member
|
Quote:
poi controllando i percorsi di registro (previo backup di registro) Al termine di tutto l'ambaradan ho lanciato Norton removal tool tutto come da istruzione della symantec poi per pignolefria ho lanciato ccleaner l'unico problema è stato trovare i percorso che dalle istruzioni symantec con vista non erano proprio identici;D grazie anche a te |
|
|
|
|
|
#4004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vista da troppi problemi....
|
|
|
#4006 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4007 |
|
Senior Member
|
Specifico: Vista e' ancora giovane ed e' uscito troppo in fretta, quindi le varie software house devono riconvertire molti programmi al nuovo sistema operativo, la stessa cosa che sta succedendo con la play 2 e l'uscita della giovane play 3.
|
|
#4008 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
ad essere pignoli, tu non dovevi disinstallare il norton dovevi solo avviare il removal tool: poi c pensava lui a fare il tutto http://service1.symantec.com/SUPPORT...50407160511924 ho cercato di seguire la tua storia, ma è difficile io ti chiedo, se possibile, di fare un riassunto sullo status attuale del tuo pc ovvero: che programmi hai installato? che antivirus? che firewall? cosa hai rimosso? quale programma ti da problemi e quali? rispondi gentilmente a queste domande, cosi noi abbiamo le idee piu chiare in sostanza, ti anticipo, il suggerimento di Kohai è quello giusto da seguire |
|
|
|
|
|
#4009 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4010 | |
|
Member
|
Quote:
Come me yuna particella di sodio in acqua Lete? Io la ptima piallata l'ho data proprio per i casini di SP1 ora mi trrovo con molti aggiornamenti da fare e in pkiù non so come comportarmi con sp1 (a me entrava in conflitto con nvidia mi han detto di aggiornare prima l'hardware e POI mettere sp1 ma sinché non ho la protezione non aggiorno un tubo! |
|
|
|
|
|
#4011 | |
|
Member
|
Quote:
ho cercato di seguire la tua storia, ma è difficile io ti chiedo, se possibile, di fare un riassunto sullo status attuale del tuo pc ovvero: che programmi hai installato? che antivirus? che firewall? cosa hai rimosso? quale programma ti da problemi e quali? rispondi gentilmente a queste domande, cosi noi abbiamo le idee piu chiare in sostanza, ti anticipo, il suggerimento di Kohai è quello giusto da seguire[/quote] |
|
|
|
|
|
#4012 | |||||||||
|
Member
|
Quote:
e poi anche con il removal di norton restano un mucchio di strascichi! Quote:
Quote:
Quote:
Quelli predefiniti Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
seguo tutti i consigli dell'assistenza e il forum utenti ma niente... (glissiamo su questa parte, ho gettato la spugna) Così decido di resettare il pc e scaricarmi altri antivirus magari free, ma non saèevo quale dato che con vista non c'è molta compatibilità Ho una linea lenta che non ce la fa bene a scaricare in tempi decenti il software... PS: dopo il reset in più ho installato (avevo da parte il software di setup) -firefox -openoffice (lo usavo anche prima) -ccleaner (affezionata cliente) -la nuova versione di acrobat reader che mi serve per studiare. -il mio cell che a volte uso come modem (ultimamente quasi mai perché non molto stabile come connessione, meno del 56k Quote:
[/quote]in sostanza, ti anticipo, il suggerimento di Kohai è quello giusto da seguire[/quote] è quello che vado a fare |
|||||||||
|
|
|
|
#4013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dispetto di tutti quelli che mi accusano di essere un troglodita, sono uno strenuo difensore del buon vecchio xp. Il vista non mi piace per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare. Ultima modifica di serzio : 25-01-2009 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
#4014 | |
|
Member
|
Quote:
pazienza, ciao! |
|
|
|
|
|
#4015 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4016 |
|
Bannato
|
ok, ottimo riassunto
al momento di suggerisco 1) disinstallare il Nod 32, eventualmente usando come gia consigliato revouninstaller 2) dopo aver riavviato il pc, una bella passata con Ccleaner (pulizia del sistema e pulizia del registro: ricordati di fare il backup) nn usare altri pulitori di registro: il registro di windows, meno si tocca e meglio è 3) dopo aver fatto la pulizia con Ccleaner, limitati ad installare Avira Free, punto eventualmente, se avrò un po di tempo, ti faccio un mini video in cui ti mostro come configurare avira free al meglio (come da guida di questo forum) 4) dopo aver installato Avira, limitati ad una scansione del sistema (prima aggiorna avira) riguardo il firewall, ti direi al momento di lasciare quello di vista: cosi c sarà piu chiaro se e cosa ti da problemi se per diciamo una settimana nn c sono problemi, c rivediamo qui e vediamo che firewall installare 5) ti consiglio solo di usare un programma antispyware, con cui fare una scansione a settimana ti consiglio Superantispyware, qui la guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399 segui i suggerimenti x una configurazione approfondita 6) fai uno scandisk approfondito dell''hard disk, e poi anche un bel drefrag (quest'ultimo sarà un po lungo, quindi ti consiglio di farlo la notte, lo lasci accesso: ti suggerisco di disattivare momentaneamente Avira quando fai il defrag) un ultimo suggerimento: usa spesso ccleaner (sia pulizia di sistema, sia registro, facendo il backup), studiatelo per bene, vedi cosa vuoi che ti cancelli o meno (ad esempio se vuoi mantenere la cronologia di internet, deseleziona la relativa casella in ccleaner, se nn vuoi che ti svuoti il cestino, deseleziona la relativa casella, etc) ti consiglio di fare una pulizia dei file temporanei di internet max sempre a fine giornata la cronologia la puoi lasciare per max 10 giorni.... Saluti |
|
|
|
|
#4017 | ||||||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
[quote]5) ti consiglio solo di usare un programma antispyware, con cui fare una scansione a settimana ti consiglio Superantispyware, qui la guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399 [/QUOTE mi piace anche superantispyware Quote:
Quote:
ti consiglio di fare una pulizia dei file temporanei di internet max sempre a fine giornata Quote:
buonanotte! |
||||||||
|
|
|
|
#4018 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#4019 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
La versione attuale di AVG free, in generale, è di molto inferiore ad Antivir free?
A parte il fatto che lo scorso novembre AVG ha avuto quel noto problema, quali ritenete che siano le inferiorità? (al problema di novembre dovrebbero aver posto rimedio)
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

e vi perdono

Io la ptima piallata l'ho data proprio per i casini di SP1 ora mi trrovo con molti aggiornamenti da fare e in pkiù non so come comportarmi con sp1 (a me entrava in conflitto con nvidia mi han detto di aggiornare prima l'hardware e POI mettere sp1