|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao marcoesse,
so che sei molto competente ed oggettivo, premesso che non sono un esperto nè voglio spacciarmi per tale, posso dirti che io ho parlato per la mia esperienza personale su due pc che dispongono di 2 giga di ram, ma montano un Sempron ed un Atom, quindi sono " cpu limited ". Al momento dell'aggiornamento, il KIS 2009 mi faceva salire molto (non mi ricordo a quanto...ma oltre il 50% e forse pure al 90%) l'Atom, oltre comunque a portare all'apertura di file nuovi, ad un rallentamento del pc. Quindi, il altre parole, il mio problema lì era l'uso della cpu da parte del programma stesso. A questo, nel mio caso, aggiungo un certo fastidio in alcuni blocchi a volte nello scaricamento della posta, con outlook 2007 Tutto qui, non voglio spaventare nessuno, ammetto di non avere molta simpatia per il KIS, che tuttavia continuerò ad usare nel pc più potente (se i blocchi allo scaricamento della posta si mantengono accettabili). E' vero, una volta avviato, una volta aggiornato, se non si aprivano file nuovi, il KIS non dava fastidio. Uno dovrebbe: 1) farsi un immagine del sistema e quindi provare tutto quello che si vuole Cordiali saluti a tutti p.s. la suite della Pc Tools, ad esempio consuma molta ram, ma mi sembra che carichi meno la cpu. |
|
|
|
|
#3442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
in ogni caso ci guadagni in protezione preventiva ed efficace contro infezioni cosa che il norton, seppur in miglioramento, deficia.. potresti valutare anche Avira Antivir che esiste sia in versione free che in versione a pagamento per soli 20$ (o se non vuoi pagare in dollari 20€) che è unod egli antivirus più leggero e veloce nelle scansioni oltre ad essere tra i top come efficacia e aggiornamenti. kaspersky costa sui 40/45€
|
|
|
|
#3443 |
|
Senior Member
|
AntiVir però non tutela sul versante spyware, è corretto?
IL KIS ( e non solo lui, molte suite lo fanno) , al contrario, sì. |
|
|
|
|
#3444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
in tutte le versioni a pagamento AntiVir lo fa, solo in quella gratuita no..
|
|
#3445 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Ti ringrazio ma anch'io non sono un esperto ma solo un forte appassionato! Quote:
ho fatto un prova, anche se si era aggiornato da poco per cui potrebbe essere che in fase di agg. reale consumi di più ma come detto pur vedendo l'iconcina girare non ho mai notato forti rallentamenti o altro ....una cosa normale ![]() ![]() Quote:
Quote:
il mio intervento era solo per dire non far passare il "solito" messaggio KIS= pesante sta cosa la porto da Kis7 dove ancora oggi leggo era pesantissima era qua era là io la sto' usando tutt'oggi e per me' non è vero che è pesante!! tutti noi sappiamo come siamo "influenzabili" da pareri/commenti di altri utenti per questo (credo in modo "neutrale") ho solo fatto notare che non è in tutti i casi così ciao a presto marco
|
|
|
#3446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
ragazzi un firewall semplice x la mia ragazza che non è tento pratica?
con comodo impazzisce! Grazie...
|
|
#3447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo, non voglio criticare il programma che lo reputo e l'ho sempre ritenuto uno dei migliori per efficacia e protezione, piuttosto mi soffermo appunto nel dire che la scelta non può essere basata solo su classifiche o per il sentito dire.. deve essere tutto relazionato con gli aspetti che riteniamo prioritari. i fastidiosi blocchi di cui accenni me li faceva bit-defender (sul notebook centrino mono processore hp510) e se è un pc che usi in attività lavorative è veramente straziante e snervante avere dei blocchi seppur di brevissima durata.. poi bisogna anche relazionarsi con le abitudini, ossia uno abituato a 6 anni d'uso di nod32 difficilmente potrà sopportare un programma che scansiona l'hd in 4 ore o 10 come kaspersky nel mio caso
Ultima modifica di xcdegasp : 20-09-2008 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#3448 | |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
se ha XP OA ...in firma trovi il test prova ( è in beta ma già stabilissima nessun problema) ciao marco @xcdegasp...lo devo aggiornare ho messo le ultime beta
|
|
|
#3449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il thread dei firewall è altrove, rispettiamo il tema di questo thread. grazie!
|
|
|
|
#3450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
eset smart sec.3.0.657 ha software hips?qual 'è la migliore suite(firewall+antiv+spyware)?
|
|
|
|
|
#3451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
CiAo
|
|
|
#3452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
|
nel pc fisso: AVG+firewall di win ... mai virus, mai spyware
nel notebook eeePC: kaspersky 7 + spybot S&D+adaware+firewall win....efficienza da valutare perche ho formattato ieri |
|
|
|
|
#3453 |
|
Senior Member
|
Questo thread corre peggio di una ferrari, una va' a mangiare, torna e vede una caterva di messaggi dal suo ultimo!
1) Allora... per chi cerca un firewall semplice, dato che ieri mi sono messo la suite della Pc Tools, propongo il firewall della omonima casa, soltanto perché è in italiano ( e gratuito) e secondo me, se non si è esperti in materia, un menu italiano è più familiare che uno in inglese. 2) Riguardo a KIS ed i software di sicurezza in generale, premetto mi fa' imbestialire il vedere visibilmente ridotte le prestazioni di un pc per il software di sicurezza, un po' come andare in giro con un carro-armato anziché con una normale auto perché, se poi ho un incidente, il carro-armato è più sicuro, pur tuttavia non essendo sicuro che mi garantisca al 100% l'incolumità. Quindi, premettendo che adesso uso molto un pc poco potente, appunto con un Atom, devo fare attenzione al peso dei programmi. Allora, come detto, parlo in modo relativo e non intendo far passare l'idea che il KIS sia il più pesante. Posso assicurare, che il McAfee Virus Scan Plus mi imbalsamava il Sempron sempre, mentre il KIS me lo appesantiva in certe fasi; entrambi, sul mio 5200X2 non danno problemi. Semplicemente, dopo aver usato un po' il KIS, ho visto una offerta per la suite della PC Tools ed ho voluto provarla, per cercare un'alternativa più leggera. Credo quindi che, quando si consiglia un software di sicurezza, si debba tenere molto in considerazione la potenza del pc su cui installarla, perché se magari su molti pc il KIS 2009 (ma anche altri) non si sentono, magari su altri meno potenti sì ed è bene tenerne conto. |
|
|
|
|
#3454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
CiAo
|
|
|
#3455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ultima configurazione:
-Windows Vista home premium SP1 -Avira Antivir Premium -Firewall di sistema -A-Squared; SuperAntispyware; Malwarebytes Anti-Malware -Hijackthis -Firefox 3.0.1
|
|
#3456 |
|
Senior Member
|
Stessa configurazione mia tranne per il sistema operativo, il mio è XP con il sp3.
|
|
|
|
|
#3457 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
consigli
ciao a tutti
Cosa ne pensate di questa configurazione di sicurezza? Online Armor free ultima ed. Avira Antivir Premium 2008 A-squared Antimalware 3.5 Firefox 3 +noscript e ad block plus Opera 9.52 Ccleaner Total privacy Ultima modifica di Space Ghost : 22-09-2008 alle 23:28. |
|
|
|
|
#3458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#3459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
P.S.:Puoi anche usare un antirootkit,anche se avira ha già il suo,come gmer.Ma non è obbligatorio. Ultima modifica di DLz : 23-09-2008 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#3460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded