Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2012, 13:35   #14181
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

e mo facciamo l'Innovative Solution Fans Club
Peccato che lo abbiano infarcito di inutilità, se fosse solo il programma di disinstallazione con monitoraggio sarebbe assolutamente insostituibile
Il punto di forza come ben saprai è proprio il monitoraggio:

prima di installare qualsiasi programma bisogna avviare Advanced Uinistaller Pro in background per tenere traccia di tutte le modifiche relative alle cartelle e al registro:
Monitored Istallations > Start Installation monitor > OK > click sull'icona presente nella system tray quindi > Automatically Monitor Installations > e quindi procedere con l'installazione dei programmi. In questo caso il programma terrà traccia sia di qualsiasi modifica al registro e sia di quasiasi cartella aggiunta al sistema operativo.

Un programma simile (ma a pagamento) lo avevo segnalato in un'altra sezione circa un annetto fa > Total Uninstall
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:46   #14182
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
intendevo che ha troppi orpelli inutili poichè non funzionano molto bene o sono limitatissimi rispetto alle soluzioni sviluppate da altri come il trovare file doppi, le applicazioni all'avvio .... cose che non sono focalizzate al suo lavoro, se fosse più leggero e focalizzato nella sola disinstallazione sarebbe meglio.

Io invece ne apprezzo la disinstallazione non monitorata che è comunque meglio di quella offerta dai pochi altri funzionanti a 64bit.
Il monitoraggio presta un fianco ad una falla pericolosa:
se io ho attivo a sistema un programma in background (poniamo ad esempio java updater ma potrebbbe essere il mio FW o antivirus) e attivo il monitoraggio dell'nstallazione di Flash per esempio, quando vado a disinstallare flash usando il monitoraggio mi toglierà anche voci relative al mio Java Updater. Mi è già capitato sia con Revo Pro che con Innovative Solution, tra le voci che propone ve ne sono di molti altri programmi che in quel momento erano attivi, quindi bene non fidarsi alla cieca di queste cose perchè sono rischiose e poco efficaci.
Un utente medio meglio usi la non monitorata, ovvio lascia qualcosina indietro, non è perfetto ma si evita i casini di una Monitorizzazione sbagliata
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 15:06   #14183
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Quote:
...se io ho attivo a sistema un programma in background (poniamo ad esempio java updater ma potrebbbe essere il mio FW o antivirus) e attivo il monitoraggio dell'nstallazione di Flash per esempio, quando vado a disinstallare flash usando il monitoraggio mi toglierà anche voci relative al mio Java Updater. Mi è già capitato sia con Revo Pro che con Innovative Solution, tra le voci che propone ve ne sono di molti altri programmi che in quel momento erano attivi, quindi bene non fidarsi alla cieca di queste cose perchè sono rischiose e poco efficaci...
Ho capito...infatti attivando questa modalità viene anche notificato bello chiaro dal programma stesso che bisogna chiudere "tutti" gli altri programmi attivi in background...

e per "tutti" si intende anche antivirus, firewall, programmi di gestione schede video, etc...

Ottimo accorgimento, grazie.

Ultima modifica di gyonny : 17-04-2012 alle 15:09. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 06:11   #14184
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Non ricordo se avevo già segnalato questo programma della MS, in alcuni casi
molto utile

http://www.microsoft.com/download/en...ang=en&id=7352
Old 18-04-2012, 13:40   #14185
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non ricordo se avevo già segnalato questo programma della MS, in alcuni casi
molto utile

http://www.microsoft.com/download/en...ang=en&id=7352
Non ho ben capito a cosa serva... Identifica semplicemente applicazioni compatibili o aiuta a renderle compatibili?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 14:46   #14186
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
segnalo il primo OCR Free che può dirsi interessante

SuperGeek Free Document OCR

http://www.ocrfree.net/index.html

Free per chiunque anche aziende

Vi posto una immagine che ho fatto col mio scannerino economicissimo (Canon Lide110 da 60 euro) e il risultato finale ovviamente non è perfetto ma è meglio di tanti altri e c'è da dire che il formato scrittura del libro che ho preso per prova non è facilissimo da riconoscere, gli errori sono comunque minimi, spero che si veda dalla foto e possiate comparare i 2 lati, in uno l'immagine presa dallo scanner a sinistra e a destra il testo come viene dopo OCR con relativi errori

E da buon Romagnolo ho preso come test un libro sulla storia di Romagna: Montefeltro contro Malatesta

Il software di suo si interfaccia con il programma dello scanner Canon nel mio caso e una volta che lo scanner ha finito mi piazza l'immagine in Free Document OCR per poterla editare e trasformare.
Non mi sembra malaccio per un free
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 15:22   #14187
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Non ho ben capito a cosa serva... Identifica semplicemente applicazioni compatibili o aiuta a renderle compatibili?
No, serve semplicemente a bloccare il prompt uac per i programmi che si vuole naturalmente utile solo per Vista/7
Old 18-04-2012, 16:15   #14188
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Ho formattato domenica il mio pc,secondo voi quali sono i migliori Software Free per categoria che non devono mancare su un pc?

