Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2008, 19:16   #3481
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Ragazzi salve!Sto provando questa configurazione:
Avira + COMODO + Superantispyware e noscript per firefox
Fino ad ora tutto bene!Grazie alla formattazione ho anche risolto il problema del crash durante la scansione di avira!
Ho una domanda: quando ho installato comodo,firefox ha messo nella sua barra degli strumenti una barra di ricerca di comodo.Poi io ho sostituito i nuovi file del profilo di firefox con i file di un mio vecchio profilo e tale barra è scomparsa.C'è modo per farla riapparire senza disinstallare e reinstallare comodo?
Grazie!
è la safe surf, poco importa se non compare in ff, basta che sia avviata nella tray icon...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 24-09-2008, 19:44   #3482
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
è la safe surf, poco importa se non compare in ff, basta che sia avviata nella tray icon...
Dove la trovo?Non la vedo....
DLz è offline  
Old 24-09-2008, 21:13   #3483
elby.2008
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
So che devo proteggere il mio computer ma non so come. Preferirei avere un solo software per tutto e non vorrei installare sistemi di difesa che mi rompono le scatole mentre lavoro. Se non dovesse esserci una soluzione univoca elencatemi le vostre abitudini vedrò si individuare il programma sulla simpatia.

Ovviamente é scontato dire che voglio solo il meglio del meglio!
elby.2008 è offline  
Old 24-09-2008, 22:38   #3484
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da elby.2008 Guarda i messaggi
So che devo proteggere il mio computer ma non so come. Preferirei avere un solo software per tutto e non vorrei installare sistemi di difesa che mi rompono le scatole mentre lavoro. Se non dovesse esserci una soluzione univoca elencatemi le vostre abitudini vedrò si individuare il programma sulla simpatia.

Ovviamente é scontato dire che voglio solo il meglio del meglio!
Kaspersky è un'ottima suite.
DLz è offline  
Old 24-09-2008, 22:45   #3485
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Ti consiglierei anche di provare la nuova suite della symantec "norton internet security suite 2009". Se poi ti piace però dovrai affrontare una spesa non indifferente.
Se vuoi un giudizio chiaro: io ho sempre odiato il norton fin dai tempi del mio primo pc più di 10 anni fa, perchè era lento, pesante e quando passai ad antivir free scoprì di avere decine e decine di virus. Però questo nuovo prodotto è la suite più veloce su mercato, leggerissima e molto potente, come dimostrato dal test di av-comparatives.
Se invece vuoi spendere di meno c'è la suite di antivir che come unico contro ha un firewall proprio standard, niente di eccezionale.
Old 25-09-2008, 01:15   #3486
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Dove la trovo?Non la vedo....
allora forse si è disattivata...

vai nella cartella di comodo, dovrebbe esserci anche una cartella safesurf, entra e avvia il processo
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 25-09-2008, 11:23   #3487
hexnuevo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
La mia configurazione attuale è: Antivir+Spyware Doctor e Firefox come browser con script adblock noscript. Avendo il router mi consigliate di aggiungere comunque un firewall oppure va bene così.

Saluti
hexnuevo è offline  
Old 25-09-2008, 11:32   #3488
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da hexnuevo Guarda i messaggi
La mia configurazione attuale è: Antivir+Spyware Doctor e Firefox come browser con script adblock noscript. Avendo il router mi consigliate di aggiungere comunque un firewall oppure va bene così.

Saluti
ecco non saprei...devo dire che ho provato a stare senza firewall col router e di non aver preso nulla, apparte virus e trojan che normalmente prendo anche con questo...
runk è offline  
Old 25-09-2008, 11:38   #3489
hexnuevo
Senior Member

Oltre ai programmi che ho elencato mi consigliate di aggiungere qualche altro software, magari un antimalware....
hexnuevo è offline  
Old 25-09-2008, 11:42   #3490
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Oltre ai programmi che ho elencato mi consigliate di aggiungere qualche altro software, magari un antimalware....
spybot...
runk è offline  
Old 25-09-2008, 12:58   #3491
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:

Saluti
direi che l'importanza del firwall oggi come oggi sta nel tenere sotto controllo le connessione in uscita:

x cui se vi è un malware che nn è stato riconosciuto dai tuoi programmi di sicurezza, tu vedi che sta cercando di connetterti all'esterno grazie al messaggio del firewall

ad esempio vedi che il nome del file è sconosciuto....magari pure strano...e ti chiedi ma cosa è? e decidi di bloccarlo per poterlo analizzare meglio magari su www.virustotal.com dove viene analizzato da 36 antivirus differenti...cosi scopri se è un malware o meno....

x questo quasi tutti e piu importanti firewall hanno integrato un modulo HIPS, il quale si occupa di registrare tutti i vari comportamenti dei file, dicendoti X sta tentando di aprire Y, oppure X vuole connettersi ad internet utilizzando Y e cosi via....

i migliori firewall con modulo HIPS in ambito free sono COMODO 3 e ONLINE ARMOR

qui nel forum esistono delle guide molto esaurienti sul loro utilizzo e configurazione

la tua configurazione è buono, aggiungendo uno dei due programmi sopra citati diventa ottima

ciao

EDIT: vuoi un antimalware in piu? se ti installi comodo oppure online armor che hanno integrato il modulo hips, ti accorgerai ben presto che nn ne hai bisogno
murack83pa è offline  
Old 25-09-2008, 14:20   #3492
hexnuevo
Senior Member

Ok grazie dell'esauriente risposta, cercherò di installare anche il firewall. Con la configurazione che avevo, nei giorni scorsi ho beccato alcuni malware che sono riuscito ad eliminare Malwarebytes Anti-Malware. Spyware doctor funge anche da antimalware oppure mi consigliate di installare qualche altro software che faccia anche sia da antispy che da antimalware in tempo reale.
hexnuevo è offline  
Old 25-09-2008, 16:05   #3493
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Ok grazie dell'esauriente risposta, cercherò di installare anche il firewall. Con la configurazione che avevo, nei giorni scorsi ho beccato alcuni malware che sono riuscito ad eliminare Malwarebytes Anti-Malware. Spyware doctor funge anche da antimalware oppure mi consigliate di installare qualche altro software che faccia anche sia da antispy che da antimalware in tempo reale.
puo affiancare per le scansioni a comando Asquared Free oppure Supertantispyware free

ciao
murack83pa è offline  
Old 25-09-2008, 17:33   #3494
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
puo affiancare per le scansioni a comando Asquared Free oppure Supertantispyware free

ciao
Sottoscrivo!!
Stefy_MHR è offline  
Old 25-09-2008, 22:28   #3495
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
CIao attualmente uso per il mio pc

avira antivir premium
comodo firewall pro 3
superantispyeare (free)
spywareblaster

la licneza di avira mi stà per scadere, vorrei acquistare un buon antivirus, quale mi consigliate?
con avira mi trovo bene ma non è che se lo compro ora poi esce a brevissimo 1 altra versione?
Maurizio XP è offline  
Old 26-09-2008, 00:01   #3496
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
allora forse si è disattivata...

vai nella cartella di comodo, dovrebbe esserci anche una cartella safesurf, entra e avvia il processo
Fatto!Tutto apposto!Grazie mille!
DLz è offline  
Old 26-09-2008, 00:03   #3497
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Superantispyware o a-square.Ma dato che hai mozzilla e noscript + adblock spybot va anche bene!

Ultima modifica di DLz : 26-09-2008 alle 00:06.
DLz è offline  
Old 26-09-2008, 02:47   #3498
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Fatto!Tutto apposto!Grazie mille!
runk è offline  
Old 26-09-2008, 11:06   #3499
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi

avira antivir premium
comodo firewall pro 3
superantispyeare (free)
spywareblaster

la licneza di avira mi stà per scadere, vorrei acquistare un buon antivirus, quale mi consigliate?
con avira mi trovo bene ma non è che se lo compro ora poi esce a brevissimo 1 altra versione?
Puoi vedere sempre in questa sezione le promo, qualcosa di Avira premium c'è sempre o in alternativa vai di Avira Free aggiungendo i programmi non compresi nella free rispetto alla premium che se non sbaglio ha anche un antimalware e un firewall
Romagnolo1973 è offline  
Old 26-09-2008, 13:22   #3500
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi

avira antivir premium
comodo firewall pro 3
superantispyeare (free)
spywareblaster

usare la free ti fa così schifo?
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian