|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14181 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
prima di installare qualsiasi programma bisogna avviare Advanced Uinistaller Pro in background per tenere traccia di tutte le modifiche relative alle cartelle e al registro: Monitored Istallations > Start Installation monitor > OK > click sull'icona presente nella system tray quindi > Automatically Monitor Installations > e quindi procedere con l'installazione dei programmi. In questo caso il programma terrà traccia sia di qualsiasi modifica al registro e sia di quasiasi cartella aggiunta al sistema operativo. Un programma simile (ma a pagamento) lo avevo segnalato in un'altra sezione circa un annetto fa > Total Uninstall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14182 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
intendevo che ha troppi orpelli inutili poichè non funzionano molto bene o sono limitatissimi rispetto alle soluzioni sviluppate da altri come il trovare file doppi, le applicazioni all'avvio .... cose che non sono focalizzate al suo lavoro, se fosse più leggero e focalizzato nella sola disinstallazione sarebbe meglio.
Io invece ne apprezzo la disinstallazione non monitorata che è comunque meglio di quella offerta dai pochi altri funzionanti a 64bit. Il monitoraggio presta un fianco ad una falla pericolosa: se io ho attivo a sistema un programma in background (poniamo ad esempio java updater ma potrebbbe essere il mio FW o antivirus) e attivo il monitoraggio dell'nstallazione di Flash per esempio, quando vado a disinstallare flash usando il monitoraggio mi toglierà anche voci relative al mio Java Updater. Mi è già capitato sia con Revo Pro che con Innovative Solution, tra le voci che propone ve ne sono di molti altri programmi che in quel momento erano attivi, quindi bene non fidarsi alla cieca di queste cose perchè sono rischiose e poco efficaci. Un utente medio meglio usi la non monitorata, ovvio lascia qualcosina indietro, non è perfetto ma si evita i casini di una Monitorizzazione sbagliata
![]() |
#14183 | |
Bannato
Città: prov. PA
|
Quote:
e per "tutti" si intende anche antivirus, firewall, programmi di gestione schede video, etc... Ottimo accorgimento, grazie. Ultima modifica di gyonny : 17-04-2012 alle 15:09. Motivo: Aggiunta dettagli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14184 |
Senior Member
|
Non ricordo se avevo già segnalato questo programma della MS, in alcuni casi
molto utile http://www.microsoft.com/download/en...ang=en&id=7352 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14186 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
segnalo il primo OCR Free che può dirsi interessante
![]() SuperGeek Free Document OCR http://www.ocrfree.net/index.html Free per chiunque anche aziende ![]() Vi posto una immagine che ho fatto col mio scannerino economicissimo (Canon Lide110 da 60 euro) e il risultato finale ovviamente non è perfetto ma è meglio di tanti altri e c'è da dire che il formato scrittura del libro che ho preso per prova non è facilissimo da riconoscere, gli errori sono comunque minimi, spero che si veda dalla foto e possiate comparare i 2 lati, in uno l'immagine presa dallo scanner a sinistra e a destra il testo come viene dopo OCR con relativi errori ![]() E da buon Romagnolo ho preso come test un libro sulla storia di Romagna: Montefeltro contro Malatesta ![]() Il software di suo si interfaccia con il programma dello scanner Canon nel mio caso e una volta che lo scanner ha finito mi piazza l'immagine in Free Document OCR per poterla editare e trasformare. Non mi sembra malaccio per un free
![]() |
#14187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14188 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
|
Ho formattato domenica il mio pc,secondo voi quali sono i migliori Software Free per categoria che non devono mancare su un pc?
P.S Ho provato a leggere dalla prima pagina ma un pò sono obsoleti altri non ci sono più e in testa si è formato un pò di confusione....... !!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!! Questo invece è O.T ho fatto un test per la conessione internet con namebench come posso salvare il risultato?Ma sopratutto in che sezione dovrei postarlo per chiedere una mano su come configurare al meglio la mia chiavetta? ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() Quanta NLCB 16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Romagna terra di motori, vino, pida e basa#na ![]()
![]() |
![]() |
#14190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Antivirus: Avast! Audio: Audacity, Aimp3. Codec pack: nessuno, sono sufficienti i Lav filters e DirectVobSub. Video: VLC, Virtualdub, XMedia Recode. Office: Adobe Reader, doPDF, Open office. Grafica: Gimp, XnView, PickPic, Picasa. Internet: Firefox, DownloadHelper. Utility di sistema: nessuna. Poi dipende tutto da ciò che devi fare. ![]() Ultima modifica di Styb : 18-04-2012 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho formattato oggi ed invece di mettere su open office ho deciso di provare libreoffice... risultato l'installazione si blocca rilasciando quest'errore "An error occurred during installation of extensions" ..... bah... qualche alternativa sempre free a libreoffice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quanta NLCB 16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14194 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
QUI solo per oggi c'è la promozione di Paragon Backup & Recovery. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14197 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14198 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Attiva uno screensaver protetto da password
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
![]() |
![]() |
![]() |
#14199 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Conoscete una utility free per trasformare eseguibili (.exe) in servizi avviabili senza eseguire il log-in all' avvio di windows ??
In giro c'e' qualcosa ma volevo qualche feedback pure qua ![]()
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14200 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
Il buon vecchio INSTSRV.exe con SRVANY.exe oppure questo NSSM che non conosco ma sembra fare le stesse cose dei primi due.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.