P.S Ho provato a leggere dalla prima pagina ma un pò sono obsoleti altri non ci sono più e in testa si è formato un pò di confusione.......

!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!

Questo invece è O.T ho fatto un test per la conessione internet con namebench come posso salvare il risultato?Ma sopratutto in che sezione dovrei postarlo per chiedere una mano su come configurare al meglio la mia chiavetta?
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 17:45   #14189
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
segnalo il primo OCR Free che può dirsi interessante

SuperGeek Free Document OCR

http://www.ocrfree.net/index.html

Free per chiunque anche aziende

Vi posto una immagine che ho fatto col mio scannerino economicissimo (Canon Lide110 da 60 euro) e il risultato finale ovviamente non è perfetto ma è meglio di tanti altri e c'è da dire che il formato scrittura del libro che ho preso per prova non è facilissimo da riconoscere, gli errori sono comunque minimi, spero che si veda dalla foto e possiate comparare i 2 lati, in uno l'immagine presa dallo scanner a sinistra e a destra il testo come viene dopo OCR con relativi errori

E da buon Romagnolo ho preso come test un libro sulla storia di Romagna: Montefeltro contro Malatesta

Il software di suo si interfaccia con il programma dello scanner Canon nel mio caso e una volta che lo scanner ha finito mi piazza l'immagine in Free Document OCR per poterla editare e trasformare.
Non mi sembra malaccio per un free
Burdel sei mitico ;-)
Romagna terra di motori, vino, pida e basa#na
Old 18-04-2012, 17:53   #14190
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da pistorius08 Guarda i messaggi
Ho formattato domenica il mio pc,secondo voi quali sono i migliori Software Free per categoria che non devono mancare su un pc?
Di categorie ce ne sono centinaia, iniziamo con i miei programmi preferiti:
Antivirus: Avast!
Audio: Audacity, Aimp3.
Codec pack: nessuno, sono sufficienti i Lav filters e DirectVobSub.
Video: VLC, Virtualdub, XMedia Recode.
Office: Adobe Reader, doPDF, Open office.
Grafica: Gimp, XnView, PickPic, Picasa.
Internet: Firefox, DownloadHelper.
Utility di sistema: nessuna.

Poi dipende tutto da ciò che devi fare.

Ultima modifica di Styb : 18-04-2012 alle 17:55.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 14:19   #14191
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ho formattato oggi ed invece di mettere su open office ho deciso di provare libreoffice... risultato l'installazione si blocca rilasciando quest'errore "An error occurred during installation of extensions" ..... bah... qualche alternativa sempre free a libreoffice?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 15:10   #14192
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Di categorie ce ne sono centinaia, iniziamo con i miei programmi preferiti:
Antivirus: Avast!
Audio: Audacity, Aimp3.
Codec pack: nessuno, sono sufficienti i Lav filters e DirectVobSub.
Video: VLC, Virtualdub, XMedia Recode.
Office: Adobe Reader, doPDF, Open office.
Grafica: Gimp, XnView, PickPic, Picasa.
Internet: Firefox, DownloadHelper.
Utility di sistema: nessuna.

Poi dipende tutto da ciò che devi fare.
Grazie Styb sempre gentile....un programma semplice e funzionale per Backup? magari che si aggiorna man mano che faccio i Backup? Secondo te ogni quando dovrei effettuare un Backup? io pensavo 1 volta al mese basta?
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2
Old 19-04-2012, 19:35   #14193
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Grazie Styb sempre gentile....un programma semplice e funzionale per Backup? magari che si aggiorna man mano che faccio i Backup? Secondo te ogni quando dovrei effettuare un Backup? io pensavo 1 volta al mese basta?
QUA
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 19:50   #14194
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
ero tentato stamattina ma non mi piacevano i commenti.......alternativa?
Old 19-04-2012, 20:11   #14195
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

QUI
solo per oggi c'è la promozione di Paragon Backup & Recovery.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 20:20   #14196
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 08:08   #14197
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
esiste un keylogger (o simile) che mi monitori il mio pc quando non lo uso io?

La mia situazione è questa: sono a lavoro, per la pausa pranzo lascio ovviamente il pc acceso, vorrei sapere se qualcuno faccia delle operazioni sul mio pc (tipo controllare cronologia internet).

grazie in anticipo
il blocco user (tasto windows+l) non è applicabile
Old 20-04-2012, 13:47   #14198
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
il blocco user (tasto windows+l) non è applicabile
Attiva uno screensaver protetto da password
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 11:43   #14199
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Conoscete una utility free per trasformare eseguibili (.exe) in servizi avviabili senza eseguire il log-in all' avvio di windows ??
In giro c'e' qualcosa ma volevo qualche feedback pure qua .
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 14:20   #14200
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Conoscete una utility free per trasformare eseguibili (.exe) in servizi avviabili senza eseguire il log-in all' avvio di windows ??
In giro c'e' qualcosa ma volevo qualche feedback pure qua .

Il buon vecchio INSTSRV.exe con SRVANY.exe oppure questo NSSM che non conosco ma sembra fare le stesse cose dei primi due.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian