Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2006, 18:43   #5281
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
...dalla prima pagina:

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek

glielo spieghi tu come funziona?
2) ringrazio gli utenti per l' impegno profuso al mantenimento della lista. Chiedo scusa in anticipo se non tutti i link verranno aggiunti per problemi di spazio, leggibilità e UTILITA'.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 05:29   #5282
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
2) ringrazio gli utenti per l' impegno profuso al mantenimento della lista. Chiedo scusa in anticipo se non tutti i link verranno aggiunti per problemi di spazio, leggibilità e UTILITA'.
Visto che in lista c'è un altro programma simile,che permette solo di leggere le partizioni ntfs,io pensavo che questo fosse + completo e potesse sostituirlo.Ma se voi non volete aggiungerlo alla lista,non mi interessa.Quello che mi dispiace e solo se un domani qualche utente del forum cerca un programma simile e non l'ho trovasse in lista,si troverebbe a cercarlo su internet,quando in questo thread era già stato segnalato.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 07:51   #5283
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da HnkF
Visto che in lista c'è un altro programma simile,che permette solo di leggere le partizioni ntfs,io pensavo che questo fosse + completo e potesse sostituirlo.Ma se voi non volete aggiungerlo alla lista,non mi interessa.Quello che mi dispiace e solo se un domani qualche utente del forum cerca un programma simile e non l'ho trovasse in lista,si troverebbe a cercarlo su internet,quando in questo thread era già stato segnalato.
Senza contare la presunzione e il modo scortese di rispondere a chi fa segnalazioni...
Se uno si prende un impegno simile...deve aver valutato il tempo che gli porta via...e quindi questa non è un'attenuante per prendere in giro gli utenti che segnalano cose utili (diverso il discorso per chi segnale software a uffa...senza aver verificato che sia effetticamente free/opensource)
A volte non vengono linkati molti programmi utili senza valide motivazioni...ma con la scusa che il thread è di ziobystek e solo lui ha potere decisionale si perdono segnalazioni utili (non è che posso sfogliarmi tutte le 300 pagine in cerca di qualche programma segnalato ma non linkato in homepage )
Ziobystek..prendila come una critica costruttiva...so che ti sei preso un bell'impegno..ma i rischi li conoscevi...e non dire "andate a cercare altrove se non vi va bene!"

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:06   #5284
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Senza contare la presunzione e il modo scortese di rispondere a chi fa segnalazioni...
Se uno si prende un impegno simile...deve aver valutato il tempo che gli porta via...e quindi questa non è un'attenuante per prendere in giro gli utenti che segnalano cose utili (diverso il discorso per chi segnale software a uffa...senza aver verificato che sia effetticamente free/opensource)
A volte non vengono linkati molti programmi utili senza valide motivazioni...ma con la scusa che il thread è di ziobystek e solo lui ha potere decisionale si perdono segnalazioni utili (non è che posso sfogliarmi tutte le 300 pagine in cerca di qualche programma segnalato ma non linkato in homepage )
Ziobystek..prendila come una critica costruttiva...so che ti sei preso un bell'impegno..ma i rischi li conoscevi...e non dire "andate a cercare altrove se non vi va bene!"

Ciao
Diego
Guarda, io non è molto tempo che seguo il thread però le cose non stanno come dici tu.
Qui si segnalano (linkano) software free/opensource, si testano (tra gli utenti stessi del forum) e poi si valuta l'effetiva utilità (come descritto in prima pagina).
Se il software segnalato non soddisfa chi lo testa (in genere non è una singola persona) non viene aggiunto alla lista, in modo da evitare di installare più programmi alla fine inutili.
Non mi sembra che ci siano state risposte scortesi o comportamenti da "dittatoriali".
Questa è la mia opinione.

Ciao.
Old 10-11-2006, 08:30   #5285
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto se possibile.

Dovrei monitorare gli accessi ai siti internet di alcuni computer. Mi basterebbe un programmino che registra in un file di log tutti i siti internet visitati, in modo da vedere se da questi pc si accede a dei siti poco "graditi".

Esiste qualche programma?

grazie

P.S. Ho cercato con google ma ho trovato solo un programmino che mi sembrava scarso e ho lasciato perdere.
Raga scusate se mi quoto da solo, ma se poteste darmi una mano ve ne sarei grato. Mi serve per l'ufficio il programmino e quindi è un pochino urgente.

Scuste ancora.
Old 10-11-2006, 09:42   #5286
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Guarda, io non è molto tempo che seguo il thread però le cose non stanno come dici tu
......
Questa è la mia opinione.

Ciao.
Ci tengo solo a precisare che leggo anche io da diverso tempo questo thread (ovviamente anche se non ho mai postato...o forse qualcosina tantissimo tempo fa) ed ho visto diverse segnalazioni non inserite nella pagina principale (ti prego, non mi far spulciare le pagine in ricerca di esempi ).
Anzi, mi ricordo di diversi interventi di ziobystek che diceva appunto che il software non sembrava un granchè e quindi niente link in homepage (ziobystek, non ho nulla contro di te..anzi..quand'è che facciamo di nuovo una cena tra Torinesi? )
Capisco anche che non si possa mettere qualunque cosa...quindi ora che vi ho "sensibilizzati" a riguardo mi fermo con l'OT

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:36   #5287
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Ci tengo solo a precisare che leggo anche io da diverso tempo questo thread (ovviamente anche se non ho mai postato...o forse qualcosina tantissimo tempo fa) ed ho visto diverse segnalazioni non inserite nella pagina principale (ti prego, non mi far spulciare le pagine in ricerca di esempi ).
Anzi, mi ricordo di diversi interventi di ziobystek che diceva appunto che il software non sembrava un granchè e quindi niente link in homepage (ziobystek, non ho nulla contro di te..anzi..quand'è che facciamo di nuovo una cena tra Torinesi? )
Capisco anche che non si possa mettere qualunque cosa...quindi ora che vi ho "sensibilizzati" a riguardo mi fermo con l'OT

Ciao
Diego
Se il software non è un granchè è giusto non inserirlo in home page, non ci vedo nulla di strano.
Close OT
Old 10-11-2006, 11:06   #5288
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
ragazzi questa è una questione ciclica che ogni 10 pagine esce fuori.
Io mi sono preso l' impegno di mantenere la lista...di un certo livello qualitativo.
Infatti grazie a questo mio comportamento, la lista viene linkata da molti siti e forum.

So bene che a volte dò risposte secche, lo ammetto, ma se non faccio cosi vengo assalito da pm e email per cercare di bypassare quella piccola trafila che abbiamo tacitamente stabilito per comparire nella fantomatica lista...non facciamo una gara!
Sembra facile, ma tenere ordine in questa discussione non è cosi semplice come sembra.
anzi è grazie a voi che si va avanti e si migliora.

Non voglio ridurre la lista ad un mero copia e incolla, e infatti ertortuga ha linkato perchè i sw non vengono inseriti.
Ntfs4dos è stato postato 6 post prima del mio aggiornamento alla Home Page, e non è stato testato in nessun modo. Avira è un ottima casa, ma sto coso funziona veramente? Gli avete fatto qualche prova incrociata con antivirus sotto dos (per esempio f-prot che è in lista)? Come si comporta? nulla...
Ma quanto software metto io qui dentro e non viene linkato?? Però almeno si viene a conoscenza del prodotto...

Ma almeno ci avete dato un occhio alle liste che ci sono in giro?? quanto sono ILLEGGIBILI e piene di roba che non serve a niente?
a sto punto aprivo un sito tipo freeware.com e ci mettevo di tutto e di più...ma non è la filosofia che è dietro a questa discussione.

spero di essere stato spiegato.
Old 10-11-2006, 13:54   #5289
nexvox
Senior Member

L'Avatar di nexvox

Iscritto dal: May 2005
Quote:
spero di essere stato spiegato.
si si ti siamo capito
Old 10-11-2006, 16:12   #5290
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Errata coccige prima pagina:
"a²-squarred"
invece scrivere: "a-squared"
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 17:04   #5291
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
miniMIZE
miniMIZE is a small desktop enhancing application that catches windows that you minimize and puts a thumbnail of the main application window on your desktop.

...forse inutile. Io lo trovo comodo perchè sul desktop non ho icone (i programmi li apro con Launchy). In questo modo faccio a meno della barra con start etc e uso il pc a tutto schermo.
Comunque carino e non consuma molto.
Ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 17:41   #5292
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da Daygon
Errata coccige prima pagina:
"a²-squarred"
invece scrivere: "a-squared"

thx
Old 10-11-2006, 17:57   #5293
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da ezio
lista impeccabile e lavoro eccezionale come sempre
Tra le utility di Windows si potrebbe inserire Renamer (Creative Commons License)

"ReNamer is a small, yet very flexible file renaming tool, that offers all the standard renaming procedures, including prefixes, suffixes, replacements, case changes, as well as remove contents of brackets, add number sequences, change file extensions, etc. For advanced users, there is a PascalScript rule, which let users program their very own renaming rule. The program allows you to combine multiple renaming actions as a rule set, applying each action in logical sequence, which can be saved, loaded and managed within the program. In addition, ReNamer supports Meta Tags, such as: ID3, EXIF, OLE, AVI, MD5, SHA1, CRC32 and more; has an ability to rename folders, can process Regular Expressions, and supports Unicode filenames."

Piccolissimo, leggerissimo, ma spettacolare nella sua funzionalità. Lo uso da tempo e lo trovo utilissimo
lo ho provato ed è veramente una figata una volta che hai capito come funziona!
Old 10-11-2006, 18:01   #5294
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
lo ho provato ed è veramente una figata una volta che hai capito come funziona!
già, nonostante le dimensioni è soprendente, si possono creare azioni combinate e le ultime versioni agiscono anche sui tag id3
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:05   #5295
Daygon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akasa
miniMIZE
miniMIZE is a small desktop enhancing application that catches windows that you minimize and puts a thumbnail of the main application window on your desktop.

...forse inutile. Io lo trovo comodo perchè sul desktop non ho icone (i programmi li apro con Launchy). In questo modo faccio a meno della barra con start etc e uso il pc a tutto schermo.
Comunque carino e non consuma molto.
Ciao
io su xp per minizzare alcune applicazioni sulla tray uso il seguente che è iperleggero e un'autentica ficata: (minimizza anche finestre di dos) http://www.ntwind.com/software/taskswitchxp.html
Old 10-11-2006, 18:26   #5296
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Non pensavo di scatenare quasi un flame con la mia segnalazione.
Sorry.............
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:38   #5297
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
io su xp per minizzare alcune applicazioni sulla tray uso il seguente che è iperleggero e un'autentica ficata: (minimizza anche finestre di dos) http://www.ntwind.com/software/taskswitchxp.html
Ma questo non minimizza sulla tray: crea una piccola immagine della finestra minimizzata sul desktop. Per intenderci

Old 10-11-2006, 19:12   #5298
Daygon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akasa
Ma questo non minimizza sulla tray: crea una piccola immagine della finestra minimizzata sul desktop. Per intenderci

cut
Lo so, ho segnalato il mio perchè oltre a minimizzare potenzia la funzione ALT + TAB (vedi sito) e quindi può avere una funzione similare
Old 10-11-2006, 19:30   #5299
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Lo so, ho segnalato il mio perchè oltre a minimizzare potenzia la funzione ALT + TAB (vedi sito) e quindi può avere una funzione similare
Buono, lo sto utilizzando proprio ora... carino!
Quanto all'altro anke carino, anke se sono abituato (viziato) all'expose di XGL (sto parlando di linux) e quindi "tutto il resto e' noia..."

Gran bel thread cmq, launchy uno dei migliori e + utili in assoluto
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 20:00   #5300
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
Buono, lo sto utilizzando proprio ora... carino!
Quanto all'altro anke carino, anke se sono abituato (viziato) all'expose di XGL (sto parlando di linux) e quindi "tutto il resto e' noia..."

Gran bel thread cmq, launchy uno dei migliori e + utili in assoluto
Beh da quando ho provato Launchy non l'ho più abbandonato, lo trovo troppo comodo. Ora con MiniMIZE, beh diciamo che è ancora in fase di test, ogni tanto si impalla (con le finestre tipo msn che prevedono la minimizzazione in tray ma accade raramente), in definitiva credo lo lascerò
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian