Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2015, 21:28   #31361
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
quando si fanno questa variazioni come per l'adsl viene sempre fornita una tempistica massima di lavorazione

la data 20 maggio credo sia stata fornita in automatico dal sistema, magari alla fine dello script

personalmente non ho mai visto un CRM lavorare due ordinativi contemporaneamente

credo che prima debba essere annullato il vecchio e poi richiesto il nuovo

poi magari si blocca pure la fase di annullamente e li avviene blocco

anche le mie sono ipotesi
solo chi lavora in telecom può confermare o smentire

sulla formazione direi che possiamo stendere un velo pietoso
Io non ho fatto nulla online, solo al 187 e mi trovo nella stessa identica situazione.
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 21:32   #31362
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Io non ho fatto nulla online, solo al 187 e mi trovo nella stessa identica situazione.
possiamo ipotizzare che in alcuni casi la procedura automatica si blocchi

e quindi o si attende la lavorazione di un secondo livello oppure si tenta l'annullamento e il reinserimento della richiesta di attivazione da capo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 21:34   #31363
random566
Senior Member

Quote:
poi magari si blocca pure la fase di annullamente e li avviene blocco
alcune stranezze ci sono state anche a marzo, quando furono fatti gli upgrade a 50 mega e poi subito tolti.
qualcuno si trovò un profilo "rovesciato", con 10 mega in downstream e 50 potenziali in upstream, che poi arrivavano al massimo a 30 mega a causa dell'impossibilità dellla linea a sostenere velocità di upstream così elevate.
forse il sistema è così complesso che se si manifesta qualche anormalità non è immediato eliminarla.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 21:37   #31364
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
alcune stranezze ci sono state anche a marzo, quando furono fatti gli upgrade a 50 mega e poi subito tolti.
qualcuno si trovò un profilo "rovesciato", con 10 mega in downstream e 50 potenziali in upstream, che poi arrivavano al massimo a 30 mega a causa dell'impossibilità dellla linea a sostenere velocità di upstream così elevate.
forse il sistema è così complesso che se si manifesta qualche anormalità non è immediato eliminarla.
può essere
e in questi casi se l'anomalia è grave può risultare molto difficile che il problema venga risolto nei giorni festivi (e direi anche il sabato) in quanto il settore che deve risolverli non lavora
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 02-05-2015, 21:45   #31365
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
possiamo ipotizzare che in alcuni casi la procedura automatica si blocchi

e quindi o si attende la lavorazione di un secondo livello oppure si tenta l'annullamento e il reinserimento della richiesta di attivazione da capo
Qualche ora fa su twitter mi è stato detto che la pratica è attiva e quindi in lavorazione (richiesta della superfibra effettuata al 187 venerdì dopo pranzo). Mi sa che dovrò aspettare lunedì, sperando nella sua conclusione.
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 21:55   #31366
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Funziona anche con ToiP... non sempre. Ad esempio con il reset ci sono riuscito dalla 4.0.4 alla 4.0.9 ma non dalla 4.0.2 alla 4.0.4 che ho dovuto richiederla dopo inutili tentativi al 1949. Probabilmente dipende da centrale a centrale caricare nel sistema gli ultimi aggiornamenti scaricabili in automatico in fase di inizializzazione modem. Qualche addetto ai lavori forse può chiarire perchè ad alcuni l'aggiornamento tramite reset funziona e ad altri no...
Posso confermare che funziona anche su Toip, io sono passato dalla 4.0.7 alla 4.0.9 con il reset del modem

Ultima modifica di mirk271 : 02-05-2015 alle 21:59.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 21:55   #31367
netmirco
Member

Iscritto dal: Nov 2007
non sapevo fosse già attivabile la 50 mega, questa sera alle 20.00 dopo aver letto questo forum ho chiamato il 187 e chiesto la superfibra, 1 sola telefonata, dopo 2 ore era attiva, velocità spaventosa, vengono giu i file a 6 mega/s una bomba

Ultima modifica di netmirco : 02-05-2015 alle 22:02.
netmirco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 22:04   #31368
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
mi chiedevo dato che c'e' la pagina della superfibra non si può usare quella?
Purtroppo già da ieri mattina, la pagina non è più utilizzabile per richiedere l'attivazione perché hanno sostituito il tasto "Attiva sul tuo numero" con una semplice frase "Chiama il 187"

Ultima modifica di Matthew 96 : 02-05-2015 alle 22:14.
Matthew 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 22:08   #31369
sciko
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da netmirco Guarda i messaggi
non sapevo fosse già attivabile la 50 mega, questa sera alle 20.00 dopo aver letto questo forum ho chiamato il 187 e chiesto la superfibra, 1 sola telefonata, dopo 2 ore era attiva, velocità spaventosa, vengono giu i file a 6 mega/s una bomba
sciko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 22:18   #31370
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Purtroppo già da ieri mattina, la pagina non è più utilizzabile per richiedere l'attivazione perché hanno sostituito il tanto "Attiva sul tuo numero" con una semplice frase "Chiama il 187"
ci credo, tutti a fare richiesta... quando ho postato il link non a caso ho scritto che tanto non era commercializzabile da web
...mi metto comodo intanto in attesa della prossima offerta per la 100mega.. sará qualcosa del tipo "superfibra plus".

comunque mi sa che attivando la 50mega contemporaneamente si attiva il vectoring, non vorrei dire una fesseria (ancora lo devo verificare sui sistemi) ma mi pare che sia proprio cosí perche su lido c'è solo il profilo V3
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 22:21   #31371
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
ci credo, tutti a fare richiesta... quando ho postato il link non a caso ho scritto che tanto non era commercializzabile da web
...mi metto comodo intanto in attesa della prossima offerta per la 100mega.. sará qualcosa del tipo "superfibra plus".

comunque mi sa che attivando la 50mega contemporaneamente si attiva il vectoring, non vorrei dire una fesseria (ancora lo devo verificare sui sistemi) ma mi pare che sia proprio cosí perche su lido c'è solo il profilo V3
Qualcuno dovrebbe mettere su il Fritz e vedere se G.Vector "si accende"
Old 02-05-2015, 22:27   #31372
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Noto che con l'upgrade i miei valori sono cambiati moltissimo.
Com'è la situazione? http://s4.postimg.org/bst5fmq9p/image.jpg
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 22:38   #31373
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
mi metto comodo intanto in attesa della prossima offerta per la 100mega.. sará qualcosa del tipo "superfibra plus".
beh sì, ovvio... di sicuro quando si prospetterà qualcosa del genere, non perderanno l'occasione per altri 3/4€/mese, come già avviene per la superinternet (10Mb) e la superinternet plus (20Mb)...

Quote:
Ci sono davvero segni di vectoring? Qualcuno che possa confermare/smentire?
Old 02-05-2015, 22:52   #31374
sciko
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
sciko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 22:53   #31375
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
secondo me ormai avete impallato il sistema

il pagamento avviene dopo l'attivazione del servizio

ma pure te avevi fatto la richiesta nella pagina nascosta?
Non importa se si paga dopo, tutti abbiamo deciso di pagare per un servizio che sta venendo attivato a chi sì a chi no anche se siamo tutti nella "stessa fila" e comunque sì, anche io avevo fatto la richiesta dalla pagina nascosta ma sono stato attivato in 5 minuti con l'operatore giusto, perché come vedi non c'entra nulla, se un operatore sa caricarti il profilo in 5 minuti lo fa.

Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
A tutti i moralisti dico che quando un giorno vi ritroverete in una fila di n persone (diciamo 10) per dover acquistare qualcosa che è disponibile solo ed esclusivamente da quel "venditore", a quelli davanti a voi questa cosa viene data subito, ad altri, compresi voi, viene detto:"A te la do tra 48 ore o 3 giorni o il 20 maggio", e a quelli immediatamente dietro di voi viene data nuovamente subito, come reagireste? Sono semplicemente convinto che gratis o non gratis, pagato o non pagato, reagireste TUTTI male e se mi dite il contrario, maturità o non maturità, infantilismo o non infantilismo, non vi crederò mai.

Detto questo, un saluto a tutti, Lunedì me ne vado per più di 1 mese all'estero dove avrò una fibra a 150mbit e di questa 50, per il momento, non me ne importa più di tanto. È/è stata solo ed esclusivamente una questione di mero principio.
Pienamente d'accordo con te.

Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
E pensare che io non ho fatto nessuna richiesta online, ma solo quella al 187 venerdì dopo pranzo e ancora oggi NULLA. Su Twitter mi dicono che la pratica è in lavorazione... Voglio proprio vedere se il lunedì mattina sarà attiva e funzionante. Intanto anche oggi persone che hanno fatto la richiesta per telefono subito attivata e a me il nulla... Operatori proprio incapaci...
Purtroppo non tutti sanno fare ciò per cui vengono pagati.
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 23:21   #31376
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Io vi avevo avvisato.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 23:30   #31377
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Non importa se si paga dopo, tutti abbiamo deciso di pagare per un servizio che sta venendo attivato a chi sì a chi no anche se siamo tutti nella "stessa fila" e comunque sì, anche io avevo fatto la richiesta dalla pagina nascosta ma sono stato attivato in 5 minuti con l'operatore giusto, perché come vedi non c'entra nulla, se un operatore sa caricarti il profilo in 5 minuti lo fa.
sopra ho fatto alcune ipotesi che potrebbero aver causato la problematica
Old 03-05-2015, 00:00   #31378
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
A me fabio di twitter oggi mi fa a breve sarà attiva ancora niente poco fa -.- mo vado a ubriacarmi spero domani sia attiva
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 00:13   #31379
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non che la cosa mi convinca molto ma, per rispondere alla tua domanda, sul mio Fritz dice G.Vector full.

goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 00:20   #31380
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Il vectoring in presenza di altri operatori è inutile. E non credo che per arrivare a 50 mega serva il vectoring
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian