Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2017, 14:39   #15521
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
salve a tutti

richiesta "strana" e un consiglio

la richiesta: esiste una utility che rilevi lo stato di inattivita' del pc - comprensivo anche di browser, steam, altro in download - e che quindi arresti il sistema?

ho messo il neretto perche' non posso usare la sospensione per un problema noto che non fa risvegliare il pc, o meglio, a volte si risveglia, a volte bsod e spesso resta schermo nero con freeze mouse etc...

quindi una utility affidabile, preferibilmente freeware/open, ma in caso esista qualcosa del genere, pago pure, anche se e' closed

il consiglio: devo fare l'immagine dell'os per ripristinarla all'occorrenza. Il sistema di backup e ripristino di windows, e' affidabile?

grazie
Old 31-10-2017, 20:51   #15522
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
salve a tutti

richiesta "strana" e un consiglio

la richiesta: esiste una utility che rilevi lo stato di inattivita' del pc - comprensivo anche di browser, steam, altro in download - e che quindi arresti il sistema?

ho messo il neretto perche' non posso usare la sospensione per un problema noto che non fa risvegliare il pc, o meglio, a volte si risveglia, a volte bsod e spesso resta schermo nero con freeze mouse etc...

quindi una utility affidabile, preferibilmente freeware/open, ma in caso esista qualcosa del genere, pago pure, anche se e' closed

il consiglio: devo fare l'immagine dell'os per ripristinarla all'occorrenza. Il sistema di backup e ripristino di windows, e' affidabile?

grazie

Allora riguardo alla richiesta, ho trovato questo: http://www.ampsoft.net/utilities/WinOFF.php
Che spegnerebbe il pc se non vede attività della cpu, o della rete, o un input. Tante volte interessasse a qualcuno. Credo lo proverò.
Old 23-12-2017, 17:55   #15523
Mau107
Member

Iscritto dal: Dec 2010
mi potreste consigliare un freeware x equalizzare il volume di file mp3 ??
grazie

Ultima modifica di Mau107 : 06-01-2018 alle 23:01. Motivo: .
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 11:33   #15524
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, sapete consigliarmi un programma che mi permetta di suddividere lo schermo in sezioni. Tipo imposto per ogni programma una porzione di schermo. Ho provato la trial di https://maxto.net/, esiste qualcosa di simile free?
Old 05-02-2018, 19:15   #15525
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Programma free per lettura feeds RSS

Salve a tutti,
Avete per caso da consigliare un programma freeware per leggere i feeds rss che consenta,soprattutto, di importarli al suo interno da un file .opml generato da Internet Explorer 11 (attraverso l'opzione "Esporta feeds rss") ?

Usavo Windows Live Mail 2012 per leggere sia la posta elettronica che i feeds rss, ma da quasi due anni non è più supportato da Microsoft, a meno che non si configuri come IMAP la propria casella Hotmail/Outlook; insomma Windows Live Mail vorrei abbandonarlo perlomeno per la sua funzione di lettore feeds rss; ecco perché sono alla ricerca di un'alternativa freeware...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 23:56   #15526
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Avete per caso da consigliare un programma freeware per leggere i feeds rss che consenta,soprattutto, di importarli al suo interno da un file .opml generato da Internet Explorer 11 (attraverso l'opzione "Esporta feeds rss") ?

Usavo Windows Live Mail 2012 per leggere sia la posta elettronica che i feeds rss, ma da quasi due anni non è più supportato da Microsoft, a meno che non si configuri come IMAP la propria casella Hotmail/Outlook; insomma Windows Live Mail vorrei abbandonarlo perlomeno per la sua funzione di lettore feeds rss; ecco perché sono alla ricerca di un'alternativa freeware...
Con Firefox c'è l'estensione Brief, che è carina. Io però ho scelto di passare a una web app, Inoreader, poiché ho notato che mi scarica anche le notizie che ci sono quando non sono collegato e così non perdo niente.

Ultima modifica di Daygon : 06-02-2018 alle 13:13.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 09:03   #15527
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
compressione pdf

avrei bisogno di un programma che compatti i pdf, mi occorre qualcosa che mi permetta di passare da pdf di circa 10/12 mb a 1 mb
Old 06-02-2018, 09:28   #15528
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
eh magari.....

se i pdf sono di testo escono fuori già belli smagriti
ma se sono fatti da immagini , l'unica è ri comprimerli abbassando la qualità del Jpeg
ma poi si vedono da schifo

fa questa semplice prova , comprimi il pdf in zip o 7Z , vedi cosa recuperi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 21:32   #15529
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
http://download.pdfforge.org/downloa...Creator-stable

http://download.cnet.com/PrimoPDF/30...rt=dl-10264577

fai stampa e ri-salva come pdf, vedi cosa ti esce fuori, peso e qualità immagini in pdf parlando
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 00:52   #15530
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Salve a tutti,

Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
Con Firefox c'è l'estensione Brief, che è carina. Io però ho scelto di passare a una web app, Inoreader, poiché ho notato che mi scarica anche le notizie che ci sono quando non sono collegato e così non perdo niente.
Ti ringrazio comunque; cercavo un programma stand-alone e non una web app...credo di aver trovato questo programmino che fa al caso mio:
http://feedreader.com/download

...Il mio problema è che sono troppo affezionato ad IE11 come browser (è molto comodo perché puoi creare delle favicons sulla barra dei preferiti) ed anche a Windows Live Mail come client email; quest'ultimo però ,come dicevo, non è più supportato da quasi due anni nel suo protocollo di posta DeltaSync, e per farlo funzionare come client ho dovuto impostare la casella in IMAP.
Spero che almeno per IE11 il supporto duri all'infinito, visto che questo browser continua ad essere presente anche in Windows 10, nonostante il nuovo browser ufficiale sia Microsoft Edge.

Ciao e grazie ancora
Old 07-02-2018, 10:55   #15531
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ti ringrazio comunque; cercavo un programma stand-alone e non una web app...credo di aver trovato questo programmino che fa al caso mio:

...Il mio problema è che sono troppo affezionato ad IE11 come browser (è molto comodo perché puoi creare delle favicons sulla barra dei preferiti) ed anche a Windows Live Mail come client email; quest'ultimo però ,come dicevo, non è più supportato da quasi due anni nel suo protocollo di posta DeltaSync, e per farlo funzionare come client ho dovuto impostare la casella in IMAP.
Spero che almeno per IE11 il supporto duri all'infinito, visto che questo browser continua ad essere presente anche in Windows 10, nonostante il nuovo browser ufficiale sia Microsoft Edge.

Ciao e grazie ancora
io sono stato obbligato a passare a una web app: alcuni feed rss non mi pubblicano le notizie già "vecchie" di 6-7 ore, pensa te
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 15:10   #15532
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

Ciao e grazie ancora
io spero di no, ie11 è architetturalmente vecchio e ha dei problemi di rendering che costringono molti a modificare appositamente le pagine web (anche se ora con i vari CMS fanno tutto i template) e non ha supporto a estensioni, rendendolo molto meno personalizzabile (e te lo dice uno che usa safari e di solito il software apple ha molti più limiti della concorrenza )
come mai non ti trovi con edge?
windows live mail comunque ti consiglierei di cambiarlo, è un software non aggiornato da anni e non compatibile con molte caselle email se non tramite workaround o abbassamento dei requisiti di sicurezza delle varie caselle email
capisco le abitudini, ma qui si tratta di prendere cadaveri per farli lavorare, meglio iniziare a sostituirli ora piano piano che in futuro quando smetteranno all'improvviso di funzionare
Old 08-02-2018, 00:45   #15533
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
io spero di no, ie11 è architetturalmente vecchio e ha dei problemi di rendering che costringono molti a modificare appositamente le pagine web (anche se ora con i vari CMS fanno tutto i template) e non ha supporto a estensioni, rendendolo molto meno personalizzabile (e te lo dice uno che usa safari e di solito il software apple ha molti più limiti della concorrenza )
come mai non ti trovi con edge?
windows live mail comunque ti consiglierei di cambiarlo, è un software non aggiornato da anni e non compatibile con molte caselle email se non tramite workaround o abbassamento dei requisiti di sicurezza delle varie caselle email
capisco le abitudini, ma qui si tratta di prendere cadaveri per farli lavorare, meglio iniziare a sostituirli ora piano piano che in futuro quando smetteranno all'improvviso di funzionare
Ciao innanzitutto...
Allora...MS Edge non posso provarlo perché non compatibile col sistema operativo del mio portatile (Windows 7); capisco le tue critiche ad IE11...ed ho provato anche Firefox e Chrome (soprattutto Chrome,altro ottimo browser...);ma ti sembrerà strano : continuo a preferire IE11 per il fatto di averlo personalizzato, nel corso del tempo, con delle opzioni che, seppur minimali, mi consentono di avere giusto giusto ciò che mi serve.
Riguardo alle estensioni, anche IE11 ne ha qualcuna (in realtà si chiamano "acceleratori", ad esempio click destro col mouse e opzione "Cerca con Google"...oppure click destro e "Usa Bing Translate" per tradurre testi da altre lingue...e così via); poi in realtà credo che tutte queste estensioni presenti in Firefox non è che chissà a cosa servano ed appesantiscano solo il browser...valuterò comunque il tuo consiglio di cambiare browser (in realtà Chrome già lo uso da un po'!).
Grazie per i consigli !
Old 11-02-2018, 10:44   #15534
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti , volevo chiedervi se esiste un programma (meglio ancora se portatile) che permetta di intercettare i download da uno specifico sito e scaricare sempre in una determinata cartella del pc ad esempio se scarico da un sito "pincopallo" tutti i file mi finiscano nella cartella "pincopallo". E magari anche avere la possibilità di scaricare i file per esempio .pdf(o qualsiasi altra estensione) in una cartella del pc "pdf" , se è un file .txt nella cartella "txt"
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 10:20   #15535
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Ho un SSD da 120GB con l'OS e i programmi, un HD da 2TB con per lo più giochi installati e un HD da 60GB sincronizzato con onedrive e amazon drive (soluzione strana ma visto che lo avevo già da secoli, era quasi nuovo e la dimensione era perfetta per me...)

Vorrei rimediare un altro hard disk su cui fare la copia dei dati da non perdere ma nemmeno essenziali (quelli sono nel cloud) presenti sull'hd da 2TB.

Però non a mano, vorrei qualcosa di leggerino e free che in background sincronizzi le cartelle che dico io sui due hard disk...cosa consigliate?
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 10:58   #15536
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Però non a mano, vorrei qualcosa di leggerino e free che in background sincronizzi le cartelle che dico io sui due hard disk...cosa consigliate?
Ciao, puoi provare Aomei Backupper Standard freeware, facile da usare, leggero e veloce >

https://www.backup-utility.com/it/he...-dei-file.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 13:58   #15537
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Vado a memoria, syncback dovrebbe fare al caso tuo

By Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 13:37   #15538
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
uso da anni free file sync
questa è l'ultima versione portatile gratuita
su windows 7 va bene

https://portableapps.com/apps/utilit...esync-portable

mi sono fatto un profilo per la copia a specchio tra le cartelle che mi servono e fa quel che deve senza fronzoli
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 20:11   #15539
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
mi potreste consigliare un freeware x equalizzare il volume di file mp3 ??
grazie
Audacity penso vada bene

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
Old 19-08-2018, 15:30   #15540
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Mi accingo a comprare una Xiaomi Mi Sphere... (banzaaaaiiiiiiii)

Software per visualizzare foto o video sferici:
VLC dalla versione 3.0

Software editare un po' i video
Insta360studio

Social compatibili:
Youtube, facebook e VeeR

Conoscete qualcos'altro? specie lato video editing?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian